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Utente cancellato 115614
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Senza Verstappen e Perez sarebbe un mondiale fuori di testa, i valori sono stravolti da pista a pista
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Il problema è che Lando è Zonta e fa sembrare gli altri due Hakkinen e SchumacherLando si è ritrovato come Zonta tra Hakkinen e Schumacher![]()
Con una gara totalmente bagnata o comunque sempre da intermedie senza mai passare a slick probabilmente vincevano pure, avevano un carico talmente eccessivo da poter tranquillamente tenere testa a verstappen.In McLaren hanno fatto all in su una gara bagnata.... Peccato per piastri avrei voluto vederlo in tutta la gara, secondo me sarebbe andato meglio di Norris.
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Vincere no, Verstappen pure durante la Sprint era più veloce, la McLaren aveva troppo degrado anche con le intermedieIl problema è che Lando è Zonta e fa sembrare gli altri due Hakkinen e Schumacher
Williams con una strategia appena decente aveva la macchina per andare a punti e non far sembrare Alpine in stato di grazie, peccato
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Con una gara totalmente bagnata o comunque sempre da intermedie senza mai passare a slick probabilmente vincevano pure, avevano un carico talmente eccessivo da poter tranquillamente tenere testa a verstappen.
Checo finiva fuori top 10![]()
Ha avuto degrado nel momento in cui la pista andava ad asciugare, io ho detto espressamente una gara da full wet o intermedie totalmente bagnata, cioè sempre bagnataVincere no, Verstappen pure durante la Sprint era più veloce
Full wet non avrebbero mai corso, ormai le condizioni devono necessariamente essere di pista bagnata che tende ad asciugarsi. Nella migliore delle ipotesi sarebbero stati competitivi solo per una manciata di giri. La pista o si continua a bagnare perché continua a piovere (e in quel caso le full wet non le mettono e c'è red flag) o si tende ad asciugare e in quel caso le intermedie si sarebbero usurate.Ha avuto degrado nel momento in cui la pista andava ad asciugare, io ho detto espressamente una gara da full wet o intermedie totalmente bagnata, cioè sempre bagnata
Ma subito proprio. Una cagata senza senso.Ma invece vorrei capire, visto che questo esperimento del punto bonus per il giro veloce si è rivelato inutile, possiamo tornare ad abolirlo?![]()
Ok, quindi il DRS è contemporaneamente OP perché premi il bottone e sei davanti e contemporaneamente inutile perché in alcune piste non è sufficiente?Fosse per me abolirei subito il DRS, la più grande stronzata della F1 di sempre, cioè un invenzione per facilitare i sorpassi, già solo per questo da togliere.
Ieri a vedere la gente esaltata (telecronaca UK compresa) per il sorpasso di Max su Lec...ma che cazzo c'è da esaltarsi?? premi un pulsante e sorpassi. FINE. WOW!
Non esiste più quel limite trovato nei giri per avvicinarsi sempre di più all'avversario, ora basta il DRS per recuperare tutto.
Che poi nemmeno è utile visto che in moltissime piste resta comunque impossibile sorpassare.
Vero. Macchine meno sicure e almeno un morto all'anno, sennò non ci si diverteIn MotoGP i piloti in staccata hanno i coglioni di rischiare per quel metro e centimetro in più che fa la differenza tra pilota e pilota, tra un sorpasso e un altro.
In F1 i coglioni li hanno persi ormai da troppo tempo. Uno sport di fighette, questo è quello che penso oggi della F1
Vero. Macchine meno sicure e almeno un morto all'anno, sennò non ci si diverte![]()
Io invece userei il DRS in un'altra maniera: lo terrei libero finché stai dietro ad un gap tra 0.750 e 5 secondi dall'avversario, in modo da favorire le lotte e prevenire un po' di più le fughe. Se sei sotto a quel gap, però, per sorpassare devi tirare fuori i coglioni tu pilota (inoltre dovrebbe essere sufficiente la scia in quel caso per avvicinarti).
Ma è utopico. Anche perché, poi, sorgerebbe un altro problema: tu pilota che sei dietro anziché rischiare il sorpasso 9 volte su 10 fai l'undercut ai box. Sostanzialmente la mia idea sarebbe utile solo nel finale di gara.
Tu hai parlato di rischio, quale banalità. Il rischio di cosa? Di farsi male? Di essere troppo bravo? Cosa? Che rischio manca in F1 che ormai è uno sport di fighette, a parer tuo?ma ti devo rispondere a sta banalità del morto all'anno?? ma falla finita.
Tu hai parlato di rischio, quale banalità. Il rischio di cosa? Di farsi male? Di essere troppo bravo? Cosa? Che rischio manca in F1 che ormai è uno sport di fighette, a parer tuo?
A me piace abbastanza il Push to Pass della Indycar. Hai un boost di potenza per un certo numero di secondi. Può usarlo chi attacca, ovviamente, ma anche chi si difende. Entra in gioco anche molto la strategia, perché se to lo ciucci tutto anzitempo, sei poi in difficoltà.Io invece userei il DRS in un'altra maniera: lo terrei libero finché stai dietro ad un gap tra 0.750 e 5 secondi dall'avversario, in modo da favorire le lotte e prevenire un po' di più le fughe. Se sei sotto a quel gap, però, per sorpassare devi tirare fuori i coglioni tu pilota (inoltre dovrebbe essere sufficiente la scia in quel caso per avvicinarti).
Ma è utopico. Anche perché, poi, sorgerebbe un altro problema: tu pilota che sei dietro anziché rischiare il sorpasso 9 volte su 10 fai l'undercut ai box. Sostanzialmente la mia idea sarebbe utile solo nel finale di gara.
Bianchi? Morto nel 2015 per l'incidente del 2014?Che poi, chi è l'ultimo morto in F1? morto in questa F1 di fighette e regole assurde.
Bianchi? Morto nel 2015 per l'incidente del 2014?
I punti devono essere 25 al primo e non 26, concordo. E menomale che non ci sono punti per la pole.Ma subito proprio. Una cagata senza senso.
Ecco, anche questa non è male come idea, sempre di pulsante si tratta, ma scegli tu come e quando usarlo e soprattutto chi è davanti può difendersi.A me piace abbastanza il Push to Pass della Indycar. Hai un boost di potenza per un certo numero di secondi. Può usarlo chi attacca, ovviamente, ma anche chi si difende. Entra in gioco anche molto la strategia, perché se to lo ciucci tutto anzitempo, sei poi in difficoltà.