PS4 God of War

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Giusto per capire,ascension quanto vendette ?

Solo su PS4 ha venduto 20 milioni :asd:
Ecco,appunto.
Solo perché si chiama gow,direi proprio di no.
Se vogliamo ignorare i valori produttivi dietro il gioco,la costruzione a tutto tondo del personaggio di kratos,che ora è un personaggio vero,facciamolo pure .

Ecco,appunto.
Se vogliamo ignorare i valori produttivi dietro il gioco,la costruzione a tutto tondo del personaggio di kratos,che ora è un personaggio vero,facciamolo pure .
La qualità ripaga sempre, questi hanno rinnovato totalmente un IP che era "morta" e le hanno ridato linfa vitale proprio, passare da 5 milioni a 20 è una cosa pazzesca :asd:

Ecco,appunto.
Oltre che alla profondità narrativa e di gameplay

Scusate ma penso che quello che ho scritto sia chiaro. :asd: Per non perdere la gallina dalle uova d'oro non hanno avuto abbastanza coraggio di fare un IP nuova e hanno preferito, snaturando completamente il gioco, chiamarlo GOW. Resident Evil5 e 6 sono due ottimi giochi ? No ! sono due giochi di m3rda a cui hanno stampato in copertina il nome di una saga famosa per pompare le vendite. Non è che un gioco vende tanto vuol dire che è un ottimo gioco. Anche Britney Spears ha venduto tanto, ma sfido chiunque a dire che i suo dischi siano dei capolavori :sisi:
E' chiaro che, se voglio riscrivere da zero una saga, sono molto più tranquillo nell'utilizzare il nome di una saga storica. Solo che giocandoci non sembra un GOW. :sisi:

Scusate ma penso che quello che ho scritto sia chiaro. :asd: Per non perdere la gallina dalle uova d'oro non hanno avuto abbastanza coraggio di fare un IP nuova e hanno preferito, snaturando completamente il gioco, chiamarlo GOW. Resident Evil5 e 6 sono due ottimi giochi ? No ! sono due giochi di m3rda a cui hanno stampato in copertina il nome di una saga famosa per pompare le vendite. Non è che un gioco vende tanto vuol dire che è un ottimo gioco. Anche Britney Spears ha venduto tanto, ma sfido chiunque a dire che i suo dischi siano dei capolavori :sisi:
E' chiaro che, se voglio riscrivere da zero una saga, sono molto più tranquillo nell'utilizzare il nome di una saga storica. Solo che giocandoci non sembra un GOW. :sisi:
Dopo Ascension per Sony la saga di GOW era momentaneamente morta, o sospesa, fu Barlog, che molto ci teneva alla saga e aveva certe idee e volrva svecchiarka e resuscitarla, a propore a Sony un nuovo gioco, e loro neanche furono così convinti all'inizio, ma manco a metà sviluppo.
In realtà il gioco mostra tutto il coraggio di rischiare e reinventare una IP che ormai tutto aveva detto e che poteva solo trascinarsi, rinandigli nuova linfa e roba da dire.

Si ma le critiche devono avere anche un fondamento, altrimenti mi fai intendere che del gioco hai capito poco o niente
Ovvero?

"Fondamento" = "Che la devono pensare come quelli che l'hanno adorato?"
O magari, che devono parlare in modo "oggettivo" del titolo?

Il fatto che un titolo, sia (oggettivamente valido e bello) non implica che anche a "te" (te generico) deve piacere per forza.

Vabbè, ma le Valchirie ho letto sono opzionali, come dire le sfide dell'Olimpo sui primo GOW non era obbligo completarle almeno che uno non volesse raggiungere il 100% del gioco :sisi:
Sì sono opzionali, ma tu stesso hai parlato di side quest :ahsisi:
Per quanto riguarda la storia la progressione di forza dei nemici c'è, e il miglioramento delle abilità di Kratos è tanto più importante quanto più è alta la difficoltà.
Se fossero tutti così gli snaturamenti vorrei che snaturassero ogni IP della storia :asd:

Sono perfettamente d'accordo con te. Sarà un gioco della madonna ma fatico molto ad associarlo a God Of War, e quando lo giocai fu una delusione cocente per me. Alla fine il titolo cos'ha in comune con la saga precedente? Il protagonista? Paradossalmente avrei apprezzato di più se avessero avuto le palle di inventarsi una storia con un altro protagonista e non Kratos. E' una mia opinione ovviamente e quindi opinabile, ma non credo di essere l'unico a pensarla così, anche quando tempo fa ci fu un sondaggio in gamesdome (mi sembra) alla fine risultò pure qui che GOW era un ottimo gioco sì ma non il capolavoro senza tempo che molti millantano. Quindi per favore smettiamola di prendere in giro utenti che esprimono la propria opinione (per altro condivisibile) scrivendo pure i motivi per cui non è piaciuto un gioco cercando di argomentare. Era successo pure in sezione PC tempo fa e l'unica argomentazione che ho visto è stato inserire l'utente nella hall of shame. Come è successo anche qui tra l'altro :asd: Ora metteteci pure me lì dentro se vi va, se bisogna essere derisi per un'opinione legittima che va contro quello che pensa la stragrande maggioranza della gente.

Ovvero?

"Fondamento" = "Che la devono pensare come quelli che l'hanno adorato?"
O magari, che devono parlare in modo "oggettivo" del titolo?

Il fatto che un titolo, sia (oggettivamente valido e bello) non implica che anche a "te" (te generico) deve piacere per forza.
Si ma obiettivamente GoW 2018 è un capolavoro. Non si può dire che non ha un gameplay profondo o che puoi andare avanti solo di pugni e scudo scusa :asd:

Se vuoi fare esempi almeno falli calzanti. Resident evil 5 e 6 son giochi di merda indipendentemente dal nome che portano :asd: adesso mi dirai che il 7 e l'8 sono ottimi giochi? Perché hanno fatto esattamente quello che ha fatto sto God of war e ti stanno ripetendo in tutti i modi. Hanno dato nuova vita a una serie che era stantia da matti e aveva perso la sua direzione con capitoli fotocopia e con poco mordente ( re 5 e 6 e Gow ascension). Poi se non riesci a comprenderlo è più un tuo problema, non del gioco :sisi:

Quello che viene chiamato 'snaturamento' non è necessariamente un male, dai. Cioé, se una serie ha dato quello che poteva dare, se ci sono idee per riportarla con una nuova struttura di gioco, per me non c'è problema vedere una variazione anche nettissima sul tema. Soprattutto in casi come God of War dove i giochi originali avevano fatto il loro corso (raccontato una storia con una fine + espansioni, esplorato la formula originale in tante implementazioni diverse, ecc) quindi ci stava fare un nuovo excursus.

La questione 'hanno usato il nome GoW perché tira quando avrebbero potuto fare una nuova IP' è probabilmente verissima ma secondo me ha un valore relativamente limitato come critica, perché è un ragionamento applicabile ad ogni sequel, reboot o remake esistente secondo me, ed a quel punto l'intero mondo dei vg dovrebbe essere popolato esclusivamente da nuove IP. A meno che non abbia inteso male la questione (sorry se è questo il caso), secondo me questa osservazione, che è legittima, di fatto non importa per giudicare il gioco se il gioco riesce comunque tranquillamente a reggersi sulle sue gambe e riutilizzare l'IP in un modo che funziona, seppur diverso dai giochi precedenti.

Cooomunque tanto per approfittarne dell'up, domanda: se volessi riprendere in mano il gioco nei prossimi mesi, secondo voi ha senso riprendere dal salvataggio di 2 anni di quando avevo finito il gioco per la prima volta o mi consigliate di reiniziarlo da 0 di nuovo?
Considerate che sono orbo in questo genere e le ho prese malissimo giocando il gioco a Normale e facendo solo la storia con una quantità minima di side-content :asd:

Si ma questo è l'ultimo capitolo che chiude la saga norrena, poi sicuramente proveranno una nuova ip. Non capisco come tu lo possa definire un gioco di merda. :asd:

Capisco i gusti personali, ma c'è un momento in cui un giocatore deve spogliarsi della sua veste soggettiva e valutare obiettivamente un gioco. Se i fans e le review lo hanno acclamato a gran voce un motivo ci sarà. Sono riusciti a ridare lustro ad una saga che ormai con il vecchio stile non aveva più nulla da dire già con Ascension (che puzzava di vecchio e di già visto).

Cambia la telecamera ed è più action adventure, ma è sempre GoW :asd:

Ma sì dai ragazzi non facciamo i tifosi da stadio :tristenev: Hanno voluto aggiungere la componente open world (anche se io direi un ibrido sand box e open world) che cozza terribilmente con lo stile del gioco. Abbiamo la possibilità di potenziare Kratos con le armi, gli spallacci, ma meccaniche da RPG e open world devono giocoforza coesistere. C'è forse una zona o una side quest dove, magari sbagliando strada, incontro avversari troppo forti, inaffrontabili perché non si sono sbloccate le abilità necessarie ?Per Dio no !
Perchè mettere meccaniche RPG in un gioco dove queste meccaniche non ci azzeccano un cazz per com'è strutturato il gioco ? :asd:
Ad esempio in questi giochi stò giocando a Bioshock Remastered e, trattandosi di un FPS ibridato a GDR, ha un senso mettere dei potenziamenti perchè senza non sarei in grado di affrontare zone specifiche del gioco, effettuare la ricerca sui ricombinanti, etc etc. Ma se il gioco alla fine è solo un lungo corridoio (parlo della storia principale) che senso ha puntare sulla crescita del personaggio in un gioco dove sarebbe bastato puntare su un potenziamento classico come avveniva nei vecchi GOW ?
Sembra tuto slegato, tutto messo un pò a caso, si ha sempre la sensazione che manchi un fil rouge a legare tutto quanto, come invece si avvertiva nei precedenti capitoli. Manca quella sensazione di wow nell'essere immersi in un mondo gigante quando invece qui hai la sensazione che nel lungo viaggio verso la montagna la tua casa sia appena dietro l'angolo, sensazione che non ho avvertito in Dark Soul 2 nonostante i suo difetti dove, invece, avevo proprio la sensazione di girare in una regione decisamente più vasta rispetto a quello che realmente era possibile ricreare.
concordo...a me ha deluso sinceramente.
Il primo e secondo capitolo sono 3 gradini sopra
Post automatically merged:

beh mo paragonarlo a quelle 2 sottospecie di giochi mi pare troppo...
A me non è piaciuto gran che...pensavo meglio
e ti dirò che nemmeno mi son divertito tantissimo a giocarci
Post automatically merged:

Sono perfettamente d'accordo con te. Sarà un gioco della madonna ma fatico molto ad associarlo a God Of War, e quando lo giocai fu una delusione cocente per me. Alla fine il titolo cos'ha in comune con la saga precedente? Il protagonista? Paradossalmente avrei apprezzato di più se avessero avuto le palle di inventarsi una storia con un altro protagonista e non Kratos. E' una mia opinione ovviamente e quindi opinabile, ma non credo di essere l'unico a pensarla così, anche quando tempo fa ci fu un sondaggio in gamesdome (mi sembra) alla fine risultò pure qui che GOW era un ottimo gioco sì ma non il capolavoro senza tempo che molti millantano. Quindi per favore smettiamola di prendere in giro utenti che esprimono la propria opinione (per altro condivisibile) scrivendo pure i motivi per cui non è piaciuto un gioco cercando di argomentare. Era successo pure in sezione PC tempo fa e l'unica argomentazione che ho visto è stato inserire l'utente nella hall of shame. Come è successo anche qui tra l'altro :asd: Ora metteteci pure me lì dentro se vi va, se bisogna essere derisi per un'opinione legittima che va contro quello che pensa la stragrande maggioranza della gente.
io l'ho giocato un anno fa circae sinceramente della passta gen ho giocato roba molto meglio
ma proprio anche la storia non mi è parsa gran che

Cooomunque tanto per approfittarne dell'up, domanda: se volessi riprendere in mano il gioco nei prossimi mesi, secondo voi ha senso riprendere dal salvataggio di 2 anni di quando avevo finito il gioco per la prima volta o mi consigliate di reiniziarlo da 0 di nuovo?
Considerate che sono orbo in questo genere e le ho prese malissimo giocando il gioco a Normale e facendo solo la storia con una quantità minima di side-content :asd:
Con la prima opzione intendi farlo in new game+? Se sì, ti avverto che da quanto ho capito scala anche la difficoltà (ma puoi mantenere tutto il tuo equipaggiamento).

Con la prima opzione intendi farlo in new game+? Se sì, ti avverto che da quanto ho capito scala anche la difficoltà (ma puoi mantenere tutto il tuo equipaggiamento).
None none, le opzioni che valutavo sono sostanzialmente queste:
  • riprendere il salvataggio a Normale del gioco di quando avevo concluso la main quest 2 anni fa, dato che mi manca tipo il 90% del side content (non ho visitato i regni opzionali, ho fatto solo un paio di subquest e le valchirie ho scoperto che esistevano come veri e propri boss leggendo i vostri post nel forum :asd:)
  • Fare una nuova partita da 0 e senza NG+, probabilmente a Difficile ma non di più, con un minimo di consapevolezza su come è impostato il gioco e dedicandomi fin da subito al side content in modo da diventare un po' più bravo.

Il NewGame+, oltre al fatto che manco mi ricordavo esistesse per GOW, in genere non lo considero praticamente mai nei vg.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro