Lui vuole trovare una cura alla moglie nonostante sia clinicamente morta
Si, ma sapevo clinicamente morta perchè congelata, cosa a cui una soluzione potrebbe trovare", non clinicamente morta e oltretutto frantumata in mille pezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Ah ecco, ci sono un migliaio di rappresentazioni della cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSì e no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tutta la faccenda della moglie in realtà non c'era all'inizio nel fumetto. E' stata magistralmente orchestrata da Paul Dini per la serie animata su Batman.
Poi questa cosa è stata ripresa anche nel fumetto tra un reboot e l'altro, ma non c'è una regola fissa su questo personaggio.
Può essere semplicemente un killer a pagamento, o un villain che vuole fare soldi facili con qualche rapina.
Recentemente nel reboot hanno cambiato ulteriormente la sua storia. Lui pensa di avere una moglie da salvare, ma in realtà sua moglie NON ESISTE, è solo un prodotto di una sua fantasia e della sua mente malata. La cosa non mi piace, ma in futuro potrebbero fare una cosa simile per la serie Gotham (ovvero che lui è andato fuori di testa, e si immagina che sua moglie sia ancora viva).
In ogni caso, la storia di Paul Dini della serie animata è quella che preferisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Diciamo che di mio mi basavo principalmente su quella del film, quella dove viene interpretato da Schwarzenegger.