Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Formula 1GP Belgio 2024 | Tutti all'università della F1
Spa Francorchamps
Primo GP: 1950 (2007 layout attuale) Tracciato (km): 7.004 Distanza di gara (km): 308.052 Giri: 44
Giro record: 1:46.286, V. Bottas (Mercedes, 2018) Pole position 2023: 1:46.168, M. Verstappen (RedBull) Vincitore 2023: M. Verstappen (RedBull) Record vittorie: M. Schumacher (6), A. Senna (5), K. Raikkonen – L. Hamilton (4)
Però qui ha ragione.
Prima hanno rotto imponendo l'inglese come lingua unica perché alle tv pesava il culo trovare traduttori multilingua, ora obbligano (o meglio, insistono fino a che lentamente diventerà obbligo) a non dire parolacce, tu sei capace di trattenerti mentre vai a 300 orari, hai l'adrenalina che pompa a mille e zero tempo per filtrare i pensieri?
Ma Fia e Fom cosa rompono le palle a fare? Solo per mostrare che i piloti sono tutti esempi virtuosi da seguire e migliorare l'immagine della F1?
Hanno i bip se proprio vogliono censurare, imporre la censura direttamente alla fonte del pensiero equivale a ripetere gli errori del secolo scorso, cosa che a molti oggi non è chiaro (ai paladini del politicamente corretto).
Potrei sbagliarmi, ma a vedere i distacchi mi vien da pensare che verstappen abbia testato la PU a pieno mentre gli altri stanno parecchio bassi in ottica di risparmio dei componenti.
Peccato, avevo quasi preso piastri al Toto F1.
3 decimi di distacco tra il secondo e l'ottavo su una pista così lunga sono praticamente NULLA
McLaren in formissima anche qui, chapeau a loro
Il passo gara dei vari team oggi è stato poco decifrabile, i tempi salivano e scendevano quasi random
L' unica certezza è Ferrari che fa pena
Red Bull in formissima in queste condizioni, per pochissimo non ci ritrovavamo Perez in pole.
Grande Leclerc che trae il massimo dalla macchina, di nuovo pole a Spa grazie alle penalità di Verstappen
Penso la stessa cosa, sulla carta erano le condizioni ideali per McLaren
Grandissimo Leclerc, con un cancello rosso becchi solo mezzo secondo...
Ma la cosa più frustrante è quella di sapere a priori che domani non avrà alcuna chance di vittoria, e pochissime in ottica podio