PS4/PS5 Godfall

Pubblicità
Esclusiva temporale vuol dire che esce pure su xbox e PC e pure xbox one oold?

Alla fine anche io sono riuscito a farmelo smollare a 25€, a questo prezzo ho ceduto :asd:

Ho fatto il tutorial e la prima missione, al momento devo dire che l’impatto e stato sorprendentemente positivo, non è assolutamente un gioco da buttare o la ciofeca che alcuni della stampa avevano descritto (poi non so rispetto al D1 quanto e cosa abbiano migliorato con gli aggiornamenti)

Il è molto ben fatto, diciamo che riprende di peso quanto visto in God of War sotto molteplici aspetti: telecamera e movimento del personaggio, combat system, meccanica del salto, aree lineari ma che si diramano in percorsi extra, perfino la meccanica degli scrigni da aprire distruggendo le 3 campane :asd:

Il combat è sicuramente la parte migliore del gioco, molto solido e divertente, e offre una gran varietà nei moveset delle armi che ti spinge a sperimentare un po’ con tutte (e sono davvero fighe). Non sembra male anche il sistema di progressione e potenziamento, c’è una discreta libertà di build e personalizzazione, ma senza risultare troppo cervellotico o ingarbugliato
Interessante la meccanica delle valorpiastre (le armature insomma), spero che ci siano differenze sostanziose tra ognuna e che non siano prettamente estetiche

Graficamente è pazzesco, probabilmente il gioco next-gen più impressionante dopo Demon’s Souls. Oltretutto anche questo gira a 60FPS

Certo già intravedo i limiti della produzione, visto che il design di aree ed encounter mi sembra tutt’altro che ispirato, se non proprio scadente. Inoltre, già da ora sono sicuro che la ripetitività si farà sentire, solo 4 tipologie di missioni sono pochine, spero aggiungano altro con i futuri aggiornamenti

Comunque se si cerca un hack n’ slash caciarone, divertente da giocare e con il graficone next-gen, è un titolo che può dire assolutamente la sua. O almeno queste sono le mie impressioni iniziali, vediamo andando avanti, sono anche curioso di provare la coop, può essere molto divertente

Un po' di screen che ho fatto, sto gioco visto sull'OLED è fuori di testa graficamente. Oltretutto 60FPS rock solid, davvero impressionante

pA53Cux.jpg

eQ7itDH.jpg

gFgSUqH.jpg

wOyntKt.jpg

DBmPs9e.jpg

Mi pare che il ray-tracing non sia stato ancora implementato o sbaglio?
Non ancora, probabilmente potrebbero inserirlo nella modalità grafica che al momento gira a 30FPS sbloccati. Lockando a 30, dovrebbero poter inserire il RT senza particolari problemi

Comunque, già così è tantissima roba graficamente, onestamente dubito riuscirei a rinunciare ai 60FPS in un gioco di questo tipo

Iniziato un’ora fa...mi sta prendendo, che vi devo dire, è divertentissimo il CS.

Appena riesco lo recupero, da quello che ho letto in giro è ben oltre la sufficienza stiracchiata che gli è stata data da più siti. A livello di funzionalità di PS5 come le sfrutta (DualSense, schede attività, ecc)?

Appena riesco lo recupero, da quello che ho letto in giro è ben oltre la sufficienza stiracchiata che gli è stata data da più siti. A livello di funzionalità di PS5 come le sfrutta (DualSense, schede attività, ecc)?

Dualsense molto figo, seppur niente di rivoluzionario. Diciamo che il feedback delle varie armi regala belle soddisfazioni e ti gasa (specialmente quando usi il martello)

Caricamenti in-game inesistenti, roba di 1-2 secondi

Il sistema attività al momento mi pare utilizzato unicamente per lanciare il gioco in maniera rapida dalla home playstation, in pratica ti fa saltare il menù di gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io devo ancora fare il maledetto trofeo dei 20 piani per il platino ? Si potrebbe fare in 3 persone e sperando non sia buggato
Sto al livello massimo 50 con una buona build e mi manca giusto quel trofeo

Niente , penso che questo sia l’unico gioco in cui le armi pesanti mi piacciono di più di quelle leggere . Le martellate a terra o i colpi di spadoni , pad alla mano , si sentono che è un piacere . Comunque sono arrivato al secondo regno che , graficamente , spacca ancora più del primo .

Per ora ,invece, a livello di difficoltà invece sto andando abbastanza liscio

Io devo ancora fare il maledetto trofeo dei 20 piani per il platino ? Si potrebbe fare in 3 persone e sperando non sia buggato
Sto al livello massimo 50 con una buona build e mi manca giusto quel trofeo
Non venderlo il gioco che poi quando lo compro io devi darmi una mano col pg sgravo che avrai :sard:

Niente , penso che questo sia l’unico gioco in cui le armi pesanti mi piacciono di più di quelle leggere . Le martellate a terra o i colpi di spadoni , pad alla mano , si sentono che è un piacere . Comunque sono arrivato al secondo regno che , graficamente , spacca ancora più del primo .

Per ora ,invece, a livello di difficoltà invece sto andando abbastanza liscio

Il martellone è una figata assurda, anche come moveset

Anche le doppie spade sono fighe

Il sistema di loot e CS mi intrigano, è tutto il resto che non mi convince :hmm:

Dualsense molto figo, seppur niente di rivoluzionario. Diciamo che il feedback delle varie armi regala belle soddisfazioni e ti gasa (specialmente quando usi il martello)

Caricamenti in-game inesistenti, roba di 1-2 secondi

Il sistema attività al momento mi pare utilizzato unicamente per lanciare il gioco in maniera rapida dalla home playstation, in pratica ti fa saltare il menù di gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per le info, gentilissimo

In questo tipo di gioco che altro serve? La trama immagino. Infatti io continuo a non capire se c'è, o se è un gioco lineare ad "arena" :asd:
Il level design . Perché comunque le zone sono troppi simili tra loro e l’esplorazione (sia per quest secondarie che per , ovvviamente, il loot) è obbligatoria o quasi . È IL difetto per eccellenza purtroppo . La trama al momento è molto semplice , sconfiggi boss per ottenere X per poi sconfiggere quello dopo . Pure qua qualcosina di più si poteva fa decisamente

In questo tipo di gioco che altro serve? La trama immagino. Infatti io continuo a non capire se c'è, o se è un gioco lineare ad "arena" :asd:

C’è una trama, con tanto di cutscenes (e anche molto fighe) e personaggi vari da incontrare. Ma è abbastanza insulsa, le vicende sono giusto un pretesto per farti andare avanti e fare le missioni (almeno per ora)

Comunque le boss fights sono davvero fighe, mi sto divertendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro