Formula 1 GP Abu Dhabi 2024 | Un'altra stagione che sta per finire

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Marcos

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Yas Latrina Circuit
Primo GP:
2009 (2021, Layout attuale)
Tracciato (km): 5.281
Distanza di gara (km): 306.183 km
Giri: 58

Giro record: 1:26.103, M. Verstappen (Red Bull, 2021)
Pole position 2023: 1:23.445, M. Verstappen (Red Bull)
Vincitore 2023: M. Verstappen (Red Bull)
Record pole: L. Hamilton (5)
Record vittorie: L. Hamilton (5)

Venerdì 6 dicembre
10:30 Prove Libere 1
14:00 Prove Libere 2

Sabato 7 dicembre
11:30 Prove Libere 3
15:00 Qualifiche (18:30 in differita su Tv8)

Domenica 8 dicembre
14:00 Gara (17:00 in differita su Tv8)

 
Quando Lando fa il simpatico, è simpatico :rickds:

 
Problemi alla PU di Leclerc, probabilmente alla parte elettrica.

Speriamo non sia da sostituire



Hanno cambiato il pacco batterie ma tutte le FP1 sono praticamente andate perse, non è chiaro se ci sarà penalità, ma dovrebbe essere così visto che dovrebbe essere una nuova unita, la prima fu fritta in Bahrein


Ufficiale 10 posizioni di penalità
 
Ultima modifica da un moderatore:
Speranze già svanite :ryan:
 
Non hanno voluto smarcare nuovi elementi quando potevano per guadagnare una decina di punti subito, finiranno per perderne una trentina per strada, magari una quarantina, tra gare col freno a mano tirato e questa nel caso di penalità
La batteria difficilmente ne smarchi una extra, di solito smarcano la ICE o una MGU

Però è anche vero che questa batteria si era fatta tutto il campionato, quindi se lo potevano aspettare.
 
Il pacco batteria era l' ultima cosa da aspettarsi
Tutto finito prima ancora di iniziare, manca solo la vittoria di Piastri che chiuderà col 100% di giri all' attivo
Complimenti alla McLaren
 
mi sembra di rivedere la SF-23 agli esordi che bruciava 2 centraline in un weekend
 
Andata così, mondiale finito per la rottura di uno dei componenti più affidabili.
A questo punto gli montassero tutto nuovo e gli facessero fare una gara spremendo tutto a pieno regime.
 
La batteria difficilmente ne smarchi una extra, di solito smarcano la ICE o una MGU

Però è anche vero che questa batteria si era fatta tutto il campionato, quindi se lo potevano aspettare.
Considerando quante posizioni perdi smarcando ogni componente ed appunto che le batterie erano tanto vecchie tanto valeva infilarle nel cambio, in Messico per com'è andata a punti ci rientrava facilmente, probabilmente pure ad Austin e nelle gare successive avrebbe girato a piena potenza. È stata un'occasione persa ed ora ne pagano la scelta. Tra l'altro le batterie usurate pesano parecchio in gara in termini di mancata potenza. Per me la scelta conservativa non paga mai, sono già stati fortunati a fermarsi nelle libere 1, se fosse successo in gara sarebbe stato peggio. Al momento solo McL può perdere il mondiale, Ferrari non lo può vincere col peso della penalità.
Post automatically merged:

mi sembra di rivedere la SF-23 agli esordi che bruciava 2 centraline in un weekend
Le batterie in teoria sono fatte per farsi metà campionato e quelle di leclerc se ne sono fatte quasi uno intero, vasseur probabilmente sperava nella botta di culo, non ci sono altre spiegazioni
 
D'altronde perché cambiare tutto facendolo partire in pitlane in Brasile con la pioggia, in una gara che può succedere di tutto, quando puoi lasciarlo arrancare con roba usurata per tutti gli ultimi gran premi e completare l'opera all'ultima gara
 
D'altronde perché cambiare tutto facendolo partire in pitlane in Brasile con la pioggia, in una gara che può succedere di tutto, quando puoi lasciarlo arrancare con roba usurata per tutti gli ultimi gran premi e completare l'opera all'ultima gara
Il pacco batterie non lo cambi
Al massimo cambi MGUK e ICE, ma il pacco batterie è uno dei componenti più affidabili. È sfiga e basta.
 
Il pacco batterie non lo cambi
Al massimo cambi MGUK e ICE, ma il pacco batterie è uno dei componenti più affidabili.
Intendevo di farlo partire dalla pitlane cambiando tutto, dato che sapevano che i motori erano decrepiti. Se parti ultimo, e non sei la williams, cambi anche il pacco batterie così ne hai uno in più smarcato
 
Intendevo di farlo partire dalla pitlane cambiando tutto, dato che sapevano che i motori erano decrepiti. Se parti ultimo, e non sei la williams, cambi anche il pacco batterie così ne hai uno in più smarcato
E io ti sto dicendo che avrebbero al massimo cambiato ICE per 5 posizioni di penalità, nessuno cambia tutto se non ci sono problemi, visto che lo smarcamento di componenti ti porta anche a metterli in budget cap (e una intera unita nuova è tanta roba)
 
E io ti sto dicendo che avrebbero al massimo cambiato ICE per 5 posizioni di penalità, nessuno cambia tutto se non ci sono problemi, visto che lo smarcamento di componenti ti porta anche a metterli in budget cap (e una intera unita nuova è tanta roba)
Ok, quindi me lo sono sognato che a Sainz hanno cambiato tutto proprio ad Interlagos, bona così errore mio
 
Ok, quindi me lo sono sognato che a Sainz hanno cambiato tutto proprio ad Interlagos, bona così errore mio
Si, ma perché aveva problemi.
Evidentemente su quella di Leclerc pensavano di arrivare fino in fondo

Non sappiamo i conti che hanno fatto, è un po' tirare a caso nel mucchio.
Cioè che dia problemi il pacco batterie è una eventualità rarissima
 
Si, ma perché aveva problemi.
Evidentemente su quella di Leclerc pensavano di arrivare fino in fondo
Non hanno pensato neanche a mettere le gialle mentre passavano per la pit dietro la safety con 10 secondi su piastri, non credo che il pensiero di chi lavora in ferrari sia un qualcosa su cui basarsi.

Ci ha pensato vanzini, per dire, che non mi pare essere la Schmitz
 
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