Cosa c'è di nuovo?

GP Gran Bretagna 2022 - Silverstone | Non si può Copse!

Copse


  • Votatori totali
    9

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
Ma cosa c'entra questo con il discorso che stavamo facendo :asd:
C'entra, perché da quello che hai scritto dimostri che avresti criticato lui e non la squadra se non si fosse difeso come ha fatto Charles. E questo, ripeto, non è corretto. Ferrari è Ferrari.
 

Hickem

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2013
Messaggi
5,797
Reazioni
487
Medaglie
11
Per vincere un mondiale ci vuole un gregario che aiuti il primo pilota, oggi Sainz ha vinto, ok contento per lui, ci mancherebbe, ma se si vuole vincere un mondiale bisogna fare come ha fatto la Mercedes in questi anni con Lewis e Bottas, pochi caxxi.
Ricordiamo Verstappen che ha vinto grazie a Perez che ha trattenuto Hamilton con una difesa masterclass al limite tra la legalità e la penalizzazione
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
C'entra, perché da quello che hai scritto dimostri che avresti criticato lui e non la squadra se non si fosse difeso come ha fatto Charles. E questo, ripeto, non è corretto. Ferrari è Ferrari.

Ma cosa dici, che ne sai tu di cosa avrei scritto io a situazione inversa?
Fino a prova contraria sei tu che stai parlando con i se e con i ma da un paio di post, quando hai spostato il discorso da "se non siete contenti oggi non siete ferraristi" a "Se ci fosse stato Sainz al posto di Leclerc lo avreste distrutto".

Ti ripeto, il tuo discorso sarebbe valido in condizioni diverse. Come un 1-2 Sainz-Leclerc, oppure una vittoria in una stagione senza pretese. Ma non oggi, non così, non con un pilota in lotta per il mondiale e non dopo 5 gare di fila buttate via.

Se poi tu ti senti più ferrarista di noi perché oggi sei contento, buon per te :asd: Ma il discorso non è se Sainz è un mediocre o meno, perché io di certo non lo ritengo tale.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,066
Reazioni
3,874
Medaglie
25
Ricordiamo Verstappen che ha vinto grazie a Perez che ha trattenuto Hamilton con una difesa masterclass al limite tra la legalità e la penalizzazione
Appunto, è proprio quello che voglio dire, un gregario serve, che decidano chi sia il primo pilota, perchè così non si arriva a fine stagione integri.
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
Per vincere un mondiale ci vuole un gregario che aiuti il primo pilota, oggi Sainz ha vinto, ok contento per lui, ci mancherebbe, ma se si vuole vincere un mondiale bisogna fare come ha fatto la Mercedes in questi anni con Lewis e Bottas, pochi caxxi.
Vai a vedere il finale di Ungheria 2017 e capirai che è importante mantenere certi equilibri all'interno del team, lo era anche in Mercedes. Infatti con Bottas hanno esagerato fino a farlo scorare totalmente nel 2020 e 2021. E se nel 2020 potevano permetterselo, se lo scorso anno, che è stato autore di gare disastrose arrivando spesso a metà classifica in corse lineari con una Mercedes (!) avesse portato via qualche punto in più a Max, a quest'ora non si parlerebbe di Verstappen campione del mondo.
Sainz oggi ha vinto la prima gara e ieri ha fatto la prima pole. Stai sicuro che ora che si è tolto la scimmia starà al suo posto per un po' e aiuterà Leclerc con molta più tranquillità, meno ansia da prestazione e più disponibilità, sa benissimo di non essere in lotta per il Mondiale quest'anno. Esattamente come ha fatto Perez a Monaco, si è lamentato fino ad allora, ha vinto e si è rimesso al suo posto.
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
Ma cosa dici, che ne sai tu di cosa avrei scritto io a situazione inversa?
Fino a prova contraria sei tu che stai parlando con i se e con i ma da un paio di post, quando hai spostato il discorso da "se non siete contenti oggi non siete ferraristi" a "Se ci fosse stato Sainz al posto di Leclerc lo avreste distrutto".

Ti ripeto, il tuo discorso sarebbe valido in condizioni diverse. Come un 1-2 Sainz-Leclerc, oppure una vittoria in una stagione senza pretese. Ma non oggi, non così, non con un pilota in lotta per il mondiale e non dopo 5 gare di fila buttate via.
"Se Sainz avesse fatto anche metà della difesa di Leclerc su Perez e Hamilton dubito fortemente che ci sarebbero state critiche nei suoi confronti."

Questo l'hai scritto tu eh, non io. Che conclusioni dovrei trarre da questa frase?
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
"Se Sainz avesse fatto anche metà della difesa di Leclerc su Perez e Hamilton dubito fortemente che ci sarebbero state critiche nei suoi confronti."

Questo l'hai scritto tu eh, non io. Che conclusioni dovrei trarre da questa frase?
Che Leclerc ha fatto una difesa assurda e anche solo la metà di quella sarebbe stata encomiabile, indipendentemente dal pilota che l'avrebbe effettuata. Questo è quello che c'è scritto in quel messaggio. Non leggo da nessuna parte "Sainz non sarebbe stato in grado di difendere la metà di come ha fatto Leclerc".

Per il resto chiudo qua. Concludo con le modifiche che avevo fatto al post sopra.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,579
Reazioni
2,846
Medaglie
8
Provo a fare una mia sintesi di quanto visto.

1) É stato un gran premio bellissimo ed emozionante;
2) Da tifoso Ferrari sono abbastanza contento, e dirò a breve il perché;
3) La Red Bull dimostra, nonostante tutto, di essere favorita e tosta sia come team che come piloti;
4) Molto contento per Sainz che meritava questa vittoria, ha dato tutto anche lui;
5) Leclerc meraviglioso, ha guidato benissimo e combattuto come un leone;
6) La Ferrari ha sbagliato una cosa: non far rientrare Leclerc e far rientrare al suo posto Sainz. Per il resto sono d'accordo con loro nel non dare una mazzata psicologica allo spagnolo dicendogli di farsi da parte al quindicesimo giro o comunque a inizio gara: serve un Sainz in palla anche per aiutare Leclerc nel resto del campionato, e vincere il primo gran premio più la prima pole della carriera é un'iniezione di fiducia enorme.

Detto tutto questo, capisco chi é molto deluso: si può guardare il bicchiere mezzo vuoto in questa gara, ma francamente come tifoso Ferrari mi auguro che Leclerc resti con noi finché dimostra di essere quello che é stato fino ad oggi.
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
Che Leclerc ha fatto una difesa assurda e anche solo la metà di quella sarebbe stata encomiabile, indipendentemente dal pilota che l'avrebbe effettuata. Questo è quello che c'è scritto in quel messaggio. Non leggo da nessuna parte "Sainz non sarebbe stato in grado di difendere la metà di come ha fatto Leclerc".

Per il resto chiudo qua. Concludo con le modifiche che avevo fatto al post sopra.
Chiudo la polemica tra me e il sottoscritto (cit.) :asd:
Comunque è un parere personale eh, mica ho la verità in tasca, secondo me è sbagliato essere incazzati e ho spiegato svariatamente i motivi, poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe.
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
Provo a fare una mia sintesi di quanto visto.

1) É stato un gran premio bellissimo ed emozionante;
2) Da tifoso Ferrari sono abbastanza contento, e dirò a breve il perché;
3) La Red Bull dimostra, nonostante tutto, di essere favorita e tosta sia come team che come piloti;
4) Molto contento per Sainz che meritava questa vittoria, ha dato tutto anche lui;
5) Leclerc meraviglioso, ha guidato benissimo e combattuto come un leone;
6) La Ferrari ha sbagliato una cosa: non far rientrare Leclerc e far rientrare al suo posto Sainz. Per il resto sono d'accordo con loro nel non dare una mazzata psicologica allo spagnolo dicendogli di farsi da parte al quindicesimo giro o comunque a inizio gara: serve un Sainz in palla anche per aiutare Leclerc nel resto del campionato, e vincere il primo gran premio più la prima pole della carriera é un'iniezione di fiducia enorme.

Detto tutto questo, capisco chi é molto deluso: si può guardare il bicchiere mezzo vuoto in questa gara, ma francamente come tifoso Ferrari mi auguro che Leclerc resti con noi finché dimostra di essere quello che é stato fino ad oggi.
Al punto 3 aggiungerei anche l'avere una buona dose di culo, che per vincere serve sempre. Prima della Safety Car, a prescindere dalle cazzate del muretto Ferrari, Verstappen era alle spalle di Vettel in P9 e Perez era a distanza siderale da Hamilton e in lotta con Norris per il P4. Hanno finito P7 il primo e P2 il secondo, senza la sosta con Safety Car sarebbe stato impossibile.
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Chiudo la polemica tra me e il sottoscritto (cit.) :asd:
Comunque è un parere personale eh, mica ho la verità in tasca, secondo me è sbagliato essere incazzati e ho spiegato svariatamente i motivi, poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe.
No è che non mi piace quando il discorso iniziale viene distorto e si passa ad altro :asd:

Comunque si, sono tutte opinioni personali ci mancherebbe. Vorrei essere anche io contento oggi, fidati. Anzi, il pensiero di essere incazzato in una domenica in cui la Ferrari ha vinto mi fa incazzare ancora di più :asd:
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
Turrini, con cui raramente concordo perché mi è sempre parso un po' troppo talebano, poco fa ha espresso chiaramente quello che intendevo dire io in maniera molto più sintetica: non è corretto che passi in secondo piano il fatto che la Ferrari ha vinto il Gran Premio. Perché questo sta succedendo.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,579
Reazioni
2,846
Medaglie
8
Turrini, con cui raramente concordo perché mi è sempre parso un po' troppo talebano, poco fa ha espresso chiaramente quello che intendevo dire io in maniera molto più sintetica: non è corretto che passi in secondo piano il fatto che la Ferrari ha vinto il Gran Premio. Perché questo sta succedendo.
Sai qual é il fatto? Secondo me il tifoso Ferrari medio vuole vincere il titolo piloti, e dopo 15 anni nei quali si é rimasti a bocca asciutta vedere quello che é successo oggi porta le persone a vedere più il bicchiere mezzo vuoto che quello mezzo pieno.
 

Gotack

.
LV
2
 
Iscritto dal
4 Feb 2007
Messaggi
1,574
Reazioni
73
Medaglie
9
Turrini, con cui raramente concordo perché mi è sempre parso un po' troppo talebano, poco fa ha espresso chiaramente quello che intendevo dire io in maniera molto più sintetica: non è corretto che passi in secondo piano il fatto che la Ferrari ha vinto il Gran Premio. Perché questo sta succedendo.
E sarebbe strano il contrario, giacché vincere il titolo conta più di vincere un singolo gran premio.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,369
Reazioni
2,133
Medaglie
17
O Leclerc si mette in testa che deve fare lo stronzo nel box a ribadire a voce alta che lui è quello che può vincere il mondiale mentre l'altro no o lo tratteranno sempre come uno qualsiasi
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,036
Reazioni
1,177
Medaglie
8
Appena vista.

Che delusione. Mi spiegate perchè cazzo non gli hanno messo le rosse?
 

leozlatan88

❤ KP ❤
LV
2
 
Iscritto dal
25 Set 2009
Messaggi
46,657
Reazioni
714
Medaglie
8
No, meglio restare in un team che magari a furia di figuracce resetta il muretto (tipo era domenicali) piuttosto che andare in un team pezzotto satellite Mercedes che non lotterà mai e poi mai per il titolo, ma se scula al massimo qualche podio qua e là.
Alpine causa congelamento motori, che poi è il suo punto debole, difficilmente lotterà per il titolo nelle prossime 3 stagioni.
Al momento con Ferrari è ancora in lotta, con altri team farebbe la fine di Alonso, sai quanto gliene potrebbe sbattere di sentirsi dire "che bravo" una gara su 3 quando causa ritiri davanti può lottare per la quinta posizione
è da un un pezzo che lo stanno trattando come l'ultimo degli scemi, non è tanto l'incompetenza del team. è grave sta cosa.
Post unito automaticamente:

Sai qual é il fatto? Secondo me il tifoso Ferrari medio vuole vincere il titolo piloti, e dopo 15 anni nei quali si é rimasti a bocca asciutta vedere quello che é successo oggi porta le persone a vedere più il bicchiere mezzo vuoto che quello mezzo pieno.
è esattamente così anche se il mondiale si è chiuso in spagna per quanto mi riguarda.
 
Ultima modifica:

Hickem

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2013
Messaggi
5,797
Reazioni
487
Medaglie
11
Appena vista.

Che delusione. Mi spiegate perchè cazzo non gli hanno messo le rosse?
Ufficialmente "Non c'era tempo per un doppio pit e Sainz aveva le gomme più vecchie tra i due, pensavamo che Charles potesse scaldarle con Carlos a tenere dietro la gente con la Safety ma così non è stato"
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,036
Reazioni
1,177
Medaglie
8
Ufficialmente "Non c'era tempo per un doppio pit e Sainz aveva le gomme più vecchie tra i due, pensavamo che Charles potesse scaldarle con Carlos a tenere dietro la gente con la Safety ma così non è stato"
Strategia da barboni


Io che sono una cacca nell'universo, appena ho visto la SC, ho urlato di far entrare Charles e mettergli le rosse.

Penso che persone più preparate di me, avrebbero quantomeno dovuto sostenere il pilota che deve vincere il campionato.

Ormai non ho più parole. Spero con il cuore che vada via Charles. Per il suo bene.
 
Top