PS4 God of War

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Per la main sei a metà, poi dipende dalla quantità di subquest che hai fatto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Di subquest fin'ora ne ho fatte solo due, vorrei evitare di farne il più possibile dato che il gioco lo voglio finire presto (lo ho iniziato da troppo tempo, voglio chiudere!), ma mi sa che mi tocca comunque di completarne un altro po' perché sto iniziando a prenderle in alcuni combattimenti e ho bisogno dei premi di risorse per potenziarmi :dsax:

Grazie comunque per la risposta (e anche all'altro utente).

Ma è vero? Perchè se fosse la cosa sta diventando ridicola eh :asd:

Apparently God of War 2018 runs at 4K and 60FPS on an unpatched disc on PS5​

God of War version 1.00 renders at a resolution of 3840x2160 on PS5 using a form of checkerboard rendering and this version doesn't have a 30fps cap

Ma è vero? Perchè se fosse la cosa sta diventando ridicola eh :asd:

Apparently God of War 2018 runs at 4K and 60FPS on an unpatched disc on PS5​

God of War version 1.00 renders at a resolution of 3840x2160 on PS5 using a form of checkerboard rendering and this version doesn't have a 30fps cap

cosa c'è di ridicolo? che hanno ottimizzato il gioco (nel corso dei primi giorni, mi ricordo che dal d1, al d7 usciva una patchettina di un centinaio scarsi di mb al giorno per poi 0, conun gioco già monumentale tecnicamente) anni fa, per la piattaforma su cui è uscito?

che adesso non lo ritoccano per la retro perché stanno lavorando ad altro? che la versione digitale quando la scarichi è l'ultima versione quindi non ti fanno scaricare tutto a pezzetti?

no seriamente, cosa ci sarebbe di ridicolo?

Queste critiche sono davvero sterili regà.

cosa c'è di ridicolo? che hanno ottimizzato il gioco (nel corso dei primi giorni, mi ricordo che dal d1, al d7 usciva una patchettina di un centinaio scarsi di mb al giorno per poi 0, conun gioco già monumentale tecnicamente) anni fa, per la piattaforma su cui è uscito?

che adesso non lo ritoccano per la retro perché stanno lavorando ad altro? che la versione digitale quando la scarichi è l'ultima versione quindi non ti fanno scaricare tutto a pezzetti?

no seriamente, cosa ci sarebbe di ridicolo?
Ok perdonatemi, che il gioco giri a 4kcheck/60 alla versione 1.00 non patchata (se è vero) e 4k chek/30 o 1080p/60 patchato è normalissimo :asd:

Ok perdonatemi, che il gioco giri a 4kcheck/60 non patchato e 4k chek/30 o 1080p 60 patchato è normalissimo. :asd:
Ma ci sarà un motivo se all'uscita è stato patchato per mettere il lock a 30 no? Anche Unity su queste console gira a 60fps con cali ma te lo giochi rotto, chiedere ai team di rimettere mano a vecchi titoli quando stanno sviluppando altro è veramente assurdo.

Ok perdonatemi, che il gioco giri a 4kcheck/60 non patchato e 4k chek/30 o 1080p 60 patchato è normalissimo. :asd:
Ipotizzo eh, ipotizzo, non sono un programmatore, forse tu lo sei allora ti chiedo scusa. Partendo dal presupposto che PS4 e PS4 Pro, le console su cui il gioco è stato pensato, non reggono il 4k a 60 fps, non è che magari, togliendo una cosa inutile, hanno stabilizzato e migliorato altro per migliorare l'esperienza sulle console per il quale è stato pensato, e non pensando alla gen successiva, uscita 2 anni dopo?

E infatti se notate bene ho scritto "se è vero" in entrambi i post inteso come "sarebbe ridicolo se effettivamente fungesse tutto bene" :rickds:

Ma comunque si, con team molto più "medi" che hanno rimesso mano alla propria roba tipo Bend con Days Gone personalmente almeno un cincillino di delusione c'è che altri ben più blasonati non li abbiano minimamente toccati. Dopotutto al lancio di PS4PRo lo fecero eccome.
Un pensiero personale che esprimo. Nessun dramma:asd:

Ultima modifica:
È sì un po' un peccato, giusto perché magari uno poteva pensare che ci potrebbe essere del lavoro pesante dietro (come potrebbe essere per Bloodborne) per replicare il gioco a risoluzione e frame maggiori della versione Pro... se la versione 1.0 gira già a risoluzione alta e 60 fps, uno potrebbe pensare che di fatto conferma che si tratta solo di sbloccare quella determinata impostazione della originale versione 1.0 nella versione corrente, in modo che sia accessibile per chi vuole su PS5 (esattamente come funziona per Ghost). Ma sono ignorante quindi non credo di avere la verità in mente sulla questione.

Insomma non è una cosa particolarmente da fasciarsi le mani, è giusto un 'buuuh mannaggia che peccato però', almeno per quanto mi riguarda. Il gioco certo non ne esce danneggiato, dato che rispetto a Pro c'è comunque un guadagno (dai 40 fps traballanti ai 60 rock solid nella performance mode).

Stanno uscendo altri test anche da altri che si sono messi a rigiocarlo interamente per controllare.
I 4kCheck/60FPS della versione 1.00 al momento sembrano assolutamente stabili.
Unica cosa bisogna ricominciare da zero perchè i salvataggi patchati non sono compatibili con la 1.00

There are two different ways to play God of War on PS5. On the one hand, we can download the game with the latest version and we will have an experience similar to PS4 Pro, where the only remarkable thing that differentiates it is that its 1080p mode maintains 60fps (on PS4 Pro it runs at an average of 40fps).

The other option is, having the physical game, install it without updating. We will have a stable 4K / 60fps version as there is no patch limiting framerate or resolution here.

I've been playing it for the past hours and while the QOL stuff is really missed (like adjusting the motion-blur), the game is still extremely solid and basically like a remaster. And you have have to remember it's the version people without access to the internet have been playing since it launched lol

The only problem is that if you load your most recent saved games, the game is likely to crash.
It seems that it has a few problems with the drawing distance in some details, being lower than in PS4 Pro.

In any case, if you have the game in physical format, feel free to play it in version 1.00 for the best experience (until a patch comes out that allows us to play at this quality in the latest version).

Comunque io consiglio di vivere molto più serenamente questa nuova generazione, senza stare a criticare col microscopio ogni cosa, perché ultimamente sto leggendo “delusionih”che sostanzialmente sono degne dell’asilo comunale.
Posso essere d’accordo solo nei casi di problemi gravi di fruizione, come bug od errori, ma ste questioni le reputo seghe mentali inutili, sinceramente.

Stanno uscendo altri test anche da altri che si sono messi a rigiocarlo interamente per controllare.
I 4kCheck/60FPS della versione 1.00 al momento sembrano assolutamente stabili.
Unica cosa bisogna ricominciare da zero perchè i salvataggi patchati non sono compatibili con la 1.00

There are two different ways to play God of War on PS5. On the one hand, we can download the game with the latest version and we will have an experience similar to PS4 Pro, where the only remarkable thing that differentiates it is that its 1080p mode maintains 60fps (on PS4 Pro it runs at an average of 40fps).

The other option is, having the physical game, install it without updating. We will have a stable 4K / 60fps version as there is no patch limiting framerate or resolution here.

I've been playing it for the past hours and while the QOL stuff is really missed (like adjusting the motion-blur), the game is still extremely solid and basically like a remaster. And you have have to remember it's the version people without access to the internet have been playing since it launched lol

The only problem is that if you load your most recent saved games, the game is likely to crash.
It seems that it has a few problems with the drawing distance in some details, being lower than in PS4 Pro.

In any case, if you have the game in physical format, feel free to play it in version 1.00 for the best experience (until a patch comes out that allows us to play at this quality in the latest version).

Non ho capito. Per aver e 4k e 60 fps o hai la versione fisica o ti attacchi in sostanza?

Ma il gioco sul playstation plus collection non è patchato a 60 fps quindi? Giocarlo senza patch, chi ha il disco, rischiando i bug non conviene mai secondo me :asd:

Ma il gioco sul playstation plus collection non è patchato a 60 fps quindi? Giocarlo senza patch, chi ha il disco, rischiando i bug non conviene mai secondo me :asd:
Nono puoi giocarlo a 60 fps, devi solo scegliere tra la quality mode che va a 30fps con una risoluzione maggiore e la performance che va a 60 fps@1080p.

Seh vabbeh... (super spoiler)
Spoiler in più giusto per evitare il click senza volere,
Ho trovato le lame del caos
Me le ero mezzo spoilerate purtroppo per dei tweet in cui sono incappato contro la mia volontà, ma ero convinto saltassero fuori nel finale come bonus per un qualche boss, no a metà gioco e diventano parte integrante del gameplay da lì in poi, quindi mi hanno comunque preso di sorpresa
Le lacrime a momenti :cry2:
Mi devo recuperare le reazioni del forum nel 2018, sono curioso :asd:
Scusate il doppio post ma dovevo scrivere qualcosa dopo aver fatto esperienza di tutto questo :asd:

Seh vabbeh... (super spoiler)
Spoiler in più giusto per evitare il click senza volere,
Ho trovato le lame del caos
Me le ero mezzo spoilerate purtroppo per dei tweet in cui sono incappato contro la mia volontà, ma ero convinto saltassero fuori nel finale come bonus per un qualche boss, no a metà gioco e diventano parte integrante del gameplay da lì in poi, quindi mi hanno comunque preso di sorpresa
Le lacrime a momenti :cry2:
Mi devo recuperare le reazioni del forum nel 2018, sono curioso :asd:
Scusate il doppio post ma dovevo scrivere qualcosa dopo aver fatto esperienza di tutto questo :asd:
Quello è uno dei punti più alti raggiunti in un videogioco. Pochi cazzi. Musica, regia, sceneggiatura. Tutto perfetto. Mi ha emozionato più quello delle scene clou di tlou 2 il che è tutto dire :asd:

Ciao ragazzi, sono uno studente universitario e gamer accanito come voi. Sto facendo una piccola ricerca su di un gioco che amo( e che anche voi amate presumo ahah) che è, per l'appunto, l'ultimo God of war! è un sondaggio veramente breve e lo si può compilare nella lingua che preferite (inglese o italiano), e rappresenterebbe un grosso regalo se quante più persone possibili tra voi riuscissero a dedicargli qualche minuto veloce attraverso una vostra opinione onesta e, perchè no, magari condividerlo con qualcuno che può farlo a sua volta! :D ringraziandovi ancora una volta per il vostro tempo qui sotto vi linko il documento :D

https://forms.gle/eKoyGUn59pfA8sov5

Buona giornata! :D

Finito! Ed eliminato instant perché dopo il tour de force che ho fatto negli ultimi giorni per concludere la main quest, il pensiero di continuare a fare le secondarie e il resto del il post-game mi fa venire la nausea :asd:

Considerazioni generali (spoiler su tutti i GOW mainline)
mi ha fatto un sacco impressione che le differenze nette rispetto ai GOW classici si sono ripercossi anche su tutta la parte finale. Invece di una boss fight pre titoli di cosa, oppure di scene ai limit dell'epicità (Kratos che si siede come dio della guerra, Kratos che guida i titani verso l'Olimpo, Kratos che ha appena finalmente concluso la sua vendetta) c'è una scena molto più tranquilla e 'silenziosa' ma comunque significativa ai fini della storia. Forse l'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio è la mancanza di una conclusione netta, con il gioco stesso che ti spinge a continuare a giocare e macinare ore su ore solo per completare tutto. Ebbasta, non tutti sono completisti, ne riparliamo a quando ti potrò giocare a 60 fps su PS5 nel duemilamai :asd:

Comunque mi trovo d'accordo con buona parte delle opinioni che ho letto in questo topic e in giro per il forum, sia per punti di forza che per debolezze. Lo continuerei a giocare anche solo per continuare a bastonare gente a caso con quel maledetto sistema di combattimento, allucinante per quando è soddisfacente.

Magari scriverò qualcosa di più nel thread della critica. Ad oggi direi che sono interessato al sequel come tutti voi, ma con calma... questo lo ho comprato ad 11 euro circa 2 anni dopo, posto aspettare un tempo e prezzo simile anche per quello dopo :icebad:

Ciao ragazzi, sono uno studente universitario e gamer accanito come voi. Sto facendo una piccola ricerca su di un gioco che amo( e che anche voi amate presumo ahah) che è, per l'appunto, l'ultimo God of war! è un sondaggio veramente breve e lo si può compilare nella lingua che preferite (inglese o italiano), e rappresenterebbe un grosso regalo se quante più persone possibili tra voi riuscissero a dedicargli qualche minuto veloce attraverso una vostra opinione onesta e, perchè no, magari condividerlo con qualcuno che può farlo a sua volta! :D ringraziandovi ancora una volta per il vostro tempo qui sotto vi linko il documento :D

https://forms.gle/eKoyGUn59pfA8sov5

Buona giornata! :D
Fan di GoW assemble, partecipate numerosi.

PS: Appena compilato anche io!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro