Formula 1 GP Azerbaigian 2024 - Baku

• Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Interrotta la leadership costruttori di RB dopo 55 GP

Ma perché dite che McLaren ha vinto i costruttori? 🫤
Post automatically merged:

Perez é il solito idiota

Perez é il solito idiota
54 punti sono un botto con una macchina mediamente più perfomante , a meno che red bull non torni competitiva stabilmente direi che possono solo suicidarsi per perderlo.

Beh la strategia poteva essere migliore

Tutto merito di quelle ale mobili total illegal

Vedendo Norris la McLaren sulle dure ne aveva di più rispetto a Leclerc

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

perchè oltre ad essere più forti hanno solo verstappen come avversario, perez è completamente inutile.

comunque l'olandese nonostante non vinca da 7 gare ha ancora 60 punti di vantaggio, in mclaren si devono mangiare le mani per non essere riusciti a sfruttare al meglio la loro superiorità.

perchè oltre ad essere più forti hanno solo verstappen come avversario, perez è completamente inutile.

comunque l'olandese nonostante non vinca da 7 gare ha ancora 60 punti di vantaggio, in mclaren si devono mangiare le mani per non essere riusciti a sfruttare al meglio la loro superiorità.
Se Max facesse uno zero, chissà, se c'era lui al posto di Perez oggi non era male, dato che si detonava :asd:

Male male, lo zero di Sainz rende veramente difficilissimo il costruttori.

La strategia della Ferrari era corretta, da primo cerchi di andare piu safe possibile. Secondo me Leclerc nel sorpasso poteva fare un po' di più, forse non si aspettava di venire attaccato.
Le due macchine erano praticamente equivalenti, semplicemente Piastri è stato più bravo

Male male, lo zero di Sainz rende veramente difficilissimo il costruttori.

La strategia della Ferrari era corretta, da primo cerchi di andare piu safe possibile
Per me era quasi impossibile anche senza questo zero, sono troppo superiori rispetto alla concorrenza. Comunque veramente assurdo ci siano ancora 60 punti tra Max e Norris

Per me era quasi impossibile anche senza questo zero, sono troppo superiori rispetto alla concorrenza. Comunque veramente assurdo ci siano ancora 60 punti tra Max e Norris
Come macchina si, come team meh, fanno tanti errori e si può puntare su quello. McLaren e Ferrari sono vicinissime come prestazione, un po' meglio gli arancioni però.
Oggi però gli è andato tutto bene

Secondo me Leclerc ha un po' dormito pensando di poter ripassare comodamente, ma Ferrari e McLaren sono così vicine come prestazione che anche una minima incertezza ti fa perdere la gara. L'ha fatta oggi Leclerc, l'ha fatta due settimane fa Piastri.
Spero oggi che abbiano tutti capito che non devi lasciare neanche le briciole, perché Piastri non è Norris e la McLaren sta imparando dai suoi errori
Dispiace solo vedere Verstappen fuori dai giochi perché con lui nel mucchio sarebbe stato in finale pazzesco, ma ho paura che la RB sia andata

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque c'è da dire anche che Piastri è stato molto aiutato dalle ali flessibili McLaren che si aggiungono al DRS, la differenza in scia tra lui e Leclerc era molto marcata.

Comunque c'è da dire anche che Piastri è stato molto aiutato dalle ali flessibili McLaren che si aggiungono al DRS, la differenza in scia tra lui e Leclerc era molto marcata.
Rimane che Leclerc è stato veramente troppo morbido nella difesa, in un mondiale così tirato non puoi assolutamente fare una cosa del genere. Speriamo impari da questa cosa, ma questa l'ha persa lui

Sainz invece incommentabile, quando si avvicina a Leclerc gli si chiude la vena
Con questo zero il mondiale costruttori si fa veramente difficilissimo

Sono stato indeciso fino allultimose giocarmi leclerc o piastri, peccato.
Perez alla fine ha fatto il perez, mi pare avesse molto più spazio rispetto a sainz, ma non ho visto altri replay oltre a quelli di gara, ma comunque scemo lo spagnolo che ha perso terreno cercando un attaco su Leclerc che anche mia nonna sapeva essere impossibile.

Comunque la gara non l'ha persa Leclerc, ma Ferrari, quando prima del pit Genè ha detto che secondo loro in questa pista era più forte l'overcut dell'undercut si sono fatti fregare nonostante il gran vantaggio preso con le gialle. Verstappen non pervenuto, ma sculato, grandissime le williams entrambe a punti, alla faccia di tutti quelli che dicono che Sainz è andato in un team di merda.
GG per Bearman, in futuro potrebbe essere un altro Piastri.

Non è stato il muretto a neanche provare a difendersi. Hanno fatto la strategia safe, Leclerc ha spalancato la porta convinto magari di poterlo ripassare in pista ma Piastri è stato fenomenale a difendersi. Lo ha detto anche lo stesso Charles eh.
Quando a Leclerc vanno dati i meriti si danno, oggi non è stato impeccabile peccando forse in troppa fiducia.
Comunque il problema del week end non è stato certo lui, quello che pesa come un macigno è lo zero di sainz

Ultima modifica da un moderatore:
Ferrari imbarazzante in rettilineo, la Mclaren nettamente più veloce.
Per arrivare a fare un sorpasso pulito bisognava uscire dall'ultima curva a 4 decimi, non un decimo in più, i 6/7 decimi visti in 51 giri praticamente inutili per Lec.

Ma cmq non ho capito una cosa, prima del primo pit stop Lec aveva 5/6 secondi di vantaggio, completamente perso. In che modo?
Ho saltato quella parte di gp che ero giù con il cane. Mi spiegate per favore?

Ferrari imbarazzante in rettilineo, la Mclaren nettamente più veloce.
Per arrivare a fare un sorpasso pulito bisognava uscire dall'ultima curva a 4 decimi, non un decimo in più, i 6/7 decimi visti in 51 giri praticamente inutili per Lec.

Ma cmq non ho capito una cosa, prima del primo pit stop Lec aveva 5/6 secondi di vantaggio, completamente perso. In che modo?
Ho saltato quella parte di gp che ero giù con il cane. Mi spiegate per favore?
Perso un paio di secondi nel giro di rientro e difficoltà nel mandare in temperatura le bianche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro