PS4/PS5 God of War Ragnarök

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Io sono proprio adesso ad un'enigma, e stanno parlando di robe della trama, ergo, boh, non so che diavolo ha visto lui.

Fatto sta che non stai giocando a Monkey Island, sti enigmi dopo 2-3 volte che provi due robe ti riescono, a volte pure non provando, ergo non so veramente di cosa stiamo parlando.
Scusa ma che c'entra Monkey Island? Ti ho solo risposto sul fatto che millantavi un'impostazione che non c'è.
 
Io sono proprio adesso ad un'enigma, e stanno parlando di robe della trama, ergo, boh, non so che diavolo ha visto lui.

Fatto sta che non stai giocando a Monkey Island, sti enigmi dopo 2-3 volte che provi due robe ti riescono, a volte pure non provando, ergo non so veramente di cosa stiamo parlando.

Stai andando dietro a uno che su 70 messaggi ne ha 60 di critiche a questo gioco, dai su non ci perdete nemmeno tempo :asd:
 
Scusa ma che c'entra Monkey Island? Ti ho solo risposto sul fatto che millantavi un'impostazione che non c'è.
In più persone ti stanno dicendo che non è così invasivo, ergo ti stiamo rispondendo alla tua domanda "Confermate?".
Tu a quanto pare non sei convinto, però ok, vedila come vuoi.

Ah, per l'impostazioni è vero, ho sbagliato: c'è quella sull'assistenza di mira, così non hai nemmeno un suggerimento su quale oggetto si sta parlando. Non ho approfondito poi sul discorso dei dialoghi, magari si può maneggiare anche su quelli.

Ora, ripeto, per me rimane una critica estremamente sterile, non stiamo parlando di enigmi così complessi da dover restare ore e ore su un determinato punto.

Stai andando dietro a uno che su 70 messaggi ne ha 60 di critiche a questo gioco, dai su non ci perdete nemmeno tempo :asd:
Hai ragione anche te, volevo solo dare una mano su una semplice domanda. Non pensavo si potesse dare così importanza a robe decisamente sorpassabili :asd: (e non proprio corrette)
 
Ora, ripeto, per me rimane una critica estremamente sterile, non stiamo parlando di enigmi così complessi da dover restare ore e ore su un determinato punto.
Appunto. Potremmo anche dire che se l'enigma è semplice si dovrebbe dare un po' di fiducia al giocatore.

Hai ragione anche te, volevo solo dare una mano su una semplice domanda. Non pensavo si potesse dare così importanza a robe decisamente sorpassabili :asd: (e non proprio corrette)
Be' prima mi è stato detto che era esagerato. Poi che era vero, ma solo il primo ed è lasciato intendere che anche il resto sia così. Ma c'è scritto anche di un'altra decina, quindi ora è vero ma non sono più suggerimenti, ma "constatazioni". Poi si possono disattivare, ma in realtà no. Infine sono un troll. Per una roba non importante c'è stato un bel trambusto.
 
Iniziato e fatto le prime due orette.
Allora, ammetto che il timore MOTS si era fatto sentire anche in me, ma…cazzo, che inizio.
Non raggiunge l’epicità di GoWIII, ma distrugge a mani basse l’inizio di GoW2018.
Certe cose me le immaginavo a fine gioco, non sparate in faccia nei primi minuti, praticamente. :shrek:
 
Io i consigli che ho parlando di dialoghi in game sono "dobbiamo entrare in quella porta in alto" poi arrivarci è un casino :asd:
Oppure "possiamo provare a girare quelle ruote per far salire l'ascensore" poi farlo è un altro paio di maniche.

Gli enigmi del gioco non sono "tira quella leva nascosta" e quindi se ti dicono dov'è lo fanno loro. Sono imput iniziali che non risolvono l'enigma.
 
Sugli enigmi il gioco segue uno schema preciso:

Prima Mimir e/o Atreus fanno una constatazione che mette il focus sull'enigma.
Se dopo X tempo non lo risolvi ti aiutano.

Il tipo citato del forum non mette distinzione tra queste due fasi.

Adesso, le cose sono due: Gli enigmi in questo (e nell'altro) gioco sono contestualizzati nella struttura Adventure, ma non sono impostati per bloccarti più di 1 minuto a grandi linee, non è The Witness. Quindi la seconda cosa è...beh, come dire, se ci rimani veramente bloccato due minuti forse il gioco fa bene a trattarti da imbecille. :trollface:

Still, ci stava dare la possibilità di disattivare i secondi dialoghi, che arrivano dopo X tempo e probabilmente ci stava anche allungare il tempo di arrivo dell'aiuto. Per esempio a me non capitano mai, ma io vado dritto come un treno. La mia compagna invece osserva l'erbetta dei campi e i pistilli dei fiori con l'espressione di chi ha visto la Madonna, quindi anche nel precedente o in altri giochi con una schema simile a volte si piglia i consigli a priori. But still, sono enigmi piuttosto ovvi quindi con o senza aiutino cambia all'incirca nulla a meno di essere veramente rimbecilliti (o essere afflitti da una strana insicurezza), come il tipo del forum citato immagino sia.

Detto questo ho superato il prologo e il gioco si è "aperto". Per ora è incredibile ed il BS è una droga, giocato a difficoltà massima ovviamente, forse un pelo facilotto per ora. Non so quanto continui ad apprezzare gli equip con effetti random neanche particolarmente spiegati, anzi mi fanno abbastanza cagare, però già all'inizio c'è una varietà considerevole quindi poco male.

Non vedo l'ora di fare la seconda run nudo senza aumentare una sega, come ho fatto col primo. :eucube:

PS: Tutta la tiritera sul "tono" del racconto per ora non l'ho percepita se non in un punto in cui Atreus si interfaccia con Kratos in modo un po'...stranamente confidenziale e scanzonato, più o meno dal nulla. E visto che parlano sempre sicuramente ricapiterà ogni tot tempo...ma in generale la qualità della scrittura, per ora, è ottima.
 
Appunto. Potremmo anche dire che se l'enigma è semplice si dovrebbe dare un po' di fiducia al giocatore.


Be' prima mi è stato detto che era esagerato. Poi che era vero, ma solo il primo ed è lasciato intendere che anche il resto sia così. Ma c'è scritto anche di un'altra decina, quindi ora è vero ma non sono più suggerimenti, ma "constatazioni". Poi si possono disattivare, ma in realtà no. Infine sono un troll. Per una roba non importante c'è stato un bel trambusto.
No, quel valore - purtroppo - lo decidiamo noi, e qui sinceramente stavamo parlando di roba decisamente di poco conto, tutto qua. Sta solo lì l'errore.

Per il resto, se vuoi altre risposte è arrivato anche il post di Markedge, che in linea di massima dice le cose che abbiamo ripetuto in queste due pagine. (enigmi di massimo 1-2 minuti, constatazioni "sponda occidentale alla sponda orientale", e via discorrendo)
 
Vabbè è un video che costa poco quello. Sono inquadrature che fai con dei permessi (che son spiccioli) ed è tutto effetto grafico da fare al PC pagando una persona che di regola già paghi per quello. I soldi li hanno spesi per lo spot con John Travolta e compagnia :asd:
Post automatically merged:


Fix
Spero.... :rickds:
:rickds: solo per cause forza maggiore, o avrei fatto la follia
 
Non sapevi proprio cosa fare? No.

Non c'è nulla di che, sto ad un decina d'ore, però per sicurezza apritelo dopo quelle tot ore :sisi:



se trovo roba musicale, in qualche modo la devo sfruttare :sard:


:rickds:
 
Appena battuto il primo boss, ma i recensori che parlavano di inizio lento cosa hanno giocato? È stata un bossfight clamorosa; regia, musica, modelli ed espressioni dei pg, grafica una cosa incredibile:ivan:
 
Bene sto cominciando e riprendere confidenza con i comandi e le meccaniche del CS, dato che non tutti gli attacchi stunnano i nemici bisogna fare attenzione, ma sto trovando le hitbox e il parry precisi al millimetro. Buone già le novità al CS, come la possibilità di
congelare subito l'ascia tenendo premeuto O, dando più possibilità di fare danni da Gelo.

Davvero toccante la
morte di Fenrir e la reazione emotiva di Atreus, al quale era molto legato.

Belli i nuovi nemici
umani
, iniziato alla penultima difficoltà, ma non è più possibile girarsi rapidamente premendo lo stick giù?

Bello il rapporto
di fiducia tra Kratos e Mimir, considerando che nel primo capitolo Kratos nemmeno lo ascoltava, adesso addirittura gli chiede consigli sulla profezia, Atreus sa di essere Loki e non conosce il suo destino nel Ragnarok, ma sopratutto lo spartano è a conoscenza della profezia sul muro che preannuncia la sua morte.
A che difficoltà conviene iniziarlo?

Ieri ho ripreso un attimo in mano GOW 2018 per rinfrescarmi un pò il gameplay ma non mi ricordavo più nulla e anche i nemici basilari mi aravano :sard:

La penultima è sempre la più equilibrata, l'ultima è pesante
 
Bene sto cominciando e riprendere confidenza con i comandi e le meccaniche del CS, dato che non tutti gli attacchi stunnano i nemici bisogna fare attenzione, ma sto trovando le hitbox e il parry precisi al millimetro. Buone già le novità al CS, come la possibilità di
congelare subito l'ascia tenendo premeuto O, dando più possibilità di fare danni da Gelo.

Davvero toccante la
morte di Fenrir e la reazione emotiva di Atreus, al quale era molto legato.

Belli i nuovi nemici
umani
, iniziato alla penultima difficoltà, ma non è più possibile girarsi rapidamente premendo lo stick giù?

Bello il rapporto
di fiducia tra Kratos e Mimir, considerando che nel primo capitolo Kratos nemmeno lo ascoltava, adesso addirittura gli chiede consigli sulla profezia, Atreus sa di essere Loki e non conosce il suo destino nel Ragnarok, ma sopratutto lo spartano è a conoscenza della profezia sul muro che preannuncia la sua morte.


La penultima è sempre la più equilibrata, l'ultima è pesante
L1+giù
 
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