Formula 1 GP Gran Bretagna 2024 | Silverstone

Pubblicità

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
22 Ott 2007
Reazioni
825
image.png

Silverstone Circuit
Primo GP:
1950 (2011, layout attuale)
Tracciato (km): 5.891
Distanza di gara (km): 306.198
Giri: 52

Giro record: 1:24.303, L. Hamilton (Mercedes, 2020)
Pole position 2023: 1:26.720, M. Verstappen (Red Bull)
Vincitore 2023: M. Verstappen (Red Bull)
Record vittorie: L. Hamilton (7)

Venerdì 5 luglio
13:30 Prove Libere 1
17:00 Prove Libere 2

Sabato 6 luglio
12:30 Prove Libere 3
16:00 Qualifiche (differita TV8 alle 19:45)

Domenica 7 luglio
16:00 Gara (differita TV8 alle 19:30)

Gara molto divertente!
Contento per Hamilton che ha fatto un grande gara, peccato per Russel.
Ferrari disastrosa, McLaren che continua a commettere errori che gli costano caro

A Max servivano 2 giri per vincerla, nel weekend più difficile dell'anno per la Red Bull è riuscito ad aumentare il vantaggio su Lando :ahsisi: Però con questo Perez il campionato costruttori è apertissimo

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Con il Canada è stata la gara più bella dell'anno, questa è la F1 che ci piace.

L'inno tedesco in F1 però porta bei ricordi. :asd:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

A Max servivano 2 giri per vincerla, nel weekend più difficile dell'anno per la Red Bull è riuscito ad aumentare il vantaggio su Lando :ahsisi: Però con questo Perez il campionato costruttori è apertissimo
non bastavano, forse almeno 4 si

Analisi semiseria: gara caotica e spettacolare, ma al netto del ritiro di Russell tutti hanno fatto 0, +1 o +2 rispetto alla griglia. Il caos vero si è scatenato dietro, con Tsunoda che si è preso il 10° posto pur partendo 14° (aiutato da Leclerc, chiaramente).

POS) PILOTA (GRIGLIA, +/-)
1) Hamilton (2, +1)
2) Verstappen (4, +2)
3) Norris (3, 0)
4) Piastri (5, +1)
5) Sainz (7, +2)
6) Hülkenberg (6, 0)
7) Stroll (8, +1)
8) Alonso (10, +2)
9) Albon (9, 0)
10) Tsunoda (14, +4)

L’unico motivo che può spingere Hamilton a salire su quel carro attrezzi rosso e’ il denaro. Perché non mi spiego come non possa farsela addosso nel dover correre per quei perdenti della Ferrari.

Analisi semiseria: gara caotica e spettacolare, ma al netto del ritiro di Russell tutti hanno fatto 0, +1 o +2 rispetto alla griglia. Il caos vero si è scatenato dietro, con Tsunoda che si è preso il 10° posto pur partendo 14° (aiutato da Leclerc, chiaramente).

POS) PILOTA (GRIGLIA, +/-)
1) Hamilton (2, +1)
2) Verstappen (4, +2)
3) Norris (3, 0)
4) Piastri (5, +1)
5) Sainz (7, +2)
6) Hülkenberg (6, 0)
7) Stroll (8, +1)
8) Alonso (10, +2)
9) Albon (9, 0)
10) Tsunoda (14, +4)
infatti non si giudica l'ordine di arrivo ma i ribaltoni in pista, ad una certa in due giri si son rimescolate le prime quattro posizioni tra i piloti mclaren e mercedes ed un Max che retrocedeva sotto attacco anche da Sainz, uno dei rari casi in cui c'è stata più bolgia avanti che dietro

Da prendere a schiaffi quello che ha deciso di pensionare queste macchine per i cessi 2026.

Che F1 ragazzi

"Buttato la gara nel cesso" :sard:
Post automatically merged:

Da prendere a schiaffi quello che ha deciso di pensionare queste macchine per i cessi 2026.

Che F1 ragazzi
L'anno prossimo avremo la stagione della vita in F1. Spero che in Mercedes arrivi Sainz ma soprattutto che Perez faccia cambio con Yuki...

Ultima modifica:
poi sento che molta gente dei vari team non è contenta delle novità 2026

Comunque raga se siete coerenti mi aspetto da molti di voi lo stesso tono di critiche verso Ferrari a: RB che con gli ultimi aggiornamenti sembra quasi 3a forza, a McL che continua a buttare gare con strategie sbagliate, AM che ha sbagliato gli aggiornamenti pure lei e sta tornando in forma ora che li ha cestinati :asd:

Bella gara oggi, rovinata da un Vanzini più insopportabile del solito.
Ho visto la gara durante una cena in famiglia e sul finale era un coro continuo di critiche a "quello che urla" :sard:

PS: se Verstappen non superava Norris nel finale vi recuperavo un bordello di punti al toto F1 :dsax:

Comunque raga se siete coerenti mi aspetto da molti di voi lo stesso tono di critiche verso Ferrari a: RB che con gli ultimi aggiornamenti sembra quasi 3a forza, a McL che continua a buttare gare con strategie sbagliate, AM che ha sbagliato gli aggiornamenti pure lei e sta tornando in forma ora che li ha cestinati :asd:

Bella gara oggi, rovinata da un Vanzini più insopportabile del solito.
Ho visto la gara durante una cena in famiglia e sul finale era un coro continuo di critiche a "quello che urla" :sard:

PS: se Verstappen non superava Norris nel finale vi recuperavo un bordello di punti al toto F1 :dsax:
Non dimenticare la Racing Bulls

Vorrei tanto avere questa RB in crisi vestita di rosso, ma tanto tanto...

Anche l'aspetto psicologico è fondamentale in F1, qualcuno afferma di no

Mercedes e McLaren hanno dimostrato in questi mesi che con l'impegno, la dedizione ma soprattutto il sacrificio è possibile battere la Red Bull. A Maranello invece hanno scoperto come per progredire bisogna recedere :asd: Comunque uno Charles così depresso non si era mai visto...

Le fantomatiche informazioni sbagliate sono uguali per tutti (le info meteo sono condivise da tutti i team) e sono le solite con cui il suo compagno di squadra ha fatto una gara più che dignitosa.
Onestamente credo che per lui e per la Ferrari sia meglio prendere altre strade. Lui non è più motivato e la Ferrari obbiettivamente ci sono week end in cui si trova con una macchina sola.

Nel caso Max vada in Mercedes fossi in lui farei di tutto per prendere il suo sedile in RB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro