L'assetto di base per le auto omologate per la strada sarà quello di fabbrica, no?
Questa è una domanda molto interessante, e me la sono posta anche io. Il problema, che tra l'altro ho segnalato anche sul forum ufficiale di Motorsport, è che alcune impostazioni nei setup hanno le etichette invertite. Esempio pratico, il
toe in (convergenza sì)
nella realtà e in
tutti gli altri simulativi, c'è per valori di convergenza positivi. Sebbene la descrizione in game relativa alle impostazioni di convergenza sia corretta, le etichette sui valori sono al contrario e
convergenza sì è sui valori negativi. Tra l'altro, molti youtuber che propongono video di setup, sembrerebbero non essersi accorti della cosa, e configurano l'auto in base all'etichetta ignorando la descrizione. Questo problema c'è anche per altre impostazioni, che però sono invertite solo nella versione italiana.
La mia idea è che l'assetto di base sia sbagliato (invertito), in particolare in questa impostazione fondamentale (per intenderci, in assetto corsa competizione, convergenza negativa al posteriore è un no assoluto, a meno di non voler fare drift).
Personalmente, inverto subito quel valore su ogni auto se negativo al posteriore, se l'assetto di base è - 0,2, lo passo subito a +0,2. Da lì proseguo col setup.