koinzell
Übel Blatt
Offline
Ma sì dai ragazzi non facciamo i tifosi da stadio
Hanno voluto aggiungere la componente open world (anche se io direi un ibrido sand box e open world) che cozza terribilmente con lo stile del gioco. Abbiamo la possibilità di potenziare Kratos con le armi, gli spallacci, ma meccaniche da RPG e open world devono giocoforza coesistere. C'è forse una zona o una side quest dove, magari sbagliando strada, incontro avversari troppo forti, inaffrontabili perché non si sono sbloccate le abilità necessarie ?Per Dio no !
Perchè mettere meccaniche RPG in un gioco dove queste meccaniche non ci azzeccano un cazz per com'è strutturato il gioco ?
Ad esempio in questi giochi stò giocando a Bioshock Remastered e, trattandosi di un FPS ibridato a GDR, ha un senso mettere dei potenziamenti perchè senza non sarei in grado di affrontare zone specifiche del gioco, effettuare la ricerca sui ricombinanti, etc etc. Ma se il gioco alla fine è solo un lungo corridoio (parlo della storia principale) che senso ha puntare sulla crescita del personaggio in un gioco dove sarebbe bastato puntare su un potenziamento classico come avveniva nei vecchi GOW ?
Sembra tuto slegato, tutto messo un pò a caso, si ha sempre la sensazione che manchi un fil rouge a legare tutto quanto, come invece si avvertiva nei precedenti capitoli. Manca quella sensazione di wow nell'essere immersi in un mondo gigante quando invece qui hai la sensazione che nel lungo viaggio verso la montagna la tua casa sia appena dietro l'angolo, sensazione che non ho avvertito in Dark Soul 2 nonostante i suo difetti dove, invece, avevo proprio la sensazione di girare in una regione decisamente più vasta rispetto a quello che realmente era possibile ricreare.

Perchè mettere meccaniche RPG in un gioco dove queste meccaniche non ci azzeccano un cazz per com'è strutturato il gioco ?

Ad esempio in questi giochi stò giocando a Bioshock Remastered e, trattandosi di un FPS ibridato a GDR, ha un senso mettere dei potenziamenti perchè senza non sarei in grado di affrontare zone specifiche del gioco, effettuare la ricerca sui ricombinanti, etc etc. Ma se il gioco alla fine è solo un lungo corridoio (parlo della storia principale) che senso ha puntare sulla crescita del personaggio in un gioco dove sarebbe bastato puntare su un potenziamento classico come avveniva nei vecchi GOW ?
Sembra tuto slegato, tutto messo un pò a caso, si ha sempre la sensazione che manchi un fil rouge a legare tutto quanto, come invece si avvertiva nei precedenti capitoli. Manca quella sensazione di wow nell'essere immersi in un mondo gigante quando invece qui hai la sensazione che nel lungo viaggio verso la montagna la tua casa sia appena dietro l'angolo, sensazione che non ho avvertito in Dark Soul 2 nonostante i suo difetti dove, invece, avevo proprio la sensazione di girare in una regione decisamente più vasta rispetto a quello che realmente era possibile ricreare.