Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E' quello che spero, non possiamo portarci Bottas l'anno prossimo in Ferrari?Io spero solo che adesso visto che hanno lasciato prendere a Sainz quello che voleva mettano finalmente le cose in chiaro su prima e seconda guida.
Max Verstappen Likes ThisUna vittoria del team. Punto. Ripeto: Ferrari non è Leclerc. Il culto del pilota non fa parte della Scuderia. Ha vinto Ferrari e per Ferrari è quello l'importante.
Dispiace anche a me per Leclerc, ovviamente, perché è un fenomeno e merita di più. Ma non riesco a essere incazzato oggi, mi dispiace.
Ragazzi, io sono anche d'accordo e mi spiace per Charles, ma ha vinto la Ferrari, per Dio, essere incazzati non è normale.Non è un miracolato perché la safety car che ribalta la situazione è tipica del motorsport, ma altrimenti la vittoria l'avrebbe vista col binocolo quindi è sicuramente stato fortunato. Poi per carità ha vinto quindi bravo lui, non ho nulla contro Sainz sia chiaro
Non si tratta di culto del pilota, si tratta di fare tutto quello che serve per vincere un mondiale piuttosto che "accontentarsi" di vincere una gara.
Leggi sopra.Questo se si guarda alla singola gara senza dubbio. Ma la delusione nasce dal fatto che la singola gara non importa nulla se punti all'obiettivo grosso.
Da tifoso Ferrari non me ne faccio niente del trofeo della vittoria di Sainz se poi a fine anno si manca il trofeo grosso.
Red Bull con Perez mi pare abbia fatto lo stesso, dopo aver vinto a Monaco ha smesso di scassare i cabasisi.Io spero solo che adesso visto che hanno lasciato prendere a Sainz quello che voleva mettano finalmente le cose in chiaro su prima e seconda guida.
Il problema è che Binotto è intoccabile, e con lui i suoi lacchèNo, meglio restare in un team che magari a furia di figuracce resetta il muretto (tipo era domenicali) piuttosto che andare in un team pezzotto satellite Mercedes che non lotterà mai e poi mai per il titolo, ma se scula al massimo qualche podio qua e là.
Alpine causa congelamento motori, che poi è il suo punto debole, difficilmente lotterà per il titolo nelle prossime 3 stagioni.
Al momento con Ferrari è ancora in lotta, con altri team farebbe la fine di Alonso, sai quanto gliene potrebbe sbattere di sentirsi dire "che bravo" una gara su 3 quando causa ritiri davanti può lottare per la quinta posizione
Evidentemente se i tifosi sono incazzati ci sarà un motivo. Fosse la prima volta che succede una cosa del genere in stagione, immagino che la maggioranza dei tifosi, incluso il sottoscritto, avrebbero avuto poco da ridire, anzi sarei stato molto contento per la prima vittoria di Carlos. Ma dato che è tipo la quinta gara di fila di Leclerc (il nostro contendente al mondiale) buttata nel gabinetto, della vittoria di oggi me ne faccio molto poco. Il bersaglio grosso manca da 15 anni, e forse i motivi si vedono.Ragazzi, io sono anche d'accordo, ma ha vinto la Ferrari, per Dio, essere incazzati non è normale.
Quando butti nel cesso le vittorie ci sta incazzarsi, oggi hai vinto comunque. Non si scappa, per me essere incazzati oggi è un errore e pure grave. Significa essere tifosi del pilota Leclerc, non di Ferrari. I piloti passano, la Scuderia resta.Evidentemente se i tifosi sono incazzati ci sarà un motivo. Fosse la prima volta che succede una cosa del genere in stagione, immagino che la maggioranza dei tifosi, incluso il sottoscritto, avrebbero avuto poco da ridire, anzi sarei stato molto contento per la prima vittoria di Carlos. Ma dato che è tipo la quinta gara di fila di Leclerc (il nostro contendente al mondiale) buttata nel gabinetto, della vittoria di oggi me ne faccio molto poco. Il bersaglio grosso manca da 15 anni, e forse i motivi si vedono.
Fosse Binotto il problema. Il problema è Rueda e la sua cricca, che sono in quel ruolo da quando Binotto non era a capo manco dei motori ed era un semplice ingegnere che diceva la sua. Non so da chi sia raccomandato Iñaki, visto che è dal 2010 che fa danni al muretto, ma è inutile continuare a parlare di Binotto e lacchè. Non va bene lui e i suoi, non andavano bene Arrivabene e i suoi, non andavano bene Domenicali e i suoi, arrivassero Horner e Wolff insieme si chiederebbe la loro testa alla terza gara persa per strategia sbagliata o errore dei meccanici qua dentro. Finché non cambiano gli strateghi... stiamo freschi. Inutile continuare a cambiare i vertici della Scuderia, se poi gli uomini che prendono le decisioni riguardanti la pista restano gli stessi.Il problema è che Binotto è intoccabile, e con lui i suoi lacchè
Non sono per niente d'accordo con questo discorso. Sembra quasi che abbiamo fatto doppietta e siamo incazzati che non abbia vinto Leclerc. La situazione mi sembra molto più articolata di cosi e dire "se oggi non siete contenti non siete ferraristi" mi sembra quantomeno discutibile.Quando butti nel cesso le vittorie ci sta incazzarsi, oggi hai vinto comunque. Non si scappa, per me essere incazzati oggi è un errore e pure grave. Significa essere tifosi del pilota Leclerc, non di Ferrari. I piloti passano, la Scuderia resta.
Beh a posizioni invertite tra Sainz e Leclerc, avrei visto solo gioia e felicità per Leclerc e critiche feroci a Sainz perché non ha saputo resistere con una Ferrari ai ritorni di Hamilton e Perez. Senza evidenziare nemmeno il fatto che aveva due gomme di svantaggio e che la squadra ha sbagliato, ma tutti felici perché ha vinto il predestinato. Vista la facilità con cui gli si dà del mediocre qua dentro - e non solo, è l'opinione generale diffusa. E questo non è corretto. Si vince e si perde tutti insieme, Ferrari è una squadra, non è Leclerc al comando di uno sguattero e di un gruppo di scimmie ai box (come simpaticamente ho provato a definirli pure io in passato). Come tutti gli altri sono team.Non sono per niente d'accordo con questo discorso. Sembra quasi che abbiamo fatto doppietta e siamo incazzati che non abbia vinto Leclerc. La situazione mi sembra molto più articolata di cosi e dire "se oggi non siete contenti non siete ferraristi" mi sembra quantomeno discutibile.
Se Sainz avesse fatto anche metà della difesa di Leclerc su Perez e Hamilton dubito fortemente che ci sarebbero state critiche nei suoi confronti.Beh a posizioni invertite tra Sainz e Leclerc, avrei visto solo gioia e felicità per Leclerc e critiche feroci a Sainz perché non ha saputo resistere con una Ferrari ai ritorni di Hamilton e Perez. Senza evidenziare nemmeno il fatto che aveva due gomme di svantaggio e che la squadra ha sbagliato, ma tutti felici perché ha vinto il predestinato. Vista la facilità con cui gli si dà del mediocre qua dentro - e non solo, è l'opinione generale diffusa. E questo non è corretto. Si vince e si perde tutti insieme, Ferrari è una squadra, non è Leclerc al comando di uno sguattero e di un gruppo di scimmie ai box (come simpaticamente ho provato a definirli pure io in passato). Come tutti gli altri sono team.
Cosa vuol dire, allora è colpa dell'errore strategico della squadra solo se fai il funambolo? Che Leclerc sia un fenomeno e molto più forte di Sainz non lo scopriamo certo oggi, ma da qui al dare del mediocre allo spagnolo ce ne passa. Eppure si legge di ogni.Se Sainz avesse fatto anche metà della difesa di Leclerc su Perez e Hamilton dubito fortemente che ci sarebbero state critiche nei suoi confronti.
Ma cosa c'entra questo con il discorso che stavamo facendo?Cosa vuol dire, allora è colpa dell'errore strategico della squadra solo se fai il funambolo? Che Leclerc sia un fenomeno e molto più forte di Sainz non lo scopriamo certo oggi, ma da qui al dare del mediocre allo spagnolo ce ne passa. Eppure si legge di ogni.
Il rollbar è rimasto integro sollevando una gru a 150 all'ora nell'incidente mortale di Bianchi (tant'è che, ricordiamo, la testa di Bianchi non ha picchiato contro assolutamente nulla, è morto per emoraggie interne dovute all'eccessiva decelerazione), non può rompersi con questa facilità. Vero che una forza laterale della portata di quella che ha subito oggi la vettura di Zhou sommata alla forza d'attrito dell'asfalto causata dal ribaltamento è estremamente rara, ma non dovrebbe comunque accadere che si spezzi così facilmente.Come dicevo prima anche genè ha ribadito che il rollbar non si è mai rotto nella storia della F1, di certo Alfa Sauber ha scazzato qualcosa nel disegno della vettura e merita imho una pesante penalizzazione, mentre la Fia deve introdurre un crash test laterale su rollbar perché qui si è spezzato sulla torsione, scommetto che i test sono tutti frontali e verticali![]()
Per vincere un mondiale ci vuole un gregario che aiuti il primo pilota, oggi Sainz ha vinto, ok contento per lui, ci mancherebbe, ma se si vuole vincere un mondiale bisogna fare come ha fatto la Mercedes in questi anni con Hamilton e Bottas, pochi caxxi, le colpe sono del muretto.Beh a posizioni invertite tra Sainz e Leclerc, avrei visto solo gioia e felicità per Leclerc e critiche feroci a Sainz perché non ha saputo resistere con una Ferrari ai ritorni di Hamilton e Perez. Senza evidenziare nemmeno il fatto che aveva due gomme di svantaggio e che la squadra ha sbagliato, ma tutti felici perché ha vinto il predestinato. Vista la facilità con cui gli si dà del mediocre qua dentro - e non solo, è l'opinione generale diffusa. E questo non è corretto. Si vince e si perde tutti insieme, Ferrari è una squadra, non è Leclerc al comando di uno sguattero e di un gruppo di scimmie ai box (come simpaticamente ho provato a definirli pure io in passato). Come tutti gli altri sono team.