PS5 God of War Sons of Sparta | Progetto spin off 2D | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Adesso la gente deve sentirsi in colpa se gli piacciono i giochi mediocri (senso letterale della parola)?
un po' di oggettività non guasterebbe, a me piacciano giochi molto brutti, so' che sono brutti per delle cose oggettive, ma bisogna avere anche l'onesta' intellettuale di scindere cosa piace da cosa è realmente buono o meno buono.

si fa' molta fatica a scindere le due cose, il piacere, il gusto dall'oggettiva qualità di un titolo.

qui se uno parla di un gioco che ha dei problemi, non solo in questo caso ma si potrebbe fare una lista di titoli non proprio perfetti, che guai a dire qualcosa perchè altrimenti vien buttata in rissa.

dopo anni e anni di foro, ormai evito di parlare di giochi nuovi, aspetto sempre che sia calato l'hype e si possa discutere in serenità di elementi che obbiettivamente non funzionano, anche in giochi buoni, perchè se lo fai nel primo periodo parte di tutto

Aspetta che mi violento per giocare subitissimo altre 13 ore solo per aver confermate le sensazioni iniziali dopo aver giocato dio solo sa quanti giochi dello stesso genere.
[automerge]1771418779[/automerge]

Aggiungo, perchè sentirsi rispondere così mi pare di essere preso come un pirla, che sono quasi certo non esistano abilità vhe rendano i combattimenti divertenti in quanto il problema è che un fottuto centauro per tirarlo giù ci vogliono minuti e minuti a fare le stesse identiche cose e vedere a schermo le stesse identiche cose e non per una questione di difficoltà artificialmente creata ma io credo siano proprio lacune dal punto di vista del game design dello studio.
MInuti e minuti per tirare giù il centauro, suppongo tu non abbia capito con quali tasti si attacca forse.

Chain of Olympus e Ghost Of Sparta erano i titoli di Gow minori una volta. Già basta questo per definire dove posizionare questo progetto e con che (non) soldi é stato fatto.
E credo che il risentimento generale sia determinato dal fatto che in pochi vorrebbero GOW relegato ad un progetto very low budget e visivamente scialbo

C'è un gioco recente, tale Echoes of the end che su metacritic tiene 66/100 eppure è una delle cose più belle da vedere e da giocare degli ultimi anni, mi è piaciuto tantissimo. Non fermatevi al meta, conta certo, ma fino ad un certo punto. Io mi sono sempre basato su video recensioni che descrivono il prodotto nella sua interezza, il problema è andare a capire di chi fidarsi.

Nel caso di Sons of Sparta, lo sto giocando assiduamente, mi ci sto infognando letteralmente. Non è un capolavoro, ma nemmeno una ciofeca. Se 30 euro possono sembrare troppi aspettate un calo di prezzo, mal che vada ci avrete "buttato" solo 10 o 20 euro.
io mi "affido" a youtuber, recensori che so' avere gusti molto affini ai miei, giochiamo più o meno allo stesso modo, vediamo più o meno le stesse problematiche e via dicendo

chiaramente un videogiocatore, ocme uno youtuber, come un recensore sono persone, con gusti, una tolleranza verso certe cose variabile e qualcuno con un pizzico di hype verso dei generi particolari mentre sono più freddi verso giochi che giocano tutti ma non è nelle loro corde.

poi prendo delle inculate perchè delle volte non concordo ma quando prendo consigli su gente che "conosco" per come lavorano vado tranquillo

Chain of Olympus e Ghost Of Sparta erano i titoli di Gow minori una volta. Già basta questo per definire dove posizionare questo progetto e con che (non) soldi é stato fatto.
E credo che il risentimento generale sia determinato dal fatto che in pochi vorrebbero GOW relegato ad un progetto very low budget e visivamente scialbo
più che altro il genere è evoluto tantissimo, abbiamo giochi di qualità, pur non potendo puntare per forza a quelle vette qualitative comunque da un brand come gow, che nella sua saga principale rappresenta un apice (possa piacere o meno) qualitativo da standard alti, un po' di delusione per un prodotto derivativo che non è proprio brillantisismo c'è.

tra l'altro a me pare un gioco sotto standard di genere anche se non si chiamasse gow

Si chiama Brand Power
Eppure qua sò tutti fan di videogamedunkey che si è preso la briga di fargli da publisher a Billy Basso (il dev di Animal Well), si vede che tira di più farsi du risate su youtube che giocare roba realmente figa. Ma realmente.

Eppure qua sò tutti fan di videogamedunkey che si è preso la briga di fargli da publisher a Billy Basso (il dev di Animal Well), si vede che tira di più farsi du risate su youtube che giocare roba realmente figa. Ma realmente.
Ovviamente, Berlusconi con questo assioma c'ha campato 30 anni

A me la cosa che più urta - e poi sparisco perché non mi va di continuare - è la passività con cui si accetta un prodotto low budget in nome del dare più varietà a una delle IP più importanti di casa Sony, se non la più importante in quanto immagine. Me ne sbatto del genere, me ne sbatto di ciò che va a raccontare, ma questa passività nel farsi andare bene un prodotto dalla qualità discutibile confezionato a mestiere attraverso l’uso strategico della trilogia remake è…sia da applausi, sia preoccupante. Ed è preoccupante perché tanti bei titoli qui dentro son stati mandati al patibolo per molto, molto meno, e francamente è demoralizzante. A una IP importante bisogna augurargli il meglio anche nelle sperimentazioni.

Detto questo, sono lieto che ad alcuni stia comunque piacendo, però dall’altro lato mi sarebbe piaciuto vedere anche un pizzico di obiettività in più, soprattutto se poi si va a fare i selettivi per molto meno. MIO è un gioiellino, come dice il buon iaCCHe, ma qui dentro sembra nemmeno essere uscito.

Sei troppo vecchiodemmerda per non capire che tira di più un pelo di un gioco AAA, che un indie.

A me la cosa che più urta - e poi sparisco perché non mi va di continuare - è la passività con cui si accetta un prodotto low budget in nome del dare più varietà a una delle IP più importanti di casa Sony, se non la più importante in quanto immagine. Me ne sbatto del genere, me ne sbatto di ciò che va a raccontare, ma questa passività nel farsi andare bene un prodotto dalla qualità discutibile confezionato a mestiere attraverso l’uso strategico della trilogia remake è…sia da applausi, sia preoccupante. Ed è preoccupante perché tanti bei titoli qui dentro son stati mandati al patibolo per molto, molto meno, e francamente è demoralizzante. A una IP importante bisogna augurargli il meglio anche nelle sperimentazioni.

Detto questo, sono lieto che ad alcuni stia comunque piacendo, però dall’altro lato mi sarebbe piaciuto vedere anche un pizzico di obiettività in più, soprattutto se poi si va a fare i selettivi per molto meno. MIO è un gioiellino, come dice il buon iaCCHe, ma qui dentro sembra nemmeno essere uscito.
A me urta come ha detto Oak che titoli analoghi ma decisamente piu meritevoli vengano snobbati. Mi fa un bel po' ribrezzo che tra il popolino vada avanti solo la viralità o una (mal)sana nostalgia del brand

A me urta come ha detto Oak che titoli analoghi ma decisamente piu meritevoli vengano snobbati. Mi fa un bel po' ribrezzo che tra il popolino vada avanti solo la vitalità o una (mal)sana nostalgia del brand
Sì. Ripeto, non voglio creare polemica e non voglio star qui a rompere il cazzo, però questo doppio pesismo non lo sto affatto capendo, e mi dispiace.

Si chiama Brand Power
Abbiamo scoperto che esiste la roba mainstream e la roba di nicchia, e che la prima può essere peggiore della roba di nicchia, (così come può accadere il contrario eh) ma che essendo appunto mainstream attira più gente. Magari anche per i motivi sbagliati come in questo caso.

Unbelievable

Non dico a te.

C'è da dire però che qui dentro, non ho visto chi sta apprezzando il gioco, sminuire altro eh. Diciamo che si sta dando per scontato che se giochi questo sei un caprone, se non lo giochi sei un sommelier. Non funziona propriamente così. Questo titolo ha tante pagine perchè la discussione la sta creando chi questo titolo non lo apprezza, altrimenti c'è lo saremmo cac*ATI in 4 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro