Comunque vorrei fare notare come la Ferrari in passo gara sia l'unica che è andata peggio del GP di Bahrain 2022, circa 2 decimi più lenta di media
Sì ma va anche contestualizzato, ad inizio 2022 prima che castrassero il motore e venissero obbligati ad alzare la vettura Ferrari letteralmente volava, per cui se c'è un minimo passo indietro rispetto a 12 mesi fa c'è comunque anche un discreto passo avanti rispetto alla seconda metà dello scorso campionato, cosa non scontata
Chi davvero ha fatto peggio non è Ferrari ma sono Mercedes e McLaren che hanno fatto un passo indietro rispetto a dove avevano concluso la scorsa stagione, se vogliamo mettere i puntini sulle i
[automerge]1678104576[/automerge]
È da folli pensare che newey progetti da solo la macchina. È un direttore tecnico, il grosso del lavoro lo fa il suo team.
Quando leggo "colpo di genio di newey" mi viene da sorridere
Meh.
MEH MEH MEH.
Newey dov'è andato ha vinto, quando non ha vinto la vettura non aveva il motore per vincere, o il pilota.
Alla Williams ha vinto, alla McLaren ha vinto, alla RB ha vinto.
A memoria ricordo una sola vettura non competitiva alla RB per problemi di telaio oltre che di motore, per cui sì, Newey fa la differenza.
Non farà tutto da solo, ma di certo fa la differenza.
Vorrei far notare che è il progettista più vincente nella storia della F1
[automerge]1678104847[/automerge]
Dopo 10 giri 10 secondi di vantaggio sulla Ferrari.
Fine gara distacchi abissali e vergognosi sul terzo.
Motore diminuito in potenza.
Sulla RB gomme rosse che durano più delle bianche.
Sarà un campionato bellissimissimissimoh!
12 mesi fa la RB segnava 0 sul tabellino ed i ferraristi sognavano il titolo con Leclerc
Vediamo se il Bahrain sarà la regola, o se RB sarà dominante solo su piste come questa e magari meno su altre, per saperlo dobbiamo aspettare le prossime 3 gare
Il distacco sul terzo non lo sappiamo, Leclerc si è ritirato ed era più veloce di Alonso e Sainz
Una sola cosa è certa: le penalità inflitta a RB per aver sforato il BC è stata una scoreggia.
Una scoreggia in faccia alle inseguitrici che con lo sviluppo bloccato potranno fare davvero poco per recuperare terreno