PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito anche io, odio la depressione che ti prende quando finisci questi tipi di giochi. :tristenev:

Mi cogli totalmente impreparato, Wario.Mi spiegheresti come fare a prenderla?Grazie!
Sparsi per i regni ci sono
4 statute di troll, che in realtà statue non sono visto che puoi risvegliarli con un talismano che trovi a Midgard :asd:

Sconfiggendoli tutti e 4 puoi creare un set armatura unico

Le scene che citi per esempio a me sono piaciute molto,meno quella con
Faye
Personalmente la cosa che più mi urta della parte finale è
che c’è veramente pochissimo del Ragnarok,nonostante il gioco si chiami così :asd:
Sarebbe dovuto finire con loro che stavano per entrare ad Asgard e poi dedicare tutto un gioco per il Ragnarok,e facendo così non solo ne avrebbe giovato il Ragnarok in se ma sarebbero stati pure più accettabili i cambiamenti dei personaggi,che nella parte finale sembrano troppo rushati/superficiali
Evidentemente aspettarsi il
Ragnarok da un titolo che porta questo nome
significa avere aspettative irreali :asd:

Mah, mai avuto noie con le bolle. Son quasi sempre semplicissime, non è che fermarsi 1 minuti o meno addirittura a ragionare (che poi riguarda essenzialmente in quali punti applicarle) significa automaticamente una rottura. :asd:
Non é questo il problema. Il punto é che per un motivo o per un altro le fiamme non arrivano a destinazione. Quindi ti inventi le soluzioni più disparate che, per carità, ha anche un gusto molto "halflifeiano" ma sembra che il loro inserimento non sia una scelta molto "ragionata" ma un po' come viene viene

Io ho cominciato il "Punto di non ritorno". Fanculo le secondarie, i collezionabili, le sfide e i cazzi e mazzi... voglio vedere come finisce, al resto ci si pensa dopo :asd: . Gran figata

L'arrivo ad Asgard

Mi continuo a tenere tutte le mie impressioni per la fine, così posso dare un parere completo. Quel che è certo è che , al netto di opinioni o di difetti che possono essere oggettivi, questa è veramente una di quelle opere che si vede una volta ogni tot anni e so già che mi sentirò vuoto dopo averlo giocato ed entrerò nella classica fase che quello che giocherò dopo mi farà effetto "MEH" per un po' di tempo (e dire che ho preso Ghost of Tsushima e Cyberpunk con il Black Friday, quindi giochi che dovrebbero essere molto buoni).

Ieri sera l'ho finito e platinato, che dire? Per me a mani bassissime gioco dell'anno, se non della generazione (decidete voi quale :asd: ).
Dei pregi avete già detto tutto voi, se mi metto ad elencarli non la finisco più, il gioco è al top in praticamente qualsiasi aspetto.
Gli unici difetti per me sono stati uno narrativo (il rush sul finale, ma non mi è pesato troppo), uno dovuto penso alla natura cross gen (tutti i caricamenti nascosti come passaggi e cunicoli, la prima volta magari non lo soffri più di tanto, ma quando stai esplorando un po' pesa) ed uno, duole dirlo, nel CS: il lock. Sono l'unico al quale il lock sul nemico ha dato parecchio fastidio? Giocato all'ultima difficoltà mi è capitato più volte di morire a causa di questo, infatti da più o meno metà gioco ho smesso di usarlo. IMHO unico neo di un combat system praticamente perfetto, divertente, appagante e variegato.
Come voto per me scendere sotto al 95 è veramente voler fare i pignoli e/o i bastian contrari, anzi io gli darei tranquillamente 100, non perché sia perfetto (nulla lo è), ma perché da vari punti di vista (narrativa, grafica, gameplay, colonna sonora, e chi più ne ha più ne metta) i titoli che competono come valori produttivi li conti sulle dita di una mano, è giusto premiare i SSM per quest'opera mastodontica, imho la summa di come dovrebbe essere realizzato un gioco nel 2022.
Concordo con tutti voi che dite che è uno di quei giochi che quando finisci ti lascia un vuoto dentro, chissà quando rivedremo un titolo di questo valore (spero che Insomniac con SM2 possa fare il tanto agognato salto di qualità, passando da ottimi giochi a capolavori assoluti come questo).
Piccolo spoiler sul finale e sul futuro della saga
per me è palese la direzione che hanno voluto prendere con questa chiusura, poi lieto di sbagliarmi e di essere sorpreso: prossimo capitolo main su Kratos che conosce una nuova teogonia (cinese? giapponese? maya? per quanto banale io spero in quella egizia), nel mentre spin-off stand alone su Atreus in cerca dei giganti scomparsi, sulla falsariga di SM Miles Morales e Uncharted The Lost Legacy. Imho proveranno a far crescere Atreus e a farlo diventare un personaggio dallo spessore a livello di Kratos, per poi in futuro sostituire come protagonista dei capitoli main lo spartano con il mezzogigante. Dal mio punto di vista molto difficile (Kratos ha impiegato 17 anni per diventare il gran pg che è oggi) ma piena fiducia in Santa Monica, l'hanno meritata :hall:

