PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi son giunto al famoso CRATERE e zone limitrofe 😱😱😱😱
ma questi so pazziiiiii sto a 42 ore circa e questi mi sparano una roba del genere mo? 😱

Finito anch’io.
Ho bisogno di tempo sia per metabolizzare tutto che per buttare giù qualche parola.
Mai avrei pensato di dirlo, non quando un certo titolo nei primi mesi dell’anno mi ha fatto riscoprire l’amore per i videogiochi, ma…Ragnarok deve vincere il GOTY. Deve.
Comunque essendo passato un anno forse ce ne siamo dimenticati.

Eppure ER è stato un gran successo e l'epopea fantasy che in tanti aspettavamo. Non voglio fare discorsi affrettati, ma se il Goty lo vincesse ER non mi dispiacerebbe.

Anche se considero GoW R uno dei 5 giochi più belli giocati negli ultimi dieci anni.

Perché quello che succede ha comunque un senso, a te da fastidio perché tradisce delle tue aspettative che ti sei creato in testa e non riesci ad accettarlo che non sia andata come pensavi te. O che ha tradito delle emozioni che pensavi di provare?

Per quanto mi riguarda l'unica cosa oggettivamente strana perché veramente troppo repentina è la scena con

Sif che cambia idea, come se fosse successo qualcosa off screen. E' stata messa giu un po' troppo male imho.
Surtr ci sta meglio, per quando veloce anche lui.

Io do più importanza al fatto che la storia si capisca bene e che sia coerente. Poi che alcuni passaggi siano veloci e forse meno intensi (un po', non da 10 a 0 come) posso anche essere d'accordo, ma non mi pesa in maniera cosi negativa.

Si ma infatti non ho mai detto che non abbia senso.

io non mi ero fatto nessuna aspettativa sugli eventi , ero veramente pronto a tutto e a niente (morte, vita , scontro , non scontro , finale buono, finale cattivo, tutto ) …
semplicemente ho seguito sia gow2018 che gowR ed era palese che la narrativa era incentrata su questa benedetta profezia, tutto portava li e a quel momento … che si avverasse o meno era il focus dell’intera trama per come era stata raccontata fino ad allora…
non si avvera
e mi va BENISSIMO , non pretendevo ne una cosa ne l’altra, però “pretendevo” che ci fosse un momento catartico durante il raganrok che la spezzasse, qualcosa di impattante da ricordare …
invece NULLA…
Ho capito che la profezia non si avvera perché Kratos è cambiato e fa scelte diverse (ed è anche bella come cosa), ma è da gow2018 che lo sta facendo eppure la profezia finora si è avverata paro paro, qual’è plot twist che la fa differire completamente nel finale ?

Dimmi tu qual’è questo momento catartico ?
Te lo dico io, non c’è …

Lo dicono perché è l'unica spiegazione possibile ai loro occhi. Poi bisogna vedere

È come dice Giamast, senza possibilità di altre teorie … corrisponde tutto a quello che si è visto sia in gow2018 che in questo .. tra l’altro è una cosa canonica della mitologia norrena..

Ci sono finali segreti/alternativi?
C’è un finale “segreto” da sbloccare facendo
una quest secondaria nel post-game, nel regno dei nani
. Nulla di che, ci vuole poco a farla, però è un momento molto emozionante

Ah sì? Me l'ho perso sto tweet :hmm:
Diciamo che l’ha confermato anche Williams in uno dei podcast della scorsa settimana, che a domanda precisa ha risposto

”Dovete chiederlo a Barlog. Io so chi l’ha suonato, ma non posso dirlo”

Chi sa che hanno in mente :asd:

La fatica di spremere due meningi in più per risolverli, probabilmente :asd:

Sei tu che sbagli, la meccanica funziona tranquillamente se fai le cose nel modo giusto

"schifo"
Splendido, l’ho fatto molte volte e non funziona, non serve spremere le meningi perché è intuitivo… ma non funziona. Ah ancora un commento così nei miei confronti e prendo provvedimenti, non ti permettere più di dirmi una cosa de genere.

Splendido, l’ho fatto molte volte e non funziona, non serve spremere le meningi perché è intuitivo… ma non funziona. Ah ancora un commento così nei miei confronti e prendo provvedimenti, non ti permettere più di dirmi una cosa de genere.
Provvedimenti? Sei te che dici fesserie! Al limite, proprio volendo credere alla bontà delle tue affermazioni, sarai tristemente incappato in un bug.

Ma premi L2+R2? Perchè con il semplice L2+R1 non funziona. E poi ti consiglio di ingrandire le bolle più che puoi. Il cerchio in mezzo si illumina quando le bolle si "concatenano".

Per il discorso goty è poco probabile vinca ragnarok nonostante lo meriterebbe, Elden Ring ha avuto un successo mediatico molto più forte e nel bene o nel male è diventato virale più di quanto può fare GOW (nonostante l'incredibile successo commerciale).

Per il discorso goty è poco probabile vinca ragnarok nonostante lo meriterebbe, Elden Ring ha avuto un successo mediatico molto più forte e nel bene o nel male è diventato virale più di quanto può fare GOW (nonostante l'incredibile successo commerciale).
però ragnarok ha fatto tirare giu la maschera a quelli che si sono rotti dei tripla a e giochi sony di questo tipo e non avevano coraggio di dirlo apertamente. Ho sentito robe che apriti cielo :asd:

la perla di oggi credo sia" giochi come ragnarok dal punto di vista ludico sono il punto piu basso per un videogioco"

Si ma infatti non ho mai detto che non abbia senso.

io non mi ero fatto nessuna aspettativa sugli eventi , ero veramente pronto a tutto e a niente (morte, vita , scontro , non scontro , finale buono, finale cattivo, tutto ) …
semplicemente ho seguito sia gow2018 che gowR ed era palese che la narrativa era incentrata su questa benedetta profezia, tutto portava li e a quel momento … che si avverasse o meno era il focus dell’intera trama per come era stata raccontata fino ad allora…
non si avvera
e mi va BENISSIMO , non pretendevo ne una cosa ne l’altra, però “pretendevo” che ci fosse un momento catartico durante il raganrok che la spezzasse, qualcosa di impattante da ricordare …
invece NULLA…
Ho capito che la profezia non si avvera perché Kratos è cambiato e fa scelte diverse (ed è anche bella come cosa), ma è da gow2018 che lo sta facendo eppure la profezia finora si è avverata paro paro, qual’è plot twist che la fa differire completamente nel finale ?

Dimmi tu qual’è questo momento catartico ?
Te lo dico io, non c’è …

Il momento catartico
che spezza la profezia è quando Kratos dice ad atreus di aprire il suo cuore, l'ha confermato anche williams che da li in poi diverge del tutto

Poi se te volevi per forza vedere kratos andare incontro alla morte per forza per magari salvare il figlio, o qualche scena super epica cliche strappa lacrime è un altro conto.

PS: Profezia che tra l'altro prevedeva Tyr a comando dell'esercito, io mica l'ho visto Tyr qui :asd: Ci sono molti buchi dove non è 1:1 con quello che succede veramente, anche tralasciando la morte di Kratos, diciamo che gli avvenimenti succedono ma le variabili si mescolano, alla fine è un tizio con una lancia che guida l'esercito ed è un tizio pelato che muore e gli esce l'anima dal corpo ahah

Ultima modifica:
però ragnarok ha fatto tirare giu la maschera a quelli che si sono rotti dei tripla a e giochi sony di questo tipo e non avevano coraggio di dirlo apertamente. Ho sentito robe che apriti cielo :asd:

la perla di oggi credo sia" giochi come ragnarok dal punto di vista ludico sono il punto piu basso per un videogioco"
Posso sapere da chi? Se non fa qua in pvt.

Fossero tutti così i punti più bassi.

Quasi sicuramente vincerà Elden Ring. Il gioco è stato un fenomeno virale enorme.

A "parità" di livello qualitativo vincerà lui per la popolarità. :sisi:

ps: Ho letto ora il post nel topic dei Games Awards. Continuo li. :unsisi:

Il gioco tocca tanti punti.

E per chi li ha vissuti può capire di quanto bene siano fatti.

La morte della moglie e di una madre.

Io ho perso mia madre e molti momenti li ho sentiti vicinissimo.

Lui nel periodo adolescenziale, con il
della barba, le prime cotte, il conflitto con il padrr

Pure queste rappresentate benissimo.

E potremmo continuare. Questo per dire che non è un gioco qualunque. Ogni cosa è curata da dio.

Oggi solo sfide al crogiolo,e certo che di robina buona se ne vincono(mi mancano tre o quattro sfide finali).
Riguardo la storia principale,devo ancora andare a trovare con Kratos il "ragazzino preveggente"...quindi a che punto mi trovo? metá gioco?
Intanto sono quasi liv.7 e ho fatto 8 lapidi(sono impegnativi).
Ho tutti i pezzi di armatura(che indosso) a 8 e un paio a 9.Le abilitá prese quasi tutte(mancano un paio di slot finali da sbloccare).É normale a questo punto avere tutto questo o si sblocca altra roba dopo?
Altra domanda:i vari regni hanno settori inaccessibili per ora,quindi bisogna tornarci?
Si riesce a fare tutto alla prima run?
Grazie per le eventuali risposte,altrimenti perdo tempo a girare e rigirare nei luoghi giá fatti...e comunque non mi pesa,me lo godo con calma.Giocone. :allegri:

Battuta

(Spoiler endgame)

La regina Gna :ivan:

Altra bellissima boss fight, pure qui mi ci è voluta un’oretta di tentativi per imparare tutti i pattern, porca troia che tosta :rickds:
Comunque una goduria da combattere e molto molto bello il finale di quest. Anche in queste cose ci hanno messo una cura allucinante dal punto di vista narrativo e “registico”

53 ore di gioco, mi manca giusto qualche artefatto e collezionabile extra da trovare e sarà 100% + platino. Non sono pronto a staccarmi :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro