Games War Gran Turismo 7 vs Forza Motorsport (2023) vs Assetto Corsa EVO

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
IMG_3151.jpegAllora non so se è fake o no. Qualcuno controllo perfavore ahah

Mclaren con lo stemma bentley. Eheh

Piccolo dettaglio, in Forza si sono dimenticati di mettere il tachimetro elettronico.

Post automatically merged:

Questa è una comparison un pò a cazzo perchè son due circuiti diversi, uno illuminato in notturna e l'altro no, ma è giusto perchè mi è saltato all'occhio un altro errore in cockpit (lo so, ho tipo lo scanner di vegeta per ste cose).

Per altro su una delle mie auto preferito di sempre: il tachimetro della R34 in Forza funziona a km/h, ma è la versione a mph, quindi sopra i 180 all'ora sei a fondo corsa. :sowhat:

Ultima modifica:

Piccolo dettaglio, in Forza si sono dimenticati di mettere il tachimetro elettronico.

Post automatically merged:

Questa è una comparison un pò a cazzo perchè son due circuiti diversi, uno illuminato in notturna e l'altro no, ma è giusto perchè mi è saltato all'occhio un altro errore in cockpit (lo so, ho tipo lo scanner di vegeta per ste cose).

Per altro su una delle mie auto preferito di sempre: il tachimetro della R34 in Forza funziona a km/h, ma è la versione a mph, quindi sopra i 180 all'ora sei a fondo corsa. :sowhat:

Ma perché il marchio dodge che in gt7 si illumina quando freni e in fm no? :asd:

Ho guardato un po' i video sopra. Davvero encomiabile l'attenzione per i piccoli dettagli che c'è su gt per quanto riguarda i modelli delle auto!
Su forza mi è capitato di fare gare in notturna e meteo variabile e personalmente mi ha colpito moltissimo il sistema di illuminazione. Bellissima la gestione dei riflessi, ed il modo in cui addirittura il colore della carrozzeria influenza la luce proiettate sull'asfalto, anche i freni vengono sempre correttamente rappresentati con i corrispettivi riflessi e non era scontato visto tutto il resto da gestire.
Come confronto ho trovato questo , devo vedere se trovo anche qualche altra cosa magari sul circuito dove ho girato

Ho aggiornato il primo post inserendo i circuiti di GT e FM, adesso mancano solo le auto di FM.
Riguardo i circuiti di FM, qualcuno sa dirmi in cosa differiscono Circutio Nazionale Alternativo da Circuito Nazionale (Barcellona) e Lime Rock completo Alternativo da Lime Rock completo (Lime Rock Park)? Non sono risucito a trovare video su YT.

Un pò di FORZA versione PC con colori calibrati e settaggi ottimali (è ancora ottimizzato a cazzo di cane). Con meteo uggioso rende molto meglio, direi che sono le condizioni in cui è al suo massimo (mentre per GT credo sia il crepuscolo, i fari posteriori bucano lo schermo da quanto son belli).

Un pò di FORZA versione PC con colori calibrati e settaggi ottimali (è ancora ottimizzato a cazzo di cane). Con meteo uggioso rende molto meglio, direi che sono le condizioni in cui è al suo massimo (mentre per GT credo sia il crepuscolo, i fari posteriori bucano lo schermo da quanto son belli).

Ok, ma a parte la resa grafica del bagnato come è quella fisica?

Il sensazione di velocità non mi piace, troppo artificiosamente esagerata.

From what it looks, much of the criticism is on the QoL front.
  • The AI isn't quite living up to what was marketed; there are features that are downgrades to what's available in FH5 and even FM7 (primarily in free play).
  • The livery editor and tuning are more or less the same as they were in 2007.
  • There are fewer than 100 permanent career races and race cars are barely utilized.
  • It's still unclear whether cars added in tours will become available to buy after the tour ends (if they won't, it would be more egregious than Legendary Cars IMO)
  • Then there are complaints about <insert car in FM7/FH5> not being in the game and how soon it will return.
  • The game just isn't in a good state on PC right now.
I, and I'm sure most others here who are criticizing the game, genuinely want the game to be the best it can be. Because of the myriad of QoL issues and the state of the PC port, combined with the admittedly high expectations I had due to T10/MS marketing the game as a reboot, I don't think this game is quite there. I'd like to think that the game will get better with time (this has happened with plenty of other games, even in the genre- see Drivecl

Ho aggiornato il primo post inserendo i circuiti di GT e FM, adesso mancano solo le auto di FM.
Riguardo i circuiti di FM, qualcuno sa dirmi in cosa differiscono Circutio Nazionale Alternativo da Circuito Nazionale (Barcellona) e Lime Rock completo Alternativo da Lime Rock completo (Lime Rock Park)? Non sono risucito a trovare video su YT.
Sono piccole variazioni del tracciato

0g8VusY.png

MWYSrDo.png

47x7s5i.png

JEL1QYz.png

Mi dici il modello preciso e l'anno? O ti serve una McLaren a caso? Edit:anche solo il modello alla fine, non credo ci siano moltissime varianti.
In teoria è una mclaren 720s ma ha lo stemma della bentley ahah non ho capito se è fake o meno ahah

[*]The livery editor and tuning are more or less the same as they were in 2007.

Ricordo una decina di anni fa sto editor di livree pareva la cosa più importante di un racing game, ora che GT lo ha cento volte meglio di quello di FM (già solo per il fatto che ti importi le immagini belle e pronte direttamente da PC con 2 click invece di metterti a disegnarle pixel per pixel) non conta più :asd:

Ultima modifica:

Lasciate stare il profilo ma cazzo qua veramente siamo ai livelli Ubisoft a downgrade.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro