Formula 1 GP Belgio 2023 | Circuito Franco dei Campi Società per azioni | Uzi Gp

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Senza Verstappen e Perez sarebbe un mondiale fuori di testa, i valori sono stravolti da pista a pista

In McLaren hanno fatto all in su una gara bagnata.... Peccato per piastri avrei voluto vederlo in tutta la gara, secondo me sarebbe andato meglio di Norris.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Lando si è ritrovato come Zonta tra Hakkinen e Schumacher :asd:
Il problema è che Lando è Zonta e fa sembrare gli altri due Hakkinen e Schumacher :dsax:
Williams con una strategia appena decente aveva la macchina per andare a punti e non far sembrare Alpine in stato di grazie, peccato
Post automatically merged:

In McLaren hanno fatto all in su una gara bagnata.... Peccato per piastri avrei voluto vederlo in tutta la gara, secondo me sarebbe andato meglio di Norris.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Con una gara totalmente bagnata o comunque sempre da intermedie senza mai passare a slick probabilmente vincevano pure, avevano un carico talmente eccessivo da poter tranquillamente tenere testa a verstappen.

Checo finiva fuori top 10 :sard:

Il problema è che Lando è Zonta e fa sembrare gli altri due Hakkinen e Schumacher :dsax:
Williams con una strategia appena decente aveva la macchina per andare a punti e non far sembrare Alpine in stato di grazie, peccato

Con una gara totalmente bagnata o comunque sempre da intermedie senza mai passare a slick probabilmente vincevano pure, avevano un carico talmente eccessivo da poter tranquillamente tenere testa a verstappen.

Checo finiva fuori top 10 :sard:
Vincere no, Verstappen pure durante la Sprint era più veloce, la McLaren aveva troppo degrado anche con le intermedie

Ha avuto degrado nel momento in cui la pista andava ad asciugare, io ho detto espressamente una gara da full wet o intermedie totalmente bagnata, cioè sempre bagnata
Full wet non avrebbero mai corso, ormai le condizioni devono necessariamente essere di pista bagnata che tende ad asciugarsi. Nella migliore delle ipotesi sarebbero stati competitivi solo per una manciata di giri. La pista o si continua a bagnare perché continua a piovere (e in quel caso le full wet non le mettono e c'è red flag) o si tende ad asciugare e in quel caso le intermedie si sarebbero usurate.

Ma invece vorrei capire, visto che questo esperimento del punto bonus per il giro veloce si è rivelato inutile, possiamo tornare ad abolirlo? :nev:

Fosse per me abolirei subito il DRS, la più grande stronzata della F1 di sempre, cioè un invenzione per facilitare i sorpassi, già solo per questo da togliere.
Ieri a vedere la gente esaltata (telecronaca UK compresa) per il sorpasso di Max su Lec...ma che cazzo c'è da esaltarsi?? premi un pulsante e sorpassi. FINE. WOW!
Non esiste più quel limite trovato nei giri per avvicinarsi sempre di più all'avversario, ora basta il DRS per recuperare tutto.
Che poi nemmeno è utile visto che in moltissime piste comunque è impossibile sorpassare.

In MotoGP i piloti in staccata hanno i coglioni di rischiare per quel metro e centimetro in più che fa la differenza tra pilota e pilota, tra un sorpasso e un altro.
In F1 i coglioni li hanno persi ormai da troppo tempo. Uno sport di fighette, questo è quello che penso oggi della F1.

Per non parlare poi dell'assurda penalità data ad Hamilton, ormai non c'è nemmeno più la voglia di commentare.

Fosse per me abolirei subito il DRS, la più grande stronzata della F1 di sempre, cioè un invenzione per facilitare i sorpassi, già solo per questo da togliere.
Ieri a vedere la gente esaltata (telecronaca UK compresa) per il sorpasso di Max su Lec...ma che cazzo c'è da esaltarsi?? premi un pulsante e sorpassi. FINE. WOW!
Non esiste più quel limite trovato nei giri per avvicinarsi sempre di più all'avversario, ora basta il DRS per recuperare tutto.
Che poi nemmeno è utile visto che in moltissime piste resta comunque impossibile sorpassare.
Ok, quindi il DRS è contemporaneamente OP perché premi il bottone e sei davanti e contemporaneamente inutile perché in alcune piste non è sufficiente? :hmm:
In MotoGP i piloti in staccata hanno i coglioni di rischiare per quel metro e centimetro in più che fa la differenza tra pilota e pilota, tra un sorpasso e un altro.
In F1 i coglioni li hanno persi ormai da troppo tempo. Uno sport di fighette, questo è quello che penso oggi della F1
Vero. Macchine meno sicure e almeno un morto all'anno, sennò non ci si diverte :nev:

E confermo, non c'è più differenza tra i piloti, che guidi Verstappen o Tsunoda non cambia nulla :sisi:

Io invece userei il DRS in un'altra maniera: lo terrei libero finché stai dietro ad un gap tra 0.750 e 5 secondi dall'avversario, in modo da favorire le lotte e prevenire un po' di più le fughe. Se sei sotto a quel gap, però, per sorpassare devi tirare fuori i coglioni tu pilota (inoltre dovrebbe essere sufficiente la scia in quel caso per avvicinarti).

Ma è utopico. Anche perché, poi, sorgerebbe un altro problema: tu pilota che sei dietro anziché rischiare il sorpasso 9 volte su 10 fai l'undercut ai box. Sostanzialmente la mia idea sarebbe utile solo nel finale di gara.

Vero. Macchine meno sicure e almeno un morto all'anno, sennò non ci si diverte :nev:

ma ti devo rispondere a sta banalità del morto all'anno?? ma falla finita.

Io invece userei il DRS in un'altra maniera: lo terrei libero finché stai dietro ad un gap tra 0.750 e 5 secondi dall'avversario, in modo da favorire le lotte e prevenire un po' di più le fughe. Se sei sotto a quel gap, però, per sorpassare devi tirare fuori i coglioni tu pilota (inoltre dovrebbe essere sufficiente la scia in quel caso per avvicinarti).

Ma è utopico. Anche perché, poi, sorgerebbe un altro problema: tu pilota che sei dietro anziché rischiare il sorpasso 9 volte su 10 fai l'undercut ai box. Sostanzialmente la mia idea sarebbe utile solo nel finale di gara.

ecco, però già questa è un idea migliore di quella attuale per me!

Tu hai parlato di rischio, quale banalità. Il rischio di cosa? Di farsi male? Di essere troppo bravo? Cosa? Che rischio manca in F1 che ormai è uno sport di fighette, a parer tuo?

il rischio di prendersi quel metro in più o quella traiettoria diversa per sorpassare il tuo avversario! come in tutti gli sport motoristici.
E se fosse per me ghiaia in tutte le piste cosi se sbagli SEI FUORI! cosi il rischio va calcolato non una ma mille volte!
Una volta in staccata alla roggia si decidevano i mondiali, oggi non più, se sbagli chissenesfrega! recupero tanto dopo con il dieRREssE!

Che poi, chi è l'ultimo morto in F1? morto in questa F1 di fighette e regole assurde.

Ultima modifica:

A me piace abbastanza il Push to Pass della Indycar. Hai un boost di potenza per un certo numero di secondi. Può usarlo chi attacca, ovviamente, ma anche chi si difende. Entra in gioco anche molto la strategia, perché se to lo ciucci tutto anzitempo, sei poi in difficoltà.

Bianchi? Morto nel 2015 per l'incidente del 2014?

Si per dire che la morte in pista potrebbe sempre capitare a prescindere pure con regole e limiti di ogni tipo.
Come se eliminare il DRS agevoli la possibilità di morire in pista! un morto all'anno addirittura, ma dai.
Una discussione banale che non mi interessa proseguire.

Ultima modifica:
A me piace abbastanza il Push to Pass della Indycar. Hai un boost di potenza per un certo numero di secondi. Può usarlo chi attacca, ovviamente, ma anche chi si difende. Entra in gioco anche molto la strategia, perché se to lo ciucci tutto anzitempo, sei poi in difficoltà.
Ecco, anche questa non è male come idea, sempre di pulsante si tratta, ma scegli tu come e quando usarlo e soprattutto chi è davanti può difendersi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro