Formula 1 GP Ungheria 2022 - Kartodromo Hungaroring

Pubblicità
Se è per questo la pensa come te pure Vanzini, il che non è un pregio. E Vanzini e Leclerc una sola cosa hanno in comune: entrambi NON sono ingegneri, né strateghi.
Grazie al cazzo che perfino una capra come Vanzini ci arriva che la strategia era sbagliata, era lampante.
Detto ciò nemmeno binotto ed i suoi ingegneri sono strateghi, casomai ti fossi perso gli ultimi... ho perso il conto, campionati

Forse sarebbe il caso, giusto per sicurezza, di licenziare quello attuale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su Rueda con me sfondi una porta aperta. Ciò non toglie che il problema principale di oggi non sia stata affatto la strategia, bensì la mancanza totale di performance con due mescole su tre.

Il motivo è chiarisssimo :trollface:

3-CFD5-A37-8-DE6-4-B3-B-9034-25-C2-ED208-D1-C.gif

Grazie al cazzo che perfino una capra come Vanzini ci arriva che la strategia era sbagliata, era lampante.
Detto ciò nemmeno binotto ed i suoi ingegneri sono strateghi, casomai ti fossi perso gli ultimi... ho perso il conto, campionati
Mi verrebbe da dire "Se lo dice Vanzini in telecronaca che è tutto sbagliato si vede che la cazzata è talmente grande da doverla ammettere anche lui visto che solitamente difende ogni minima stronzata del muretto"

Leclerc deve pensare a guidare, visto che di errori ne fa ancora troppi, per quanto sia forte e Vanzini dovrebbe pensare a fare meglio il suo mestiere.
Intanto Binotto e gli altri quest'anno hanno costruito una macchina che generalmente va e un motore fragile, ma forte, dimostrazione che non sono lì a caso come dite voi.
Rueda andrebbe licenziato in tronco, questo sì. Ma ripeto, voi tendete a farla sempre troppo, troppo semplice.

Però hai ragione, immagino i trionfi con Luca TP e Vanzini al muretto, tutte doppiette.
Intanto con ogni probabilità al muretto sapevano tutti che le rosse sulla Ferrari non andassero, noi da casa no. Perché non abbiamo in mano nessun dato, ma giudichiamo.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Io ripeto, avendo un briciolo di conoscenza dell'ambiente Ferrari, un po' per vie traverse un po' direttamente per alcuni incontri fatti ai tempi dell'università, tutto questo non mi sorprende affatto

Non hai la macchina migliore se non riesci a far entrare in temperatura le gomme oppure hanno sbagliato completamente l’assetto. In ogni caso o muretto o ingegneri: DISASTRO FERRARI

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma è evidente che ferrari non è al livello di red bull. ormai è palese.

Comunque non saremo ingegneri ma potremmo fare sicuramente un lavoro migliore di Ferrari, basterebbe ad esempio copiare la strategia degli avversari

Ma fav
Se è per questo la pensa come te pure Vanzini, il che non è un pregio. E Vanzini e Leclerc una sola cosa hanno in comune: entrambi NON sono ingegneri, né strateghi.

Ascoltati anche Chinchero va, che ne capisce molto più di Vanzini.
Ma pensi davvero che quella di oggi fosse la strategia migliore possibile? Davvero? :asd:

Mi verrebbe da dire "Se lo dice Vanzini in telecronaca che è tutto sbagliato si vede che la cazzata è talmente grande da doverla ammettere anche lui visto che solitamente difende ogni minima stronzata del muretto"
A me verrebbe da dire "Se lo dice Vanzini in telecronaca che è tutto sbagliato, ma Chinchero, Gené (che vabbè è di parte), in questo momento pure Valsecchi e mi aspetto anche Bobbi tra poco vanno a sottolineare che il problema vero è stato un altro, ossia la mancanza di performance generale da metà gara in poi, forse sto sbagliando io."

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Io ripeto, avendo un briciolo di conoscenza dell'ambiente Ferrari, un po' per vie traverse un po' direttamente per alcuni incontri fatti ai tempi dell'università, tutto questo non mi sorprende affatto
L’ambiente Ferrari purtroppo è quello tipico delle multinazionali italiane, trasportato però in chiave sportiva in questo caso

Ma fav
Ma pensi davvero che quella di oggi fosse la strategia migliore possibile? Davvero? :asd:
Sì, perlomeno fino al terzo stop di Charles, inutile e stupido. Parti con le gialle perché con le rosse c'è graining. Passi Russell, almeno con Leclerc. Poi dovrebbe arrivare la pioggia.
Verstappen fa un capolavoro di rimonta, nel frattempo, che lo mette in condizione di fare ciò che vuole.
La pioggia non arriva. Red Bull fa un capolavoro di strategia con quell'undercut, che costringe Russell a coprirlo. Ferrari ha due strade: proseguire allungando lo stint e tentare di mettere le rosse (che però sanno che non vanno, almeno sulla loro vettura, altrimenti sarebbero partiti con quelle), oppure fermarsi a coprire Verstappen, mettere le bianche che sono un'incognita e provare a giocarsela in pista con lui e Russell. Decidono di seguire la prima strada con Sainz e la seconda con Leclerc.

Risultato: Sainz arriva 4°, con Hamilton che gli vola sulle orecchie e non riesce nemmeno a riprendere Russell con una gomma più dura e più usurata; Leclerc sarebbe arrivato 5° con le bianche, davanti a Perez. Hanno deciso di fare la cazzata di fermare di nuovo Leclerc che aveva una vita di vantaggio su Perez, che comunque non andava: gli hanno messo le rosse ma non è riuscito manco a riprendere il messicano.

Strategia Sainz e strategia Leclerc, diversificate, non hanno funzionato né l'una né l'altra. Non è che forse la macchina non andava oggi? No eh?

A me verrebbe da dire "Se lo dice Vanzini in telecronaca che è tutto sbagliato, ma Chinchero, Gené (che vabbè è di parte), in questo momento pure Valsecchi e mi aspetto anche Bobbi tra poco vanno a sottolineare che il problema vero è stato un altro, ossia la mancanza di performance generale da metà gara in poi, forse sto sbagliando io."
Infatti Bobbi sta proprio dicendo che l'errore è un altro.

ma è evidente che ferrari non è al livello di red bull. ormai è palese.
Che il pacchetto Red Bull sia migliore di Ferrari non ci piove.
Macchina: Ferrari = Red Bull (in generale, leggermente più veloce Ferrari, ma molto più fragile)
Piloti: Verstappen > Leclerc, Sainz = Perez
Muretto: Red Bull >>>>>>>>>>>>>>> Ferrari

Infatti Bobbi sta proprio dicendo che l'errore è un altro.
Se da metà gara in poi, sia con la bianca che con la rossa, la macchina non va, tanto che anche Hamilton ti supera agilmente (ed era già più veloce da qualche giro prima del pit con le gialle rispetto a Sainz). La Ferrari è CROLLATA sul passo gara da metà gara, con Sainz perfino prima del secondo pit.
Ripeto: con la strategia che dite voi finivano 4° e 5°.
Ascoltati anche Valsecchi.

Valsecchi che manco sa le posizioni mentre prova a difendere Ferrari con la Masolin che deve correggerlo.

:dsax:
Valsecchi intanto l'ha detta giusta: con la strategia perfetta, secondo voi, ossia quella di Sainz, non sarebbe cambiato assolutamente niente. Avresti guadagnato una posizione, su Perez. Mancava il PASSO.

Il problema delle strategie si ripropone seriamente quando hai una macchina per giocartela. Oggi non ce l'avevi. Ti potevi salvare solo con pioggia o Safety Car. Che ovviamente non si vedono mai quando serve alla Ferrari, sempre quando serve agli altri, ma questo è un altro discorso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro