Formula 1 GP Bahrain 2023 - Bahrain International Circuit | IT’S RAWE CEEK! | Doppietta RedBull

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio

Lasciando da parte RedBull e Ferrari, quale/i team saranno la sorpresa di questo fine settimana?

• Votatori totali
    19
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Comunque un po' troppo disfattismo. Capisco che non ci possa essere manco ottimismo, però esattamente 12 mesi fa la Red Bull ritirava entrambe le macchine, dopo una gara dietro alla Ferrari, con problemi pure per le Alpha Tauri. Magari la stagione proseguirà così e amen, ma quantomeno aspettiamo qualche GP

È venuta a mancare potenza, il sensore aveva segnalato qualcosa di elettrico, hanno immaginato fosse la batteria, fosse un problema di "spinta" avremmo sentito in botto o rumore di rottura.
Al banco i motori non girano in modalità panda
No, ma infatti secondo me non si è rotto il termico, come quando esplodeva (letteralmente, vedi Sainz in Austria) lo scorso anno. Se è elettrico è molto più semplice intervenire a livello di affidabilità.

Comunque un po' troppo disfattismo. Capisco che non ci possa essere manco ottimismo, però esattamente 12 mesi fa la Red Bull ritirava entrambe le macchine, dopo una gara dietro alla Ferrari, con problemi pure per le Alpha Tauri. Magari la stagione proseguirà così e amen, ma quantomeno aspettiamo qualche GP
Ma non si beccava 30 secondi durante la gara

Io non ce la faccio più, essere tifoso Ferrari è una sofferenza da quasi 20 anni ormai

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Ma non si beccava 30 secondi durante la gara
Ma parliamo di un singolo GP, con macchina nuova, in una pista che non fa troppo testo. Ci sta lo sconforto, comprensibilissimo, però è solo il primo GP e la Ferrari è sembrata molto lontana dall'aver trovato il bilanciamento migliore della vettura. C'è sicuramente del lavoro da fare, ma vediamo i prossimi GP prima di disdire l'abbonamento, insomma

Il problema lì era solo di affidabilità risolto tra l’altro nel giro di poche gare. Noi dopo più di un anno sembra non vedere ancora la luce su questo fronte e in piu a livello puramente di prestazioni la red bull fa un altro sport. Potrebbe girare anche con i chiodi nelle ruote.
E nonostante questa superiorità , Adrian newey sempre con quel blocchetto in mano a lavorare come un ciuccio e a prendere continuamente appunti.
Già mi sono fatto fegato amaro.

Io non ce la faccio più, essere tifoso Ferrari è una sofferenza da quasi 20 anni ormai
14 anni e qualche mese dall'ultimo costruttori, uno in più per il piloti a fare i pignoli

______

Ho una mezza voglia di fare necroposting nel topic di 12 mesi fa :trollface:

rb imbarazzante, superiorità schiacciante, questi se fanno cosi fanno 1 2 ogni gara cazzeggiando
ferrari è la solita, leclerc si danna e poi qualcosa succede, a sto giro il motore, sainz un fantasma
sopreso dall'aston, non da alonso che è un animale da gara, ma se pure stroll a mezzo servizio fa bene significa che la macchina è buona
mercedes dignitosa, ottima williams con entrambi i piloti

mclaren disastro totale, inizio terrificante di stagione, tuttti quei pit fatti con lando credo siano stati fatti per testare cose visto la gara compromessa, se invece la macchina ha avuto problemi sono cazzi, 2 su 2 alla prima gara è grave

Il problema lì era solo di affidabilità risolto tra l’altro nel giro di poche gare. Noi dopo più di un anno sembra non vedere ancora la luce su questo fronte e in piu a livello puramente di prestazioni la red bull fa un altro sport. Potrebbe girare anche con i chiodi nelle ruote.
E nonostante questa superiorità , Adrian newey sempre con quel blocchetto in mano a lavorare come un ciuccio e a prendere continuamente appunti.
Già mi sono fatto fegato amaro.
Oddio, la Red Bull ci ha messo un po' di tempo prima di salire così tanto di livello nel 2022. Mi ricordo diversi GP in cui le prestazioni erano simili o addirittura la Ferrari era più veloce. Dal Paul Ricard le cose sono cambiate, ma se effettivamente la Ferrari ha più margine di sviluppo (e di comprensione) sulla vettura di quest'anno, come si dice, non vedo perché non possa raggiungerli.

Ci credo poco ad una Ferrari più lenta di Aston Martin e Mercedes nel corso della stagione, ma vedremo.

Oddio, la Red Bull ci ha messo un po' di tempo prima di salire così tanto di livello nel 2022. Mi ricordo diversi GP in cui le prestazioni erano simili o addirittura la Ferrari era più veloce. Dal Paul Ricard le cose sono cambiate, ma se effettivamente la Ferrari ha più margine di sviluppo (e di comprensione) sulla vettura di quest'anno, come si dice, non vedo perché non possa raggiungerli.

Ci credo poco ad una Ferrari più lenta di Aston Martin e Mercedes nel corso della stagione, ma vedremo.
No ma poco tempo parlavo dell’affidabilità attenzione

Sainz davvero male oggi.
Sainz ha fatto il suo solito, è quando fa meglio che fa qualcosa di strano, come Perez quando fa una gara strabiliante e gliene capitano solo 3-4 a campionato, ma la gente se ne dimentica e ne parla come un pilota fortissimo

No ma poco tempo parlavo dell’affidabilità attenzione
L'anno scorso a fermarsi continuamente erano tutti i motorizzati Ferrari, quest'anno, in tutto il weekend, mi pare solo Leclerc. Non si può parlare di buon inizio sicuramente, ma prima di chiamare un ritiro "problema di affidabilità" vediamo come prosegue la stagione. Non voglio essere monotono, però ci vogliono campioni più ampi di una singola gara in cui si ritira solo una macchina per dirlo. Sono i fantasmi dell'anno scorso ed è normale ci siano, ma è ancora presto per dirlo.

La cosa che mi ha messo più hype (per non dire l'unica) è la possibilità di una stagione intera di Alonso vs Hamilton. Oggi Fernando in totale controllo come non lo vedevo da anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro