PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è da dire che i corvi a sto giro sono molto più semplici da trovare, quasi senza volerlo sono arrivato a fine main + subquest dove me ne mancavano solo 2, trovati facilmente senza il bisogno di guide
Concordo. Nel primo da solo ne avrò trovati la metà ed il resto tramite guide, in questo li ho trovati tutti da solo. Fortunatamente li hanno resi molto più semplici da trovare.

Lo so. Ma sono malato. Solo pensare di lasciare cose indietro soffro :sard:
Io non sono completista, ma sono caduto in questo meccanismo. Ho la trama appesa e le ultime 3 sessioni me le sono passate dicendo

"Vabbè mi guardo sta zona"

"Vabbè mi faccio sta sfida"

"E che fa 2 portali non li chiudo?"

E insomma, siamo qua :asd:

Apra solo chi ha finito il gioco

C'è da dire che i corvi a sto giro sono molto più semplici da trovare, quasi senza volerlo sono arrivato a fine main + subquest dove me ne mancavano solo 2, trovati facilmente senza il bisogno di guide
Vero, sono a più della metà e non li sto praticamente cercando. Sento i rumori e per lo più li vedo e basta :asd:

cavolo non me l'spettavo proprio, ci sono rimasto di asso, anche se devo ancora impararne le applicazioni
in battaglia.

Ero strasicuro e straconvinto che avremmo
preso il martello di Thor come arma.
Incredibile e fantastico allo stesso tempo, forse
il martellone sarebbe stato troppo scontato.
E vedrai che andando avanti
diventerà ancora più figa da usare, ha un movest e delle abilità stupende e ben differenziate dalle lame/ascia :ivan:

Io non sono completista, ma sono caduto in questo meccanismo. Ho la trama appesa e le ultime 3 sessioni me le sono passate dicendo

"Vabbè mi guardo sta zona"

"Vabbè mi faccio sta sfida"

"E che fa 2 portali non li chiudo?"

E insomma, siamo qua :asd:
Esatto.

Pure io non cercherò tutti i corvi.

Ma ogni volta finisci per fare altro.

Cioè ti danno un favore dentro un favore dentro un altro favore.

E vedrai che andando avanti
diventerà ancora più figa da usare, ha un movest e delle abilità stupende e ben differenziate dalle lame/ascia :ivan:
Non so, mi sembra debole?

Ho appena affrontato un Berserker, un mid boss potente, e ho voluto evitare di usarla. Comunque ci prenderò un po' la mano. :ahsisi:

Per la prima volta nel gioco sono letteralmente rimasto a bocca aperta. Sono appena arrivato a:

Asgard, con Atreus. Mascella a terra, tecnica/grafica e artistica da Oscar che mi ha ricordato lontanamente certi paesaggi onirici di Death Stranding.

Ho appena affrontato un Berserker, un mid boss potente, e ho voluto evitare di usarla. Comunque ci prenderò un po' la mano. :ahsisi:
Eh devi sbloccarci un po’ di combo e qualche abilità essenziale, tipo l’accumulo dell’elemento vento o i lanci caricati con R1 + esplosione potente, e poi diventa micidiale soprattutto dalla distanza :sisi:

Non lo è, potenziala un pochetto e darà delle belle soddisfazioni :sisi:

Assolutamente d'accordo, ma un po' tutti i collezionabili in realtà
Post automatically merged:

Comunque PLATINATO 45h :iwanzw:
Capolavoro assoluto, mi sono super divertito!

Ma una curiosità, a Midgard

nel menu dei collezionabili se si preme in giù si espandono tutte le voci e ho un collezionabile che è ancora su "Non scoperto", qualcuno mi sa dire che cos'è? Ho fatto il platino quindi non ho idea di cosa sia xD

Oggi ho incontrato
le Norne, veramente stupendo quanto accade sempre meglio porca troia, midgard gelata poi è stupenda e piena di cose da fare ed esplorare, ma mi manca quel bastardello di Atreu non So se esplorare con freya o magari tornarci dopo con lui

comunque per ora voto provvisorio 9,5 granitico le sensazioni che suscita sono tantissime

Guarda avevo lo stesso dubbio …mi son dato la “regola” che “finché sono ancora nel regno dove ho svolto l’ultima main faccio tutto quello che posso fare in quel momento”, una volta uscito per continuare con la main non vado a fare cose sbloccate con le nuove abilità nei precedenti regni.
Per quelli aspetto…….

Sto facendo cosi ma comunque mi rimane il pallino di vedere come sarebbe stato se ……..

Comunque, apprezzo il volerlo riempire di contenuti.

Però secondo me un po' troppa roba.

Per un malato di completismo come me...... mi mette un po' d'ansia. Non riesco a portare avanti la trama principale.

Vivila serena, a quanto so puoi recuperare tutto nell’endgame, in più personalmente, tutte le secondarie “story driven” sono così belle da non risultarmi neanche secondarie e quelle meno importanti son tutte abbastanza brevi , mi sembrano far parte tutte della stessa grande avventura, quindi le svolgo nell’insieme senza neanche tanto pensarci …

Comunque io sono andato ancora avanti a circa 35 ore (che per la maggior parte di voi saranno state meno di 30 credo , sono lentissimo io)..

Che bellezza la seconda volta a
Helheim a cercare di rimediare agli errori di Atreus INSIEME.. dialoghi e comportamenti bellissimi, che bel rapporto che hanno instaurato…
Kratos che al loro incontro dice “quale nome uso ?” è BELLISSIMO e di grande spessore, come dire “non ti riconosco più, chi sei diventato ?”…. Atreus invece che dice a kratos “non dispiacerti, fa di meglio” è la riprova che tutti gli insegnamenti del padre a modo suo lui li ha appresi, e poi il mezzo sorriso di kratos , prima volta in assoluto credo

Ho paura di sta fase finale di cui parlate in cui sembra che abbiano un po’ svaccato… , perché attualmente nell’insieme si sta rivelando un viaggio incredibile.

Nope.

Ho liberato
Freya
ora o vado via dal regno oppure ci sta una signora in carne dove lavora brook che vuole un favore. Recuperare una pietra dal fiume. Ma non so come arrivarci.
Devi seguirla fino a che non sblocchi
la canoa. Seguendo una missione secondaria di uno spirito ti ci porta dritto non puoi mancarla

Finito. Che viaggio. Ora sotto con le secondarie rimaste.
Mi aspettavo sinceramente uno scontro un po' più lungo e titanico con Thor, invece si è risolto abbastanza in fretta (e si è concluso nel modo che mi aspettavo). Thor personaggio scritto con i controcoglioni. Chapeau.

Dire che Sindri è incazzato nero è dire poco. Distrugge l'anima di Odino senza nemmeno pensarci. Non si è dato pace nemmeno al funerale di suo fratello. Mi fa sinceramente paura :shrek:

Penso che i Santa Monica stiano pensando a un DLC su Atreus che va alla ricerca dei giganti. Ci sono ancora troppi buchi da chiudere secondo me. E anche con la maschera non credo abbiamo finito.

Domanda sul finale, penso di essermi perso un pezzo
Kratos nei disegni sul retro dell'altare vede la sua immagine dorata su un piedistallo, quasi come se fosse un idolo da venerare e poi dice a Freya e Mimir che ha visto una strada a cui ancora non aveva pensato. A cosa fa riferimento? Prenderà il posto di Tyr come Dio della Guerra norreno? Proseguirà la missione iniziata da Tyr, ovvero incontrare gli altri Pantheon?

Incredibile il mondo di gioco che hanno creato, è impossibile. Un sand-box che non ha nulla da invidiare ad un OW. :morris2:

Sono tornato alle
Miniere
di Svartelfheim per andare ad aprire un Forziere runico che avevo lasciato indietro, nel viaggio di ritorno, nella location che avevo già precedentemente visitato durante la main, ho trovato nuovi mostri, molto più forti (due livelli sopra di me) e un mid boss, che sono riuscito a sconfiggere sudando.
Anche perchè poi è possibile aprire nuove vie (o aree) progredendo nell'avventura, dunque con il backtracking si possono trovare novità nelle location precedentemente visitate.

Cosa che conviene fare, dato che si possono trovare Forzieri con vari potenziamenti e nuovi equip.

Tutto questo in 4 anni di sviluppo, ma dormivano la notte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro