Formula 1 GP Miami 2022 - Miami

Pubblicità

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
Iscritto dal
22 Ott 2007
Reazioni
843
Per la prima volta nella storia si corre nella capitale della Florida, in un neonato circuito cittadino che si snoda intorno all'Hard Rock Stadium, sede del Superbowl 2020.
image.png

Miami International Autodrome
Primo GP:
2022
Tracciato (km): 5.412
Distanza di gara (km): 308.326
Giri: 57

Giro record: n.d.

Venerdì 6 maggio
20:30 Prove Libere 1
23:30 Prove Libere 2

Sabato 7 maggio
19:00 Prove Libere 3
22:00 Qualifiche (differita TV8 alle 23:30)

Domenica 8 maggio
21:30 Gara (differita TV8 alle 23:00)​

Ma, stavo pensando, invece di fare il Gp in Russia, dite che correranno da un'altra parte o faranno una gara in meno?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Favorito il Portogallo su Turchia e Malesia, al momento, ma ad ora non c'è nulla di ufficiale.

Pare che lì il problema sia opposto, per questioni logistiche e di data (è la settimana dopo di Singapore) la Formula 1 ci andrebbe al volo, ma sembra che siano i gestori del circuito a non sentirci.
Mi sembrava che anni fa non riuscissero a riempire le tribune.

A quanti motori bruciati sta la redbull?

Spagna no, non da quando c'è l'assurda chicane.
Monaco no.
Baku sì.
Canada no.
Gran Bretagna no.
Austria sì.
Francia sì.
Ungheria no.
Belgio sì.
Olanda no.
Italia sì.
Singapore no.
Giappone no.
Austin sì.
Messico sì.
Brasile sì.
Abu Dhabi sì.
Alla faccia del 90%.
Post automatically merged:

Ma se Verstappen inanellava giri veloci guadagnando pure nel secondo e terzo settore su Leclerc?
Dopo che è uscito dal drs, finché leclerc stava sotto al secondo prativa tra gli 8 ed i 9 decimi e finiva il rettilineo tra i 5 ed i 6 decimi, quindi sta cosa che col drs la ferrari era più lenta non si può leggere.
Guardavo la colonnina dei tempi ad ogni giro, quella che il coglione di sky quest'anno chiama la colonnina della sofferenza per mettere giusto un filo d'ansia ai ferraristi che poi mi diventano catastrofisti quando la rossa fa secondo e terzo :asd:

Comunque stiamo parlando di una gara che con un pit stop in regime di virtual-safety veniva vinta facile con tanto di giro veloce, non ho voluto seguire il post gara perché a parte albon la gara mi ha lasciato tanto amaro (pure quel pirla finlandese che regala punti ad hamilton :facepalm: alonso che non riesce a passare le ciofeche tauri, poco spettacolo in pista... ) quindi non so che scusa abbia dato egon spengler, ma sono abbastanza certo sia una puttanata
Post automatically merged:

Mi sembrava che anni fa non riuscissero a riempire le tribune.

A quanti motori bruciati sta la redbull?
Infatti il gp non è saltato per mancanza di fondi, stile germania ed altri usciti dal calendario in passato, ma per scelta della malesia che con le moto va in guadagno e con la F1 non si sa se vanno in perdita o se guadagnano troppo poco.
Potevano rientrare "a prezzo scontato" come sono rientrati altri, ma neanche hanno fatto richiesta, talmente gliene sbatte

Perché sarebbe stato inutile e sicuro si perdeva il secondo posto dato che non avevano più gomme medie.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ok non avendo più gomme medie è comprensibile la cosa. Sicuramente RB avrebbe lasciato fuori Perez nel caso quindi si rischiava di regalare una doppietta

Alla fine sono critiche non giuste.

Abbiamo visto una Ferrari vicino a RB fino all`ultimo giro. Abbiamo fatto un secondo e terzo posto che sono comunque punti.

La macchina c`e` bisogna affinare varie cose.

Ok non avendo più gomme medie è comprensibile la cosa. Sicuramente RB avrebbe lasciato fuori Perez nel caso quindi si rischiava di regalare una doppietta
non c'erano gomme medie...nuove

Abbiamo visto una Ferrari vicino a RB fino all`ultimo giro. Abbiamo fatto un secondo e terzo posto che sono comunque punti.

queste parole vanno bene se non si è vista la gara, secondo e terzo son punti importanti si, ma...
ma:
partivi 1 2 e non l'hai sfruttato neanche per 2 giri
le gialle sono andate in crisi molto prima della RB
errore ai pit, se non vuoi chiamarlo errore chiamalo pit molto più lento del rivale, 1 secondo rimessoci
8 secondi di svantaggio in condizioni "normali"
sei P2 e P3 ed in regime di SC non giochi nessun jolly con nessuno dei 2
anche con DRS non hai mai impensierito realmente Max e neanche fatto il giro veloce
insomma vedo molto più il bicchiere mezzo vuoto che mezzo pieno

non c'erano gomme medie...nuove

queste parole vanno bene se non si è vista la gara, secondo e terzo son punti importanti si, ma...
ma:
partivi 1 2 e non l'hai sfruttato neanche per 2 giri
le gialle sono andate in crisi molto prima della RB
errore ai pit, se non vuoi chiamarlo errore chiamalo pit molto più lento del rivale, 1 secondo rimessoci
8 secondi di svantaggio in condizioni "normali"
sei P2 e P3 ed in regime di SC non giochi nessun jolly con nessuno dei 2
anche con DRS non hai mai impensierito realmente Max e neanche fatto il giro veloce
insomma vedo molto più il bicchiere mezzo vuoto che mezzo pieno
Mi sembra che tu lo veda SOLO mezzo vuoto :asd: anche più di mezzo, va

A weekend concluso posso dire che la pista è veramente anonima e non se ne sentiva il bisogno...
Concordo pienamente. Sulla carta poteva essere anche una pista divertente, ma in realtà è difficilissimo passare (anche queste macchine nuove).

Ma hai visto almeno la gara?
Sono tre GP che Ferrari è vicina a RB ma non riesce a passare per colpa della velocità di punta, e il secondo è solo il primo degli ultimi
Le critiche se le meritano tutte, visto che sono anni che la menano con sto 2022

Ma hai visto almeno la gara?
Sono tre GP che Ferrari è vicina a RB ma non riesce a passare per colpa della velocità di punta, e il secondo è solo il primo degli ultimi
Le critiche se le meritano tutte, visto che sono anni che la menano con sto 2022
Vedo tre frasi che stanno malissimo insieme tra loro, fino a prova contraria sei attaccato a loro e non a distacchi siderali - cosa che prevede una grande incertezza da entrambe le parti, mica solo per Ferrari - e in testa in entrambi i campionati. Ah, senza aver ancora portato aggiornamenti, cosa che loro hanno già fatto in più di una gara, ma non potranno andare avanti di questo passo (o il budget cap vale solo per gli altri?). Mi sembri un po' troppo catastrofista.

Vedo tre frasi che stanno malissimo insieme tra loro, fino a prova contraria sei attaccato a loro e non a distacchi siderali - cosa che prevede una grande incertezza da entrambe le parti, mica solo per Ferrari - e in testa in entrambi i campionati. Ah, senza aver ancora portato aggiornamenti, cosa che loro hanno già fatto in più di una gara, ma non potranno andare avanti di questo passo (o il budget cap vale solo per gli altri?). Mi sembri un po' troppo catastrofista.

Ho capito ma per la natura stessa delle auto 2022 le problematiche Ferrari fanno sì che ci siano grosse lacune nel corpo a corpo, il che ti porta a essere davanti solo quando hai un vantaggio importante che ti permetta di non dover mai stare in bagarre, perché li ti mangiano.
Gli aggiornamenti non so cosa potranno migliorare, visto che queste problematiche sono figle della filosofia progettuale della macchina che per forza di cose portano uno svantaggio sul dritto importante (diamo il beneficio del dubbio alla PU)
Quando hai una differenza così importante di velocità max l'unica scelta possibile è quella di trovare il modo per riuscire a scappare subito e portare quel benedetto secondo che non ti fa beccare il drs. La Mercedes ci ha dominato più stagioni così, ma quelle erano macchine diverse che non dipendevano così dall'ala, e dopo mezzo giro Hamilton aveva già il vuoto

Ho capito ma per la natura stessa delle auto 2022 le problematiche Ferrari fanno sì che ci siano grosse lacune nel corpo a corpo, il che ti porta a essere davanti solo quando hai un vantaggio importante che ti permetta di non dover mai stare in bagarre, perché li ti mangiano.
Gli aggiornamenti non so cosa potranno migliorare, visto che queste problematiche sono figle della filosofia progettuale della macchina che per forza di cose portano uno svantaggio sul dritto importante (diamo il beneficio del dubbio alla PU)
Quando hai una differenza così importante di velocità max l'unica scelta possibile è quella di trovare il modo per riuscire a scappare subito e portare quel benedetto secondo che non ti fa beccare il drs. La Mercedes ci ha dominato più stagioni così, ma quelle erano macchine diverse che non dipendevano così dall'ala
Mah a me non sembra che ci siano tutti sti problemi nel corpo a corpo, nemmeno contro Red Bull, se non nelle ultime due gare, che però, come detto, sono state caratterizzate da condizioni climatiche particolari che hanno sconquassato i piani di tutti e Ferrari, col senno di poi, ha sbagliato l'assetto esattamente come l'aveva fatto Red Bull a Melbourne.

Concordo pienamente. Sulla carta poteva essere anche una pista divertente, ma in realtà è difficilissimo passare (anche queste macchine nuove).
In realtà ci son stati molti sorpassi interessanti e in punti non preventivati. Il problema è quella cazzo di chicane che dovrebbero togliere

In realtà ci son stati molti sorpassi interessanti e in punti non preventivati. Il problema è quella cazzo di chicane che dovrebbero togliere
Quella chicane è criminale, non tanto per la chicane di per sé, ma per i cordoli che presenta. Mi ricorda quella inutile di Singapore all'interno della curva, che dopo due edizioni hanno subito levato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro