PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno sa dirmi se sulla mappa sono segnate le aree
apribili con lo scalpello?

Non mi va di tornare indietro a cercarle tutte

Finito. Che viaggio. Ora sotto con le secondarie rimaste.
Mi aspettavo sinceramente uno scontro un po' più lungo e titanico con Thor, invece si è risolto abbastanza in fretta (e si è concluso nel modo che mi aspettavo). Thor personaggio scritto con i controcoglioni. Chapeau.

Dire che Sindri è incazzato nero è dire poco. Distrugge l'anima di Odino senza nemmeno pensarci. Non si è dato pace nemmeno al funerale di suo fratello. Mi fa sinceramente paura :shrek:

Penso che i Santa Monica stiano pensando a un DLC su Atreus che va alla ricerca dei giganti. Ci sono ancora troppi buchi da chiudere secondo me. E anche con la maschera non credo abbiamo finito.

Domanda sul finale, penso di essermi perso un pezzo
Kratos nei disegni sul retro dell'altare vede la sua immagine dorata su un piedistallo, quasi come se fosse un idolo da venerare e poi dice a Freya e Mimir che ha visto una strada a cui ancora non aveva pensato. A cosa fa riferimento? Prenderà il posto di Tyr come Dio della Guerra norreno? Proseguirà la missione iniziata da Tyr, ovvero incontrare gli altri Pantheon?

Kratos è sempre stato associato ad un mostro che porta dolore e sofferenza, non è mai stato amato e adorato da nessuno, anche odino glielo dice in un face to face a metà gioco. Quell'illustrazione dorata (stesso materiale che usava sua moglie faye, come se lo avesse fatto lei) raffigura un kratos che finalmente viene adorato come un dio buono e non più come un mostro uccisore di dei. Per lui questa è una strada del tutto nuova! E aggiungo che Kratos di Sparta è effettivamente 'morto', non esiste più quel kratos, questo sarà un nuovo Kratos, Kratos di Midgard! :iwanzw:

Qualcuno sa dirmi se sulla mappa sono segnate le aree
apribili con lo scalpello?

Non mi va di tornare indietro a cercarle tutte
Mi pare di no, è un miracolo se ti segnano i Portali dei Berserker e poco altro.

Ti conviene fare come me, scrivere tutto su un quaderno, anche perchè merita ritornare dopo, in locations già visitate.

Mi pare di no, è un miracolo se ti segnano i Portali dei Berserker e poco altro.

Ti conviene fare come me, scrivere tutto su un quaderno, anche perchè merita ritornare dopo, in locations già visitate.
Che pàlle, che gli costava? Non amo molto il backtracking

Che pàlle, che gli costava? Non amo molto il backtracking
Lo so, però se ci torni non trovi briciole. Sblocchi nuovi percorsi, aree, nuovi nemici, nemici più potenti, mid boss, potenziamenti per Salute e Rabbia ed equip vario buono.

Lo so, però se ci torni non trovi briciole. Sblocchi nuovi percorsi, aree, nuovi nemici, nemici più potenti, mid boss, potenziamenti per Salute e Rabbia ed equip vario buono.
Si ma voglio un compromesso tra trama e secondarie/cazzeggio. Se mi metto pure a tornare indietro diluisco troppo l'esperienza visto che già mi fermo in ogni area facoltativa

:bruniii:

Ma... Atreus ha trasferito Fenrir nel corpo di Garm. Che bellezza, mamma mia, quel nasone davanti lo schermo, amore puro per sta parte :bruniii:

Bellezza unica, guardando questa scena - per chi può - ti viene voglia di coccolare immediatamente il proprio cane.
Questa scena ha picchiato forte emotivamente ma poi le fottute animazioni e il classico movimento della testa quando ti ascoltano :bruniii:

Finito pure io, l'ho spolpato per bene ma devo metabolizzare il tutto. Nel complesso un gioco meraviglioso.

Questa scena ha picchiato forte emotivamente ma poi le fottute animazioni e il classico movimento della testa quando ti ascoltano :bruniii:
Immagino, stessa cosa per me. Poi verissimo, è fatta troppo bene :bruniii:

Per di più, mooolto bella anche la scena dopo Kratos e Atreus, vedere lo spartano in quel modo è stato toccante, poco da fare.

Una scena più bella dell'altra :hall:

Ma solo io non riesco a cambiare il livello di difficoltà durante il gioco?
Mi riporta all’ultimo checkpoint ma quando apro il menu la difficoltà riportata è la stessa di prima.

Comunque ieri ho dato un po un'accelerata alla main, o magari era la main stessa ad accelerare i tempi.

(SPOILER AVANZATI)

E' stato bellissimo ritornare ad Asgard e scoprire che la famiglia più popolare degli Aesir hanno seri problemi tra loro(ma chi l'avrebbe detto? :asd:) dove Thor si ubrica fino a vomitare, e la rissa a mo di vichinga nel locale mi mancava! :D
Thor il classico personaggio tutto muscoli(panza) e forza ma senza un po di cervello, che si fa comandare a bacchetta.

Ma andando avanti: LO SAPEVO!! L'ho sempre detto che (SPOILER AVANZATI)

quello non fosse Tyr, ma Odino!! E ci ho preso alla grande!
Personalmente non mi convinse quando Tyr/Odino lesse della sua profezia di morte(e la caduta di Asgard), da lì ci fu proprio un cambio di comportamento impressionante.
Ma comunque si è fregato da solo alla fine, cioè ti stai in disparte nelle sembianze di Tyr, poi dici a tutti che hai un modo per arrivare ad Asgard(perché tenertelo per la fine? Perché volevi evitare di andare? SI CERTO!), sei proprio un rincoglionito Odino.. :sard:

Mi è dispiaciuto tanto invece per Brok, ci son rimasto proprio di merda. Però il suo sacrificio è stato utile.
Sindri che cambia completamente carattere è stata un'altra rivelazione.

E qui però arriva la prima vera e dura nota dolente per me.
Dopo quest'ultimi eventi che ho raccontato nello spoiler, la trama principale da un'accelerata troppo ma TROPPO forzata...

Si arriva alla guerra finale in un paio di passaggi, dove Surtur cambia pensiero in men che non si dica, e dopo questo mi ritrovo a Midgard con tutto l'esercito già riunito pronto per la guerra.

Insomma ragazzi per me questo Ragnarok lo dovevano dividere in due, ne aveva proprio bisogno maledizione..
Ora stasera o domani procedo con il finale.

Ieri sera sono andato giusto un po' avanti, ho superato il punto di non ritorno e mi sono fermato proprio sul più bello perchè non avevo tempo per fare tutta una tirata e ho preferito rinviare a stasera.

Sono successe cose folli e bellissime, da brividi, ma allo stesso tempo ho un po' di insoddisfazione per il rush con cui ci si è arrivati

(OCCHIO SPOILER ULTIMA PARTE DEL GIOCO, POST PUNTO DI RITORNO)

L'ultimo flashback con Faye è stato veramente bello e potente, così come la parte nella tenda con Atreus, un colpo al cuore :bruniii:

Fomento totale il momento in cui Kratos suona Gjallarhorn, mamma mia che brividi, poi con quella ost clamorosa sotto mentre tutti i passaggi per i 9 regni finalmente si aprono dando inizio ufficialmente al Ragnarok

Poi vabbe', arrivare sotto le mura di Asgard con la battaglia in corso, draghi che volano ovunque, Fenrir che arriva sul campo di battaglia, Jormungandr vs Thor in lontananza, Surtr che attacca le mura, DIO MIO CHE ROBA :ivan:

Mi sono dovuto fermare a quando riprendiamo il controllo di Atreus, vediamo dove si andrà a parare adesso, ho già il magone

Resta un po' l'amaro in bocca per la troppa velocità con cui si arriva a questa parte, troppe cose rushate e troppe cose importanti fatte accadere "off-screen"
Arrivare ad Asgard e trovare già la battaglia in corso è stato figo, ma anche un po' anticlimatico, come se mancasse "un pezzo" nel mezzo. Gli eserciti di Hel non li abbiamo proprio visti praticamente, reclutati off-screen da Mimir, Fenrir e Angroboda buttati nella mischia all'improvviso e a muzzo, tutta la questione di Jormungandr e il viaggio nel tempo totalmente accantonata e ecco invece il nuovo serpente creato nel Bosco di Ferro già cresciuto e che improvvisamente si ritrova ad Asgard pure lui "perchè sì"...

Boh, si poteva e doveva dare più respiro all'inizio del Ragnarok, è tipo l'evento più importante dell'intera saga norrena e dopo aver passato un intero gioco a costruirlo magistralmente, tutto accade troppo in fretta, con alcuni momenti che sono stati troppo accorciati o saltati in toto

Poi in questa parte ahimè tutti i limiti di PS4 si fanno vedere, c'è poco da fare. Questa non è colpa del gioco nè degli sviluppatori sia chiaro, ma davvero alle porte del 2023 spero questa sia l'ultima volta che vediamo un AAA di questa portata castrato per girare su carrette di 10 anni fa.

General
  • Fixed a case where some players were unable to change the difficulty level in-game.
Stability and Performance
  • Fixed a rare crash that could occur in the weapons menu.

Ma solo io non riesco a cambiare il livello di difficoltà durante il gioco?
Mi riporta all’ultimo checkpoint ma quando apro il menu la difficoltà riportata è la stessa di prima.
E' un bug. Faceva anche a me ma c'è una "soluzione". Continua a ripetizione a farlo e prima o poi (entro 10 volte pare) te lo cambia.

Vorrei spezzare una lancia riguardo la questione suggerimenti.

Sinceramente? Nulla di troppo invasivo. Posso capire per la trama principale ma le secondarie restano stra soddisfacenti anche con mini suggerimenti. Tralasciando che
tutti i forzieri con i simboli
non sono minimamente guidati anche le stesse frasi dei compagni davvero si limitano a suggerire, specificando spesso possibilità di risoluzione che o abbiamo rimosso o che spesso non riteniamo possibili.

Esempio banale
momento canoa con Freaya, isolotto con rampicante affianco ad un ponte tirato su. Mi stavo ostinando a cercare il punto raggiungibile dalle lame per innescare l'esplosione che mi avrebbe permesso di bruciare la pianta. Ci so stato mezz'ora finché non mi accorgo (da solo) che esiste una sorta di "dondolo" con due bracieri. Lì e solo lì Freya mi ricorda che grazie al suo potere si può spostare il fuoco da un braciere ad un altro

Quindi no, non mi sento preso per mano nella risoluzione degli enigmi che anzi li reputo tutto straordinari e che giocano con un Level Design da sturbo

Terminato. Ho un GIGANTESCO commento da fare ma non so per quale ragione ho bloccata tutta la barra spoiler, grassetto, emoticon...come posso risolvere ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro