Ma fav
Ma pensi davvero che quella di oggi fosse la strategia migliore possibile? Davvero?
Sì, perlomeno fino al terzo stop di Charles, inutile e stupido. Parti con le gialle perché con le rosse c'è graining. Passi Russell, almeno con Leclerc. Poi dovrebbe arrivare la pioggia.
Verstappen fa un capolavoro di rimonta, nel frattempo, che lo mette in condizione di fare ciò che vuole.
La pioggia non arriva. Red Bull fa un capolavoro di strategia con quell'undercut, che costringe Russell a coprirlo. Ferrari ha due strade: proseguire allungando lo stint e tentare di mettere le rosse (che però sanno che non vanno, almeno sulla loro vettura, altrimenti sarebbero partiti con quelle), oppure fermarsi a coprire Verstappen, mettere le bianche che sono un'incognita e provare a giocarsela in pista con lui e Russell. Decidono di seguire la prima strada con Sainz e la seconda con Leclerc.
Risultato: Sainz arriva 4°, con Hamilton che gli vola sulle orecchie e non riesce nemmeno a riprendere Russell con una gomma più dura e più usurata; Leclerc sarebbe arrivato 5° con le bianche, davanti a Perez. Hanno deciso di fare la cazzata di fermare di nuovo Leclerc che aveva una vita di vantaggio su Perez, che comunque non andava: gli hanno messo le rosse ma non è riuscito manco a riprendere il messicano.
Strategia Sainz e strategia Leclerc, diversificate, non hanno funzionato né l'una né l'altra. Non è che forse la macchina non andava oggi? No eh?