Console War Grafica: discussione generale sui titoli presenti e futuri | Leggere attentamente il regolamento nel primo post | Dizionario tecnico nel primo post

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Almeno che uno non sia un fanboy sony (quindi una persona non particolarmente interessata alle esclusive sony) non ha senso spendere i soldi di una configurazione pc di fascia alta per una console e un tv che non viene sfruttato neanche al massimo...
Per come la vedo io se si è degli appassionati di VG, prima di ogni altra cosa ti fai un bel pc per i multipiattaforma, le esclusive console si recuperano a fine generazione delle console, tanto se sono dei capolavori lo saranno anche a fine gen...così si dimezzano pure i costi! (questo ovviamente vale per chi può permettersi di scegliere tra una postazione da 3000€ o una Ps4Pro+Tv da 2000€)

Ma infatti non sono qui per decidere per gli altri...io Gow non l'ho mica denigrato, ripeto, come ho ripetuto per ogni pagina, ho solo complimenti per quel gioco (a parte per alcuna texture che, se permetti, dopo quasi 18 anni che gioco so riconoscere una texture fatta bene sia da uno screen che da un gioco in real time) ...per il resto leggiti ciò che ho scritto nella mia risposta sopra questa...i 3000€ sono ''simbolici''...visto che a qualcuno qui piace sparare numeroni a caso...però se metti in conto ps4 pro + tv + giochi da 50/70€ fai presto ad arrivare sui 2000€/2500€ :ahsisi:

Io non ce l'ho con nessuno qui dentro però alcuni sembra che leggano solamente ''Gow fa schifo / ps4 e console cacca / consolari pagliacci'' :asd: ...ho una ps3 dietro al monitor e una psp nel cassetto che ogni tanto tiro fuori...quindi sono l'ultima persona a cui si può dire che è poco oggettiva.

Beh se Gow fosse uscito su pc, visto la cura dei dev nei dettagli, avrebbe avuto delle texture 4k :asd: non sarebbe mai uscito com'è adesso ma è ovvio...
quindi aspetta.. un vero fan dei vg si compra i multi non castrati ma le esclusive se le gioca alla fine? naa, io non la vedo così, scusa:asd:

A me non me ne frega cosa c haiDico solo che stai sempre a fare il bachettone verso una certa utenza poi appoggi i discorsi di old....

Dici che sono gli altri che la mettono in caciara e non old e poi di fronte a un EVIDENTE tentativo di dialogare di rock3r old alla fine se ne esce varie volte con un " non capisci nulla"

Leggere so ancora leggere, cioe non capisco il tuo intervento quando da oldgamer ho visto solo rosicamento per god of war. Nascosto piu o meno bene ma tant e(inevitabile e fisiologico eh ,quando un "pc masterace "ferreo vede che cotanta bellezza proviene da un titolo only console

Di fronte a casi del genere uno dovrebbe solo godere nel topic della grafica invece che passare meta dei messaggi a criticare lod e textures.
Quale certa utenza ? Mica ero un sonaro che ce l'aveva con nintendo fino all'altro giorno? Ora sono un PCista che odia le console ? Ma fai pace con il cervello :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Quale certa utenza ? Mica ero un sonaro che ce l'aveva con nintendo fino all'altro giorno? Ora sono un PCista che odia le.console ? Ma fai pace con il cervello :asd:
Ho solo detto che vieni a fare la morale ,che bisogna argomentare ecc e il 90% delle volte sei il primo che non lo fa

Sei andato ad accusare i consolari di istigare e di metterla in caciara quando nemmeno ti sei accorto che oldgamer e' il primo che l ha fatto ,e di fronte a un dialogo e a delle argomentazioni l ha messa poi sul "non capisco nulla"

Con rock3r che veramente lato tecnico e tra quelli che ha conoscenze ma sopratuttto,al di la di cio,che discute civilmente e argomentando . Da sto lato e' inattaccabile.

Ma chiaramente su questo non rispondi perche c e l evidenza. Basta andare alla pagina precedente se non si vuole fare troppa strada . Pero ok sono sempre i consolari che la mettono in caciara

Veramente con gow bisognerebbe solo godere in questo topic ma a qualcuno da fastidio che tra il top ci sia un esclusiva console

Chissa se quando il top e roba pc oldgamer passa piu tempo a mostrare le tectures che non vanno o il lod piuttosto che fare screen o panoramiche?

Veramente con gow bisognerebbe spendere piu elogi che critiche,in questo topic.

Invece alcuni passano piu tempo a parlare di alcune textures sottotono

quindi aspetta.. un vero fan dei vg si compra i multi non castrati ma le esclusive se le gioca alla fine? naa, io non la vedo così, scusa:asd:
''Almeno che uno non sia un fanboy sony...'' ''Per come la vedo io...'' :morristend:

Io faccio così...in molti fanno così...almeno si ha sempre un pc aggiornato e si recuperano giochi e console con prezzi dimezzati :ahsisi:

Siamo tutti liberi di fare quello che vogliamo no?

Almeno che uno non sia un fanboy sony (quindi una persona non particolarmente interessata alle esclusive sony) non ha senso spendere i soldi di una configurazione pc di fascia alta per una console e un tv che non viene sfruttato neanche al massimo...

Per come la vedo io se si è degli appassionati di VG, prima di ogni altra cosa ti fai un bel pc per i multipiattaforma, le esclusive console si recuperano a fine generazione delle console, tanto se sono dei capolavori lo saranno anche a fine gen...così si dimezzano pure i costi! (questo ovviamente vale per chi può permettersi di scegliere tra una postazione da 3000€ o una Ps4Pro+Tv da 2000€)

Ma infatti non sono qui per decidere per gli altri...io Gow non l'ho mica denigrato, ripeto, come ho ripetuto per ogni pagina, ho solo complimenti per quel gioco (a parte per alcuna texture che, se permetti, dopo quasi 18 anni che gioco so riconoscere una texture fatta bene sia da uno screen che da un gioco in real time) ...per il resto leggiti ciò che ho scritto nella mia risposta sopra questa...i 3000€ sono ''simbolici''...visto che a qualcuno qui piace sparare numeroni a caso...però se metti in conto ps4 pro + tv + giochi da 50/70€ fai presto ad arrivare sui 2000€/2500€ :ahsisi:

Io non ce l'ho con nessuno qui dentro però alcuni sembra che leggano solamente ''Gow fa schifo / ps4 e console cacca / consolari pagliacci'' :asd: ...ho una ps3 dietro al monitor e una psp nel cassetto che ogni tanto tiro fuori...quindi sono l'ultima persona a cui si può dire che è poco oggettiva.

Beh se Gow fosse uscito su pc, visto la cura dei dev nei dettagli, avrebbe avuto delle texture 4k :asd: non sarebbe mai uscito com'è adesso ma è ovvio...
Le parti in nero sono abbastanza imbarazzanti. In che senso la console non sfrutta al 100% il TV? Giochi come Horizon o God of War, anche a detta di Digital Foundry, hanno il miglior uso dell'HDR in circolazione. Ma non c'è bisogno certo di loro per costatarlo. Bastano 2 occhi funzionanti. Inoltre anche l'uso del checkboard rendering funziona a meraviglia. Non sarà 4K nativo ma su tv con scaler serio anche i giochi in 1080p upscalati fanno il loro lavoro. Come al solito parli di cose che non hai mai visto o testato di persona. Un TV di fascia alta fa eccome la differenza oggi. Come la farà ancora di più con PS5 o la nuova XBOX. E' chiaro che non hai mai visto di presenza un contenuto in HDR su un Oled o Fald con Local Dimming. Inoltre 50 o 70 per un gioco dove? Tra amazon e privati o gamestop che ti valuta qualsiasi gioco abbastanza recente intorno ai 35 euro chi è che paga i giochi a prezzo pieno oggi? Apparte le limited edition.

Ho solo detto che vieni a fare la morale ,che bisogna argomentare ecc e il 90% delle volte sei il primo che non lo fa
Sei andato ad accusare i consolari di istigare e di metterla in caciara quando nemmeno ti sei accorto che oldgamer e' il primo che l ha fatto ,e di fronte a un dialogo e a delle argomebtazioni l ha messa poi sul "non capisco nulla"

Ma chiaramente su questo non rispondi perche c e l evidenza. Basta andare alla pagina precedente se non si vuole fare troppa strada.

Veramente con gow bisognerebbe solo godere in questo topic ma a qualcuno da fastidio che tra il top ci sia un esclusiva console

Chissa se quando il top e roba pc oldgamer passa piu tempo a mostrare le tectures che non vanno o il lod piuttosto che fare screen o panoramiche?

Veramente con gow bisognerebbe spendere piu elogi che critiche,in questo topic.

Invece alcuni passano piu tempo a parlare di alcune textures sottotono
Metteteli gli screen di Gow...non possiamo mica metterli noi che giochiamo su pc... :asd:

''Almeno che uno non sia un fanboy sony...'' ''Per come la vedo io...'' :morristend:
Io faccio così...in molti fanno così...almeno si ha sempre un pc aggiornato e si recuperano giochi e console con prezzi dimezzati :ahsisi:

Siamo tutti liberi di fare quello che vogliamo no?
si ma io infatti ti chiedevo i motivi per cui è preferibile una configurazione pc, e questi motivi per me non sono soddisfacenti. preferisco godermi i vari mario, zelda, splatoon, halo, uncharted, gow, bloodborne se possibile in presa diretta, con macchine che bene o male performano tanto quanto un pc (tolti i pc di fascia alta che hanno un prezzo decisamente maggiore)

la mia non era una provocazione deme, era uno spunto per discuterne:sisi:

Le parti in nero sono abbastanza imbarazzanti. In che senso la console non sfrutta al 100% il TV? Giochi come Horizon o God of War, anche a detta di Digital Foundry, hanno il miglior uso dell'HDR in circolazione. Ma non c'è bisogno certo di loro per costatarlo. Bastano 2 occhi funzionanti. Inoltre anche l'uso del checkboard rendering funziona a meraviglia. Non sarà 4K nativo ma su tv con scaler serio anche i giochi in 1080p upscalati fanno il loro lavoro. Come al solito parli di cose che non hai mai visto o testato di persona. Un TV di fascia alta fa eccome la differenza oggi. Come la farà ancora di più con PS5 o la nuova XBOX. E' chiaro che non hai mai visto di presenza un contenuto in HDR su un Oled o Fald con Local Dimming. Inoltre 50 o 70 per un gioco dove? Tra amazon e privati o gamestop che ti valuta qualsiasi gioco abbastanza recente intorno ai 35 euro chi è che paga i giochi a prezzo pieno oggi? Apparte le limited edition.
Le console non sfrutterano al 100% le tv se intende lato 4k invece i pc monitor 4k li sfruttano sempre al massimo vero? :sard:

Quanti sono i titoli che reggono i 60fps(cavallo di battaglia imprescindibile se si ha la possibilita di scelta..e concordo) e il 4k in modo stabile?

Ne potrei citare un sacco che si fermano al 2k per avere 60 stabili e settaggi spinti.

Cosi come se e per questo l ottimizzazione non e sempre il max e spesso la gpu viene limitata dalla cpu sebbene in teoria non lo sia .

Quando una ps avra una gpu pari alla 1080ti voglio vedere se visivamente le varie esclusive saranno al livello attiale o ben superiore

Quindi sta cosa del non sfruttare appieno,per motivi DIVERSI e in ASPETTi diversi vale per tutti

In che senso la console non sfrutta al 100% il tv? :asd: ti sei risposto da solo...

Non so voi ma io preferisco giocare in QHD natvo e 60fps che giocare con res altalenanti a 30fps :asd: (a parità di prezzi poi...)

RoadToValhalla : io studio (quasi preso la laurea magistrale), lavoro, ho una famiglia e una figlia. Peggio di me sei messo? mi sà che stai facendo tacere in automatico tutti quelli che non sono come te. basta che parli per gli altri.
Poi Old è il primo a fare guerre, ha praticamente detto a Rock3r che non capisce un ca.z.z.o di grafica quando tutti sappiamo che non è vero solo perchè non ha un PC MAXATO ULTRA. Lasciamo stare vah.

ah poi rispondo sul discorso dei soldi. io per primo mi farò un PC come si deve a breve, sia per lavoro che per il gaming. gioco da sempre su pc e console. contento su entrambe. il pc da 3000 euro è quello punto...puoi trovare occasioni e scendere il tutto a 2500 euro circa! io ho una TV con le p.a.lle da 1600 euro che però ho pagato 1100 euro (garanzia estesa inclusa) in offerta. poi ho PS4 PRO pagata 50 euro, ONE X pagata 100 euro e presto avrò switch. in totale? 1250 euro ...praticamente la metà di un PC :rickds: fo.t.t.e un ca.z.zo dei prezzi di listino! io alla fine ho pagato tanto! stop. quindi non dicete stron.zate con quelle criti.che. sempre meno del PC SERIO costa avere 2 console + TV SERIO! :sisi:
Tutti dovrebbero tacere quando si parla di soldi o più in generale di cosa fanno gli altri, se tu hai una figlia e sei messo peggio di chi si alza alle 5 per mantenere se stesso sono problemi TUOI, nessuno ti ha fatto i conti in tasca quindi che le console tu le abbia prese al mercatino dei maruga o a prezzo raddoppiato non importa, come noi non ci permettiamo di dirti " baluba ma comprati un PC" tu dovresti dimostrare lo stesso rispetto, tu non puoi prenderti il PC serioh!?! E io a 1400 euro al mese ( lavorando di NOTTE ) non posso prendermi una BMW, ciò però non mi autorizza a dire "eccerto tu la compri perché sei un ******** e i soldi li trovi sugli alberi" perché facendolo il ******** diventerei io :sisi:

Metteteli gli screen di Gow...non possiamo mica metterli noi che giochiamo su pc... :asd:
Ma io parlo da esterno

Ps4 non ce lho,ho pc e switch ,anche se ora gioco quasi solo su switch,per motivi vari personali...dovessi vedere per un "ritorno" sarei il meno interessato . Ma quando una cosa e oggettivamente validissima lo e',senza cercare meticolosamente i difetti

Pero trovo abbastanza buffo che si stia piu tempo a criticare le textures e il lod quando se gow fosse stato pc con tali assets di base sarebbe stato inondato giustamente di screen,anche da parte di oldgamer

E poi io non ce lho in generale con tutti ma solo con chi ha questo atteggiamento

Gow e tra il top e perdere giorni a parlare di lod e a cercare le textures meh fa abbastanza sorridere...mse e per questo le textures meh le trovavo pure in tw3 ,quindi non era tra il top ed e lecito parlare piu delle textures meh in certi modellk che di tutto il ben di dio visivo chenci sta? :sard:

Le console non sfrutterano al 100% le tv se intende lato 4k invece i pc monitor 4k li sfruttano sempre al massimo vero? :sard:
Quanti sono i titoli che reggono i 60fps(cavallo di battaglia imprescindibile se si ha la possibilita di scelta..e concordo) e il 4k in modo stabile?

Ne potrei citare un sacco che si fermano al 2k per avere 60 stabili e settaggi spinti.

Cosi come se e per questo l ottimizzazione non e sempre il max e spesso la gpu viene limitata dalla cpu sebbene in teoria non lo sia .

Quando una ps avra una gpu pari alla 1080ti voglio vedere se visivamente le varie esclusive saranno al livello attiale o ben superiore

Quindi sta cosa del non sfruttare appieno,per motivi DIVERSI e in ASPETTi diversi vale per tutti
Semplice, come ho sempre detto, da quando è uscita la ps4 pro (ma in verità da quando si pubblicizza il 4k ovunque) è ancora troppo presto per il 4K, infatti cito sempre il QHD (1440p) reale piuttosto delle res ''dinamiche'' dei giochi console...

In che senso la console non sfrutta al 100% il tv? :asd: ti sei risposto da solo...
Non so voi ma io preferisco giocare in QHD natvo e 60fps che giocare con res altalenanti a 30fps :asd: (a parità di prezzi poi...)
Non fosse che a livello di resa generale colpisce di più un GoW su un 4k da 49 - 55" che non un titolo ultra pompato su un monitor salcazzo grande come un ipad. :asd:

Guarda che i giochi non ruotano solo intorno al 4K :morris82: Ci sono tanti altri fattori da tenere in considerazione, specie su console. Ho già ribadito che il vero salto qualitativo lo fa l'HDR su console. Non il Checkboard Rendering. La differenza tra HDR attivo e non attivo è abissale su certi titoli. Su PC questa feature non esiste, ora come ora. Senza contare che non esistono attualmente monitor comparabili con una TV di fascia alta odierna in quanto a prestazioni.

- - - Aggiornato - - -

Non fosse che a livello di resa generale colpisce di più un GoW su un 4k da 49 - 55" che non un titolo ultra pompato su un monitor salcazzo grande come un ipad. :asd:
Esattamente. E' questo il paradosso.

Semplice, come ho sempre detto, da quando è uscita la ps4 pro (ma in verità da quando si pubblicizza il 4k ovunque) è ancora troppo presto per il 4K, infatti cito sempre il QHD (1440p) reale piuttosto delle res ''dinamiche'' dei giochi console...
Che sis presto lo e

Ma se e per questo pure su molta roba pc (suppoendo i 60fps,che sono indispensabili ,assodati...visto che sono costantemente un motivo di vanto giustamente)

Pero che fai ? Ti compri una tv o un monitor fhd?

Se cmq sta sopra di res al fhd non hai molta scelta...si passa subito al 4k lato tv ,schermi,(principalmente) mentre lato monitor ci sta il " "2k""

Poi io prima penserei ai 60 e poi al resto ma su console per mille motivi spesso non succede

Qui e colpa del marketing ...la rispluzione fa piu pressa sulla massa,evidentemente

- - - Aggiornato - - -

Questo dipende

Puo colpire sia gow che un bf1 o un tw3 o un ac origins a 60fissi 1080p o +

Non scherziamo.

Non e che ora il primo annulla il resto

Che sis presto lo e
Ma se e per questo pure su molta roba pc (suppoendo i 60fps,che sono indispensabili ,assodati...visto che sono costantemente un motivo di vanto giustamente)

Pero che fai ? Ti compri una tv o un monitor fhd?

Se cmq sta sopra di res al fhd non hai molta scelta...si passa subito al 4k lato tv ,schermi,(principalmente) mentre lato monitor ci sta il " "2k""

Poi io prima penserei ai 60 e poi al resto ma su console per mille motivi spesso non succede

Qui e colpa del marketing ...la rispluzione fa piu pressa sulla massa,evidentemente

- - - Aggiornato - - -

Questo dipende

Puo colpire sia gow che un bf1 o un tw3 o un ac origins a 60fissi 1080p o +

Non scherziamo.

Non e che ora il primo annulla il resto
Non ho detto che uno colpisce e l'altro no, infatti. Semplicemente se facciamo un confronto generale il connubio console + televisore giusto colpisce di più.

Non ho detto che uno colpisce e l'altro no, infatti. Semplicemente se facciamo un confronto generale il connubio console + televisore giusto colpisce di più.
Su questo non si puo dire

Guarda che ci sono monitor fantastici...le tv avranno l hdr dalla loro (poco ancora presebte su monitor) ma lato gaming i monitor hanno vsync e gsync...game changing lato fluidita.

Anche qua trovare un vincitore e' superfluo

Va a gusti ,secondo le esigenze personali...cosa dai piu importanza :asd:

In teoria io preferisco i monitor,ad esempio

Per favore no, i miei occhi hanno già sofferto abbastanza con i precedenti... :trollface::ahsisi:

Abbassate i toni. :unsisi:

Da un pendio vedi gli alberi a 15km di distanza? :asd:
Questi saranno circa 20 metri ad essere gentili,altro che 15 km.:asd:

catturanmpg9.png

C'è praticamente una generazione di mezzo e non ho manco sparato sulla croce rossa,ho preso come punto di riferimento ps4 pro,la nuova console del 4k lol

[video=youtube_share;FsLz8krsasc]

Sono chiaramente pentito di essere tornato,ci si becca tra una decina di anni forse,molto forse.

L'ambiente è rimasto quello del 2013,a dir poco cancerogeno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro