Formula 1 GP Belgio 2024 | Tutti all'università della F1

• Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

BinuS

Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
19 Nov 2021
Reazioni
3,009
image.png

Spa Francorchamps
Primo GP:
1950 (2007 layout attuale)
Tracciato (km): 7.004
Distanza di gara (km): 308.052
Giri: 44

Giro record: 1:46.286, V. Bottas (Mercedes, 2018)
Pole position 2023: 1:46.168, M. Verstappen (RedBull)
Vincitore 2023: M. Verstappen (RedBull)
Record vittorie: M. Schumacher (6), A. Senna (5), K. Raikkonen – L. Hamilton (4)

Venerdì 26 luglio
13:30 Prove Libere 1
17:00 Prove Libere 2

Sabato 27 luglio
12:30 Prove Libere 3
16:00 Qualifiche ( 18:30 TV8 )

Domenica 28 luglio
15:00 Gara ( 18:00 differita TV8 )​

Ultima modifica da un moderatore:
Sono solo le FP1, ma per ora Spa pare confermarsi la pista preferita per Red Bull (o almeno la solita unica Red Bull).

Ghesboro, per usare un'espressione del mio dialetto, diventa ogni giorno più idiota e irritante.
Però qui ha ragione.
Prima hanno rotto imponendo l'inglese come lingua unica perché alle tv pesava il culo trovare traduttori multilingua, ora obbligano (o meglio, insistono fino a che lentamente diventerà obbligo) a non dire parolacce, tu sei capace di trattenerti mentre vai a 300 orari, hai l'adrenalina che pompa a mille e zero tempo per filtrare i pensieri?
Ma Fia e Fom cosa rompono le palle a fare? Solo per mostrare che i piloti sono tutti esempi virtuosi da seguire e migliorare l'immagine della F1?
Hanno i bip se proprio vogliono censurare, imporre la censura direttamente alla fonte del pensiero equivale a ripetere gli errori del secolo scorso, cosa che a molti oggi non è chiaro (ai paladini del politicamente corretto).
Post automatically merged:

Sono solo le FP1, ma per ora Spa pare confermarsi la pista preferita per Red Bull (o almeno la solita unica Red Bull).
Potrei sbagliarmi, ma a vedere i distacchi mi vien da pensare che verstappen abbia testato la PU a pieno mentre gli altri stanno parecchio bassi in ottica di risparmio dei componenti.
Peccato, avevo quasi preso piastri al Toto F1.

3 decimi di distacco tra il secondo e l'ottavo su una pista così lunga sono praticamente NULLA

Saranno solo fp1 ma l'ennesima caporetto rossa è dietro l' angolo

McLaren in formissima anche qui, chapeau a loro
Il passo gara dei vari team oggi è stato poco decifrabile, i tempi salivano e scendevano quasi random
L' unica certezza è Ferrari che fa pena :sard:

se rimettono in pista la SF-23 ultima versione va meglio :ahsisi:

Possibile che questa la stagione con più sessioni bagnate di sempre?
Piove quasi ogni fine settimana almeno per una sessione

la F2 rischia di saltare, piove troppo forte e inoltre l'eliambulanza non può decollare per le condizioni attuali
Possibile che questa la stagione con più sessioni bagnate di sempre?
Piove quasi ogni fine settimana almeno per una sessione
possibile

Red Bull in formissima in queste condizioni, per pochissimo non ci ritrovavamo Perez in pole.
Grande Leclerc che trae il massimo dalla macchina, di nuovo pole a Spa grazie alle penalità di Verstappen :asd:

Mi aspettavo di più da McLaren in queste condizioni, a Silverstone e in Canada erano quelli andati meglio sul bagnato.

Mi aspettavo di più da McLaren in queste condizioni, a Silverstone e in Canada erano quelli andati meglio sul bagnato.
Penso la stessa cosa, sulla carta erano le condizioni ideali per McLaren
Grandissimo Leclerc, con un cancello rosso becchi solo mezzo secondo...
Ma la cosa più frustrante è quella di sapere a priori che domani non avrà alcuna chance di vittoria, e pochissime in ottica podio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro