Console War Grafica: discussione generale sui titoli presenti e futuri | Leggere attentamente il regolamento nel primo post | Dizionario tecnico nel primo post

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per una volta sono d'accordo con te.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Siamo spessissimo d'accordo, è quando ti impunti su una cosa che trovo sbagliata che mi fai incazzare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vick, mi delude che tu non l'abbia ancora postato.
Vero, ma nei tre titoli che ho inserito ho preferito un solo Free-Roaming, e graficamente Far Cry 2 è IMHO sotto RDR. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma resta comunque stratosferico.

Ho settato l'obiettivo più lontano dall'estremità della mappa dove mi trovavo ed il contatore segnava circa 30 Km :morris82: ho impiegato minuti ad arrivare a destinazione sorvolando il percorso... uno spettacolo!
Mamma mia è vero, spostarsi per lunghe distanza è una tortura tanto è il tempo che ci vuole, e non per tipo di gameplay, che è frenetico al massimo, quanto per la vastità immane della mappa.

Ho settato l'obiettivo più lontano dall'estremità della mappa dove mi trovavo ed il contatore segnava circa 30 Km :morris82: ho impiegato minuti ad arrivare a destinazione sorvolando il percorso... uno spettacolo!

P.S. Maledetta sia Rockstar per non aver portato RDR su PC.
Manco l.a noire porterà su pc!:morris82:Un pò mi rode che il pc stà venendo quasi abbandonato.Visto che c'è un nuovo topic riposto le foto di questo gioco eccezionale dal punto di vista grafico!

fight-night-champion_3.jpg
81e710c69f6456ed94c700a9c6d05521.jpg
1284652187_fight-night-round-4-1.jpg
Fight-Night-Champion-pre.jpg
77293_orig.jpg
/thumbs/images/2010/11/15/330478.fight-night-champion-per-x360.ebfuh_jpg_640x360_upscale_watermark-small_q85.jpg
Vedere i muscoli che si contraggono insieme alle espressioni facciali è da puro orgasmo visivo!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Fight-Night-Champion3.jpg

ottimo Gatsu84 grande descrizione quella inizale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Manco l.a noire porterà su pc!:morris82:Un pò mi rode che il pc stà venendo quasi abbandonato.Visto che c'è un nuovo topic riposto le foto di questo gioco eccezionale dal punto di vista grafico!
fight-night-champion_3.jpg
81e710c69f6456ed94c700a9c6d05521.jpg
1284652187_fight-night-round-4-1.jpg
Fight-Night-Champion-pre.jpg
77293_orig.jpg
/thumbs/images/2010/11/15/330478.fight-night-champion-per-x360.ebfuh_jpg_640x360_upscale_watermark-small_q85.jpg
Vedere i muscoli che si contraggono insieme alle espressioni facciali è da puro orgasmo visivo!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Il precedente era già impressionante graficamente. Sembra addirittura che lo abbiano migliorato ulteriormente.

cut

Nah, il fatto è che Rockstar non ha mai avuto un buon rapporto con la piattaforma, per cosi' dire......il porting di GTA IV l'hanno commissionato non mi ricordo a chi, ed è venuto fuori quello che conosciamo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ambito titoli sportivi anche NBA2K 11 eccelle...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il precedente era già impressionante graficamente. Sembra addirittura che lo abbiano migliorato ulteriormente.
Si e di parecchio!Fight night champion è un passo avanti dal round 4.

Rdr verrà superato(e non di poco) da skyrim secondo me:nev:

Non so se era già stato postato in passato, ma io l'ho visto solo adesso e sono rimasto scioccato...

Avverto che centra relativamente col topic, ma non potevo non postarlo.

Nel link trovate delle img relative ad un progetto di visual design fatto da una sola persona con il CryEngine2.

Il ragazzuolo che ha fatto 'sto ben di *** aveva promesso una versione giocabile (che poi lo sarebbe stata sino ad un certo punto visto che giustamente il suo scopo era lavorare prettamente sull'estetica), ma "putroppo" a settembre 2010 è stato assunto dalla Crytek e non ce l'ha fatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://game-artist.net/forums/work-progress/13642-cryengine2-realtime-fantasy-game-environment-warning-huge-screenshots.html?textlink&utm_source=newsletter&utm_medium=hot+threads&utm_term=13642&utm_content=textlink&utm_campaign=20100524

Speriamo lo mettano sotto con Kingdome!! *__*

Beh, gli stessi Santa Monica dissero che le telecamere precalcolate aiutavano in quanto permettevano di concentrarsi su determitati elementi ed escluderne altri perchè non visibili, quindi alla fine anche secondo me tra i 2 Uncharted è quello tecnicamente migliore, o comunque dal motore grafico più versatile. Anche perchè, per quantoi 2 titoli presentino spesso aree dalla superficie calpestabile piuttosto striminzita, in certi punti Unchy 2 ti fa comunque tirare un sospiro di solievo con qualcosa di sicuramente ben lontano da altri titoli che con mappe di ben altre dimensioni, ma neppure del tutto corridoiali.
A dire il vero Santa Monica per GoW 3 disse che la telecamera era totalmente dinamica e non precalcolata e che stava su binari solo per scene registiche. Infatti c'è un articolo che ne parla proprio su DF ed è molto bello e dettagliato vi invito a leggerlo perchè c'è molta confusione sul sistema di telecamere di GoW che tutti dicono essere "fissa" quando invece fa spesso e volentieri zoom in-out e non c'è la possibilità in quei casi di tagliar fuori (o far apparire) abbastanza velocemente elementi dello scenario o nemici.

Comunque bel topic anche se vorrei suggerire una modifica: La cache è si una memoria ma è bene specificare che è temporanea e molto piccola. Ha una velocità molto ampia ma è molto piccola, viene da se che serve solo per operazioni molto veloci e non troppo pesanti.

Domani leggo tutto con più calma e in caso cerco di dare una mano a migliorare il primo post se non disturba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Il dizionario tecnico esiste da parecchio ragazzi (molte definizioni sono state scritte da Alex64), abbiamo semplicemente deciso di copia-incollarlo dal topic in rilievo ed inserirlo qui.

Io vorrei parlare un attimo del bellissimo sistema d'illuminazione e ciclo giorno/notte di red dead redemption, sicuramente una delle cose più impressionanti a livello grafico che mi è capitato di vedere in questa generazione. Alcune scorci sono da cartolina e di una poesia incredibile:

@sonyFTW: ogni aiuto è ben accetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A dire il vero Santa Monica per GoW 3 disse che la telecamera era totalmente dinamica e non precalcolata e che stava su binari solo per scene registiche. Infatti c'è un articolo che ne parla proprio su DF ed è molto bello e dettagliato vi invito a leggerlo perchè c'è molta confusione sul sistema di telecamere di GoW che tutti dicono essere "fissa" quando invece fa spesso e volentieri zoom in-out e non c'è la possibilità in quei casi di tagliar fuori (o far apparire) abbastanza velocemente elementi dello scenario o nemici.
Comunque bel topic anche se vorrei suggerire una modifica: La cache è si una memoria ma è bene specificare che è temporanea e molto piccola. Ha una velocità molto ampia ma è molto piccola, viene da se che serve solo per operazioni molto veloci e non troppo pesanti.

Domani leggo tutto con più calma e in caso cerco di dare una mano a migliorare il primo post se non disturba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Il fatto che lo abbiano detto i Santa Monica... Bhè, chiedi all'oste se il vino è bono

Zoomma, si sposta a destra, a sinistra, quello che ti pare... ma se la telecamera non mi permette di ruotare liberamente in qualsiasi direzione, intorno al personaggio, in alto ed in basso, allora non è dinamica

Certo che Just Cause 2 fà paura per essere un free roaming :morristend: personalmente lo ritengo il miglior multipiatta anche sopra RDR

Bellissimo rdr, peccato che ho quella penosa versione ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Bellissimo rdr, peccato che ho quella penosa versione ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
bè dai la versione 360 è superiore ma anche quella ps3 è molto godibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

oltre ai soliti noti,aggiungerei anche far cry 2...graficamente non è niente male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bellissimo Fight Night Champions. Peccato che la boxe mi faccia lo stesso effetto di 10 camomille:asd:

Propongo anche il sistema di illuminazione e di ombre dinamiche di Alan Wake imho avanzatissime. proporrei anche il motore stesso:asd:

ma se la telecamera non mi permette di ruotare liberamente in qualsiasi direzione, intorno al personaggio, in alto ed in basso, allora non è dinamica
Certo che lo è, non facciamo disinformazione, non è controllabile ma perfettamente dinamica (che significa "in movimento"). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi non scriverlo come se fosse un difetto, perchè in gioco non si sente assolutamente il bisogno di ruotarla muovendosi già da sola ed in modo cinematografico al massimo... la telecamera di GoWIII è un valore aggiunto al gioco, non un difetto.

Quale questa?

http://www.youtube.com/watch?v=hYxy_Pmo9mA&feature=player_embedded

:pffs:

Certo che lo è, non facciamo disinformazione, non è controllabile ma perfettamente dinamica (che significa "in movimento"). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE poi non scriverlo come se fosse un difetto, perchè in gioco non si sente assolutamente il bisogno di ruotarla muovendosi già da sola ed in modo cinematografico al massimo... la telecamera di GoWIII è un valore aggiunto al gioco, non un difetto.

Quale questa?

http://www.youtube.com/watch?v=hYxy_Pmo9mA&feature=player_embedded

:pffs:
sarà pure un effetto voluto, aggiungerà un tocco cinematografico al gioco, ma non è questo il punto. Puoi attaccarti ai termini se vuoi (che poi che vuol dire "in movimento", allora pure Pokemon ha la visuale dinamica), ma il punto è che, anche se non è la telecamera fissa stile Resident Evil, non è nemmeno una "telecamera 3D". è un'evoluzione della statica old-style, al massimo

Il dizionario tecnico esiste da parecchio ragazzi (molte definizioni sono state scritte da Alex64), abbiamo semplicemente deciso di copia-incollarlo dal topic in rilievo ed inserirlo qui.

Io vorrei parlare un attimo del bellissimo sistema d'illuminazione e ciclo giorno/notte di red dead redemption, sicuramente una delle cose più impressionanti a livello grafico che mi è capitato di vedere in questa generazione. Alcune scorci sono da cartolina e di una poesia incredibile:

cut

Altro titolo che adoro dal punto di vista grafico/tecnico è Halo Reach (non è la prima volta che lo dico ma vabbe', il topic è un reboot alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Non c'è un singolo video/spezzone del titolo Bungie che non sia generato in real-time dal motore di gioco, cosa ottima di per se ma unita al sistema di personalizzazione dello spartan e le micro differenze che le nostre modifiche comporteranno nei filmati son soddisfazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'editor dei livelli penso sia la definitiva riprova che il motore sotto la scocca sia particolarmente perfomante ed adattabile a molti diversi contesti.

cut

@sonyFTW: ogni aiuto è ben accetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Davvero due motori splendidi. Spero che se faranno (cosa quasi certa) il remake di Halo venga utilizzato lo stesso motore di Reach arricchito e perfezionato. A mio parere uno dei migliori motori grafici visti su console.

Anche Infamous 2 sembra davvero un gran bel prodottino tecnicamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro