PS4/PS5 God of War Ragnarök

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Imho gow 2018 ha un miglior worldbuilding, ti narra una storia ma allo stesso modo ti getta informazioni utili sul gioco che verrà e altre che ti lasciano solo riflettere su cosa sarà, dall’altra last of us usa quel mondo solo in superficie per narrarti una storia più intima e nel farlo ti porta a vedere tutti gli orrori che vengono fatti/subiti per sopravvivere. Sono entrambe narrate molto bene ma con obiettivi diversi, difficile accostarli se non per il modo in cui vengono narrati o per le similitudini del rapporto padre/figlio/a.
 
La parte affascinante della storia di GoW 2018 è la mitologia norrena (quindi non si sono inventati niente), perché la soap opera di padre e figlio e madre morta non è che sia 'sto granché, a parte la rivelazione finale a sorpresa.
 
La parte affascinante della storia di GoW 2018 è la mitologia norrena (quindi non si sono inventati niente), perché la soap opera di padre e figlio e madre morta non è che sia 'sto granché, a parte la rivelazione finale a sorpresa.
Schitts Creek What GIF by CBC


È letteralmente il fulcro dei due giochi, con una scrittura che fa passare fin da subito la paura di un padre che teme di non essere abbastanza dopo un lutto importante. Passino i momenti over-the-top di Ragnarok, ma anche in 2018 la genuinità del loro rapporto in certi frangenti vale perfino più di quello tra Joel ed Ellie.
 
Schitts Creek What GIF by CBC


È letteralmente il fulcro dei due giochi, con una scrittura che fa passare fin da subito la paura di un padre che teme di non essere abbastanza dopo un lutto importante. Passino i momenti over-the-top di Ragnarok, ma anche in 2018 la genuinità del loro rapporto in certi frangenti vale perfino più di quello tra Joel ed Ellie.
bravo :bruniii:
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La parte affascinante della storia di GoW 2018 è la mitologia norrena (quindi non si sono inventati niente), perché la soap opera di padre e figlio e madre morta non è che sia 'sto granché, a parte la rivelazione finale a sorpresa.
il rapporto di sopportazione fra loro due , la gestione emotiva di kratos e l'inserimento nel nuovo contesto, Il suo tormento interiore .. Proprio niente direi.
 
La parte affascinante della storia di GoW 2018 è la mitologia norrena (quindi non si sono inventati niente), perché la soap opera di padre e figlio e madre morta non è che sia 'sto granché, a parte la rivelazione finale a sorpresa.
Ma non è vero, a prescindere dalle tematiche che fanno da traino (che possono piacere o meno), il percorso di crescita che fa Kratos nell'arco dei due giochi è assurdo.
 
Schitts Creek What GIF by CBC


È letteralmente il fulcro dei due giochi, con una scrittura che fa passare fin da subito la paura di un padre che teme di non essere abbastanza dopo un lutto importante. Passino i momenti over-the-top di Ragnarok, ma anche in 2018 la genuinità del loro rapporto in certi frangenti vale perfino più di quello tra Joel ed Ellie.
il rapporto di sopportazione fra loro due , la gestione emotiva di kratos e l'inserimento nel nuovo contesto, Il suo tormento interiore .. Proprio niente direi.
Roba vista e rivista, nulla di nuovo.

Idem TLoU. Non lo citavo non perché lo ritenessi migliore ma proprio perché non mi interessava andare OT.

Ma non è vero, a prescindere dalle tematiche che fanno da traino (che possono piacere o meno), il percorso di crescita che fa Kratos nell'arco dei due giochi è assurdo.
Purtroppo questo ancora non l'ho giocato e quindi posso basarmi solo sul primo.
 
Per me la differenza è che di tlou non ho la necessità di altri giochi. Se fanno il terzo bene altrimenti amen.

Di gow invece ne giocherei uno all’anno 🤣 stare con kratos e compagni e vivere l’avventura con loro è stato veramente stupendo.
 
Ripreso finalmente dopo una pausa di qualche mese, dopo averlo giocato solo una decina di ore, scioccante all'inizio visto che non ricordavo come funzionasse il Gameplay, ora si va diritti sino alla fine.
 
Appena cominciato. C'è un'opzione per ripetere dall' inizio uno scontro che si è perso? A parte caricare un precedente salvataggio intendo.
 
Appena cominciato. C'è un'opzione per ripetere dall' inizio uno scontro che si è perso? A parte caricare un precedente salvataggio intendo.
Scusa non ho capito. Più avanti si può tornare in tutte le ambientazioni di gioco attraverso i portali. Sinceramente non credo ci siano scontri missabili.
 
Scusa non ho capito. Più avanti si può tornare in tutte le ambientazioni di gioco attraverso i portali. Sinceramente non credo ci siano scontri missabili.
No, chiedevo se c'è modo di ripetere uno scontro contro un mini boss dall' inizio, senza riprenderlo da metà o cose di questo tipo.
 
No, chiedevo se c'è modo di ripetere uno scontro contro un mini boss dall' inizio, senza riprenderlo da metà o cose di questo tipo.
Sinceramente non credo, ma potrei sbagliarmi perchè non mi sono mai posto il problema :unsisi:
 
Stavo cercando info in rete per approfondire il combat system di questo gioco quando m'imbatto in numerose discussioni in cui si afferma che gli attacchi runici non concedano iframes.

Sono riuscito purtroppo a leggere solo discussioni risalenti a 2 anni fa quindi sto cominciando a pensare che da allora alcune cose siano cambiate.
Quello che riscontro io giocando a Ragnarok (che gran gioco!) è che gli attacchi runici, se si fanno partire prima dell' animazione di attacco di un nemico, concedono invulnerabilità per tutta la durata dell' animazione ad ogni tipo di attacco nemico ad eccezione dell' applicazione dei loro status elementali.

Quindi praticamente io ho finito per usarli spesso al posto dello scudo per difendermi quando sono circondato oppure quando l'animazione nel nemico sarebbe tecnicamente imparabile.
Potendo spammare fino a 6 attacchi runici e buildando in modo che questi attacchi si ricarichino rapidamente, si diviene virtualmente immortali.

Mi chiedevo quindi se quando avete giocato voi a questo titolo la situazione fosse già questa o sia stata cambiata in corso d'opera per rendere le build runiche viabili.
 
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