PS5 God of War Sons of Sparta | Progetto spin off 2D | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque ieri giocato solo un oretta e aldilà della scelta pixel art discutibilissima e il prezzo folle…pad alla mano rende molto bene. Vorrei sperare almeno che ci sia una bella varietà di ambientazioni…

La storia raccontata da Kratos è pure carina come incipit.

Non vedo l’ora di riprenderlo stasera comunque :asd:

Bei tempi quando i titoli di GOW minori erano Ghost of Sparta e Chain of Olympus.
Ora abbiamo lo spin off fatto con 2 euro e 50 (visivamente e stilisticamente bruttissimo).
Si aspetta quando lo sbatteranno sul plus.
Il problema ormai è che per un gioco servono trentacinque anni di lavorazione e 200 miliardi di budget o non sono contenti, poveri piccoli

Quindi per uno spinoff "normale", i tempi ed i costi sono praticamente quelli di un AAA e non di sbattono più a farli, basti pensare che l'unico che a memoria abbiamo avuto da Sony (ma il mio discorso purtroppo è generale) è quello di Uncharted, peraltro bellissimo
[automerge]1770972546[/automerge]
Eh, giusto per gli aficionados del pelato, perchè con 30€ ti prendi Silksong e Animal Well, che lo brasano vivo.
Ma anche Prince Of Persia, uno qualsiasi dei due ultimi usciti

Me l'aspettavo un pochino meglio sinceramente

Eh, giusto per gli aficionados del pelato, perchè con 30€ ti prendi Silksong e Animal Well, che lo brasano vivo.
Penso che un fan del genere li abbia già giocati....e visto che citi Animal Well, dovresti sapere che giudicare dall'impatto visivo un gioco del genere é sbagliato. Animal Well quando lo vidi mi fece veramente vomitare, oltre che quasi incomprensibile alla vista talmente é cheap...eppure poi viene fuori la sorpresa.
Riconfermo le mie buone impressioni su Sons comunque, avanzando iniziano subito le nuove abilità e il gioco é davvero intrigante e piacevole, se amate i Metroidvania troverete subito pane per i vostri denti

Secondo me ci si trova qualcosa di buono solo perché è GoW:unsisi: , ma non giocandolo potrei anche sbagliarmi.

Rimane il fatto che anche avesse una buona giocabilità, non puoi presentare un God of War del genere, specie in un periodo in cui ci sono fior fiore di giochi 2D e nello specifico metroidvania che lo devastano lato artistico.

Visto il trailer....brutta forte la resa dei personaggi, forse un po' meglio negli sfondi/scenari. Il gameplay sembra nulla di che.

Boh, non capisco bene a chi dovrebbe parlare sta roba, soprattutto col prezzo che si ritrova.

Giocando mi sta piacendo, struttura di Metroidvania guidato, percentuale di completamento di mappa su ogni area, cosa che apprezzo nel genere. Completamente doppiato in ITA, la storia é Kratos adulto che racconta a sua figlia (quindi prima che la uccida e diventi il fantasma di sparta) la sua storia da giovane. Pad alla mano molto immediato e godibile, ci sono 3 livelli di difficoltà e un sacco di opzioni di personalizzazione e accessibilità. C'e il classico skilltree e ci si potenzia raccogliendo i classici globi rossi della saga, compresi i classici scrigni. Sono all'inizio, peró già si capisce che l'arma puo essere modificata nelle varie sue parti (stile Ragnarok) e anche potenziata, idem per lo scudo. Non so se avanzando ci saranno altre armi, ovviamente ci saranno un sacco di altre abilità, fondamentalmente si parte con un Kratos nabbo che sa solo dare quattro colpi di lancia.
Comunque per ora mi sta piacendo anche se lo stile grafico non mi fa uscire di testa, ma devo dire che é curato, come fosse un Blasphemous....bisogna capire il lato artistico, essendo all'inizio é presto per giudicare.
Esatto mi ha ricordato quello. Ma molto meno ispirato. SolidSnake91 ti ho visto che lo hai preso vecchia lontra.
[automerge]1770973730[/automerge]
Mi chiedo comunque se rimarrà esclusiva o uscirà anche su altre piattaforme

Ultima modifica:
C'è una cosa che non capisco. Lasciamo un attimo stare la qualità del gioco, di cui ho visto solo il trailer (e quindi non posso giudicare più di tanto).

Era necessario un quarto prequel? Io non credo di aver mai visto un'altra serie che ne abbia così tanti :asd: C'è così tanto da dire sul passato di Kratos che non si sappia già?

Tutto qua, poi magari il gioco merita, non posso saperlo.

C'è una cosa che non capisco. Lasciamo un attimo stare la qualità del gioco, di cui ho visto solo il trailer (e quindi non posso giudicare più di tanto).

Era necessario un quarto prequel? Io non credo di aver mai visto un'altra serie che ne abbia così tanti :asd: C'è così tanto da dire sul passato di Kratos che non si sappia già?

Tutto qua, poi magari il gioco merita, non posso saperlo.
Ha ufficialmente battuto Fast and Furious. Dopo Tokyo Drift, il 4-5-6 e l'inizio del 7 erano tutti prequel. E vedi, sempre di pelatoni cazzuti si parla..... :sard:

Nei videogiochi forse Serious Sam ha fatto uguale: dopo 2nd Encounter sono usciti praticamente solo prequel (il 2 è un sequel ma non è canonico)

Il problema ormai è che per un gioco servono trentacinque anni di lavorazione e 200 miliardi di budget o non sono contenti, poveri piccoli

Quindi per uno spinoff "normale", i tempi ed i costi sono praticamente quelli di un AAA e non di sbattono più a farli, basti pensare che l'unico che a memoria abbiamo avuto da Sony (ma il mio discorso purtroppo è generale) è quello di Uncharted, peraltro bellissimo
[automerge]1770972546[/automerge]

Ma anche Prince Of Persia, uno qualsiasi dei due ultimi usciti

Me l'aspettavo un pochino meglio sinceramente
In realtà se fai un gioco “minore” come Chain of Olympus non ci vuole un budget enorme e sicuramente venderebbe abbastanza da rientrare.

Mbo peccato, visivamente proprio non mi ispira. Poi magari pad in mano è divertente. Però il trailer a primo impatto non mi ha dato buone impressioni :nono:

Anche io ricordo le critiche al protagonista (giuste o sbagliate che fossero, non sta a me dirlo), ma il resto lasciò tutti abbastanza sorpresi.

Mixed.
Magari sul forum era più per il design, ma sul web non si risparmiarono, tra design stesso, poca fiducia generale, il fatto che lo si volesse 3D e altro. Non fu esattamente applaudito.
Bei tempi quando i titoli di GOW minori erano Ghost of Sparta e Chain of Olympus.
Ora abbiamo lo spin off fatto con 2 euro e 50 (visivamente e stilisticamente bruttissimo).
Beneficio del dubbio per i SM, certo.
Però l'estetica è da gioco per cellulari.
Quelli con i tasti.
:draper:

Ed era anche bello. Voglio anche il remake di questo :dajee:

Secondo me ci si trova qualcosa di buono solo perché è GoW :unsisi:
Si, ma ora non mettiamo in dubbio l'onestà intellettuale di chi lo sta giocando, eddai :asd:

Non hai molte alternative se vuoi farlo ancora sull'Era Greca . Sempre prequel sarà. Non puoi scappare da sta cosa :asd:

Comunque una cosa positiva che si può trovare in sta storia e il vedere che (forse) Sony capisce che deve tornare a fare giochi più piccoli come una volta, e sperimentare giochi e saghe. Poi tutti d'accordo in maniera migliore, ma sia mai che sia un segnale positivo.
E magari in edizione fisica, figli di donne dai facili costumi.

C'è un certo Silksong....ormai sti giochi devono alzare un po' l'asticella per rimanere...

Potrebbe essere il primo GoW che non giocherò, artisticamente lo trovo orribile (e non per la pixel art, beninteso). Il prezzo, poi, è fuori da ogni logica. Lo si attende nel Plus, in caso.

Il doppiaggio è imbarazzante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro