PS4 God of War

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Con la sessione di ieri ho finito di maxare tutto l'equipaggiamento del gioco.

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Qui le mie stats finali:
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Con i tre pezzi di armatura (ognuno con i tre castoni riempiti) più un talismano non è possibile sforare il livello 8.
Quindi per arrivare al livello 9 è necessario equipaggiare uno dei due talismani con i castoni e riempirli con gli incantesimi. Ovviamente dipende anche dal livello degli incantesimi.
Quello con tre castoni sono i guanti del tempo distrutti (blink blink) e quello con due è la protezione di Aegir.
Se si equipaggia quello con tre castoni diciamo che il rombo mi si riempe circa a 9,5 ma a quel punto non cambia nulla da un 9,2 o 9,3. Così come non cambia niente avere un parametro+15 per dirne uno come incantesimo aggiuntivo dato dal terzo castone. Quindi nella foto ho messo quello da due castoni perchè preferisco il suo effetto. I guanti creano una potente onda d'urto ma la protezione di Aegir quando attivata diminuisce i danni subiti, rigenera la salute e impedisce ai nemici di stunnare Kratos.



Eh beh...adesso non ho davvero più nulla da fare con questo titolo.
Mi rileggerò un'ultima volta il codex come ripasso a Ragnarok e lo potrò archiviare definitivamente.
In NG+ sono arrivato a 10 e mezzo. Spallaccio degli antichi +, guanti degli antichi + e cintura degli antichi + con incantesimi di rarità rossa e gialla. Con il set della valchiria + arrivo a 9,5, oltre 10 se tolgo alcuni castoni dal set degli antichi che mi dà forza 342, runico 187, difesa 373, ricarica 140, vitalità 73 e fortuna 75.
 
In NG+ sono arrivato a 10 e mezzo. Spallaccio degli antichi +, guanti degli antichi + e cintura degli antichi + con incantesimi di rarità rossa e gialla. Con il set della valchiria + arrivo a 9,5, oltre 10 se tolgo alcuni castoni dal set degli antichi che mi dà forza 342, runico 187, difesa 373, ricarica 140, vitalità 73 e fortuna 75.
Figo.
In effetti dovevo specificare che il mio discorso era limitato al new game.
 
Niente…oggi l’ho ricominciato per la terza volta. Appena concluso lo scontro con « the Stranger » pazzesco come sempre. Sono un po arrugginito e scegliendo la penultima difficoltà devo fare già molta attenzione :asd:

Musiche e regia si confermano clamorose. Il fliglioletto mi sta già sulle palle. O meglio non continua a convincermi il suo aspetto…in un certo senso nella mia testa continua a stonare nell insieme.
 
Ieri ho proseguito e sono arrivato appena dopo il primo incontro con la witch. Artisticamente l’entrata nel bosco e il momento in cui la tartaruga/albero esce da terra é pazzesco con scene piene di colori e musiche potentissime.

Poi vabè i 4k e i 60 fps si confermano essenziali per alcuni giochi…si ha una niditezzs e pulizia di immagine in movimento senza eguali..

Unico aspetto che trovo fastidioso a livello tecnico é il pop in di oggetti, vegetazione…che propio mi infastidisce…ahimè problema che comunque resta presente in qualunque gioco anche più recente.

Continuo a morire spesso giocando alla terza difficoltà. Proprio tosta…non so se perché sbaglio approccio volendo essere troppo aggressivo o cosa ?
 
Ieri ho proseguito e sono arrivato appena dopo il primo incontro con la witch. Artisticamente l’entrata nel bosco e il momento in cui la tartaruga/albero esce da terra é pazzesco con scene piene di colori e musiche potentissime.

Poi vabè i 4k e i 60 fps si confermano essenziali per alcuni giochi…si ha una niditezzs e pulizia di immagine in movimento senza eguali..

Unico aspetto che trovo fastidioso a livello tecnico é il pop in di oggetti, vegetazione…che propio mi infastidisce…ahimè problema che comunque resta presente in qualunque gioco anche più recente.

Continuo a morire spesso giocando alla terza difficoltà. Proprio tosta…non so se perché sbaglio approccio volendo essere troppo aggressivo o cosa ?
All'inizio prendi più botte dell'orso e devi giocare molto in difesa/contrattacchi/stordimento. Solo dopo puoi giocare aggressivo.
 
All'inizio prendi più botte dell'orso e devi giocare molto in difesa/contrattacchi/stordimento. Solo dopo puoi giocare aggressivo.
Semplicemente partendo alla difficoltà più alta bisogna riprendere il ritmo tra configurazione tasti e tempismo…ora già va meglio seppur bisogna star attentissimi e come dici per adesso non premia per nulla l’aggressività folle. Ma bisogna veramente sfruttare le varie debolezze dei nemici. Rispetto a quando lo giocai adesso son proprio messo li a raccoglier tutto, scoprendo tutte le zone e completandole per bene prima di avanzare…nei limiti del possibile perché vedo che in alcune zone non posso accedere perché mi manca qualche potere…qundo ci si imbatte in troll con la barra viola ci si caca in mano visto che ti uccidono con due colpi…poi quando sono in coppia ehehehe

Diciamo che seppur auesta sia la mia terza run…a conti fatti é la prima volta che lo approccio nel modo giusto e non tanto per giocarlo :asd: bello bello bello
 
Lo stò giocando in questi giorni assieme al PLUS. Dai diciamolo chiaramente più di 10 euro i giochi GOW non valgono :asd: quindi ben venga che lo danno gratis. Già quando era stato presentato ai tempi avevo qualche dubbio, ma ora mettendoci mano penso che i miei dubbia siano fondati. Partiamo dal problema meno grave, se così possiamo dire, ovvero il doppiaggio: le prime ore la voce di Kratos era campionata bassissima tanto che dovevo alzare il volume della TV a 28 (solitamente la tengo a 15). La voce del figlio poi non va bene per un moccioso di 12 anni.

Comunque leggevo nelle recensioni "gameplay profondo" ma dove ? :asd:praticamente si può giocare benissimo con lo scudo alzato e menando R1. Poi non condivido la scelta della telecamera stile TPS. Mi spiace non va bene perchè ammazza il gameplay. mai poi dove sono le fasi platform che tanto hanno caratterizzato il gioco? non si può morire cadendo in un burrone (ho provato ma sembrano esserci dei muri invisibili :unsisi:)

Vogliamo parlare poi
del combattimento iniziale con il tipo tatuato ? ma è Dragonball o GOW :asd:

Anche gli scorci mi sembrano abbastanza castrati, c'è una sottile nebbia che ricopre lo scenario in lontananza come se non si fosse riuscito a d ottimizzare il codice bhò sembra di giocare a Silent Hill alle volte :unsisi:
L'unico aspetto positivo è il fatto di aver voluto destrutturare il protagonista che rimane comunque una specie di dinosauro, un antieroe dei videogame che in nome del "sacro egoismo" pensa solo a se stesso senza farsi troppe domande su cosa è morale o non, un bel passo in avanti rispetto ai precedenti capitoli dove c'era poco spazio per l'esplorazione del personaggio.
 
=D

Non dico che si possa fare il gioco con solo pugni e scudo, ma la forza di GOW era l'immediatezza del gameplay, qui invece sembra che abbiano voluto strafare, manca quella sensazione di immediatezza che i vecchi titoli sapevano regalare, un gameplay diretto, brutale senza troppi fronzoli, adesso abbiamo per allungare il brodo:

-una miriade di collezionabili di dubbia utilità;
-personalizzazione del personaggio stile GDR;
-magie / rune;
-caccia al tesoro, side quest dei nani;

Mi spiace il combat system non è foriero di grandi soddisfazioni per il momento, sono arrivato al punto
dove ci sono gli elfi

Secondo me avessero chiamato il gioco Gino Pino il Vichingo non avrebbe avuto così tanto successo, invece sbattiamoci il nome di GOW così vendiamo qualche copia in più.
Il gameplay lo stò trovando abbastanza macchinoso, la domanda è: c'era proprio bisogno di snaturare così tanto la natura di GOW senza provare a lanciare un IP nuova ? e mi chiedo: il gioco avrebbe avuto così tanto successo se non ci fosse stato Kratos come protagonista ? :unsisi:
 
Scusate è, ma perchè dovete prenderlo in giro?
Sta dicendo la sua (argomentando il tutto).
E concordo con koinzell , che se il gioco non avesse avuto il nome gow (ed il protagonista kratos) non avrebbe avuto tutto questo successo.
 
Scusate è, ma perchè dovete prenderlo in giro?
Sta dicendo la sua (argomentando il tutto).
E concordo con koinzell , che se il gioco non avesse avuto il nome gow (ed il protagonista kratos) non avrebbe avuto tutto questo successo.
No infatti, è solo un gioco della madonna, avrebbe venduto due copie.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 
Scusate è, ma perchè dovete prenderlo in giro?
Sta dicendo la sua (argomentando il tutto).
E concordo con koinzell , che se il gioco non avesse avuto il nome gow (ed il protagonista kratos) non avrebbe avuto tutto questo successo.
I gusti sono gusti per carità ma dire "può valere giusto 10 euro" vuol dire non aver compreso minimamente i valori produttivi del gioco. E no sarebbe rimasto comunque un gioco incredibile anche se si fosse chiamato il vichingo puzzone e suo figlio :sisi:
 
No infatti, è solo un gioco della madonna, avrebbe venduto due copie.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Ma infatti, se non si fosse chiamato GOW (non avrebbe venduto tutto sto casino)
Ma non è l'unico gioco cmq.
Altri titoli, continuano ad essere venduti, grazie al nome che portano. :sisi:
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I gusti sono gusti per carità ma dire "può valere giusto 10 euro" vuol dire non aver compreso minimamente i valori produttivi del gioco. E no sarebbe rimasto comunque un gioco incredibile anche se si fosse chiamato il vichingo puzzone e suo figlio :sisi:
Il punto è, in questa sezione si può dire la propria (argomentando ecc) oppure, si deve solo elogiare il videogioco?
 
Scusate è, ma perchè dovete prenderlo in giro?
Sta dicendo la sua (argomentando il tutto).
E concordo con koinzell , che se il gioco non avesse avuto il nome gow (ed il protagonista kratos) non avrebbe avuto tutto questo successo.
Almeno per quanto riguarda la storia, il gioco non esisterebbe nella sua forma se non ci fosse Kratos, secondo me.

È un po' come dire che Uncharted 4 non sarebbe stato di successo senza Nathan. Per forza, non sarebbe stata la conclusione tematica delle sue avventure, sarebbe stato uno spin-off come Lost Legacy o comunque proprio un gioco diverso con scopi diversi.
Lo dico da persona a cui GOW '18 non ha entusiasmato poi così tanto, diverse cose non mi hanno convinto ma la storia e l'uso del personaggio di Kratos e del franchise in generale sono una delle cose su cui invece non ho assolutamente niente da ridire.

Comunque koinzell non leggevo i tuoi post nel forum da tempo, hai fatto un bel ritorno con stile :asd:
 
che se il gioco non avesse avuto il nome gow (ed il protagonista kratos) non avrebbe avuto tutto questo successo.
Che rimane un'argomentazione abbastanza inutile o nulla, come dire che se un Gioco Y non avesse dietro un dato sviluppatore o nome, chessò un Mikami o Rockstar, non avrebbe tutto l'interesse dietro o vendite, o che RE7 o RE8 chiamati in altri modi non avrebbero venduto o lo stesso interesse dietro, insomma non li trovo grandi argomenti francamente.
 
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