Capp96100
Kneel before Zod!
- Iscritto dal
- 28 Mag 2009
- Reazioni
- 2,588
Ma infatti il problema non é neanche il concept dei menu cafe. É proprio come é strutturato il tutto che non ha senso. Tante categorie di auto inutilizzate, circuiti meno sfruttati di altri, patenti inutili visto che non sono necessarie per andar avanti a parte le prime due…livello collezionista completamente inutile visto che si raggiunge il lev 50 molto facilmente e tante altre incongruenze che fatico a capire.Di per sé sono anche d'accordo perché comunque le missioni mi hanno divertito, mentre la struttura delle patenti comincia un po' a sentire il peso degli anni. Il problema però è che dovrebbero esser un plus, un contenuto accessorio e aggiuntivo, perché io da un gioco di auto prima di tutto voglio che sia stimolante e ben fatta la cosa di base che è la gara classica. Io voglio mettere su il gioco e correre, ma come dici tu le uniche gare "classiche" sono le pochissime peperoncino che obbiettivamente sono anche le più divertenti. La roba di fare queste partenze lanciate dilatatissime con mezzo giro dal primo è un orrore di design che si portano dietro dalla spec 2.0 di GT5 ed è anche degradante dal punto di vista della IA, così nemmeno riesci a giudicare dato che spesso per recuperare i distacchi siderali sei costretto a "barare" con auto particolari o parecchio potenziate, che ti portano a sverniciare gran parte della CPU per riuscire a raggiungere il primo all'ultimo giro. E onestamente è una scelta che ancora non riesco a capire, visto che è un modo farlocco di creare sfida che si va a mangiare il 90% buono degli eventi presenti nel gioco. In quello Forza ci ha beccato di brutto con la scelta della partenza da cui dipende il premio in crediti, mi sembra una buona soluzione di compromesso tra qualifiche e partire sempre ultimo. Che se non ricordo male è la stessa identica cosa delle corse personalizzate di GT ma che vengono nullificate dai reward ridicoli delle stesse.
Di contro io onestamente sono del partito che mi piace avere le auto costose e una certa difficoltà a comprarle. Come mi piace il concessionario leggendarie ed usato.
Lato fisica per quel che deve fare e per il target a cui punta, gt7 mi piace molto. Secondo me ha due criticità. Frenata senza abs é riprodotta ancora decisamente male e vorrei migliorassero l’implementazione del cambio ad h e frizione. Per far un esempio: in dirt 2 secondo me é riprodotto sufficientemente bene.
Poi vabe il gioco in VR è qualcosa di surreale. Questa mattina sono andato in una lobby in cui semplicemente si girava insieme per tokyo con meteo dinamico e ciclo giorno notte con auto stradali e niente…é qualcosa di indescrivibile. Chi non l’ha fatto, deve categoricamente provarlo in vr.