Non é questo il problema. Il punto é che per un motivo o per un altro le fiamme non arrivano a destinazione. Quindi ti inventi le soluzioni più disparate che, per carità, ha anche un gusto molto "halflifeiano" ma sembra che il loro inserimento non sia una scelta molto "ragionata" ma un po' come viene viene

Se le fiamme non arrivano l'unico motivo è che si sbaglia il collegamento dei sigilli. :asd:

Comunque con il prossimo gioco in SSM devono assolutamente aggiornare il rendering dei capelli dei loro pg, non si possono vedere :sard:

Il personaggio di (SPOILER)
Faye nel gioco è esteticamente rovinato da quei capelli orribili e posticci, ma pure su altri come Freya il rendering resta molto scadente

Ho capito quello che intendi, come se non ci fossero delle rocce "naturali" dove piazzarli ma che bisogni farlo un po' alla carlona. Concordo ma saranno tipo un paio dove ho avuto questa sensazione sinceramente.

Se le fiamme non arrivano l'unico motivo è che si sbaglia il collegamento dei sigilli. :asd:
Se si sbaglia il collegamento dei sigilli é (e fidati che ne ho provati tanti) che questi ultimi spesso e volentieri so fatti ad catzum.

Ma meglio così che quelli guidati eh

Se si sbaglia il collegamento dei sigilli é (e fidati che ne ho provati tanti) che questi ultimi spesso e volentieri so fatti ad catzum.

Ma meglio così che quelli guidati eh

Ma in che senso? Basta individuare il collegamento giusto dove il punto finale è vicino al range delle lame, fine. :asd:

Ok dopo una lunga (si fa per dire) notte di sonno sono pronto a pronunciarmi sul FINALE

Finale semplicemente PERFETTO. Kratos è maturato completamente come personaggio e dando la sua fiducia al figlio e aprendo il suo cuore ha cambiato il suo destino e ne ha creato uno tutto suo e che non credeva possibile (qui se ho capito bene l'immagine finale che ha visto sul murales rappresenta una sua statua dorata in cui viene ricordato come eroe e non come mostro, giusto?). Mi aspettavo la partenza di Atreus dal momento che ci avevano appioppato un secondo companion con tanto di skill tree e immaginavo che per il post-game sarebbe rimasto lui :asd:

Per quanto riguarda le cose successe per arrivare al FINALE

Concordo con chi si lamenta delle parti un pò rushate. Le tre boss battle finali una in fila all'altra le ho trovate un pò pesanti nel senso troppo condensate. Idem il voltagabbana dei vari pg (sif, surtr, Thor ecc.) Idem tutta la parte con Ragnarok. Che anche li non doveva essere la fine di tutti i regni? Invece distrugge solo Asgard? Cioè scappiamo e ciaone, finita un pò a vino a tarallucci

Poi la cosa che mi ha deluso più di tutte (ma lo avevo già intuito a metà gioco)

Che non mi hanno fatto usare il fottuto Mjolnir :sadfrog: la lancia mi è piaciuta un sacco alla fine però avrei voluto spaccare tutto col martellone. Me lo metti nella collector e poi manco me lo fai usare? Al diavolo....

Ah e pazzesca la trasformazione di

Sindri. Talmente distrutto che supera la sua misofobia. Senza guanti e sporco di sangue e sporcizia. Incazzato nero e che sparisce dopo aver distrutto la sfera di Odino. Chissà se si rivedrà.

Infine ci sono alcune cose che non mi sono chiare e su cui ho fatto teorie

Quando il serpentone "sparisce" durante il ragnarok è stato spedito indietro da Thor? Mimire durante la battaglia dice che il serpentone è "diverso". Mi viene da pensare.... E se si fosse rivelata esatta la profezia dove Kratos muore e il serpentone del primo in realtà fosse Kratos stesso che Atreus aveva messo nella biglia mentre stava morendo e poi trasferito nel serpentone????

Lo so è assurda come teoria ma mi è venuta in mente così :asd:

Ok dopo una lunga (si fa per dire) notte di sonno sono pronto a pronunciarmi sul FINALE

Finale semplicemente PERFETTO. Kratos è maturato completamente come personaggio e dando la sua fiducia al figlio e aprendo il suo cuore ha cambiato il suo destino e ne ha creato uno tutto suo e che non credeva possibile (qui se ho capito bene l'immagine finale che ha visto sul murales rappresenta una sua statua dorata in cui viene ricordato come eroe e non come mostro, giusto?). Mi aspettavo la partenza di Atreus dal momento che ci avevano appioppato un secondo companion con tanto di skill tree e immaginavo che per il post-game sarebbe rimasto lui :asd:

Tutto giusto a parte una cosa, il
murales finale rappresenta una visione di Kratos come dio buono/unificatore, adorato dagli uomini. Per questo risponde a Mimir "Un percorso, uno che non avrei mai immaginato"
Sindri. Talmente distrutto che supera la sua misofobia. Senza guanti e sporco di sangue e sporcizia. Incazzato nero e che sparisce dopo aver distrutto la sfera di Odino. Chissà se si rivedrà.
Mi raccomando fatti le quest secondarie nel post-game, c'è roba importante in tal senso :sisi:
Infine ci sono alcune cose che non mi sono chiare e su cui ho fatto teorie

Quando il serpentone "sparisce" durante il ragnarok è stato spedito indietro da Thor? Mimire durante la battaglia dice che il serpentone è "diverso". Mi viene da pensare.... E se si fosse rivelata esatta la profezia dove Kratos muore e il serpentone del primo in realtà fosse Kratos stesso che Atreus aveva messo nella biglia mentre stava morendo e poi trasferito nel serpentone????

Lo so è assurda come teoria ma mi è venuta in mente così :asd:
Questa cosa viene ulteriormente esplicitata nel post-game, comunque
quello che si vede ad Asgard contro Thor è il serpentone "creato" da Atreus e Angroboda ad inizio gioco, a cui hanno infuso l'anima di un gigante (per questo odia Thor e va a combatterlo). Nella furia dello scontro Thor gli assesta una martellata talmente potente da rispedirlo indietro nel tempo, dando vita al loop che già conosciamo :asd:

Per quanto riguarda le cose successe per arrivare al FINALE

Concordo con chi si lamenta delle parti un pò rushate. Le tre boss battle finali una in fila all'altra le ho trovate un pò pesanti nel senso troppo condensate. Idem il voltagabbana dei vari pg (sif, surtr, Thor ecc.) Idem tutta la parte con Ragnarok. Che anche li non doveva essere la fine di tutti i regni? Invece distrugge solo Asgard? Cioè scappiamo e ciaone, finita un pò a vino a tarallucci

Nelle profezie

veniva mostrato che a cadere era solo Asgard e che, un tizio armato di lancia (si pensava tyr), avrebbe guidato l'attacco e che avrebbero vinto.

Madonna :bruniii:

Meme solo per chi ha finito il gioco
1bx9yevnyi2a1.jpg

Li abbiamo dati troppo per scontati, certo sapere che non saranno mai più lì a litigare a vicenda mi mette un magone :sadfrog:

In questo gioco il personaggio di
Sindri ne esce davvero con una profondità allucinante, la sua "sorte" sinceramente è quella più straziante. Un personaggio buono fino al midollo, generoso con tutti, che per tutto il gioco si fa sempre in quattro per Atreus e Kratos (tristissimo quando con la fuga di Atreus ci rimedia pure una botta in testa e annessa ferita :asd: ), e alla fine è l'unico a perdere realmente TUTTO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro