Formula 1 GP Bahrain 2023 - Bahrain International Circuit | IT’S RAWE CEEK! | Doppietta RedBull

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio

Lasciando da parte RedBull e Ferrari, quale/i team saranno la sorpresa di questo fine settimana?

• Votatori totali
    19
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Gli ascolti li fanno per via di tifoserie (chi per le singole personalità o per nazionalità), faide (e drammi) di certo non per drive to survive:unsisi:

A spanne per forzare lo strato limite da laminare a turbolento in modo da ridurre il drag, di solito si fa per quello

Infatti la velocità di punta ce l’hanno di nuovo. Hanno solo reso lenta la macchina nelle curve. Più il solito degrado elevato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

drive to survive è solo la punta dell'iceberg

Infatti la velocità di punta ce l’hanno di nuovo. Hanno solo reso lenta la macchina nelle curve. Più il solito degrado elevato

Sinceramente non ho visto un degrado particolarmente elevato per Ferrari, semmai un degrado zero per Red Bull con tutte le mescole e per Aston Martin con le bianche.

Appuntamento al 2024 è già stato detto ?

Sinceramente non ho visto un degrado particolarmente elevato per Ferrari, semmai un degrado zero per Red Bull con tutte le mescole e per Aston Martin con le bianche.

Dev’essere legato alla downforce che genera RB e Aston Martin rispetto alle Ferrari dove deve sopperire la gomma per tenere in pista la macchina

Comunque vorrei fare notare come la Ferrari in passo gara sia l'unica che è andata peggio del GP di Bahrain 2022, circa 2 decimi più lenta di media

A menta fredda, rimango ancora piu` deluso.

Aspettiamo le altre gare, ma se addirittura Aston Martin ci insidia, e` quasi il momento di ritirarsi dalla F1 per Ferrari.

Imbarazzante come le RedBull facciano più giri con le rosse rispetto a tutti gli altri con le bianche... Non me lo spiegherò mai.

Era chiaro perché in questa formula spettacolo se rifili 80 secondi come succedeva una volta al tuo avversario potresti far capire anche a chi non capisce nulla che non c’è storia

Imbarazzante come le RedBull facciano più giri con le rosse rispetto a tutti gli altri con le bianche... Non me lo spiegherò mai.
Io non mi spiegherò mai perché al sabato la differenza con le RB è minima e poi in gara succede sempre "qualcosa": degrado inaspettato/ affidabilità/ gomme che prima funzionavano e in gara fanno pietà.

Io non mi spiegherò mai perché al sabato la differenza con le RB è minima e poi in gara succede sempre "qualcosa": degrado inaspettato/ affidabilità/ gomme che prima funzionavano e in gara fanno pietà.

Ha una sospensione adattiva ma non adattiva (quindi legale).
Il loro degrado è lineare con ogni carico di benzina, al netto di un assetto aerodinamico azzeccato per la pista del giorno. Tutti gli altri invece hanno questo problema, e chiaramente è in gara che le variabili del peso entrano in gioco, il sabato generalmente no, men che mai sul giro secco.

Può essere anche qualcos'altro, ma al momento tutto sembra vertere su questo.

Il loro degrado è lineare con ogni carico di benzina, al netto di un assetto aerodinamico azzeccato per la pista del giorno. Tutti gli altri invece hanno questo problema.

Mi domando sempre, agli ingegneri, tecnici Ferrari cosa manca? Perchè non trovano delle variabili vincenti? Credo che abbiano dei fior fior di Curriculum, eppure.

Il loro degrado è lineare con ogni carico di benzina, al netto di un assetto aerodinamico azzeccato per la pista del giorno. Tutti gli altri invece hanno questo problema, e chiaramente è in gara che le variabili del peso entrano in gioco, il sabato generalmente no, men che mai sul giro secco.

Che. Palle.

:sadfrog:

Mi domando sempre, agli ingegneri, tecnici Ferrari cosa manca? Perchè non trovano delle variabili vincenti? Credo che abbiano dei fior fior di Curriculum, eppure.
Manca interpretazione del regolamento e.... Newey? Non so quanto lui sia decisivo, ma vorrei farvi presente che spende metà del suo tempo sulla F1 e metà del suo tempo a progettare gli AC75 dell'America's Cup, che sono PURA aerodinamica. Se non è un cervello lui allora non so cosa lo sia.

Manca interpretazione del regolamento e.... Newey? Non so quanto lui sia decisivo, ma vorrei farvi presente che spende metà del suo tempo sulla F1 e metà del suo tempo a progettare gli AC75 dell'America's Cup, che sono PURA aerodinamica. Se non è un cervello lui allora non so cosa lo sia.
È da folli pensare che newey progetti da solo la macchina. È un direttore tecnico, il grosso del lavoro lo fa il suo team.
Quando leggo "colpo di genio di newey" mi viene da sorridere

Ma domenicali dice che la F1 non è mai stata così in salute!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro