Formula 1 GP Francia 2022 - Parcheggio Paul Ricard

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma anche in RB saranno giù di motore, domani vedremo chi si è nascosto maggiormente
Hanno mostrato la telemetria prima, Verstappen andava tipo 10 km/h più forte su ogni rettilineo, anche i più brevi.

Inspiegabile Perez, piuttosto, naufragato completamente.
 
è confermato l'upgrade che hanno ricevuto la scorsa gara le haas, che dovrebbe migliorare l'affidabilità motore della rossa?
 
è confermato l'upgrade che hanno ricevuto la scorsa gara le haas, che dovrebbe migliorare l'affidabilità motore della rossa?
Binotto già la stessa domenica sera dell'Austria ha smentito. Bisogna capire se bluffava o meno.
In realtà pare (sottolineo "pare") che l'affidabilità sia già stata migliorata con la terza unità. O meglio, pare fosse la seconda a essere fallata: Leclerc in Spagna ruppe la seconda, fu rattoppata e distrutta definitivamente a Baku; Sainz ha rotto la seconda in Austria. Anche i problemi su Haas e Alfa pare fossero sulla seconda.
L'upgrade che dici tu, invece, sarebbe puramente prestazionale, all'ibrido, che si può ancora potenziare fino a settembre.
 
Binotto già la stessa domenica sera dell'Austria ha smentito. Bisogna capire se bluffava o meno.
In realtà pare (sottolineo "pare") che l'affidabilità sia già stata migliorata con la terza unità. O meglio, pare fosse la seconda a essere fallata: Leclerc in Spagna ruppe la seconda, fu rattoppata e distrutta definitivamente a Baku; Sainz ha rotto la seconda in Austria. Anche i problemi su Haas e Alfa pare fossero sulla seconda.
L'upgrade che dici tu, invece, sarebbe puramente prestazionale, all'ibrido, che si può ancora potenziare fino a settembre.
Secondo me bluffa :asd:

BTW

 
Altra notizia appena letta, non so se è già stata postata da qualcuno: Ferrari, Alfa Romeo e Haas portano una nuova frizione. Solo io ho notato quest'anno che, almeno Ferrari, partiva lenta nonostante i piloti fossero sempre tra i primi 5 per reazione al semaforo? Ecco, forse hanno risolto anche questo problema.

Sainz aveva messo la pulce nell'orecchio in Austria e Bottas ha confermato tutto qua.
 
Secondo me bluffa :asd:

BTW


Come dicevo prima, in qualifica il vantaggio è abissale a sto giro, gap che credo non si sia mai visto quest'anno tra le due vetture. Proprio per questo, bisogna lavorare di più in ottica gara, perché se il degrado di per sé tra Ferrari e Red Bull è stato simile (come decadimento/giro), il tempo perso con gomma usata è molto più elevato in casa rossa.

Ah e Sainz va messo su un assetto esclusivamente da gara, assolutamente.
 
quindi mi state dicendo ennesima pole non sfruttata? ma non era red bull a soffrire di più le alte temperature? :hmm:
 
quindi mi state dicendo ennesima pole non sfruttata? ma non era red bull a soffrire di più le alte temperature? :hmm:
Dammi le quote o migliora la comprensione del testo :asd:
Red Bull palesemente su assetto da gara.
Ferrari fortissima sul giro secco nonostante il motore giù in una pista con due rettilinei infiniti.

Ma la gara non inizia tra cinque minuti.
Domani cercheranno entrambe il compromesso. Con ogni probabilità, Red Bull si avvicinerà a Ferrari in qualifica e Ferrari si equiparerà a Red Bull anche sui tempi con il degrado.

Sainz su assetto da gara molto più lineare di Leclerc sul long run, per esempio. E molto vicino ai tempi di Max.
 
Dammi le quote o migliora la comprensione del testo :asd:
Red Bull palesemente su assetto da gara.
Ferrari fortissima sul giro secco nonostante il motore giù in una pista con due rettilinei infiniti.

Ma la gara non inizia tra cinque minuti.
Domani cercheranno entrambe il compromesso. Con ogni probabilità, Red Bull si avvicinerà a Ferrari in qualifica e Ferrari si equiparerà a Red Bull anche sui tempi con il degrado.

Sainz su assetto da gara molto più lineare di Leclerc sul long run, per esempio. E molto vicino ai tempi di Max.
non ho scritto vince mercedes, servono le quote? è successo praticamente sempre quest'anno tranne 2/3 volte :asd:
 
Anche a Barcellona si diceva degrado altissimo per Ferrari, di questo passo non arriveranno neanche a podio. Poi in gara Leclerc aveva un ritmo impressionante e imprendibile per chiunque.
Poi a podio comunque non ci sono arrivate veramente, ma per altri motivi :asd:
 
non ho scritto vince mercedes, servono le quote? è successo praticamente sempre quest'anno tranne 2/3 volte :asd:
Con un vantaggio di 6 decimi su Red Bull e di 1 secondo su Perez nonostante il motore castrato? Quando mai? Nemmeno a Melbourne.
 
Dobbiamo vedere domani come funziona. Perchè se ci sono temperature alte Red Bull ricorrerà a tutti i metodi possibili per abbassare il carico sulla PU ma è capace che possano rompere se hanno ancora quel famoso problema.
 
Red Bull pare aver ribaltato completamente la macchina rispetto ieri, ha preso Ferrari sul giro secco, forse superata, ma sul passo gara sono diventati 'na chiavica mentre ieri volavano. Ovviamente anche loro dovranno trovare il compromesso adatto.
 
Red Bull pare aver ribaltato completamente la macchina rispetto ieri, ha preso Ferrari sul giro secco, forse superata, ma sul passo gara sono diventati 'na chiavica mentre ieri volavano. Ovviamente anche loro dovranno trovare il compromesso adatto.
Difficile capire che programmi hanno seguito le squadre, soprattutto Ferrari.
Sainz ha di nuovo ottenuto il suo giro veloce al secondo tentativo sulle gomme, mentre Verstappen al suo secondo tentativo pagava mezzo secondo da se stesso.
Leclerc ha ottenuto tempi simili per i due tentativi, ma poi è rimasto in pista fino alla fine indicando quantitativi di benzina non proprio da qualifica.
 
È ovvio che devono trovare la quadra tutti. Coi tempi sul passo gara Red Bull, oggi, è dietro pure a Mercedes e neanche di poco, Ferrari con quelli di ieri pure, ma era pole certa.
Fossi in Leclerc e Verstappen, stanti Sainz penalizzato e Perez così in difficoltà e vedendo quanto è distante la Mercedes sul giro secco, punterei tutto sulla domenica e via andare. Oddio, così facendo Verstappen forse sarebbe a rischio con Hamilton per la posizione in griglia, ma tanto lo supererebbe agilmente.
 
Red Bull pare aver ribaltato completamente la macchina rispetto ieri, ha preso Ferrari sul giro secco, forse superata, ma sul passo gara sono diventati 'na chiavica mentre ieri volavano. Ovviamente anche loro dovranno trovare il compromesso adatto.
Se sono furbi penseranno al passo gara pur partendo poco più dietro, una fila al massimo
 
Su di motori, subito mezzo secondo sotto il tempo di Verstappen delle FP3.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top