Krauron
Divinità
- Iscritto dal
- 7 Ago 2006
- Reazioni
- 8,380
Il 3 eoni fa ma non ho brutti ricordiHai mai giocato un gothic?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il 3 eoni fa ma non ho brutti ricordiHai mai giocato un gothic?
A volte si gioca a qualcosa per l'era che rappresenta, il junky diventa piacevole. I videogiochi non sono una linea retta che segue l' ammodernamento.Poi mi spiegate a parte ragioni masochistiche cosa ci trovate in sto disagio di gioco![]()
Ma magari senza riportare difetti macroscopici che sinceramente non sono nemmeno tanto rappresentativi dell'era di cui parlate. A sto punto se volevamo rivivere certe bruttezze bastava una semplice remasterA volte si gioca a qualcosa per l'era che rappresenta, il junky diventa piacevole. I videogiochi non sono una linea retta che segue l' ammodernamento.
Ti fa schifo passa inutile che continui rimarcarloMa magari senza riportare difetti macroscopici che sinceramente non sono nemmeno tanto rappresentativi dell'era di cui parlate. A sto punto se volevamo rivivere certe bruttezze bastava una semplice remaster
i feel li sentirò solo se mi permetteranno di dover smanettare coi file su Windows Xp per non fare crashare il gioco all'avvioLe discussioni sui gothic mi spezzano sempre, questi sono i veri feels della saga
Visualizza allegato 18977
Non esiste nessuna regola su come riproporre un titolo storico. O meglio, ne esiste solo una: non tradire la tua fanbase.Ma magari senza riportare difetti macroscopici che sinceramente non sono nemmeno tanto rappresentativi dell'era di cui parlate. A sto punto se volevamo rivivere certe bruttezze bastava una semplice remaster
Se mi rispondete io rispondo, non é che sto continuando di mia iniziativaTi fa schifo passa inutile che continui rimarcarloo forse cerchi approvazione per i tuoi post?
![]()
Ragionamento giusto nei limiti però dei difetti oggettivi (perché tolto il valore nostalgico di quello stiamo parlando)Non esiste nessuna regola su come riproporre un titolo storico. O meglio, ne esiste solo una: non tradire la tua fanbase.
Fanbase di cui chiaramente tu non fai parte (e manco io).![]()
i gothic, come così i risen e gli elex, avranno i loro grossi difetti lato gameplay, per motivi che vanno ben oltre l'umana comprensione (BUDGET), ma come i bug in quel gioco di merda di the elder scrolls, oramai sono diventati una parte importante nell'esperienza, quasi un marchio di fabbrica.Ma magari senza riportare difetti macroscopici che sinceramente non sono nemmeno tanto rappresentativi dell'era di cui parlate. A sto punto se volevamo rivivere certe bruttezze bastava una semplice remaster
Allora leggi bene poco perché provo davvero (letteralmente) DI TUTTO, anche titoli sconosciuti ai più. Basta che non passi il messaggio che certe brutture del passato non siano difetti ma "bei elementi nostalgici" perché sarebbe un bel po' ridicolo. Creare animazioni non dico belle ma almeno decenti ad esempio non toglierebbe nulla agli altri pregi che il titolo avrà anzi aumenterebbe il valore percepito.poi ognuno ha i propri gusti e leggendoti un po' in giro, dubito fortemente che tu possa apprezzare esperienze ludiche di questo genere.
quindi fattene una ragione e vai a goderti cyberpunk
tolto il fatto che può passare quello che mi pare, comunque questi sono i problemi, ci sono, il gioco è così, punto, se migliorerà lo vedremo a prodotto finito, che risposta ti aspetti o dovremmo darti?Allora leggi bene poco perché provo davvero (letteralmente) DI TUTTO, anche titoli sconosciuti ai più. Basta che non passi il messaggio che certe brutture del passato non siano difetti ma "bei elementi nostalgici" perché sarebbe un bel po' ridicolo. Creare animazioni non dico belle ma almeno decenti ad esempio non toglierebbe nulla agli altri pregi che il titolo avrà anzi aumenterebbe il valore percepito.
Poi se ci facciamo piacere tutto e anche lo sbagliato l'oggettivo diventa fonte di discussione alzo le mani
Certi giochi lasciano talmente il segno che si passa sopra ai difetti anche oggettivi, anzi si ricordano proprio per le bestemmie e le imprecazioni che magari hanno fatto tirare in epoche passate che si ricordano con affetto e nostalgia videoludica, non vedo proprio perché dovrebbe essere ridicolo, visto che nessuno sta comunque mettendo in dubbio che questi possano essere considerati difetti. E non ho mai giocato a un Gothic ma ho ben presente quello che vogliono dire i post "nostalgici" in questo topic. Per dire, pure il primo Silent Hill ha un sistema di movimento del personaggio da ceppo di legno che oggi ti viene voglia di spezzarti le dita ma nulla mi impedirà comunque di apprezzarlo e di rigiocarlo proprio per le sensazioni che mi riporta alla mente, anche quelle brutteAllora leggi bene poco perché provo davvero (letteralmente) DI TUTTO, anche titoli sconosciuti ai più. Basta che non passi il messaggio che certe brutture del passato non siano difetti ma "bei elementi nostalgici" perché sarebbe un bel po' ridicolo. Creare animazioni non dico belle ma almeno decenti ad esempio non toglierebbe nulla agli altri pregi che il titolo avrà anzi aumenterebbe il valore percepito.
Poi se ci facciamo piacere tutto e anche lo sbagliato l'oggettivo diventa fonte di discussione alzo le mani
Se avessero potuto farlo, l'avrebbero fattoCreare animazioni non dico belle ma almeno decenti ad esempio non toglierebbe nulla agli altri pregi che il titolo avrà anzi aumenterebbe il valore percepito.
Non ci facciamo piacere tutto, semplicemente ci facciamo piacere il risultato finale, un gioco con un'identità propria, cosa che si è persa molto negli anni.Poi se ci facciamo piacere tutto e anche lo sbagliato l'oggettivo diventa fonte di discussione alzo le mani
Ma tu fai l'errore di valutare tutti i prodotti con le caratteristiche dell'AAA occidentale moderno che si deve autocompletare, con mille tutorial, con zero segreti e tutto segnato sulla mappa, dove il giocatore deve solo seguire una checklist immaginaria o una freccia dall'inizio alla fine e ridursi quasi a mero spettatore.Allora leggi bene poco perché provo davvero (letteralmente) DI TUTTO, anche titoli sconosciuti ai più. Basta che non passi il messaggio che certe brutture del passato non siano difetti ma "bei elementi nostalgici" perché sarebbe un bel po' ridicolo. Creare animazioni non dico belle ma almeno decenti ad esempio non toglierebbe nulla agli altri pregi che il titolo avrà anzi aumenterebbe il valore percepito.
Ripeto stai facendo il giochino delle tre carte per dire tanto ho ragione io.Allora leggi bene poco perché provo davvero (letteralmente) DI TUTTO, anche titoli sconosciuti ai più. Basta che non passi il messaggio che certe brutture del passato non siano difetti ma "bei elementi nostalgici" perché sarebbe un bel po' ridicolo. Creare animazioni non dico belle ma almeno decenti ad esempio non toglierebbe nulla agli altri pregi che il titolo avrà anzi aumenterebbe il valore percepito.
occhio che non sono più i pb a svilupparlo.Proprio per questa loro firma son conosciuti e amati dai loro fan.
Parlando di cose serie ti sei giocato la mod di gothic 2?la mega espansione/Total convertion uscita due anni fa.occhio che non sono più i pb a svilupparlo.
comunque come vedi ha ignorato del tutto la parte nella quale non poteva discutere, quindi nemmeno avrei risposto al resto cercando di dare una spiegazione, perchè non la vuole e non la può capire (perchè gioca di tutto, però poi su 2 elex, 3 gothic e 3 risen, ha giocato, probabilmente senza ricordi, al terzo).
a me quando inizia a fare così e a voler avere ragione, senza assolutamente leggere un cazzo di quello che gli scrivi, mi fa saltare i nervi.
infatti ti risponde completamente a caso e probabilmente ha ragione bubu sul dire che semplicemente lo fa per avere delle conferme da altri.
Lo so lo so, parlavo della saga in questione, non del remake in sé.occhio che non sono più i pb a svilupparlo.
lui si lamenta giustamente di animazioni e legnosità, purtroppo son sempre stati un grosso problema nei pyranha bytes style, forse con risen 3 e l'ultimo elex erano riusciti a proporre un qualcosa di più "arcade".Ma tu fai l'errore di valutare tutti i prodotti con le caratteristiche dell'AAA occidentale moderno che si deve autocompletare, con mille tutorial, con zero segreti e tutto segnato sulla mappa, dove il giocatore deve solo seguire una checklist immaginaria o una freccia dall'inizio alla fine e ridursi quasi a mero spettatore.
Gothic è tutto il contrario, ti catapulta nel mondo di gioco e ti dice "ecco ora sei tu il protagonista, immergiti e vivilo", e ti può capitare di trovare una delle armi più forti del gioco dopo 30 minuti se usi la furbizia e superi gli scheletri troppo forti per il tuo pg iniziale
Che poi parliamo di Gothic, ma possiamo pure dirlo di Fallout (quando esci dal vault per cercare il water chip) o di tanti altri giochi nell'olimpo del media
Un modo di fare game design che oggi non esiste più
nopeParlando di cose serie ti sei giocato la mod di gothic 2?la mega espansione/Total convertion uscita due anni fa.
non avevo capitoLo so lo so, parlavo della saga in questione, non del remake in sé.