UFFICIALE PC Gothic Remake | TBA

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Allora, provata per una 50ina di minuti. La mia sola esperienza con i titoli di PB per ora si limita al primo Risen e devo dire che questo remake sembra tenere abbastanza fede a quello che mi sembra il classico stile dei PB, animazioni legnose comprese. Già dall'inizio si intuisce che bisognerà scegliere una fazione a cui affiliarsi e (e se è come Risen, immagino che determinate skills si potranno maxare solo con una di queste), non mi sembra ci sia il peso nell'inventario, quindi si può prendere tutto quello che si vuole senza limiti e mi aspetto che i nemici e gli oggetti non abbiano alcun tipo di respawn e così via, tutto come Risen. Visivamente a me non dispiace, si fa apprezzare e anche i modelli dei pg sono fatti più che dignitosamente, mentre lato ottimizzazione credo ci sia ancora da lavorare (il gioco mi è crashato 3 volte all'avvio di una nuova partita) e il personaggio mi è sembrato un po' troppo pesante nei movimenti, ma non so se sia una cosa voluta o meno.
Sinceramente per ora ha convinto, sembra rispecchiare il canone dei PB, anche se è comunque troppo presto per esprimere giudizi definitivi ovviamente. Però mi ha fatto venir voglia di iniziare Risen 2, che è li su steam a prendere polvere da anni ormai.

Finito tutto anche io, a me é piaciuto. Se peró mi chiedete se é Gothic non so rispondervi, é ormai un gioco cosí lontano dai giorni nostri che é praticamente impossibile ricrearne quei feels. Sicuramente non vengono fuori in un prologo di un'ora scarsa, ció che resta peró é una khorinis in grandissimo spolvero visto che tecnicamente é un gioco validissimo. Un pó stucchevoli tutte le animazioni presenti, mi piacerebbe fosse tutto un pó piú reattivo quando si va ad interagire con il mondo di gioco. Il BS é perfettamente 1:1 con quello dei Risen/Elex quindi se vi fa cagare quella versione del BS non aspettatevi cose diverse. L'interfaccia é anch'essa un rimando niente male all'originale, in Gothic c'era una striscia laterale con tutto l'equip da scorrere (Scomodo da matti) mentre quí si apre un pop up molto elegante da cui si possono gestire le varie tab, l'equipaggiamento e gli shortcut.
In generale siamo sicuramente molto piú centrati rispetto alla primissima uscita che ebbero parecchi anni fa, é un progetto che ha il giusto potenziale per essere la rivisitazione di Gothic in chiave moderna. Mantengono i pregi e difetti di PB, la scrittura stessa é di buon livello e giá solo in questo prologo si ha un assaggio di roba inedita e mai vista.
Nota a margine, questo non é il nameless hero. Non so come vorranno gestire la cosa ma io credo che Nyras sará un companion o il narratore stesso delle gesta del nameless.
Idea molto carina quella di rilasciare un prologo ad hoc, sicuramente mi ha messo una gran voglia di lanciarmi in questa nuova avventura

Ultima modifica:
Provata la demo, disinstallata dopo 10 minuti, una rara monnezza se posso dire, pare l'Alpha di un titolo minore: animazioni oscene, combattimenti manco a parlarne, bug che mi hanno fatto riavviare due volte il gioco, meccaniche non spiegate, morti random così de botto, senza senso

krauron per come ti conosco in base ai tuoi post ti dico che in ogni caso Gothic non è gioco affine a te :asd:

Provata la demo, disinstallata dopo 10 minuti, una rara monnezza se posso dire, pare l'Alpha di un titolo minore: animazioni oscene, combattimenti manco a parlarne, bug che mi hanno fatto riavviare due volte il gioco, meccaniche non spiegate, morti random così de botto, senza senso
Ah, ma allora è proprio Gothic

krauron per come ti conosco in base ai tuoi post ti dico che in ogni caso Gothic non è gioco affine a te :asd:
No aspetta capisco tutto ma é davvero indecente, cioè non é una questione di gusti é proprio fatto male in quasi ogni aspetto, pare davvero un qualcosa che ha bisogno ancora di mesi e mesi di polishing

No aspetta capisco tutto ma é davvero indecente, cioè non é una questione di gusti é proprio fatto male in quasi ogni aspetto, pare davvero un qualcosa che ha bisogno ancora di mesi e mesi di polishing
Beh ma infatti uscirà fra mesi, sui problemi tecnici, ecc metteranno sicuramente mano, considerando anche che probabilmente la demo è su build vecchia
Ma secondo me il gioco finale non ti piacerà comunque proprio per come è fatto, se mantengono l'impalcatura dell'originale :asd:

Beh ma infatti uscirà fra mesi, sui problemi tecnici, ecc metteranno sicuramente mano, considerando anche che probabilmente la demo è su build vecchia
Ma secondo me il gioco finale non ti piacerà comunque proprio per come è fatto, se mantengono l'impalcatura dell'originale :asd:
Probabile :ahsisi:

La demo ha del potenziale, l'atmosfera della serie originale c'è. La grafica è un po' pesante ma immagino che aggiungeranno dlss... In ogni caso non stuttera :D

Animazioni e gameplay sono un po' legnosi ma c'è tempo.

I piccoli che non capiscono
Movie History GIF

Perfetto, hanno già i miei soldi, è esattamente Gothic.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro