PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se ne parlava, ma mai visto se non ricordo male nel primo. Oltre il fatto che è il Dio della Guerra della mitologia norrena, il resto delle informazioni ti verranno date man mano che vai avanti :sisi:
Post automatically merged:

Io spero che riuscirò a stare un po' meglio in sti giorni e continuare, tra mal di testa e spossatezza è decisamente difficile giocare :dsax:
Ok grazie, immaginavo.

Solo io sono rimasto un po' deluso dall'aspetto di
Odino? Me lo aspettavo un po' più di impatto, non tanto dal punto di vista fisico quanto anche da capelli e barba

Ok grazie, immaginavo.

Odino? Me lo aspettavo un po' più di impatto, non tanto dal punto di vista fisico quanto anche da capelli e barba
Sembra uno di quelli che lavorano nelle segreterie studenti

Mimir che ti avvisa in battaglia :asd:

Attento a sinistra, attento fuoco alle spalle ecc.

Comunque ad Hard mi pare equilibrato al primo capitolo.

Ok grazie, immaginavo.

A me il personaggio piace, più che altro il vestito non mi è piaciuto.
Ma proprio come era realizzato.
I personaggi nuovi li sto trovando davvero belli, Grassetti si è superato

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

ho fatto le prime 5 ore è gow poco da dire
allora se devo essere onesto sto odiando la lentezza del gioco ma èro preparato, se ho fatto una critica al primo gioco è il fatto di essere prolisso nel suo incedere e troppe fasi di chiacchera, ma non è un problema del gioco, è un problema MIO con questo genere di situazioni, ho odiato tutte quelle parti in rdr2,in tlos etc, nel primo gow, per me è tempo rubato al divertimento.

MIMIR DITO NEL CULO

detto ciò il sistema di combattimento è estremamente soddisfacente come lo era nel primo, qui lo scrivo con il sangue, il sistema vale il prezzo del biglietto, è divertente combattere e soddisfacente

ho giocato una settimana a bayonetta, quindi immaginate lo shock visivo :asd: però cazz ho dovuto ri abituarmi alla "lentezza" dei comandi, e ai tempi di reazione di kratos, comunque scudata a e ascia is th way :sisi:

gioco su ps4, è superlativo....BRAVI

onestamente sono contento

un vero god of war :sisi:

Nelle scene iniziali...
Lei aveva un volto familiare... ed è proprio Karen Page
Il pelatone ha buon gusto :iwanzw:

Andato un po' avanti nel regno dei nani, bello bello.
L'avete già detto ma non posso non citarlo perché al momento è l'unico punto negativo: i menù sembrano roba amatoriale fatta male.

E poi il colpo d'occhio a livello di pura grafica è inferiore ad Horizon. Sticazzi alla fine però mi sembra giusto farlo notare.
Sticazzi se poi artisticamente e' devastante. Si e' sotto forbiden w ma nn cosi tanto
Post automatically merged:

Difficile è difficile, anche i mostri scemi picchiano e se non fai attenzione finisci steso in pochi secondi.

Sono a 6-7 ore di gioco comunque e ho fatto le prime secondarie. Mi piace molto il fatto che nonostante il ritmo di gioco rallenti (dopotutto, dopo le prime 2 ore qualsiasi cosa sarebbe sembrata più "Lenta"), succeda sempre qualcosa che approfondisce lo sviluppo psicologico dei personaggi. Le prime due quest secondarie ad esempio danno una nuova luce al personaggio di Mimir e ti fanno sentire soddisfatto di averle portate a termine, non per una ricompensa spendibile in termini di gameplay, quanto per avere aggiunto tasselli alla storia.

Bella la parte adventure, che mi sembra più marcata del primo, almeno per quello che ricordo. È vero che Mimir e Atreus consigliano ma, oltre a essere il modus operandi dei giochi Sony, trovo onestamente che la cosa sia realistica: alla fine danno spunti per proseguire, senza dirti come fare a tutti gli effetti a risolvere l'enigma stesso.

Come difetti, a parte i menù oggettivamente confusionari, qualche stortura di level design che tradisce la sua origine PS4 o comunque una filosofia un po' conservatrice: non mi fa impazzire che puoi scavalcare/scalare/distruggere solo i punti segnati dal gioco, mentre altra roba è totalmente non interattiva. Sicuramente è un approccio comune, infatti comunque è un dettaglio non particolarmente rilevante.
Sull ultima parte del tuo commento, credo sia dovuto a scelte proprio di gamedesign e struttura non open w. Io invece sto apprezzando molto ste scelte di design, perche portano a studiare bene l ambiente e a scelte di level d veramente notevolissime. Tipiche dei vecchi soul, di molti metroidvania ecc.

ah già volevo scrivere sulla questione che è stata citata da qualcuno in fase di prova quando si dice che la caratterizzazione va' verso uno stile marvelliano
onestamente no, kratos mi pare kratos, o quantomeno il vecchio kratos, vecchio nel senso anagrafico non vecchio inteso come quello della trilogia, e anche gli altri personaggi mi paiono ben calibrati. Kratos segue coerentemente la sua linea evolutiva che abbiamo avuto con il vecchio capitolo

come ho scritto nel mio commento precedente è mimir il dito nel culo del gioco, non solo con gli aiuti ma anche con battutine che alleggeriscano i toni, ma mi pare che anche nel primo mimir fosse un tipo "brillante"

poi chiaramente sono all'inizio e quindi devo vedere e capire se a livello di caratterizzazione ci saranno altri personaggi su quello stile ma per ora mi pare bello impostato e piuttosto ben raccontato.

A voi quadrano le ore che il file save vi dice? Forse ho calcolato male io il quanto mi sembra di aver giocato in questi due giorni, ma ho come l'impressione siano meno. Oggi ci baderò più spesso, ho il dubbio che le cutscene non vengano contate, ma penso di essere io ad avere un'impressione sbagliata :asd:
Confermo. Stavo a 9:50 ore, prendo il tempo dall'orologio. Gioco un ora e un quarto (dovevo verificare a un'ora ma mi son fatto prendere :asd: ) ed ho "perso" un quarto d'ora. Non ho mai messo pausa. Sarà stato 3 massimo 4 minuti nel menù del negozio o abilità, quindi le cutscene non le calcola anche se ne ho viste più di 10 minuti. Bho :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro