PS5 God of War Sons of Sparta | Progetto spin off 2D | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me la cosa che più urta - e poi sparisco perché non mi va di continuare - è la passività con cui si accetta un prodotto low budget in nome del dare più varietà a una delle IP più importanti di casa Sony, se non la più importante in quanto immagine. Me ne sbatto del genere, me ne sbatto di ciò che va a raccontare, ma questa passività nel farsi andare bene un prodotto dalla qualità discutibile confezionato a mestiere attraverso l’uso strategico della trilogia remake è…sia da applausi, sia preoccupante. Ed è preoccupante perché tanti bei titoli qui dentro son stati mandati al patibolo per molto, molto meno, e francamente è demoralizzante. A una IP importante bisogna augurargli il meglio anche nelle sperimentazioni.

Detto questo, sono lieto che ad alcuni stia comunque piacendo, però dall’altro lato mi sarebbe piaciuto vedere anche un pizzico di obiettività in più, soprattutto se poi si va a fare i selettivi per molto meno. MIO è un gioiellino, come dice il buon iaCCHe, ma qui dentro sembra nemmeno essere uscito.
Vabbè ma non c'è da stupirsi, in sto forum c'è gente a cui è piaciuto FFXVI

Godino :unsisi:
Che pare un soprannome di un gioco zozzo.
Quelli che gioca The Hanged Man
Disse il diavolo guarda che si vede chi li mette in Wish e l'adepto segue
nun sister harriet GIF by The Knick

Una volta che si completa il gioco si può andare tranquillamente in giro a completare tutto quello lasciato incompiuto. Si sblocca anche una nuova modalità nel menù principale e nuove sfide, locations, oggetti e boss vengono sbloccati nel gioco principale

Ok finito in 26 ore e 35 minuti con l'84% di completamento, partiamo subito dal presupposto che lato contenuti gli si può dire ben poco, ci sono tante cose da fare tra sub-quest, sfide di combattimento e non, la mappa è ben più grossa di quanto mi aspettassi senza ovviamente avere guizzi nel level design ma il suo lato esplorativo lo fa.

Lato combat system sinceramente non ho riscontrato i nemici spugna perchè è come i capitoli recenti, se tu non crafti e potenzi il tuo arsenale è logico che con un nemico di livello 3 ci perdi più tempo se stai a 1, c'è una mossa che è ripresa paro paro da Ragnarok :asd: la varietà di nemici e boss non manca e mi ha sorpreso sotto questo punto di vista, codex e approfondimenti di lore generale ben fatti davvero.

L'aspetto più discusso è ovviamente lo stile grafico unito al prezzo, a me non ha fatto impazzire come le animazioni in generale e il prezzo se proprio non volevi metterlo a 20 dovevi metterlo a 25 evitando lo scoglio dei 30 euro a livello percettivo.

In definitiva per me è un titolo da 7.

Ok finito in 26 ore e 35 minuti con l'84% di completamento, partiamo subito dal presupposto che lato contenuti gli si può dire ben poco, ci sono tante cose da fare tra sub-quest, sfide di combattimento e non, la mappa è ben più grossa di quanto mi aspettassi senza ovviamente avere guizzi nel level design ma il suo lato esplorativo lo fa.

Lato combat system sinceramente non ho riscontrato i nemici spugna perchè è come i capitoli recenti, se tu non crafti e potenzi il tuo arsenale è logico che con un nemico di livello 3 ci perdi più tempo se stai a 1, c'è una mossa che è ripresa paro paro da Ragnarok :asd: la varietà di nemici e boss non manca e mi ha sorpreso sotto questo punto di vista, codex e approfondimenti di lore generale ben fatti davvero.

L'aspetto più discusso è ovviamente lo stile grafico unito al prezzo, a me non ha fatto impazzire come le animazioni in generale e il prezzo se proprio non volevi metterlo a 20 dovevi metterlo a 25 evitando lo scoglio dei 30 euro a livello percettivo.

Io do mezzo punto in più, per me è un 7,5 pieno.
Avesse avuto il comparto tecnico di Shinobi/Street Rage 4/Monster Boy Dio mio...

Per chi chiedeva come catturare i cinghiali dorati: bisogna andargli vicino, eseguire il doppio salto e una volta sopra di loro eseguire la schiacciata con lo scudo.

Minchia ma poi dura un botto cioè magari diventa bello poi ma ne ho paura di sta durata :asd:

Boh, lo tengo lì più che altro per l'effetto dopamina di sbloccare contenuti

Minchia ma poi dura un botto cioè magari diventa bello poi ma ne ho paura di sta durata :asd:

Boh, lo tengo lì più che altro per l'effetto dopamina di sbloccare contenuti
Si lato contenuti è ciccione, niente da dire qua.

Per chi chiedeva come catturare i cinghiali dorati: bisogna andargli vicino, eseguire il doppio salto e una volta sopra di loro eseguire la schiacciata con lo scudo.
Anche con il super scatto

Puo piacere o non piacere

Io ancora non ce l’ho

Ma mi domando come possa esser deluso un amante di God of war. Penso non riuscirò mai a capirlo

Se una saga viene arricchita con altri tipi di giochi, penso sia un bene a prescindere

Poi ovvio che non puó piacere, ci sta e nessuno costringe all’acquisto

Ma certi malumori vi giuro non li capisco per niente :unsisi:
Beh a me sta piacendo come metroidvania e zero come GOW, quindi é proprio la mia parte fan di GOw che é delusa, visto che chi ama la saga ama l'epicità, la violenza di Kratos e cose così, che qui ovviamente mancano totalmente.
[automerge]1771440456[/automerge]
La combo annuncio Trilogy e shadowdrop é stata decisiva. Se fosse stato solo shadowdroppato questo, non so se sarebbe andata allo stesso modo sinceramente. Io ho scritto diverse volte che ci ho fatto ancora troppo poco per poter esprimere un giudizio, ma le prime impressioni non sono positive. Ma ne vengo pure da blasphemous 2 e alla peggio mi consolerò con Mio.
Io arrivavo giusto da Silksong e poi Mio prima di questo, vabbe Silk capolavoro inarrivabile...Mio purtroppo mi ha annoiato a morte, lo stile mi sembrava carino inizialmente, poi mi ha davvero fatto da ninna nanna, e dico che questo Gow lo sto preferendo a Mio per dirne uno, nonostae ritengo che Godino sia un metroidvania da 6,5-7 non di più. Diventa tutto soggettivo. Giusto questo mese hanno messo Ultros sul plus, e se siete sotto acidi é molto bello pure lui 🤣
Comunque io mi sarei aspettato almeno la qualità di un Fist per questo Godino, o Lost Crown se parliamo di IP famose
[automerge]1771441091[/automerge]
Come fai andargli vicino che appena entro nella stanza schizzano via?
[automerge]1771441132[/automerge]
Si lato contenuti è ciccione, niente da dire qua.

Anche con il super scatto
Quello cne sfonda le parerti intendi?

Ultima modifica:
Beh a me sta piacendo come metroidvania e zero come GOW, quindi é proprio la mia parte fan di GOw che é delusa, visto che chi ama la saga ama l'epicità, la violenza di Kratos e cose così, che qui ovviamente mancano totalmente.

Io arrivavo giusto da Silksong e poi Mio prima di questo, vabbe Silk capolavoro inarrivabile...Mio purtroppo mi ha annoiato a morte, lo stile mi sembrava carino inizialmente, poi mi ha davvero fatto da ninna nanna, e dico che questo Gow lo sto preferendo a Mio per dirne uno, nonostae ritengo che Godino sia un metroidvania da 6,5-7 non di più. Diventa tutto soggettivo. Giusto questo mese hanno messo Ultros sul plus, e se siete sotto acidi é molto bello pure lui 🤣
Comunque io mi sarei aspettato almeno la qualità di un Fist per questo Godino, o Lost Crown se parliamo di IP famose

Yes.

Io arrivavo giusto da Silksong e poi Mio prima di questo, vabbe Silk capolavoro inarrivabile...Mio purtroppo mi ha annoiato a morte, lo stile mi sembrava carino inizialmente, poi mi ha davvero fatto da ninna nanna, e dico che questo Gow lo sto preferendo a Mio per dirne uno, nonostae ritengo che Godino sia un metroidvania da 6,5-7 non di più. Diventa tutto soggettivo. Giusto questo mese hanno messo Ultros sul plus, e se siete sotto acidi é molto bello pure lui

Scappano via se ti avvicini troppo ma se ti avvicini col doppio salto vai tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro