Formula 1 GP dell'Azerbaigian 2021 | Baku City Circuit | Well done Baku!

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma no, per me LEC con un secondo tentativo per tutti sarebbe stato secondo, senza beccare la super scia nel T3 per me terzo/quarto - ma non abbiamo la controprova, anche perché come giustamente hai scritto anche gli altri si sono presi la scia, con l'eccezione di Perez, Bottas e Tsunoda.
ci puo' stare...non sapremo mai la verita'...anche con la scia hamilton ha beccato quasi tre decimi magari non lo riprendevano piu...ma ok poteva arrivare secondo o terzo..

ma la ferrari bara e leclerc che e' il demonio sculato non lo accetto..sono commenti faziosi e da rosiconi..non si giudica obiettivamente...qui va bene solo quando le ferrari fanno come l anno scorso..altrimenti stanno barando...invece red bull e mercedes ((se come no) sempre linde e pulite

Saranno anche questioni d'assetto, ma in teoria su questa pista Ferrari avrebbe dovuto prenderle male, invece ha segnato la seconda pole di fila. Passi avanti incredibili.

Hamilton solito sculato... avrà fatto unpatto col diavolo

Ma Verstappen è il solito ridicolo che accusa gli altri quando lui nel Q3 con la scia ha fatto cagare...

Saranno anche questioni d'assetto, ma in teoria su questa pista Ferrari avrebbe dovuto prenderle male, invece ha segnato la seconda pole di fila. Passi avanti incredibili.
Nei cittadini è andata forte, la prova del nove sarà in quelli dopo ma per questo anno va bene qualche podio e prestazioni dignitose non si chiede la luna visto da dove si partiva.

ma in tutto questo, che diavolo stava pensando Sainz? :asd:
ha bloccato pure il posteriore per poi schiantarsi, ma perché? poteva benissimo usare la via di fuga in modo consono invece che entrarci in testacoda:sard:

Hamilton solito sculato... avrà fatto unpatto col diavolo

Ma Verstappen è il solito ridicolo che accusa gli altri quando lui nel Q3 con la scia ha fatto cagare...
Non l ha vista nessuno la super scia di Verstappen che ha preso 4 decimi, l ha presa solo Charles la scia, gli altri tutti soli erano, seh
Post automatically merged:

ha bloccato pure il posteriore per poi schiantarsi, ma perché? poteva benissimo usare la via di fuga in modo consono invece che entrarci in testacoda:sard:
Ahahaha ma infatti che cavolo ha fatto, a me sembra abbia sbagliato ben prima di vedere tsunoda

ma la ferrari bara e leclerc che e' il demonio sculato non lo accetto..sono commenti faziosi e da rosiconi..non si giudica obiettivamente...qui va bene solo quando le ferrari fanno come l anno scorso..altrimenti stanno barando...invece red bull e mercedes ((se come no) sempre linde e pulite
Quoto, poi sculato ad uno che a Monaco nemmeno è partito nonostante la pole non si può proprio sentire

No, aspetta, fermo. Una pista dove conta la velocità sul dritto e l'efficienza aerodinamica che sono letteralmente le cose in cui la Ferrari è più in difficoltà quest'anno e arriva la pole? Dopo ottimi tempi sia nelle prove libere che nelle altre due sessioni? Sicuramente la fortuna l'ha avuta, lui stesso ha ammesso che è stata decisiva la scia di Hamilton, su questo c'è poco da dire. Puoi essere pure Schumacher, ma è impossibile guidare così tanto oltre il limite della vettura, facciamo i seri dai :sard:
Pure Sainz era on point oggi e per quanto non metta in dubbio le doti meccaniche della macchina, mi risulta davvero difficile comprendere dove abbiano trovato tutta questa velocità rispetto a letteralmente un mese fa :asd:
Ci si aspettava di vederli forti nel T2 e lo sono stati, ma mettere insieme giri così competitivi, per me, è assolutamente inspiegabile. A meno che domani non distruggano le gomme in 2 giri non trovo spiegazioni per questa prestazione

Sainz è visibilmente andato nel panico vedendo Tsunoda andare a muro :asd:

Secondo me stava sfruttando Tsunoda come punto di riferimento, quindi ha frenato troppo tardi pure lui. Nel momento poi in cui l'ha visto a muro, per evitare di centrarlo facendo un botto enorme, ha girato il volante di colpo e ha perso completamente la macchina nella via di fuga. È già tanto abbia sbattuto solo l'ala anteriore, vista la carambola che aveva preso.

Per la lotta al terzo posto mondiale Ferrari ha un vantaggio fondamentale su McLaren: corre con due piloti. Ricciardo continua a essere non pervenuto.
Si fa più equilibrata la lotta per il primo, in quanto credo Mercedes abbia ormai definitivamente perso Bottas, quindi resta una sfida 1 vs 1 in attesa che Perez si svegli in Q3.

Il culo di Hamilton rimane comunque impareggiabile. Baku 2018 credo sia la cosa più assurda mai vista, ma anche Bahrain 2019, Silverstone 2020 (su tre ruote: buca la curva prima e bye bye vittoria, Verstappen si era fermato per sicurezza a differenza sua) e Imola quest'anno, questo nelle ultime stagioni. Quando Leclerc godrà anche solo di 1/3 di questo culo potremo parlarne.

Ultima modifica:
No, aspetta, fermo. Una pista dove conta la velocità sul dritto e l'efficienza aerodinamica che sono letteralmente le cose in cui la Ferrari è più in difficoltà quest'anno e arriva la pole? Dopo ottimi tempi sia nelle prove libere che nelle altre due sessioni? Sicuramente la fortuna l'ha avuta, lui stesso ha ammesso che è stata decisiva la scia di Hamilton, su questo c'è poco da dire. Puoi essere pure Schumacher, ma è impossibile guidare così tanto oltre il limite della vettura, facciamo i seri dai :sard:
Pure Sainz era on point oggi e per quanto non metta in dubbio le doti meccaniche della macchina, mi risulta davvero difficile comprendere dove abbiano trovato tutta questa velocità rispetto a letteralmente un mese fa :asd:
Ci si aspettava di vederli forti nel T2 e lo sono stati, ma mettere insieme giri così competitivi, per me, è assolutamente inspiegabile. A meno che domani non distruggano le gomme in 2 giri non trovo spiegazioni per questa prestazione
Però nel T1 e T2 sia Leclerc che Sainz andavano benissimo quindi non vedo perché la pole è inspiegabile, forse la prestazione di Monaco è frutto anche di altro e non solo del fatto che fosse un circuito cittadino

Ok posso anche condividere alcune cose, ma ho letto che la Ferrari bara, cioè dico

Sainz l'ha visto all'ultimo, si è distratto e non ha capito che fare, era pronto a curvare, ma se lo faceva impattava su Tsunoda, per cui ha ritirato per andare dritto ed ha fatto il botto.
Ricorda che la curva è in discesa, lo vedi all'ultimo

Ultima modifica:
mi sono perso le qualifiche ieri, mi sono visto gli highlights in serata, mamma mia Baku è sempre così

:asd:

mi sono perso le qualifiche ieri, mi sono visto gli highlights in serata, mamma mia Baku è sempre così
Quest'anno più del solito, secondo me all'ingresso della curva 15 ha ceduto un pelo il terreno sulla destra dove l'anteriore si blocca, roba di millimetri ed ha reso ostica una curva che già normalmente è difficile.
Pure io in F1 2018 ci ho sbattuto spesso :dsax:

Quest'anno più del solito, secondo me all'ingresso della curva 15 ha ceduto un pelo il terreno sulla destra dove l'anteriore si blocca, roba di millimetri ed ha reso ostica una curva che già normalmente è difficile.
Pure io in F1 2018 ci ho sbattuto spesso :dsax:
Idem pure io. Li è molto facile sbattere.

La gara di Leclerc come prevedibile già terminata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro