PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pensa che ieri sera a me RE Village è stato citato come esempio di gioco che se non fosse stato crossgen sarebbe stato UGUALE perché non c'era nessuna limitazione di design evidente :asd:
Ma come, non ti piacciono i 4 corridoi che partono dal Villaggio per portarti con una bella camminata nelle 4 main area del gioco? Non ti piace non poterle più rivisitare dopo averle completate e la rimozione di qualsiasi accesso libero?

Immagina che schifo un'unica open map con accessi istantanei ad ogni macro-livello e la possibilità di esplorazione libera e backtracking veloce senza alcun limite di sorta o caricamenti mascherati in passeggiate. E immagino che schifo una cosa del genere applicata a GOW Ragnarok

:shrek:
Post automatically merged:

Non sappiamo come imposteranno il sequel, non è detto che Midgar sia di nuovo il centro di tutto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Formula che vince non si cambia, dubito tornino a fare un gioco più lineare, anzi è probabile che sarà ancora più aperto del primo :asd:

Non vedo l'ora di gustarmi livelli pensati per questo:

71340_51_understanding-the-ps5s-ssd-deep-dive-into-next-gen-storage-tech_full.png

Invece di questo:

71340_52_understanding-the-ps5s-ssd-deep-dive-into-next-gen-storage-tech_full.png

:predicatore:
Immaginiamo cosa si sarebbe potuto fare a livello di gamedesign solo con un hardware nuovo più performante

Non sappiamo come imposteranno il sequel, non è detto che Midgar sia di nuovo il centro di tutto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si scusa però è Midgard. Ho capito che è una sola lettera ma io stavo da un quarto d'ora qui davanti come un cretino a chiedermi che cazzo centrasse FFVII con tutto il discorso.

Sono scemo io eh, però vienimi incontro anche tu.

In TLOU2 i caricamenti sono gestiti da gioco cinematografico con passaggio di area in area unico: mini sequenza scriptata o filmato che mascherano il caricamento, questo non lo puoi fare in un gioco dove esplori dove vuoi ed ecco che servono le strettoie.
Un gioco diverso tra Old Gen e Next Gen all'epoca fu Shadow of Mordor.
Banalmente perché il Team (Monolith) stava sviluppando la versione Next Gen. Mentre la versione Old Gen venne appaltata a Behaviour Interactive. E là vuoi per mancanza di capacità, di fondi, o per limiti hardware la differenza c'era: Non solo perché il gioco andava a RES infima, con 15 FPS di media (quando andava bene), ma perché il core system del gioco (il Nemesys) mancava di gran parte delle feature.

Direi (vedendo MM) che non è questo il caso. Lo sviluppo sarà fatto in house e in parallelo. Il gioco sicuramente userà PS5 per un boost grafico considerevole (come Horizon), ma a livello di struttura, e gamedesign sarà 1:1.
Pensavo a RE4 GC-PS2 ma anche Mordor è un valido esempio, tutti progetti castrati in versione old per renderli possibili e non per pompare una eventuale versione next, anche perchè immagino che i costi per fare sostanziali cambiamenti alla mappa, bug fixing aggiuntivo ecc. non siano proprio ragionevoli.

È chiaro che la limitazione piu grande data dal cross gen è derivante dal concept design, graficamente come è stato per Horizon farà smascellare fortemente.

Detto questo il problema alla base è della comunicazione sibillina e a tratti falsa (GT7) di Sony, perchè lo scorso anno quando presentarono il teaser di Ragnarok con scritto 2021 l’ho dato abbastanza per certo che arrivasse anche su PS4 però Sony non l’ha mai detto e adesso si becca le conseguenze.

In TLOU2 i caricamenti sono gestiti da gioco cinematografico con passaggio di area in area unico: mini sequenza scriptata o filmato che mascherano il caricamento, questo non lo puoi fare in un gioco dove esplori dove vuoi ed ecco che servono le strettoie.

Pensavo a RE4 GC-PS2 ma anche Mordor è un valido esempio, tutti progetti castrati in versione old per renderli possibili e non per pompare una eventuale versione next, anche perchè immagino che i costi per fare sostanziali cambiamenti alla mappa, bug fixing aggiuntivo ecc. non siano proprio ragionevoli.
Si diciamo che in Tlou 2 magari il caricamento ce lo avevi quando scappavi da un'area, veniva chiusa la porta e ti lasciavi tutto alle spalle nemici compresi senza poterci ritornare.

pure su horizon c'era tanta negatività ora invece si è passati a " è impossibile che giri su ps4" , sicuramente sarà lo stesso con questo.

Ma scusate il director di questo nuovo God of War sarà ancora Barlog? Perché immagino che il piano seguenza sia stato una sua pecurialita... il nuovo director sarebbe capace di girare tutto con un piano seguenza? Cioè io mi aspetto non ci sia il piano seguenza XD
A meno che non mi riconfermino Barlog come director...

pure su horizon c'era tanta negatività ora invece si è passati a " è impossibile che giri su ps4" , sicuramente sarà lo stesso con questo.
Non esattamente:
"E' impossibile che giri con QUELLA grafica" su PS4 :asd:

E' un po' diverso... Nulla di quanto mostrato da Horizon è infattibile su PS4 a livello meccanico. Discorso diverso per Ratchet, che avrebbe bisogno di ripensare molti caricamenti, e molta della densità degli scenari.

Non esattamente:

E' un po' diverso... Nulla di quanto mostrato da Horizon è infattibile su PS4 a livello meccanico. Discorso diverso per Ratchet, che avrebbe bisogno di ripensare molti caricamenti, e molta della densità degli scenari.
This.

Si diciamo che in Tlou 2 magari il caricamento ce lo avevi quando scappavi da un'area, veniva chiusa la porta e ti lasciavi tutto alle spalle nemici compresi senza poterci ritornare.
Esattamente, il caricamento mascherato più abusato per questi giochi è il famoso "dammi una mano a salire" e bam spinta in alto e cambio area, poi con gli anni si sono raffinati e diventati sempre più furbi nel mascherarli, oppure il classico filmato che se lo skippi rompi la magia e vedi il caricamento old school :asd:

Ma scusate il director di questo nuovo God of War sarà ancora Barlog? Perché immagino che il piano seguenza sia stato una sua pecurialita... il nuovo director sarebbe capace di girare tutto con un piano seguenza? Cioè io mi aspetto non ci sia il piano seguenza XD
A meno che non mi riconfermino Barlog come director...
Non so, chiediamoglielo.
Signor Balrog, sarà lei il director del prossimo God of War?

yoEUqutCodx8re7QwcxNh7V8O6INvq-WovKagUAxzfv4JnY4MSLKT1MrGDgE0FgO6lzfCsWlvDDg5yy9lN6KZaxURi0VpHYI3FOtJOpLH3fL9ZrZSie9TZ1VLAI

Ha detto di no.

Lo so è scontata e banale ma non sono riuscito a trattenermi

Edit: Paolo mi ha fregato, ha corretto tutto. RIP me.

Non esattamente:

E' un po' diverso... Nulla di quanto mostrato da Horizon è infattibile su PS4 a livello meccanico. Discorso diverso per Ratchet, che avrebbe bisogno di ripensare molti caricamenti, e molta della densità degli sc che ha fatto una bella impressione quindi lamentarsi ok ma fino ad un certo punto , saranno dei gran bei giochi probabilmente con rimpianti? ma quali giochi non ne ha?
ma hanno mostrato bella roba e sicuramente sarà lo stesso per gow ,quindi ok la delusione ma poi quando mostrano le cose ci si fa le pippe con i soldi in mano e pazienza :nev:

ma hanno mostrato bella roba e sicuramente sarà lo stesso per gow ,quindi ok la delusione ma poi quando mostrano le cose ci si fa le pippe con i soldi in mano e pazienza :nev:
Graficamente? Sì, Horizon è splendido.
L'evoluzione della formula (rampino, scalata, scuba diving) è promettente? Certo.
E' un prodotto che mostra qualcosa di altrimenti irrealizzabile su Old Gen come Ratchet? No, neanche per sbaglio.

Se ci si accontenta dei primi 2 punti bene. Altrimenti nisba.

Ma sono gli stessi discorsi che si facevano per Horizon, solo che a quanto pare si è più fanboy di GoW che di Horizon, e quindi mo c'è più gente che li fa :sisi:
il problema è che gow aveva più limiti superabili rispetto a Horizon e la ps5 è perfetta per farlo, tra l'altro credo sia un ciccinino presto per affermare che Horizon NON è castrato da PS4, 14 minuti di gameplay montati ad hoc non bastano.

il problema è che gow aveva più limiti superabili rispetto a Horizon e la ps5 è perfetta per farlo.
Sicuramente i margini di miglioramento per un OW ci sono (vedasi RDR2), ma i discorsi sono ugualissimi: con l'hardware di PS5 come riferimento, ci sarebbero potute essere delle rivoluzioni che non ci saranno :nono:

il problema è che gow aveva più limiti superabili rispetto a Horizon e la ps5 è perfetta per farlo, tra l'altro credo sia un ciccinino presto per affermare che Horizon NON è castrato da PS4, 14 minuti di gameplay montati ad hoc non bastano.
ma le critiche sono il contrario , che per colpa di ps4 è castrano su ps5 . Quindi se su ps4 gira male che "vi" frega? :asd:

volevo solo dire una cosa, sono il primo che avrebbe acquistato ps5 solo solo per gow next gen, ma ora tra horizon 2 e gow2 tutta questa fretta non c'è...però vi voglio ricordare una cosa...dimenticate tutti il lato OTTIMIZZAZIONE, the last of us parte 2 non ha niente da invidiare ad un qualsiasi gioco ps5 ATTUALMENTE uscito. Che poi non c'è da meravigliorsi, la sony aveva detto del supporto ps4 fino al 2024...che il passaggio sarebbe stato graduale, inoltre non ricordo quando lo lessi sono riusciti (I ND) ad accellerare i caricamenti di tlos parte 1 riuscendo a sfruttare tutto il possibile di ps4 che all'epoca sembrava impossibile. OK le ventole faranno il rumore più forte mai avuto (ormai ci sono abituato con la pro) ma cosi negativi no...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro