- Iscritto dal
- 28 Ago 2025
- Reazioni
- 1,478
Il mio commento non cambia.![]()
Mega Cat Studios - Wikipedia
en.wikipedia.org

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il mio commento non cambia.![]()
Mega Cat Studios - Wikipedia
en.wikipedia.org

Spartani alla riscossa in CalabriaRubo l'idea e lo programmo io.
"Spartani alla riscossa"
(semi-cit.)Adesso la gente deve sentirsi in colpa se gli piacciono i giochi mediocri (senso letterale della parola)?In questo forum comunque si è capaci di difendere e farsi piacere qualsiasi progetto.
No, ma vedere un 8 su giochi del genere fa sorridere..Adesso la gente deve sentirsi in colpa se gli piacciono i giochi mediocri (senso letterale della parola)?
No per nulla, basterebbe dire che lo sono. Pure io gioco robe non eccelse.Adesso la gente deve sentirsi in colpa se gli piacciono i giochi mediocri (senso letterale della parola)?
Ma allora sei d’accordo con me, é che non ti piaceSai un vero fan vorrebbe vedere il meglio per una delle sue saghe preferite e non il progetto 2D dato al primo team che passa.
I metroidvania sono uno dei mie generi preferiti. SOTN sta nella mia top 10 di sempre, figurati se non sono contento di un metroidvania a tema GOW (altra serie che adoro), proprio per questo mi sto lamentando di un prodotto assegnato a 4 sconosciuti (ovviamente colpa di Sony non loro).Ma allora sei d’accordo con me, é che non ti piace
Io non l’ho giocato e appunto non posso dirlo
Ma oggettivamente se una saga viene arricchita con un gioco 2D, é una cosa piacevole
Poi, appunto, ognuno è libero se giocarlo o meno
Io stesso, come ti ho detto, non l’ho comprato perché ancora ci sto pensando su
Ma se mi arricchisce la storia ecc ecc non mi rattrista
Io penso che se lo compro è soltanto per la storia
Non che mi aspetto, chissà che.
Ma penso che proverò soltanto piacere a giocare il passato di Kratos
Io ho appena finito echoes of the end e non mi sento per nulla in colpaAdesso la gente deve sentirsi in colpa se gli piacciono i giochi mediocri (senso letterale della parola)?
mi ha stupito molto come gioco.Ha fatto questa impressione anche a meHo potuto provarlo ieri sera e sono profondamente deluso: la pixel art non è manco la cosa più brutta, dà quell'idea di Pixel Art da Gameboy advance ma in HD, il problema è che il combat system fa cagare, meccanicissimo e la fluidità nelle animazioni non sanno nemmeno cos'è. Ha solo un pregio, oltre alla colonna sonora (per quel che ho sentito) ed è un costante reward mentre avanzi mi sembra pochino per reggere l'intera struttura.
Se porti il marchio GoW però non puoi rendermi ostile il combat system fatto di nemici spugnosi e megaultrameccanico.
Una poverata che francamente non capisco come possa essere stata accolta come positiva da molti qui dentro.
spero che sbloccando le abilità miglioriParte molto lento sotto questo punto di vista, ma man mano che si sbloccano le abilità e gli oggetti il combat migliora sensibilmenteHa fatto questa impressione anche a mespero che sbloccando le abilità migliori
Io stavo pensando più che altro ai post dove gli utenti spiegano che cosa gli è piaciuto, a prescindere dal numero. Per questo il tuo post che ho quotato mi ha fatto quantomeno alzare un sopracciglio: "in questo forum la gente è capace di difendere e farsi piacere tutto." Passi il difendere, che si riferisce al botta e risposta di qualche pagina fa, immagino, ma il "farsi piacere" è abbastanza discutibile come commento tbh.No, ma vedere un 8 su giochi del genere fa sorridere..
E poi si fanno i pipponi sulla critica...
Però sono progetti totalmente differenti da questo, no? Questo è stato shadowdroppato, senza un minimo marketing seguendo la scia dei remake. Penso faccia ben intendere l' entità del progetto rispetto a Silksong che ha avuto quasi 10 anni di sviluppo ed è stato un most wanted totale, Metroid un titolo di punta e Ori lo stesso, soprattutto il secondo. Lo sapevamo qui sul forum che i valori produttivi del titolo erano bassi dagli insider, poi se i recensori si aspettavano un metroidvania di quel tier li hanno sbagliato completamente approccio, perchè Sony stessa l' avrebbe trattato in maniera differente. E questo titolo, offre INASPETTATAMENTE tanto ed è curato sorprendentemente bene in determinate cose. È Silksong? Ovviamente no, sarebbe stato trattato diversamente lo fosse stato.O forse perché appunto ci sono in giro i vari HK, Ori, Ender Lilies, Blasphemous, PoP, Metroid i vari recensori hanno le basi per metterli a confronto e trarre le loro conclusioni.
È stata accolto positivamente perchè non è considerato il Metroid Dread o Ori 2 di Sony. Altrimenti Sony ci avrebbe investito diversamente e te l avrebbe mostrato due anni e mezzo fa con uscito oggiHo potuto provarlo ieri sera e sono profondamente deluso: la pixel art non è manco la cosa più brutta, dà quell'idea di Pixel Art da Gameboy advance ma in HD, il problema è che il combat system fa cagare, meccanicissimo e la fluidità nelle animazioni non sanno nemmeno cos'è. Ha solo un pregio, oltre alla colonna sonora (per quel che ho sentito) ed è un costante reward mentre avanzi mi sembra pochino per reggere l'intera struttura.
Se porti il marchio GoW però non puoi rendermi ostile il combat system fatto di nemici spugnosi e megaultrameccanico.
Una poverata che francamente non capisco come possa essere stata accolta come positiva da molti qui dentro.
E a me non interessa perchè 2 ore passate su sto gioco sono le stesse ore che potrei passare su MIO che è un titolo, dello stesso genere, infinitamente superioreÈ stata accolto positivamente perchè non è considerato il Metroid Dread o Ori 2 di Sony. Altrimenti Sony ci avrebbe investito diversamente e te l avrebbe mostrato due anni e mezzo fa con uscito oggi

In che modo? Francamente non ho incentivi per continuare se non il mio senso di colpa verso non finire i giochiParte molto lento sotto questo punto di vista, ma man mano che si sbloccano le abilità e gli oggetti il combat migliora sensibilmente

Ho evitato di commentare qui dentro per non "rovinare" la positività percepita da molti, ma dopo averlo provato un po' reputo questo gioco addirittura offensivo nei confronti della saga a cui appartiene. Questo è per me il Vero Peccato di Hermen Hulst e soci, molto più dei tanti GaaS mandati a morire.Ho potuto provarlo ieri sera e sono profondamente deluso: la pixel art non è manco la cosa più brutta, dà quell'idea di Pixel Art da Gameboy advance ma in HD, il problema è che il combat system fa cagare, meccanicissimo e la fluidità nelle animazioni non sanno nemmeno cos'è. Ha solo un pregio, oltre alla colonna sonora (per quel che ho sentito) ed è un costante reward mentre avanzi mi sembra pochino per reggere l'intera struttura.
Ah giusto le famose due ore su un metroidvania che fa dello sbloccare le abilità la sua struttura portante. Si direi che due ore sono abbastanza su questo tipo di titolo per una bocciatura.E a me non interessa perchè 2 ore passate su sto gioco sono le stesse ore che potrei passare su MIO che è un titolo, dello stesso genere, infinitamente superiore
Non abbasso il mio standard a seconda di ragioni commerciali, non saprei nemmeno come farci pace con una logica del genere
[automerge]1771418199[/automerge]
In che modo? Francamente non ho incentivi per continuare se non il mio senso di colpa verso non finire i giochi
Perchè a meno che i nemici smettano di essere spugne come fossero mob in un RPG, non esiste abilità che possa migliorare la struttura di gioco
Aspetta che mi violento per giocare subitissimo altre 13 ore solo per aver confermate le sensazioni iniziali dopo aver giocato dio solo sa quanti giochi dello stesso genere.Ah giusto le famose due ore su un metroidvania che fa dello sbloccare le abilità la sua struttura portante. Si direi che due ore sono abbastanza su questo tipo di titolo per una bocciatura.
Aggiungo, perchè sentirsi rispondere così mi pare di essere preso come un pirla, che sono quasi certo non esistano abilità vhe rendano i combattimenti divertenti in quanto il problema è che un fottuto centauro per tirarlo giù ci vogliono minuti e minuti a fare le stesse identiche cose e vedere a schermo le stesse identiche cose e non per una questione di difficoltà artificialmente creata ma io credo siano proprio lacune dal punto di vista del game design dello studio.Ah giusto le famose due ore su un metroidvania che fa dello sbloccare le abilità la sua struttura portante. Si direi che due ore sono abbastanza su questo tipo di titolo per una bocciatura.
Topic di questo robo: 43 pagine.Ok, se è come dici allora si prenda il prodotto per quello che è: un giochino tra il sufficiente e il discreto senza nessun guizzo che possa farlo preferire ad altri esponenti del genere e che sta a galla grazie al brand di cui fa parte.