PS5 God of War Sons of Sparta | Progetto spin off 2D | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se dovessi stare a leggere i pareri positivi in sto forum, praticamente tutti i giochi meritano (soprattutto quelli che riguardano SW o aziende famose).
Infatti c’erano (ci sono?) addirittura utenti che difendevano Gollum o Concord, per esempio. Ho ancora i brividi a ripensare a certi post.

Se dovessi stare a leggere i pareri positivi in sto forum, praticamente tutti i giochi meritano (soprattutto quelli che riguardano SW o aziende famose).
Queste rocce... sono rocce.

Sostanzialmente il tuo commento è di questo tipo :P

Infatti c’erano (ci sono?) addirittura utenti che difendevano Gollum o Concord, per esempio. Ho ancora i brividi a ripensare a certi post.
Una volta che lo acquisti e investi tempo, devi pur sempre giustificare il tuo investimento

Ma se ai tempi qualcuno si divertiva con quel gioco e si sentiva di consigliarlo.

Dove sbagliava?

Certo se poi lo si pone come GOTY è un altro discorso

Ma se ai tempi qualcuno si divertiva con quel gioco e si sentiva di consigliarlo.

Dove sbagliava?

Certo se poi lo si pone come GOTY è un altro discorso
Non penso sia questo il tuo caso, ma sarebbe anche il caso di dire. "Io lo consiglio se si e' amanti della saga e hai soldi da spendere per un gioco che ha molti difetti ma che si lascia giocare". Il problema e' che, a causa dello shadowdrop, la gente va in isteria per un gioco che ne vale 5 di euro. Ricordiamo che si parla di un gioco che 30 euro non li vale.

Questa frase racchiude semplicemente il nostro modo opposto di vivere i videogiochi

Quando i videogiochi son nati per tutt’altro motivo, per intrattenere al netto delle critiche o che se ne voglia

Ci stiamo letteralmente dimenticando cosa significa divertirsi con pad alla mano

Dare retta ai critici quando il videogioco é qualcosa di molto più istintivo e primordiale

Ci sta che questo god non ti piaccia. Figuriamoci, il discorso é tutt’altro.
Ma per come poni questo non gradimento, ti giuro che mi rattrista e non poco.
[automerge]1771854699[/automerge]

Non so cosa hanno detto di preciso gli altri.

Io personalmente son stato molto critico ed ho posto anche i miei limiti (come del fatto che ne so ZERO di Metroidvania)

E con un equilibrato confronto siamo giunti al punto che un appassionato del genere non gradisce il titolo.

Ma un casual, perché deve leggere tante criticità quando si potrebbe comunque divertire tantissimo?
[automerge]1771854902[/automerge]

A me questo uccide

Il divertimento che diventa professionalità

Giuro mi manda ai matti

Io di titoli che non apprezzo vi faccio una lista che non bastano 2 Forum, ma non andrei mai a controbattere qualcuno che si sta divertendo con quei titoli

poi certo, bisogna essere sempre il piu oggettivo possibile
Io sono il primo a dire che la morte di questo settore è stata proprio affidarsi al giudizio di certi nullafacenti che si atteggiano a professionisti del settore. E sono sempre il primo a dire di pensare al videogioco come strumento di divertimento e nulla più, ogni giorno, pensa, guardo il meta di Echoes of the End e rido di gusto, meglio di una commedia sexy all'italiana degli anni 80.
Sons of Sparta è un buon prodotto, quel gioco senza graficone che riesce a tenerti incollato allo schermo per giorni e giorni perché riesce comunque a divertirti.

Io sono il primo a dire che la morte di questo settore è stata proprio affidarsi al giudizio di certi nullafacenti che si atteggiano a professionisti del settore. E sono sempre il primo a dire di pensare al videogioco come strumento di divertimento e nulla più, ogni giorno, pensa, guardo il meta di Echoes of the End e rido di gusto, meglio di una commedia sexy all'italiana degli anni 80.
Sons of Sparta è un buon prodotto, quel gioco senza graficone che riesce a tenerti incollato allo schermo per giorni e giorni perché riesce comunque a divertirti.
Amen fratello 🙏🏻
[automerge]1771860698[/automerge]
Non penso sia questo il tuo caso, ma sarebbe anche il caso di dire. "Io lo consiglio se si e' amanti della saga e hai soldi da spendere per un gioco che ha molti difetti ma che si lascia giocare". Il problema e' che, a causa dello shadowdrop, la gente va in isteria per un gioco che ne vale 5 di euro. Ricordiamo che si parla di un gioco che 30 euro non li vale.
Sono d’accordo e non sono d’accordo.

Comunque sfrutta il brand. E stai giocando con Kratos. Sta roba costa, c é poco fa fare. È il principio per cui i giochi e le saghe funzionano e non funzionano.
E son sincero, se si chiamava SPARTA MEMORIES o come vuoi tu, e non c entrava God of War, non l’avrei mai mai mai mai preso.

Ma appunto è GOW!
Si gode soltanto ad aprire un forziere, non so se mi stai capendo.

Per chi ha amato i primi GOW, Must Have!

Si anche a 30€ :hmm:

Ultima modifica:
Amen fratello 🙏🏻
[automerge]1771860698[/automerge]

Sono d’accordo e non sono d’accordo.

Comunque sfrutta il brand. E stai giocando con Kratos. Sta roba costa, c é poco fa fare. È il principio per cui i giochi e le saghe funzionano e non funzionano.
E son sincero, se si chiamava SPARTA MEMORIES o come vuoi tu, e non c entrava God of War, non l’avrei mai mai mai mai preso.

Ma appunto è GOW!
Si gode soltanto ad aprire un forziere, non so se mi stai capendo.

Per chi ha amato i primi GOW, Must Have!

Si anche a 30€ :hmm:
hai semplicemente dimostrato, e ci sta, che hai comprato il gioco perche si chiama GOW e giochi con Kratos. Sta roba non costa, cercano di convincerti che costa (sono salesman alla fine). E questo lo dico, non perche voglio dire che hai sbagliato a comprare, ma quello loro fanno. Marketing.

Sullo store ha una media poco superiore al 4 su 5, circa l'80% di lo sta giocando o lo ha giocato lo ritiene un buon gioco.
Certo poi ci sono i vari playerschifaid o cagonero che ne parlano male dall'alto della loro laurea in giornalismo e master nel settore. Tutta gente di rango superiore eh, nulla a che vedere con gente come Alessandro Ferri, Luca Carta, Giorgio Meo, Gianluca Loggia...
Tu scegli cosa guardare la sera su Netflix in base alla Top10 Italia, vero?

Ti stiamo capendo benissimo ed è proprio questo che fatichiamo ad accettare, giochi che non meritano che vanno avanti per il nome e giochi che meritano che fanno brutta fine, ma C’est la vie. Oltretutto si viene a dire che ci si fida più dell'utenza che della stampa specializzata poco specializzata, e poi quell'utenza stessa afferma di non saper nulla di metroidvania e di averlo preso solo per il nome.

Francamente se avete dedicato più tempo a sta roba senza nemmeno sapere cosa sia MIO, quantomeno sarebbe buono non dare degli incapaci a chi sbeffeggia il gioco :tè:

Poi se il vostro spirito critico non vi consente di vivere in un mondo dove ci sono opinioni diverse, mi dispiace per chi intrattiene una relazione a qualsiasi titolo con voi :tè:

hai semplicemente dimostrato, e ci sta, che hai comprato il gioco perche si chiama GOW e giochi con Kratos. Sta roba non costa, cercano di convincerti che costa (sono salesman alla fine). E questo lo dico, non perche voglio dire che hai sbagliato a comprare, ma quello loro fanno. Marketing.
Non dimostrato, ammesso :morris2:

E contento di averlo fatto

Quando dico che costa mi riferisco a quello.
Ma intanto ti stai giocando Kratos a Sparta, un prequel 2D di una saga enorme.

E ripeto, non è nemmeno un giochino stupido o quello che vogliono far passare

Perché se fosse stato infine “SPARTA MEMORIES “ e mi sarei ritrovato a giocarlo, avrei detto: “Ammazza, fico!”

Quindi come gia scritto in precedenza, appena scende di prezzo (o PS PLUS) dategli assolutamente una possibilità

Dove io potrei anche fortemente criticare chi spende centinaia di euro l’anno per servizi internet

Ma quello é un altro discorso

Il bello della democrazia

Non dimostrato, ammesso :morris2:

E contento di averlo fatto

Quando dico che costa mi riferisco a quello.
Ma intanto ti stai giocando Kratos a Sparta, un prequel 2D di una saga enorme.

E ripeto, non è nemmeno un giochino stupido o quello che vogliono far passare

Perché se fosse stato infine “SPARTA MEMORIES “ e mi sarei ritrovato a giocarlo, avrei detto: “Ammazza, fico!”

Quindi come gia scritto in precedenza, appena scende di prezzo (o PS PLUS) dategli assolutamente una possibilità

Dove io potrei anche fortemente criticare chi spende centinaia di euro l’anno per servizi internet

Ma quello é un altro discorso

Il bello della democrazia
Ma difatti, ognuno fa quello che vuole con i propri soldi, ma si sta facendo passare questo statement "ma intanto ti stai giocando Kratos a Sparta, un prequel 2D di una saga enorme" come un qualcosa di speciale (che non e'). Questo discorso lo potevi fare col DLC Valhalla. Che era gratis ed era una roba enorme ed intricata, li avrei pure chiesto dei soldi. Questa e' un operazione commerciale, mi fa piacere che Sony riesca a vendere cosi ultimamente. Veramente encomiabile, peccato che anni fa gli standard erano diversi.

Bhe anche gli utenti non ne parlano benissimo. Almeno quelli che hanno messo recensioni e cosi via.
Su Meta forse si, sui forum non so. Rimanendo qui sul nostro, mediamente sono state benevolenti, e per assurdo è stata proprio la cosa criticata questa benevolenza, mettendo alla berlina molta gente (e che tutto sommato la si sta mettendo anche ora) :unsisi:

Si però raga, ripeto, non si può decidere arbitrariamente in base alle proprio convinzioni, e simpatie o antipatie, cosa si debba dire o non debba dire qualcuno se commenta in modo positivo il gioco. Va bene discutere magari dell'opinione, ma non come si debba esprimere un commento. E come se io dovessi dire a tutti quelli che mettono a Prime 4 un 8.5 che non si può fare, o che se si fa, allora devono esporre la cosa in un determinato modo decidendo io modo e parole.

Ti stiamo capendo benissimo ed è proprio questo che fatichiamo ad accettare, giochi che non meritano che vanno avanti per il nome e giochi che meritano che fanno brutta fine, ma C’est la vie. Oltretutto si viene a dire che ci si fida più dell'utenza che della stampa specializzata poco specializzata, e poi quell'utenza stessa afferma di non saper nulla di metroidvania e di averlo preso solo per il nome.

Sul fatto del Brand che é potente e fa giocare anche a titoli minori rispetto alla concorrenza è come hai detto tu.
C es la vie, è sempre stato cosi ed ho paura che andrà anche a peggiorare, ma restiamo fiduciosi.

Peró caro iaCCHe , un MIO che sono sicuro al 100% e mi fido ad occhi chiusi che sia migliore di GOW SOS, non mi darà mai quelle Vibes greche che avevo vissuto nel 2005 nel primo GOW, in formato 2d.

Mai mai mai e poi mai

La figlia di Kratos che parla mentre la storia va avanti, non esiste in nessun altro gioco

Poco da discutere a riguardo

Poi come gia detto, per me sto gioco manco poteva esistere e non voglio difenderlo.

Ma difendo il concetto
[automerge]1771862369[/automerge]
peccato che anni fa gli standard erano diversi.
Lo standard di questo gioco non é basso

Al netto del fomento della saga. Rimane valido e fatto bene

Io invece sono sicuro che se si fosse chiamato "Sansone fa la guerra" sto gioco non se lo sarebbe filato nessuno, ma proprio nessuno :asd:
Francamente se avete dedicato più tempo a sta roba senza nemmeno sapere cosa sia MIO, quantomeno sarebbe buono non dare degli incapaci a chi sbeffeggia il gioco :tè:

Poi se il vostro spirito critico non vi consente di vivere in un mondo dove ci sono opinioni diverse, mi dispiace per chi intrattiene una relazione a qualsiasi titolo con voi :tè:

Ma pure Constance (81 di meta) e probabilmente accadrà lo stesso con i vari Selini, Altered Alma, Eden's Guardian, Forgotlings, Mariachi Legends e via discorrendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro