PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dapertutto ci sono quelli che spammano che ragnarok è il gioco che ti risolve i puzzle da solo. :ohyess:

Beh personalmente non è una cosa che mi da fastidio , ma posso capire che a qualcuno lo dia.
Sarà anche contestualizzato il fatto che i compagni interagiscono e diano consigli, però cacchio ci sono duemila opzione per l’accessibilità, fammi scegliere anche che ì compagni stiano zitti e non diano suggerimenti di nessun tipo …
Come giustamente c’è la scelta della difficoltà dei combattimenti …

Per gli enigmi, mettete il delay dei consigli al massimo.. Poi beh, se non ci riuscite prima che arrivano, non è colpa dei SMS, è tutta roba scolastica :sard:

Per gli enigmi, mettete il delay dei consigli al massimo.. Poi beh, se non ci riuscite prima che arrivano, non è colpa dei SMS, è tutta roba scolastica :sard:

Ma aspetta per i consigli c’è qualche opzione ? ! Io ho visto che c’è quella per aumentare i tempi degli enigmi che richiedono tempismo e velocità ma non dei consigli … e poi è tutta roba che facilita ancora di più non che rende più difficile …
Io non ho toccato quelle opzioni e i compagni immediatamente ti dicono quello che devono dirti …
Per dire:
i gayser al secondo regno appena li vedi atreus ti dice che puoi provare a ghiacciarli con l’ascia …
Ok è una cosa scontata , ma lasciami un secondo per attivare il cervello di mio …

Ma ripeto, per me non è un problema..
E che vedere tutte ste opzioni dovrebbero essere sia in un senso che nell’altro

Sicuro che ci sia qualcosa per aumentarlo? Perché ora non posso accedere alla PS5, ma mi pare di ricordare che puoi solo ridurre e non aumentare visto che è già impostato al massimo.

Sicuro che ci sia qualcosa per aumentarlo? Perché ora non posso accedere alla PS5, ma mi pare di ricordare che puoi solo ridurre e non aumentare visto che è già impostato al massimo.
4062728-gow-puzzles.jpg

Madò che dialogo ho beccato nel secondo regno :ohyess: che feels

Atreus "padre, posso farti una domanda sulle lame? Vedo che le guardi con odio spesso, perchè non te ne liberi?"
Kratos "A volte abbiamo bisogno delle cose che odiamo, e poi ci ho già provato ma tornano"
Post automatically merged:

Vedo che in 4-5 stiamo sullo stesso punto, la famigerata parte prolissa alla fine del secondo regno :asd:

Quella location però visivamente è fuori di testa proprio :morris2:
Mi aggiungo pure io :sard: e pure una mia amica ed un mio collega sono in quel punto

Ma quello serve solo per gli enigmi a tempo tipo le campane eh :asd: che quindi li rende più facili. Non ritarda i consigli dei companion

Madò che dialogo ho beccato nel secondo regno :ohyess: che feels

Atreus "padre, posso farti una domanda sulle lame? Vedo che le guardi con odio spesso, perchè non te ne liberi?"
Kratos "A volte abbiamo bisogno delle cose che odiamo, e poi ci ho già provato ma tornano"

Mi aggiungo pure io :sard: e pure una mia amica ed un mio collega sono in quel punto

Ma quello serve solo per gli enigmi a tempo tipo le campane eh :asd: che quindi li rende più facili. Non ritarda i consigli dei companion

Select Extended + and you'll get more time to figure out the mysteries of the realms.

Non è una questione di dialogo cambiato in base a cosa hai fatto prima o dopo. C'è un esempio che posso fare per dirti da dove hanno preso spunto, nominandoci un'altra tipologia di gioco, anzi, ho proprio un gioco preciso per farti capire ma dedurresti una cosa che non devi sapere ora.
Cercherò comunque di verificare bene la cosa (perchè come dicevo non ne sono ancora sicuro, mi sembra troppo grossa come cosa) :sisi:
Guarda ancora sono a 20 ore di gioco e sto andando piano con la trama perché mi perdo nelle seondarie per intenderci sono
a quando ritorni a Midgard con Kratos e Freya per cercare le norne
ma forse ho capito a cose potresti riferirti conta che non voglio spoilerato nulla però se
Kratos morisse alla fine e poi usi il figlio/Freya non so sono tutte ipotesi dici che cambierebbero totalmente i dialoghi delle secondarie perché nulla è missabile giusto? E quindi il gioco a cui ti riferisci sarebbe red dead 1/2 dove nel post game controlli un altro personaggio rispetto al protagonista.
Comunque ripeto sono tutte ipotesi non so nulla di quello che accade nel gioco dopo la parte dove sono arrivato ora e ne voglio saperlo perché mi sta piacendo troppo.

Se mi dici in spoiler dove sei arrivato ti faccio proprio un esempio specifico
Io l'ho finito, puoi dirmi sotto spoiler l'evidenza? Perché a me era venuto un dubbio proprio sul finale circa sta roba

In pratica SPOILER BATTUTE FINALI
ho fatto tutti i favori più o meno quando sono apparsi, ma l'ultima zona di vanheim, il cratere, no, perché ero curioso di sapere come finiva e sentivo che mancava poco... mi chiedevo però se avessi fatto la missione di birgir se ad asgard ci fosse stato pure lui... perché dopo l'ho salvato ed è andato al campo di vanheim dove stavano gli altri... (poi parlandoci va beh è andato a casa di freya, ma questo sarebbe una roba post)

Ma aspetta per i consigli c’è qualche opzione ? ! Io ho visto che c’è quella per aumentare i tempi degli enigmi che richiedono tempismo e velocità ma non dei consigli … e poi è tutta roba che facilita ancora di più non che rende più difficile …
Io non ho toccato quelle opzioni e i compagni immediatamente ti dicono quello che devono dirti …
Per dire:
i gayser al secondo regno appena li vedi atreus ti dice che puoi provare a ghiacciarli con l’ascia …
Ok è una cosa scontata , ma lasciami un secondo per attivare il cervello di mio …

Ma ripeto, per me non è un problema..
E che vedere tutte ste opzioni dovrebbero essere sia in un senso che nell’altro
Enigmi è un parolone

13h di gioco prendendomela con calma, sono arrivato ad
Alfheim, precisamente completandola tutta e dedicandomi al Canyon che si estende post sviluppo della storia principale. Artisticamente stupenda, veramente una gioia per gli occhi, ma non mi ha fatto impazzire la progressione (tenendo per scontato che da questo gioco mi aspetto ad ogni virgola di essere sorpreso). Sto trovando più piacevole il contorno per "ripulire" la mappa, la parte dei nani mi ha preso di più.
Comunque interessante la meccanica dell'ascia che rimbalza contro il materiale riflettente.
PS: il medusone che si innalza nel cielo è stato incredibile da vedere, con lui che continua a volteggiare durante le nostre scorribande, il tutto mentre la tempesta cala e l'ambiente prende forma.

È come se non esistesse una distinzione tra plot principale e missioni secondarie, tutto un gran calderone di eventi. Molto molto bello

Ultima modifica:
Domanda forse stupida: come capisco se un nemico è debole al fuoco o al ghiaccio?
Finora io ho trovato che i nemici che sono deboli al fuoco hanno la prima barra di vita rivestita di blu, o meglio forse sarebbe corretto dire che quella prima barra di vita la puoi togliere solo col fuoco visto che se attacchi con l ascia non glie fai nulla... Invece la cosa al contrario ancora non m é capitata. Per i nemici normali io di solito sperimento in base al momento. Più che debolezza agli elementi alcuni subiscono determinati attacchi meglio di altri.

Iroquois Pliskin non riesco a quotarti

Some suggested on Twitter Friday that frustrated players could use the Puzzle Timing menu option in the game’s meaty accessibility menus. But according Sony Santa Monica’s Mila Pavlin, lead UX designer for Ragnarök: “Those settings do not impact the banter.” Pavlin confirmed this to Polygon via an email from Sony PR.

No l'avevo citata anche io l'opzione pagine fa, quella purtroppo serve solo per il tempismo delle campane e di enigmi simili, non per quelli della storia.

Ma ripeto, secondo me parliamo del nulla, il più delle volte si risolvono dopo 2 nanosecondi :rickds:

Primo regno, non riesco a capire, sono diventato vecchio come la merda:

Devo sbloccare uno scrigno con le lettere runiche blu. Sono dove c`e` la ciminiera. Per sbloccarlo devo accendere le torce, ne trovo due, ma la terza non riesco a capire, si trova nella stessa area? La ciminera e` sull`isola dove si trova una mini boss fight

Primo regno, non riesco a capire, sono diventato vecchio come la merda:

Devo sbloccare uno scrigno con le lettere runiche blu. Sono dove c`e` la ciminiera. Per sbloccarlo devo accendere le torce, ne trovo due, ma la terza non riesco a capire, si trova nella stessa area? La ciminera e` sull`isola dove si trova una mini boss fight
Se ho capito qual é

nell'area al piano terra ci sono due scrigni/casse con uno stemma particolare da fare distruggere da Atreus

Si ma non vorrei sbagliare , ma si riferisce appunto ad un aiuto maggiore , non a un aumento della difficoltà .. ti da più tempo per risolvere gli scrigni che si aprono con le rune a tempo …
Però non vorrei sbagliarmi è da provare …

Comunque davvero per me non è un problema , la sfida la trovo nei combattimenti , non in questi puzzle, che sono piacevoli cambi di ritmo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro