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A spanne per forzare lo strato limite da laminare a turbolento in modo da ridurre il drag, di solito si fa per quello
È il cavallo di troia con cui una generazione è entrata nella F1drive to survive è solo la punta dell'iceberg
Sinceramente non ho visto un degrado particolarmente elevato per Ferrari, semmai un degrado zero per Red Bull con tutte le mescole e per Aston Martin con le bianche.Infatti la velocità di punta ce l’hanno di nuovo. Hanno solo reso lenta la macchina nelle curve. Più il solito degrado elevato
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Sinceramente non ho visto un degrado particolarmente elevato per Ferrari, semmai un degrado zero per Red Bull con tutte le mescole e per Aston Martin con le bianche.
Questo la dice lunga sul bilanciamento, imhoComunque vorrei fare notare come la Ferrari in passo gara sia l'unica che è andata peggio del GP di Bahrain 2022, circa 2 decimi più lenta di media
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Red Bull ha 'giocato': nel finale abbassata la potenza del motore | FormulaPassion.it
Dopo il secondo pit-stop a Max Verstappen e a Sergio Perez è stato chiesto di ridurre la potenza del motore per non infliggere distacchi pesantissimi agli avversariwww.formulapassion.it
Ottimo, una cosa molto gratificante per gli altri![]()
Red Bull ha 'giocato': nel finale abbassata la potenza del motore | FormulaPassion.it
Dopo il secondo pit-stop a Max Verstappen e a Sergio Perez è stato chiesto di ridurre la potenza del motore per non infliggere distacchi pesantissimi agli avversariwww.formulapassion.it
Io non mi spiegherò mai perché al sabato la differenza con le RB è minima e poi in gara succede sempre "qualcosa": degrado inaspettato/ affidabilità/ gomme che prima funzionavano e in gara fanno pietà.Imbarazzante come le RedBull facciano più giri con le rosse rispetto a tutti gli altri con le bianche... Non me lo spiegherò mai.
Io non mi spiegherò mai perché al sabato la differenza con le RB è minima e poi in gara succede sempre "qualcosa": degrado inaspettato/ affidabilità/ gomme che prima funzionavano e in gara fanno pietà.
Mi domando sempre, agli ingegneri, tecnici Ferrari cosa manca? Perchè non trovano delle variabili vincenti? Credo che abbiano dei fior fior di Curriculum, eppure.
Ha una sospensione adattiva ma non adattiva (quindi legale).
Il loro degrado è lineare con ogni carico di benzina, al netto di un assetto aerodinamico azzeccato per la pista del giorno. Tutti gli altri invece hanno questo problema.
Può essere anche qualcos'altro, ma al momento tutto sembra vertere su questo.
Che. Palle.
Ha una sospensione adattiva ma non adattiva (quindi legale).
Il loro degrado è lineare con ogni carico di benzina, al netto di un assetto aerodinamico azzeccato per la pista del giorno. Tutti gli altri invece hanno questo problema, e chiaramente è in gara che le variabili del peso entrano in gioco, il sabato generalmente no, men che mai sul giro secco.
Può essere anche qualcos'altro, ma al momento tutto sembra vertere su questo.
Manca interpretazione del regolamento e.... Newey? Non so quanto lui sia decisivo, ma vorrei farvi presente che spende metà del suo tempo sulla F1 e metà del suo tempo a progettare gli AC75 dell'America's Cup, che sono PURA aerodinamica. Se non è un cervello lui allora non so cosa lo sia.Mi domando sempre, agli ingegneri, tecnici Ferrari cosa manca? Perchè non trovano delle variabili vincenti? Credo che abbiano dei fior fior di Curriculum, eppure.
È da folli pensare che newey progetti da solo la macchina. È un direttore tecnico, il grosso del lavoro lo fa il suo team.Manca interpretazione del regolamento e.... Newey? Non so quanto lui sia decisivo, ma vorrei farvi presente che spende metà del suo tempo sulla F1 e metà del suo tempo a progettare gli AC75 dell'America's Cup, che sono PURA aerodinamica. Se non è un cervello lui allora non so cosa lo sia.
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Dopo il secondo pit-stop a Max Verstappen e a Sergio Perez è stato chiesto di ridurre la potenza del motore per non infliggere distacchi pesantissimi agli avversariwww.formulapassion.it