Games War Gran Turismo 7 vs Forza Motorsport (2023) vs Assetto Corsa EVO

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
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Io più che altro se leggo questo forum mi rendo conto del perché hanno nerfato Sophy su GT, cioè giocatori che sclerano perche non riescono a battere la AI senza Sophy, giocatori casualoni che non sanno nemmeno leggere un hud meteo o non sanno vincere le gare senza vetture da corsa con gomme super soft, pp al top ecc ecc.

Con una sophie a livello pro come in beta sta gente venderebbe il gioco all'istante per manifesta inferiorità, e la stragrande maggioranza dei giocatori di gt sono così. I vari Gallo e soci saranno il 5% dei giocatori GT.
 
Coi se non ci fai una mazza altrimenti se Sophie fosse già integrata ciao ciao.
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Per difendere Forza ci vuole proprio Forza
 
Io più che altro se leggo questo forum mi rendo conto del perché hanno nerfato Sophy su GT, cioè giocatori che sclerano perche non riescono a battere la AI senza Sophy, giocatori casualoni che non sanno nemmeno leggere un hud meteo o non sanno vincere le gare senza vetture da corsa con gomme super soft, pp al top ecc ecc.

Con una sophie a livello pro come in beta sta gente venderebbe il gioco all'istante per manifesta inferiorità, e la stragrande maggioranza dei giocatori di gt sono così. I vari Gallo e soci saranno il 5% dei giocatori GT.
Esattamente
 
Io più che altro se leggo questo forum mi rendo conto del perché hanno nerfato Sophy su GT, cioè giocatori che sclerano perche non riescono a battere la AI senza Sophy, giocatori casualoni che non sanno nemmeno leggere un hud meteo o non sanno vincere le gare senza vetture da corsa con gomme super soft, pp al top ecc ecc.

Con una sophie a livello pro come in beta sta gente venderebbe il gioco all'istante per manifesta inferiorità, e la stragrande maggioranza dei giocatori di gt sono così. I vari Gallo e soci saranno il 5% dei giocatori GT.
Ma guarda anche la Sophy nerfata mi va bene ma cazzo almeno già ora ho la parvenza di fare una gara :sisi:. Ma è ancora limitata a "pochi" eventi mentre deve essere ripeto la base al prossimo giro :sisi:
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Coi se non ci fai una mazza altrimenti se Sophie fosse già integrata ciao ciao.
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Per difendere Forza ci vuole proprio Forza
Ma un minimo di argomentazione no eh?
 
Sophy attuale è ottima serve ulteriore scalabilità e jin solo tre livelli e maggiore personalizzazione. Come partire ultimo, primo o terzo. Ora si parte sempre 11esimi mi sembra. E ovviamente integrarla a tuuti i circuitine condizioni. Io ci gioco molto e mi diverto. Ne escono belle battaglie
 
Sophy attuale è ottima serve ulteriore scalabilità e jin solo tre livelli e maggiore personalizzazione. Come partire ultimo, primo o terzo. Ora si parte sempre 11esimi mi sembra. E ovviamente integrarla a tuuti i circuitine condizioni. Io ci gioco molto e mi diverto. Ne escono belle battaglie
Appunto Capp però ne hai evidenziato già i limiti. Per quello dico, proprio sul IA è uno dei pochi argomenti su cui ci fare poca CW che pure lì GT ha limiti importanti e deve fare meglio pochi cazzi :asd:. La attuale Sophy fosse la baseline (ovviamente ampliata a tutti i circuiti/auto/eventi) allora si che ti darei pienamente ragione :sisi:
 
Ma guarda anche la Sophy nerfata mi va bene ma cazzo almeno già ora ho la parvenza di fare una gara :sisi:. Ma è ancora limitata a "pochi" eventi mentre deve essere ripeto la base al prossimo giro :sisi:
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Ma un minimo di argomentazione no eh?
Parti tu con un'argomentazione basata sui se (Forza ha problemi ma se li risolvono è meglio e direi grazie al cazzo) e pretendi argomentazioni? Ma sei serio?
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Che poi fondamentalmente son pippe da forum, oramai il vero gioco è l'online, la soddisfazione di battere persone reali è tutta un'altra cosa e sull'online di Forza stendiamo un velo pietoso.
 
Parti tu con un'argomentazione basata sui se (Forza ha problemi ma se li risolvono è meglio e direi grazie al cazzo) e pretendi argomentazioni? Ma sei serio?
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Che poi fondamentalmente son pippe da forum, oramai il vero gioco è l'online, la soddisfazione di battere persone reali è tutta un'altra cosa e sull'online di Forza stendiamo un velo pietoso.
Veramente avevo detto che nel 90% dei casi preferisco L'IA di Forza (e ci sono pagine e pagine di discussioni in merito) non perché sia perfetta ma perché i limiti della gara tipo di GT sono ancora peggio. La tua argomentazione che hai tirato fuori ora è sticazzi tanto sta l'online. E allora perché te ne esci con post come "ci vuole forza a difendere forza" se l'argomento per te non ha valore. Sei tu serio? :asd:

Ho solo aggiunto che SE forza sistema ANCHE i problemi, la situazione diventa peggiore.
 
Appunto Capp però ne hai evidenziato già i limiti. Per quello dico, proprio sul IA è uno dei pochi argomenti su cui ci fare poca CW che pure lì GT ha limiti importanti e deve fare meglio pochi cazzi :asd:. La attuale Sophy fosse la baseline (ovviamente ampliata a tutti i circuiti/auto/eventi) allora si che ti darei pienamente ragione :sisi:

La mia polemica era nei confronti del
Marketing fasullo di turn ten e ms e non il confronto con gt. Sono il primo a criticarla quella di gt. Ms e turn ten ha basato una campagna marketing sulla loro ultra evoluta IA. Ci hanno fatto video su video. E pure qui dentro i soliti polli a osannarli. E poi taaac ecco la sorpresona una volta a gioco uscito con un ia che è quasi peggio di fm7. Sto gioco e di una fuffa estrema. L’avevo scaricato di nuovo su pc e mi andava discretamente bene. Con l ultima patch hanno sballato qualcosa e mi crasha in continuazione specialmente se provo a correre a daytona :rickds:
 
La mia polemica era nei confronti del
Marketing fasullo di turn ten e ms e non il confronto con gt. Sono il primo a criticarla quella di gt. Ms e turn ten ha basato una campagna marketing sulla loro ultra evoluta IA. Ci hanno fatto video su video. E pure qui dentro i soliti polli a osannarli. E poi taaac ecco la sorpresona una volta a gioco uscito con un ia che è quasi peggio di fm7. Sto gioco e di una fuffa estrema. L’avevo scaricato di nuovo su pc e mi andava discretamente bene. Con l ultima patch hanno sballato qualcosa e mi crasha in continuazione specialmente se provo a correre a daytona :rickds:
Siccome avevi tirato in mezzo GT e gli hater di GT con Sophy, pensavo stessi andando in quella direzione. Comunque a memoria TURN10 fece vedere il video dove metteva a confronto il giro secco tra FM7 e il nuovo Forza con L'IA nettamente più veloce e traiettoria più credibile. Ora quanto sia poi traslato nel prodotto finito è da vedere ma che possa essere anche di buon livello sul giro secco non è da escludere, infatti superata la prima curva (il vero tallone d'Achille) la gara scorre decentemente. Il difetto principale è che non sembra abbia particolare cognizione della posizione del giocatore e alcune frenate anomale in curva. Ma nel complesso escono anche gare discrete (ovviamente giocando con la giusta difficoltà e il challenge the grid). È eccezionale? Neanche per sogno, ma almeno hanno una parvenza di gara. SE sistemano i difetti che ho evidenziato e che hanno ricevuto anche loro via feedback, non può che essere una notizia positiva :sisi:.

Poi ci sono le altre migliaia di aspetti dove non c'è storia (e aggiungiamoci anche i numerosi problemi di polishing, non so neanche se sia possibile far partire un replay del multiplayer :asd:), ma non tiriamo in mezzo il discorso IA perché se uno è da 4-5, l'altro naviga tra il 4-5 nelle gare peperoncino e 6-7 con Sophy (attuale, quella della beta non l'ho provata) al -1 nelle gare del GT Cafe :asd:
 
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L'IA di fm ha alcuni problemi, ma il fatto che le vetture non siano costrette a viaggiare con una fisica tutta loro è un grosso plus. Devono calibrare bene alcuni comportamenti, ad esempio il fatto che dopo un sorpasso vengano meno, soprattutto i piloti in posizione più arretrata, e il fatto che poiché tentano di fare sorpassi estremamente puliti evitando collisioni, è fin troppo facile tenerli dietro (con l'eccezione di alcune curve strette in alcuni circuiti specifici). Dovevano presentarsi al lancio molto, molto meglio, ma già adesso gareggiare con un IA su livello 6, regala gare davvero combattute. Per l'online il problema è principalmente il FRR che è troppo morbido nell'assegnare penalità, ma il sistema con gare ad iscrizione e rotazione continua secondo me è uno spettacolo.
 
L'IA di fm ha alcuni problemi, ma il fatto che le vetture non siano costrette a viaggiare con una fisica tutta loro è un grosso plus. Devono calibrare bene alcuni comportamenti, ad esempio il fatto che dopo un sorpasso vengano meno, soprattutto i piloti in posizione più arretrata, e il fatto che poiché tentano di fare sorpassi estremamente puliti evitando collisioni, è fin troppo facile tenerli dietro (con l'eccezione di alcune curve strette in alcuni circuiti specifici). Dovevano presentarsi al lancio molto, molto meglio, ma già adesso gareggiare con un IA su livello 6, regala gare davvero combattute. Per l'online il problema è principalmente il FRR che è troppo morbido nell'assegnare penalità, ma il sistema con gare ad iscrizione e rotazione continua secondo me è uno spettacolo.
Si peccato che il bilanciamento delle auto sia un disastro ed è praticamente ingiocabile perché pieno di cheater non a caso è stato bannato da qualsiasi evento esport. Al solito le cose vengono dette a metà quando fa comodo. :asd:

Senza considerare che il meteo è scriptato e totalmentE inutile visto che manca un radar e qualsiasi forma di tempismo, imprevedibilità e strategia. Per non parlare dell’assenza totale di gare lunghe.
 
Mah proprio l'IA è uno dei punti sul quale starei poco a vantarmi o a smerdare in un senso o nell'altro :asd:. Anzi, nel 90% delle gare preferisco quella di Forza :asd:. Poi Sophy chi ha mai detto che era "inutile"? Sempre qualche caso umano su Twitter? Più Sophy e meno chase the rabbit alla prossima iterazione per favore :asd:
Non sono sicuro che le nuove IA con machine learning siano la soluzione. Il machine learning le porterà a cercare sempre la soluzione per essere più veloci e questo porterà in evidenza tutti i limiti del gioco, sia nella gestione delle penalità per violazioni dei limiti del tracciato sia nella gestione della fisica delle auto. In altre parole, la IA per andare più veloce sfrutterà i difetti della simulazione del gioco (un po' come le speedrun in cui i giocatori sfruttano i bug del gioco noti) e si comporterà in maniera completamente diversa da come farebbe un pilota umano.
Al contrario credo che il machine learning potrà essere utile per i marshall virtuali. Al momento siamo a un livello basico in cui chi tampona ha torto il 90% delle volte e chi esce fuori dal circuito ha sempre torto, senza considerare che chi tampona magari è stato vittima di impeding oppure tamponato a sua volta, oppure chi è andato oltre i limiti del circuito è stato spinto/costretto da un altro giocatore o dai danni alla propria auto. Avendo accesso alle telemetrie di tutte le auto in pista la IA potrebbe prendere decisioni migliori se allenata adeguatamente.
 
Si peccato che il bilanciamento delle auto sia un disastro ed è praticamente ingiocabile perché pieno di cheater non a caso è stato bannato da qualsiasi evento esport. Al solito le cose vengono dette a metà quando fa comodo. :asd:

Senza considerare che il meteo è scriptato e totalmentE inutile visto che manca un radar e qualsiasi forma di tempismo, imprevedibilità e strategia. Per non parlare dell’assenza totale di gare lunghe.
Le auto vengono bilanciate di volta in volta, nell'ultima patch hanno regolato infatti la R8 che aveva performance nettamente sopra la media. Il discorso tornei è un discorso completamente a parte, io parlo del multiplayer cui ciascuno accede dal gioco, per i tornei ad esempio, la mancanza dei replay ha un peso enorme, non potendo un arbitro assegnare penalità per eventuali scorrettezze, nel multiplayer normale pesa molto meno. Le gare lunghe sono semplicemente modalità non presenti al momento, ma arriveranno, non rappresentano una mancanza strutturale. In ogni caso fornivo semplicemente il mio personale punto di vista, da giocatore che al momento il gioco lo sta giocando e non guardando sul tubo. Ripeto che secondo me il problema più grande è il sistema di penalità. Tra le altre aggiunte che mi piacerebbe vedere c'è anche un radar di prossimità stile ACC o lo stesso GT, perché gli indicatori attuali non fanno sempre un buon lavoro. In ogni caso mi piacerebbe capire con chi mi sto confrontando, per inquadrare nel giusto modo alcune valutazioni. Stai giocando questo forza online? Che punteggio abilità e sicurezza hai al momento? Punteggio giocatore?
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Al contrario credo che il machine learning potrà essere utile per i marshall virtuali. Al momento siamo a un livello basico in cui chi tampona ha torto il 90% delle volte e chi esce fuori dal circuito ha sempre torto, senza conisderare che chi tampona magari è stato vittima di impeding oppure tamponato a sua volta, oppure chi è andato oltre i limiti del circuito è stato spinto/costretto da un altro giocatore o dai danni alla propria auto. Avendo accesso alle telematrie di tutte le auto in pista la IA potrebbe prendere decisioni migliori se allenata adeguatamente
Riflessione interessante, sulla questione tamponamenti sottoscrivo tutto!
 
Le auto vengono bilanciate di volta in volta, nell'ultima patch hanno regolato infatti la R8 che aveva performance nettamente sopra la media. Il discorso tornei è un discorso completamente a parte, io parlo del multiplayer cui ciascuno accede dal gioco, per i tornei ad esempio, la mancanza dei replay ha un peso enorme, non potendo un arbitro assegnare penalità per eventuali scorrettezze, nel multiplayer normale pesa molto meno. Le gare lunghe sono semplicemente modalità non presenti al momento, ma arriveranno, non rappresentano una mancanza strutturale. In ogni caso fornivo semplicemente il mio personale punto di vista, da giocatore che al momento il gioco lo sta giocando e non guardando sul tubo. Ripeto che secondo me il problema più grande è il sistema di penalità. Tra le altre aggiunte che mi piacerebbe vedere c'è anche un radar di prossimità stile ACC o lo stesso GT, perché gli indicatori attuali non fanno sempre un buon lavoro. In ogni caso mi piacerebbe capire con chi mi sto confrontando, per inquadrare nel giusto modo alcune valutazioni. Stai giocando questo forza online? Che punteggio abilità e sicurezza hai al momento? Punteggio giocatore?
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Riflessione interessante, sulla questione tamponamenti sottoscrivo tutto!
Ahimè non avendo un pc super performante ma dove comunque un fh5 mi gira benissimo a 1080p e 50/60 fps, fm8 é ancora ottimizzato con i piedi e per esempio dopo l’ultima patch le cose sono di nuovo peggiorate e mi crasha sempre come succedeva al lancio. Morale della favola online non ci gioco e offline ogni tanto ma comunque come si é ben capito é un gioco che non mi ha preso, non fa per me e lo trovo di un anonimo come pochi…zero carisma e personalità ma qui si ca più su preferenze personali.

Ps: ma lo gioco con volante.
 
Ahimè non avendo un pc super performante ma dove comunque un fh5 mi gira benissimo a 1080p e 50/60 fps, fm8 é ancora ottimizzato con i piedi e per esempio dopo l’ultima patch le cose sono di nuovo peggiorate e mi crasha sempre come succedeva al lancio. Morale della favola online non ci gioco e offline ogni tanto ma comunque come si é ben capito é un gioco che non mi ha preso, non fa per me e lo trovo di un anonimo come pochi…zero carisma e personalità ma qui si ca più su preferenze personali.

Ps: ma lo gioco con volante.
Effettivamente leggo di molti che si lamentano delle performance su pc, su questo hanno indubbiamente fatto un mezzo disastro.
 
Non sono sicuro che le nuove IA con machine learning siano la soluzione. Il machine learning le porterà a cercare sempre la soluzione per essere più veloci e questo porterà in evidenza tutti i limiti del gioco, sia nella gestione delle penalità per violazioni dei limiti del tracciato sia nella gestione della fisica delle auto. In altre parole, la IA per andare più veloce sfrutterà i difetti della simulazione del gioco (un po' come le speedrun in cui i giocatori sfruttano i bug del gioco noti) e si comporterà in maniera completamente diversa da come farebbe un pilota umano.
Al contrario credo che il machine learning potrà essere utile per i marshall virtuali. Al momento siamo a un livello basico in cui chi tampona ha torto il 90% delle volte e chi esce fuori dal circuito ha sempre torto, senza considerare che chi tampona magari è stato vittima di impeding oppure tamponato a sua volta, oppure chi è andato oltre i limiti del circuito è stato spinto/costretto da un altro giocatore o dai danni alla propria auto. Avendo accesso alle telemetrie di tutte le auto in pista la IA potrebbe prendere decisioni migliori se allenata adeguatamente.
Se non il machine learning, andrebbe bene anche qualcosa alla F1 23. Capisco che un conto è fare una IA su una sola categoria di auto e un conto farne una decente in un gioco con un parco auto così vario :sisi:. Ma anche Sophy come sta ora, estesa al gioco completo sarebbe mica male.
 
Che bello come tutti gridavano alla super IA del nuovo FM dicendo dell inutilità di sophy. Gli sviluppatori che hanno basato il marketing sulla loro nuova IA e invece si è rivelata tra le cose peggiori di sta schifezza di gioco :rickds: L’hanno pure ammesso loro nel loro ultimo blog post di gennaio. :rickds:

La potenza del marketing made by turn ten e MS.
Eppure su sto sito hanno avuto il barbaro coraggio di dare 7.5 al capolavoro GT7 e 8 a sto disastro FM... roba da radiazione immediata dall'albo se ne esiste uno.

 
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