Cosa c'è di nuovo?

Gomorra - La Serie | Serie conclusa | Sky Atlantic

ufficiale

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,935
Reazioni
1,076
Medaglie
8
mamma mia che capolavoro le ultime 4 puntate
purtroppo stamattina appena aperto fb mi sono spoilerato il finale... però nonostante questo è stato pesantissimo vederlo. scritta veramente in maniera egregia.
A me l'ha spoilerato il Corriere della Sera. Giornale di *****.

 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,413
Reazioni
2,161
Medaglie
17
questa terza stagione è stata bellissima, il finale pazzesco

 

Davide Hamsik

Adremevuj
LV
0
 
Iscritto dal
22 Set 2012
Messaggi
3,637
Reazioni
4
Medaglie
2
È grave se

mi sono commosso per il finale? :asd: Spero che la prossima stagione sia l'ultima, mi sta cominciando a stufare
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,354
Reazioni
523
Medaglie
10
Vista la 11, eccezionale :sisi: purtroppo i cojoni spoilerano il finale e pur non essendo sicuro di cosa succeda

marco d'amore che pubblica foto con tag "the end" e Salvatore Esposito che pubblicano foto di loro due con facce tristi
sono cojoni :bah!:

 

Devil_Trigger

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
26 Gen 2013
Messaggi
1,826
Reazioni
294
Medaglie
6
Vista la 11, eccezionale :sisi: purtroppo i cojoni spoilerano il finale e pur non essendo sicuro di cosa succeda
marco d'amore che pubblica foto con tag "the end" e Salvatore Esposito che pubblicano foto di loro due con facce tristi
sono cojoni :bah!:
Madó veramente :facepalm:

Io non l'ho potuta vedere venerdì e al termine delle puntate Salvatore Esposito su fb pubblica quei post :facepalm: Per non parlare del video su yt di Sommobuta :bah!: Comunque come ho già detto doveva morire lui, Genny, perché è proprio nu' strunz...invece si è preso la colpa Ciruzzo :tragic: Spero anch'io che la prossima stagione sia l'ultima con la debacle di Gennaro :stema: Infine di questa stagione non mi ha convinto solo il personaggio di Valerio ''Vocabolario''...dai, un figlio di papà che diventa un malavitoso così furbo e con le palle mi pare poco credibile :asd:
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,605
Reazioni
1,541
Medaglie
8
Le notifiche di Youtube che mi spoilerano il finale, anche non avendo mai visto video simili :facepalm:

 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,929
Reazioni
4,253
Medaglie
11
Appena conclusa la terza stagione,al più presto rilascio qualche commento :ahsisi:

eh non so perchè,ma non sono shockato come molti,ho visto di peggio in altre serie tv sinceramente:rickds:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
L'ho iniziato ieri. Bellissimo il terzo episodio. Ciro Bellic :asd:

 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,935
Reazioni
1,076
Medaglie
8
Quegli imbecilli di Repubblica hanno messo uno spoiler di Gomorra sulla front page del sito.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Episodio 4 superbo, troppe cose sono successe, troppe emozioni, quasi commosso in una scena, uno dei migliori episodi della serie a mio parere.

 

thend

bufu
LV
0
 
Iscritto dal
12 Ott 2010
Messaggi
1,465
Reazioni
0
Pure io mi son beccato lo spoiler su Facebook, che burloni quelli delle meme.

Comunque tutto molto bello se non che

Ciro da sempre ha tentato di spodestare i Savastano dal trono, non si sarebbe fatto scrupoli a uccidere Gennaro arrivando a sparargli in testa e uccidendogli la mamma. Sentimento reciproco comunque. Finchè questi non vanno d'amore e d'accordo e Genny gli vende il padre. Dopotutto ehi, gli aveva amazzato la figlia e il povero EmoCiro cade in depressione. Gennaro sprezzante verso tutti piagnuccola che sta sparando ad un amico(?) quando per tutte le tre stagioni hanno solo mostrato personaggi avidi e traditori, pronti sempre ad accoltellarsi a vicenda e calpestare i valori familiari
Detto ciò il finale è appost

 

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
Finita pure io questa terza stagione, spettacolare, sempre in crescendo questa serie

per il finale *occhio spoiler*

ci stava pure. Mi è comunque dispiaciuto per Ciro, nonostante lo meritasse.

Molto bravi i due attori nella scena finale con gli occhi lucidi :cry2:
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,929
Reazioni
4,253
Medaglie
11
3 season

gomorra3.jpg

**SPOILER INSIDE**

La prima puntata della terza stagione inizia da dove ci eravamo lasciati nella seconda,ed è veloce,egocentrica e sanguinosa,Malammore vuole vendetta e cerca Ciro per vendicare Don Pietro ed insieme a Genny lo trova,ma in realtà è tutto un tranello e quindi Malammore viene ucciso da Ciro che era in accordo con il figlio di Don Pietro e se ne va dall'Italia,Genny sale al potere e comanda lui, è prende accordi con i boss di Napoli centro,i confederati. Nel frattempo torna il padre di Azzurra che mette subito i bastoni tra i piedi al nuoro per via di società fantasma e soldi, ma il pestifero suocero non è l'unico a tornare, tornano anche una Scianel più avvelenata che mai e Ciro dopo varie "questioni" avute in Bulgaria. ed è proprio li che conoscerà Enzo,un giovane napoletano malavitoso soprannominato "Sangue Blu". Nel frattempo Genny Savastano viene teso ad un imboscata diretta da Don Avitabile (il suocero) in alleanza con i confederati di Napoli, ed è qui che perderà tutto,moglie,figlio,soldi ed anche un po di salute,visto che viene picchiato brutalmente. Da li a poco nascerà una triplice alleanza tra Genny-Ciro-Enzo ed entrano ufficialmente in guerra con i confederati e Don Giuseppe,Sangue Blu e la sua ciruma da li a poco conquisteranno la zona di Forcella, ma ciò crea una mezza spaccatura anche fra i confederati,vedi O'Sciarmante e i fratelli Carpaccio contrari a questa piccola sottomissione. Ma succede qualcosa di inaspettato,la sorella di Sangue Blu muore in un attentato e quest'ultimo ovviamente punta il dito contro i nemici e sopratutto O'Sciarmante. Ma Enzo non è l'unico a perdere,qualcosa,I Confederati hanno in ostaggio anche il figlio di Genny,il piccolo Pietro,dato loro da quel pezzo di me.rda di Don Avitabile per fare un dispetto ad Azzurra e sopratutto a Savastano. Intanto quella put.tana di Scianel si schiera dalla parte dei confederati tradendo definitivamente Genny,che è impegnato a riprendere il figlio tramite il suo emissario,la figona Patrizia che prima aiutava il padre,e quindi inizia a stringere accordi su accordi con i malavitosi di Napoli centro per riavere il figlio. Patrizia avrà un ruolo importante, perchè è anche alleata di Scianel e quindi non si capisce bene da quale parte stia veramente. I confederati dopo che loro richieste continua sono state esaudite decidono di restituire la famiglia Savastano al patriarca,ma quel serpente di Don Giuseppe prepara un agguato durante lo scambio, ma non è il solo a preparare qualcosa di bramoso e di losco,anche Genny prepara il suo piano e con l'inganno tramite Ciro,Sangue Blu e Patrizia fa fuori la maggior parte dei confederati ed il suocero e si riprende la sua famiglia. O'Stregone,il più vecchio dei confederati ormai è in ginocchio e inizia a sottomettersi realmente ai vincitori della guerra,ed infatti consegna anche Scianel a Patrizia,ed ovviamente la vipera bionda viene uccisa finamente. Ma il punto di rottura c'è anche tra i vincitori in realtà,Sangue Blu ha sempre avuto astio per Genny,visto che lo vede come unico e incontrastato RE ed ha paura per il futuro,in realtà queste pulci gliel'ha messe in testa quella checca del nord del suo braccio destro di Valerio,che tra l'altro con dei patti sottobanco si è alleato con i superstiti Carpaccio Brother's, ed hanno eliminato il vecchio confederato,lo stregone. Quindi alla festa sullo yacht,dove vanno anche Ciro e Genny,in realtà è un imboscata per uccidere Genny,ma Ciro si oppone e per difendere l'amico o comunque il compagno di tante battaglie di una vita si sacrifica per lui,confessando che ha ucciso la sorella di Enzo,Carmela. Enzo lascia il destino di Ciro nelle mani di Genny stesso, che alla fine gli spara dopo un intensa scena tra lacrime e un abbraccio fra i due,l'immortale è morto,è finita un era,ne inizia un altra. Questo è il succo di quanto successo nella terza stagione. Passiamo un po alle considerazioni finali ed ha il finale in se:

Ciro in questa stagione non era il solito Ciro, il Ciro che conoscevamo è morto prima di morire,in tutta la stagione è stato riflessivo, quasi pacato e sempre in guardi ed in cerca di pace.

Genny invece è sempre stato come un leone in gabbia pronto a scappare e mordere tutti,come fa in parte infatti quando uccide la sorella di Enzo (si l'ha uccisa lui ed Enzo non lo sa) per soli scopi personali e senza pentimento.

Enzo,è un ottima new entry,mi ricorda il primo Genny Savastano,quello manipolabile e quasi incosciente

Patrizia se la porta da dieci,nulla da dire.

Scianel per fortuna si è tolta da caxxo,insopportabile e ripetitiva

Malammore purtroppo è uscito troppo presto dalle scene,ma per la storia è giusto cosi

Don Avitabile ed i confederati,i loro ruolo da Villani l'hanno fatto egregiamente,sopratutto i fratelli Carpaccio

Valerio,insopportabile e che possa morire al più presto ecchecaxxo

Pensavo che senza Pietro Savastano lo show avrebbe perso di interesse,visto che era una figura importante,ma in realtà lo show è andato avanti molto bene e con tante new entry che hanno messo nuova carne al fuoco alla storyline,adesso si aprono nuovi scenari,ma si riparte ancora daccapo,visto che anche un altra colonna,Ciro, ci ha lasciato. Anche se non sono troppo sicuro di ciò,boh alla fine parliamo dell'immortale e viene colpito allo stomaco...giubbotto antiproiettile? alla fine cade in mare, e potrebbe usare lo stesso trucchetto usato qualche episodio prima dove hanno salvato gli uomini di Sangue Blu,boh vedremo. In ogni caso il finale non mi ha impressionato più di tanto,sarà che ormai sono abituato a questi colpi di scena ma sinceramente ci sono rimasto più male in altre serie tv che in questa, faccio qualche esempio?ok, senza fare nomi e spoiler,mi riferisco all 5x11 di The Shield,2x12 di Boardwal Empire,5x04 di Sons Of Anarchy,2x13 dei Soprano, quelle morti si che non me l'aspettavo e mi hanno segnato :asd:

180551069-abfe0f79-bdd3-4b06-9c1e-43fbee4d0b2f.jpg


voto:8,5




 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Finita la terza stagione

Che finale, davvero intenso, mi è piaciuto tantissimo. Verso la metà il ritmo si rallenta, però si viene a creare una sottile tensione meravigliosa, con un'atmosfera noir e triste. Gli attori sono come sempre bravissimi, ma in questa stagione Gennaro fa un lavoro magistrale, riesce a esprimere appieno sofferenza e rabbia, fa delle facce veramente memorabili, cariche di odio e paura. Con Ciro invece vediamo un'ulteriore trasformazione, di sicuro uno dei personaggi portanti più forti dell'intera serie.

Una bellissima stagione, spero che la prossima chiuda degnamente questi personaggi rimasti, perchè non so se sia conveniente tirarla troppo per le lunghe. E' arrivato il momento di buttare giù le fasi finali, lasciando la serie al gioiello che è, senza dilatarla ulteriormente.

 
Top