Console War Grafica: discussione generale sui titoli presenti e futuri | Leggere attentamente il regolamento nel primo post | Dizionario tecnico nel primo post

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vabbè, ci rinuncio :asd:
Sai cos'è il fov?

Tiè ripassa.

https://en.wikipedia.org/wiki/Field_of_view_in_video_games

Guarda sembra lo stesso gioco.

[video=youtube_share;TXYJOdtgmKg]

Belli pure i muri invisibili,hai visto il pezzo quando kratos prova a rotolare nell'acqua?:asd:

Dopo tutto questo non mi rimangio quanto ho detto in precedenza eh,il modello poligonale di Kratos è incredibile.:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
So cos'è il fov, tuttavia, ripeto, il paragone è infelice: sarebbe più adatto un "The order Vs Ryse"
Più che infelice è scomodo.

2013 vs 2018,5 anni sono un'eternità.

Ma che ***** di paragone è? :rickds:

God of war rispetto a ryse è enorme, aree sandbox, mappe molto più complesse..ma davvero sarebbe stato più opportuno un paragone con uncharted a sto punto (ma neanche visto che il 4 c’ha delle aree belle grosse). Bo davvero pur di smerdare certi giochi si cade nel ridicolo, nel grottesco

Il fatto che serva prendere una tech demo come Ryse e farla girare su un pc a ULTRA per poter reggere il confronto con un gioco che gira su una carretta vecchia di 5 anni e che ora ti vendono a 199€ dovrebbe dimostrare ampiamente il lavoro enorme fatto dai SSM con GOW :asd:

Il fatto che serva prendere una tech demo come Ryse e farla girare su un pc a ULTRA per poter reggere il confronto con un gioco che gira su una carretta vecchia di 5 anni e che ora ti vendono a 199€ dovrebbe dimostrare ampiamente il lavoro enorme fatto dai SSM con GOW :asd:
Peccato per te che crytek non si è sforzata molto per la versione pc di ryse son of rome.

Graficamente è identico alla versione xbox one,con 1.3 tflops.Cambiano ovviamente solo le performance e la risoluzione.

Pure i boxari se lo giocano come voi a 30 luridissimi fps,con il piccolo particolare dei 900p contro il full hd della versione ps4 peasant per gow.

[video=youtube_share;7zCtTgLkt7k]

Mi sarei aspettato di più dalla vecchia cricca sony defence force.:asd:

Più che infelice è scomodo.2013 vs 2018,5 anni sono un'eternità.
Mò ti riconosco. :asd:

Comunque il paragone 2013 vs 2018 è parecchio forzato, Ryse su un PC del 2013 non gira certo a 4k con settings ultra, ricordiamo che nel 2013 c'era la serie 7xx. Su un PC del 2018 gira meglio? Forse, ma se anche fosse grazie al cazz, paragoni una macchina del 2018 con una del 2016 (Pro) e magari la prima costa anche più della seconda. :asd:

Mò ti riconosco. :asd:Comunque il paragone 2013 vs 2018 è parecchio forzato, Ryse su un PC del 2013 non gira certo a 4k con settings ultra, ricordiamo che nel 2013 c'era la serie 7xx. Su un PC del 2018 gira meglio? Forse, ma se anche fosse grazie al cazz, paragoni una macchina del 2018 con una del 2016 (Pro) e magari la prima costa anche più della seconda. :asd:
Mica penserai che gow su pro giri a 4k nativo no?:asd:

Oltretutto parliamo di una console uscita un anno fa e se non è chiaro non sto parlando di performance o risoluzione,solo di impatto grafico.Che sia a 900p o 1080p non ce ne frega nulla.

Ad oggi ryse gira a 4k nativi e 60 fps in scioltezza,non è quello il punto però.

Il punto è che crytek ha tirato fuori il solito gioco che tecnicamente nel 2013 stava già 5 anni avanti sulla console più debole del mercato sotto il profilo hardware.

Poi che il gioco sia una monnezza indicibile è tutto un altro conto.:asd:

Mica penserai che gow su pro giri a 4k nativo no?:asd:Oltretutto parliamo di una console uscita un anno fa e se non è chiaro non sto parlando di performance o risoluzione,solo di impatto grafico.Che sia a 900p o 1080p non ce ne frega nulla.

Ad oggi ryse gira a 4k nativi e 60 fps in scioltezza,non è quello il punto però.

Il punto è che crytek ha tirato fuori il solito gioco che tecnicamente nel 2013 stava già 5 anni avanti.

Beh anche Crysis era future proof (ricordo anche The Witcher 2 con l'ubersampling o come cazz si chiamava). ma proprio perché si tratta di giochi future proof è inutile dire "gioco X di oggi viene stuprato dal gioco Y di 5 anni fa", perché 5 anni fa il gioco Y non girava con quelle performance e dattagli neanche sui PC della NASA. :asd:

Piuttosto sarebbe interessante un paragone tra GOW su PS4 barbona e Ryse su un PC del 2013. :sisi:

Beh anche Crysis era future proof (ricordo anche The Witcher 2 con l'ubersampling o come cazz si chiamava). ma proprio perché si tratta di giochi future proof è inutile dire "gioco X di oggi viene stuprato dal gioco Y di 5 anni fa", perché 5 anni fa il gioco Y non girava con quelle performance e dattagli neanche sui PC della NASA. :asd:Piuttosto sarebbe interessante un paragone tra GOW su PS4 barbona e Ryse su un PC del 2013. :sisi:
Eccoti accontentato.

[video=youtube_share;NFpj2K_TSuM]

Gira esattamente come gow su ps4 pro in performance mode.:nfox:

La gtx 770 è una gpu di fascia media del 2013.

Questo fa più frame di fiamma bianca che ha una gtx 1070.Fiamma ndo stai??:trollface::rickds:

Alcune persone sono come quelli di Edge. Provano un piacere perverso nel farsi perculare.

Questi per il 1080p e 60 fps su gow se devono comprà la terza console e la relativa remastered.:trollface::rickds:
Ryse è un osso duro da buttare giù graficamente, i modelli di Gow sono molto meglio però, tralasciamo le textures e gli ambienti che son castrati per via della console.. vorrei vedere god of war girare sullo stesso pc di quel Ryse, ciao eh..

Comunque sia ok scherzare dove si può ma ti assicuro che anche se sono abituato a giocare prevalentemente su pc in qhd e 144hz da tre anni ormai, sto godendo come un maiale con GOW e i 4k fasulli :asd: Il frame pacing lo trovo ottimo (però l'ho iniziato oggi con le due patch), in più si può togliere blur e grana pellicola per alleggerire il solito effetto pastone dei giochi console generato da questi più i 30 fps. E' da applausi quello che ha fatto Sana Monica

Sono sicuro che apprezzeresti anche tu visto dal vivo

Mica penserai che gow su pro giri a 4k nativo no?:asd:Oltretutto parliamo di una console uscita un anno fa e se non è chiaro non sto parlando di performance o risoluzione,solo di impatto grafico.Che sia a 900p o 1080p non ce ne frega nulla.

Il punto è che crytek ha tirato fuori il solito gioco che tecnicamente nel 2013 stava già 5 anni avanti sulla console più debole del mercato sotto il profilo hardware.

E grazie era un corridoio

Allora pure the order

E grazie era un corridoio
Allora pure the order
eh no, anche gow è un corridoio :sisi:[cit.]

Alcune persone sono come quelli di Edge. Provano un piacere perverso nel farsi perculare.
non è piacere nel farsi perculare, secondo me è solo grande quantità di tempo libero e scarse alternative su come impegnarlo :asd:

Ryse è un osso duro da buttare giù graficamente, i modelli di Gow sono molto meglio però, tralasciamo le textures e gli ambienti che son castrati per via della console.. vorrei vedere god of war girare sullo stesso pc di quel Ryse, ciao eh..
Comunque sia ok scherzare dove si può ma ti assicuro che anche se sono abituato a giocare prevalentemente su pc in qhd e 144hz da tre anni ormai, sto godendo come un maiale con GOW e i 4k fasulli :asd: Il frame pacing lo trovo ottimo (però l'ho iniziato oggi con le due patch), in più si può togliere blur e grana pellicola per alleggerire il solito effetto pastone dei giochi console generato da questi più i 30 fps. E' da applausi quello che ha fatto Sana Monica

Sono sicuro che apprezzeresti anche tu visto dal vivo
Te lo dimostra già il fatto che gow gira perfettamente su quel rottame del 2013,su quel pc ci girerebbe eccome e pure meglio.

Insomma solo attacchi personali velati?

La strategia usata dai fanboy assomigliano molto a quella di Trump per entrare in guerra con l'alibi da buono.

1 Diffamazione

2 Attacchi personali

3 Nessun argomento per controbattere la tesi

4 Bombardamenti random per portare pace nel mondo.

Tradotto per il forum

Ti rendi ridicolo cit,non hai le basi cit,zero argomentazione,offese velate random per non rischiare il ban,so più meglio io perchè si.

Per oggi sono a posto,buon proseguimento.:asd:

eh no, anche gow è un corridoio :sisi:[cit.]

non è piacere nel farsi perculare, secondo me è solo grande quantità di tempo libero e scarse alternative su come impegnarlo :asd:
Mah, io ho già lasciato perdere quando ho letto che Hellblade è una merdosa tech demo e nulla più. Mi domando cos'è Ryse allora. Purtroppo alcuni "pcisti" (per non dire la maggior parte) sono cosi. Tutto quello che fanno è vantarsi per le mattonelle dei bagni fotorealistiche o dei peli del culo che si muovo in tempo reale grazie all'hairwork di Nvidia. Passano ore a moddare per dare un senso alla loro configurazione high-end da mille euro. Poi dei giochi in se non gliene frega niente. A conti fatti, parlare di giochi seriamente con questa categoria di videogiocatori è come parlare di catena alimentare con dei vegani.

Hellblade a livello tecnico non è che sia così impressionante, sebbene faccia cose abbastanza avanzate (soprattutto lato animazioni facciali e sonoro). Diciamo che maschera molto bene il fatto che non sia un tripla A ed è esteticamente immenso, un vero traguardo artistico.

Mah, io ho già lasciato perdere quando ho letto che Hellblade è una merdosa tech demo e nulla più. Mi domando cos'è Ryse allora. Purtroppo alcuni "pcisti" (per non dire la maggior parte) sono cosi. Tutto quello che fanno è vantarsi per le mattonelle dei bagni fotorealistiche o dei peli del culo che si muovo in tempo reale grazie all'hairwork di Nvidia. Passano ore a moddare per dare un senso alla loro configurazione high-end da mille euro. Poi dei giochi in se non gliene frega niente. A conti fatti, parlare di giochi seriamente con questa categoria di videogiocatori è come parlare di catena alimentare con dei vegani.

è una cosa di cui mi sono accorto anche io. ogni cosa è grafica. tutto il resto delle componenti che costituisce un videogioco (chessò, robetta come gameplay, level design, ost, sceneggiatura eccetera) non esistono o contano tutte insieme giusto un 3% del tutto.

e anche il dialogo è inutile alla fin fine, perché c'è gente che ti mette sullo stesso piano un GoW e un Ryse giusto per centellinare su quel discorso grafico, come se "eh f1ga che giocone che è ryse con quella grafica li, mica quel gow di m3rda che è arrivato ora ad un livello che su pc si raggiunge da anni". peccato che Ryse è uno di quei titoli che ho addirittura droppato perché non mi dava niente, non mi comunicava niente e non c'era nulla al di fuori dell'aspetto grafico. almeno crysis ti dava la possibilità dell'approccio sandbox agli scontri a fuoco e quindi risultava molto divertente oltre che graficamente assurdo. ryse manco quello.

sono discorsi tristi e sterili, più che altro perché mi fanno davvero rendere conto che alla gente non piace il Videogioco inteso come prodotto atto a divertire e intrattenere, ma è solo l'ennesimo prodotto per cercare di sentirsi o definirsi meglio degli altri, con esempi tipo "ahaha io pc master race 4k filtri 120fps" "ahahaha tu e la tua giocattolosa switch non puoi giocare a bloodborne e i giochi a stento girano in accaddì" (che 9 su 10 non sa neanche cosa voglia dire o cosa rappresenti).

come ho già detto in alcuni post su console war: è inutile cercare dialogo. date a loro semplicemente corda e voi vi fate il sangue amaro oltre che perdere del tempo che nessuno vi ridà indietro :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro