PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'unica cosa che non ricordo, ora Atreus
deve viaggiare per i vari regni giusto
? Per trovare altri Giganti sopravvissuti e rinchiusi nelle sfere.

Finita la storia principale poco fa, che dire il gioco è bellissimo a livello grafico e anche il gameplay mi è piaciuto. Però il finale è stato davvero deludente, mi aspettavo un vero finale alla saga di Kratos e non un titolo che chiude a metà l'epopea norrena senza dare spiegazioni. Sicuramente ci sarà un finale segreto e spero che in quello
venga conclusa la storia di Kratos. :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Finita la storia principale poco fa, che dire il gioco è bellissimo a livello grafico e anche il gameplay mi è piaciuto. Però il finale è stato davvero deludente, mi aspettavo un vero finale alla saga di Kratos e non un titolo che chiude a metà l'epopea norrena senza dare spiegazioni. Sicuramente ci sarà un finale segreto e spero che in quello venga conclusa la storia di Kratos. :unsisi:

Ma come non chiude la saga di Kratos, più chiusa di cosi :hmm:

Il kratos nato su ps2, vendicativo, uccisore di dei ecc non esiste più, con questo gioco nasce e si evolve in un nuovo personaggio... Sono rimaste domande in sospeso ma che non riguardano Kratos

Anch'io finito oggi con anche finale segreto. Titolo immenso, quasi un mese per finire la storia principale con ancora un po' di secondarie da fare.

Non c'è niente da fare: i PS Studios tirano fuori dei gioielli. Questo Ragnarok per come è strutturata la storia e tutti i legami tra i vari personaggi sminuisce parecchio il precedente ed alza ancora ulteriormente il livello delle esclusive PlayStation.

Mi sono trovato a giocare per ore di fila che mi volavano come non succedeva dai tempi di TLOU 2: nei giorni di capodanno ormai prossimo alla fine ho giocato 6 ore al giorno e mi sono dovuto dare un pizzicotto per smettere.

Il gameplay (giocato a normale) è appagante, tutto è calibrato man mano che si progredisce e si fabbricano armi e armature: tirando giù certi boss alcune volte che sono morto mi sono incazzato ma comunque la sfida ti invoglia a riprovare e anche se non ce la fai, va bene vado oltre e poi dopo quando sarò più attrezzato gli farò il mazzo a quel bastardo. E quando ci riesci godi.

In particolare mi sono piaciute
le boss fight con Atreus all'inizio versione orso perché proprio non me l'aspettavo, quella col mostro che sbuca dallo squarcio, quella con Garm, le 2 con Thor e contro le Valchirie, e anche contro Heimdall per la profondità della sfida

Riguardo il finale

a me è piaciuto molto, mi dispiace ma le critiche non le capisco: è tutto naturale, la crescita di Atreus va di pari passo con la crescita morale e il cambiamento come uomo di Kratos; il famigerato distruttore Dio della guerra che per amore del figlio e per far sì che la violenza e il sangue non vengano più sparsi apre il suo cuore come poi implora di fare ad Atreus venendo meno ai propri dogmi, perché da quella guerra finale tutti i sopravvissuti siano persone migliori di quel che erano. Stupendo!

Atreus che finalmente trova un suo posto nel mondo con uno scopo ben preciso in quanto gigante Loki campione di Jotunn, Angrboda sua compagna, il padre che finalmente gli lascia il suo spazio...

Chissà se Kratos diventerà davvero il dio della pace venerato dal popolo... questo non lo so, però a lui sembra piacere.

Il più grande cambiamento di personalità è sicuramente quello di Sindri che si trasforma completamente in negativo per il dolore causato dalla morte di Brok.

Odino comunque un gran pezzo di emme... individualista, assetato di potere venendo meno pure alla sua stessa famiglia. Il colpo di scena di lui camuffato da Tyr proprio mi ha lasciato di stucco...

Insomma, questi i miei pensieri di getto. Ora mi butterò sul ripulire tutto per il 100 % e sicuramente me lo rigiocherò in NG+ su PS5.

Che possa essere maledetta la Forgia di Fusione. In modalità senza pietà è da sclero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un paio di giorni fa dopo aver fatto un po di secondarie nel famoso
cratere
ho deciso di finirlo .... oggettivamente è sicuramente una produzione degna di nota, soggettivamente non mi voglio esprimere, in quanto sono gusti e personalmente non mi ha mai catturato, in alcuni tratti ho fatto anche fatica ad andare avanti.
Ma in caso ci tornero' in futuro, ho notato che con il passare del tempo opinioni negative su un titolo tripla A vengono digerite meglio dalla community e ci si puo' discutere (ai tempi di FF VII remake dissi subito che era una porcheria e fui messo in croce, adesso vedo che la mia idea si è diffusa parecchio..)

Un paio di giorni fa dopo aver fatto un po di secondarie nel famoso
cratere
ho deciso di finirlo .... oggettivamente è sicuramente una produzione degna di nota, soggettivamente non mi voglio esprimere, in quanto sono gusti e personalmente non mi ha mai catturato, in alcuni tratti ho fatto anche fatica ad andare avanti.
Ma in caso ci tornero' in futuro, ho notato che con il passare del tempo opinioni negative su un titolo tripla A vengono digerite meglio dalla community e ci si puo' discutere (ai tempi di FF VII remake dissi subito che era una porcheria e fui messo in croce, adesso vedo che la mia idea si è diffusa parecchio..)
Sarebbero bello tu ti esprimessi liberamente senza paura di essere attaccato. I forum servono a questo

Due domande:

1) mi trovo fin dall'inizio con il gioco racchiuso in un riquadro che però non tocca tutti i bordi dello schermo. C'è modo di mettere l'immagine a tutto schermo?

2) il platino che si chiama "L'orso e il lupo" è perché
sono le trasformazioni di Atreus giusto? L'orso è quando si incazza e il lupo perché ama questi animali?

2) il platino che si chiama "L'orso e il lupo" è perché
sono le trasformazioni di Atreus giusto? L'orso è quando si incazza e il lupo perché ama questi animali?
L’orso e il lupo sono rispettivamente Kratos e Atreus, è un riferimento a loro due

In sostanza mi devo aspettare un finale demmerda e rushato? Mi state spaventando :asd:
E sarebbe un peccato visto che il gioco è una bomba, altro che dlc dell'1 :rickds:

In sostanza mi devo aspettare un finale demmerda e rushato? Mi state spaventando :asd:
E sarebbe un peccato visto che il gioco è una bomba, altro che dlc dell'1 :rickds:
Non tutto il finale, sono la parte più importante. Però va molto a gusti tranquillo, qua a più di una persona è piaciuto.

A me come altri ha lasciato l'amaro in bocca, quindi è soggettiva.

Che sia una parte mega rushata e che poteva essere fatta meglio penso siano invece tutti d'accordo o comunque la maggioranza, soprattutto visti i (lunghi) tempi che si prendono per altre cose durante la main.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Rushato si, di merda assolutamente no, per me la parte finale e l’epilogo in sè restano comunque stupendi :asd:

Bravo aspettati quello , così male che vada verrai sorpreso in modo positivo, anche se dubito …

L’altra giorno però ho riprovato una sfida del crogiolo sulla play di un amico (era da un po’ che non ci mettevo le mani sopra ) e mamma mia da giocare resta strepitoso!!!

Non è assolutamente un finale di merda, perché comunque quello che succede è bello, sensato e chiude la storia in maniera coerente. Poi ovvio lì c'è di mezzo il gusto personale.

La messa in scena della cosa ha dei difetti, ma ovviamente non posso spoilerarti nulla.

Rushato sì, credo questo sia un fatto obiettivo o comunque largamente condiviso. Più che altro dopo che il gioco per tante ore ti abituai ai suoi ritmi lenti, dove ogni vicenda viene sviscerata, nelle ultime 2 ore ti butta in faccia tutta una serie di avvenimenti che avrebbero meritato più tempo.

Il gioco resta una bomba non ti preoccupare e comunque, come scritto sopra, non è assolutamente un brutto finale, quindi vai tranquillo.

Arrivato al famoso cratere :asd:
Faccio bene a lasciarlo per l'endgame visto che gli scontri della main stanno diventando un pò troppo facili o devo aspettarmi un picco di difficoltà nella parte finale?
A proposito, quanto mi manca? :azz:

Ok. Ma Kratos orso perché è un orso come persona? E allora perché Atreus
si trasforma anche in orso?
Non c'entrano nulla le
trasformazioni di Atreus

E' semplice "simbologia", una rappresentazione metaforica dei protagonisti :asd:

Fci5GoQacAArELQ.jpg:large

Non c'entrano nulla le
trasformazioni di Atreus

E' semplice "simbologia", una rappresentazione metaforica dei protagonisti :asd:

Fci5GoQacAArELQ.jpg:large
E anche perché kratos è molto peloso, diciamolo

Arrivato al famoso cratere :asd:
Faccio bene a lasciarlo per l'endgame visto che gli scontri della main stanno diventando un pò troppo facili o devo aspettarmi un picco di difficoltà nella parte finale?
A proposito, quanto mi manca? :azz:
È meglio se lo fai il cratere imho

Dopo il cratere sei più o meno a 3/4 di gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro