PS4/PS5 Gran Turismo 7

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ieri ho comprato la Peugeot RCZ Gr.3 perchè vogli avere tutte le Gr.3 e 4 e ho voluto subito provarla.
Tra le gare contro Sophy ho scelto quasi per caso Road Atlanta di notte.
Devo dire che è spettacolare, i cambi di luce tra i settori illuminati dei riflettori e i tratti senza sono veramente belli.
Mi sono distratto un paio di volte alla guida per guardarni intorno :asd:

Tra le auto dell'update giusto un po' di curiosità per la R4 ma tanto ho una lunga lista di auto da acquistare :sisi:
 
Io ho smesso di sognare nei vari update, tanto alla fine sempre macchine stravecchie e solite copie ripetute.
Dal capitolo MAIN le mie aspettative decisamente più grandi, speravo update per macchine moderne magari in partner, Ferrari su tutte, invece il nulla.
Lascio perdere le piste che qui deve morire un papa per qualche novità. Ad oggi per me grande delusione.

Cioè, vedo Le Mans Ultimate sviluppato da tre scappati di casa per un gioco indie con la Ferrari 499P ufficiale e molte altre di categoria...
Su GT una produzione da milioni di dollari per il GT con profitti più alti di sempre...la Renault 4. :facepalm2:
 
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Io ho smesso di sognare nei vari update, tanto alla fine sempre macchine stravecchie e solite copie ripetute.
Dal capitolo MAIN le mie aspettative decisamente più grandi, speravo update per macchine moderne magari in partner, Ferrari su tutte, invece il nulla.
Lascio perdere le piste che qui deve morire un papa per qualche novità. Ad oggi per me grande delusione.

Cioè, vedo Le Mans Ultimate sviluppato da tre scappati di casa per un gioco indie con la Ferrari 499P ufficiale e molte altre di categoria...
Su GT una produzione da milioni di dollari per il GT con profitti più alti di sempre...la Renault 4. :facepalm2:
:rickds: Sojo completamente d’accordo.

Devono trovare il modo di snellire e velocizzare la creazione e produzione. Sono semplicemente troppo troppo lenti. Quindi ovvio, proporre la evo 9 e tt 09 entrambe presenti in forma premium fino a gt6, e la renault 4 come unica vera novità per la serie, è molto più semplice per loro far numero
 
:rickds: Sojo completamente d’accordo.

Devono trovare il modo di snellire e velocizzare la creazione e produzione. Sono semplicemente troppo troppo lenti. Quindi ovvio, proporre la evo 9 e tt 09 entrambe presenti in forma premium fino a gt6, e la renault 4 come unica vera novità per la serie, è molto più semplice per loro far numero

Per me sta cosa della creazione e della lentezza e' una mezza cazzata, cioè si ok la qualità ma fino ad un certo punto.

Per me più che altro è solo una questione economica e non hanno intenzione di pagare per le macchine nuove, piste reali comprese.
Utilizzano macchine vecchie perché già pagate per anni e anni (di solito dura 10 anni una licenza) dai capitoli precedenti e se ti mettono la Renault 4 è perché costa uno sputo a loro.
 
Per me sta cosa della creazione e della lentezza e' una mezza cazzata, cioè si ok la qualità ma fino ad un certo punto.

Per me più che altro è solo una questione economica e non hanno intenzione di pagare per le macchine nuove, piste reali comprese.
Utilizzano macchine vecchie perché già pagate per anni e anni (di solito dura 10 anni una licenza) dai capitoli precedenti e se ti mettono la Renault 4 è perché costa uno sputo a loro.
I costi è una minchiata invece. Perché spendono milioni per i World tour potrebbero far benissimo dlc a pagamento e la gente li comprerebbe lo stesso e invece si ostinano a far beneficenza :asd:
 
I costi è una minchiata invece. Perché spendono milioni per i World tour potrebbero far benissimo dlc a pagamento e la gente li comprerebbe lo stesso e invece si ostinano a far beneficenza :asd:

Cosa centra il world tour?
Li spendono perché c'è un ritorno di immagine per il gioco e per far crescere il movimento eSport = + abbonamenti al Plus.
Questo è un loro torneo creato per farsi tutta pubblicità e non devono pagare nessuno perché tutti i marchi sono già sotto contratto, le macchine sono quelle.
Nel caso una licenza scade? non vedrai mai più quella macchina al torneo.

Pagare invece licenze nuove per vedere macchine moderne di vari marchi devi sborsare tanti soldi e questo vale anche per le piste reali.
A Ferrari non gli frega nulla che tu ti chiami Gran Turismo, è FERRARI! e tu società di videogiochi devi pagare se vuoi la 499 nel tuo gioco.
Pensi che la Vision Ferrari sia un regalo a Polyphony?? :asd:
 
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Cosa centra il world tour?
Li spendono perché c'è un ritorno di immagine per il gioco e per far crescere il movimento eSport = + abbonamenti al Plus.
Questo è un loro torneo creato per farsi tutta pubblicità e non devono pagare nessuno perché tutti i marchi sono già sotto contratto, le macchine sono quelle.

Pagare invece licenze nuove per vedere macchine moderne di vari marchi devi sborsare tanti soldi e questo vale anche per le piste reali.
A Ferrari non gli frega una cazzo che tu ti chiami Gran Turismo, è FERRARI! e tu società di videogiochi devi pagare se vuoi la 499 nel tuo gioco.
Pensi che la Vision Ferrari sia un regalo a Polyphony?? :asd:
Intanto, parliamo per parlare perché non sappiamo come vanno veramente le cose. Il wt come ogni cosa legata a gran turismo rientra in un giro di affari molto complesso tra marchio gran turismo, sony, playstation, sponsor, contratti con alcuni marchi automobilistici etc etc…
In tutto questo giro di affari avranno delle percentuali per precise suddivise tra i vari dipartimenti. Alcuni che si autoalimentano e altri che vanno alimentati. Chi alimenta cosa e in che percentuali non lo sappiamo. Ne il perché abbiano adottato questa strategia di free update completa. Giusta o sbagliata che sia credo si siano fatti bene i loro calcoli.

Se devo mettere 2 cents sono piu propensi che la scelta delle auto sia dettata da una loro filosofia e voglia di far le cose in un certo modo ma anche da fattori estrinseci come la gestione del tempo e l’ottimizzare l’output in base a progetti presenti e futuri(che non conosciamo). Come dicevo proporre 2 auto su 3 provenienti da gt6 è diverso che proporre 3 auto completamente nuove alla serie. Ovvio che proporre auto recenti puo sicuramente costare di piu(nostra supposizione, poi se hai dati certi postali pure). A livello di licenza non sappiamo neanche come stanno messi.
Unico dato certo è il tempo necessario ad oggi a produrre un modello funzionante con quel livello di dettaglio. Punto. E PD per la mole di lavoro che hanno sono ancora un team noj abbastanza grande.

Il paragone con le mans ultimate è senza senso per mille motivi. In primis perché avevano tutto gia pronto essendo sostanzialmente rfactor 2 moddato.

E ripeto che son d’accordo con quel che dici ma la fai troppo semplice. Sarebbe sicuramente bello avere dati e info certe su cui discutere…
 
Pagare invece licenze nuove per vedere macchine moderne di vari marchi devi sborsare tanti soldi e questo vale anche per le piste reali.
A Ferrari non gli frega nulla che tu ti chiami Gran Turismo, è FERRARI! e tu società di videogiochi devi pagare se vuoi la 499 nel tuo gioco.
Pensi che la Vision Ferrari sia un regalo a Polyphony?? :asd:
A Yamauchi non interessano minimamente le richieste dei fan :hmm: il gioco è suo e mette le auto che piacciono a lui, Vision Gt, utilitarie e auto inutili :badboy: meglio rassegnarsi, ho capito che questo GT7 ormai l' hanno quasi abbandonato, inutile illudersi ogni volta.
 
Se non arrivano macchine moderne di marchi prestigiosi liberi di credere a questa cosa dei tempi di sviluppo, che per me resta una mezza minchiata.
Una scusa fanservice utilizzando la qualità Polyphony che è innegabile ma non parte del vero problema.

Le licenze da pagare nei videogiochi sono fatti reali. Si pagano le leghe, i club, i singoli giocatori, chi le canzoni, chi i produttori di armi presenti nei giochi fps.
Nei giochi di guida le case auto e le piste, che ha detta del settore, sono tra le più costose da pagare e rinnovare, e quando una licenza scade aziende da milioni/trilioni di dollari eliminano l'intero gioco dal mercato, vedi Driveclub, Forza e Forza Horizon, cosi come i vecchi Project Cars. Poco importa se hanno spese su altri fronti come aziende, world tour ecc ecc.

Prendiamo il capitolo main Gran Turismo 5/6.
Quante partner c'erano su questi capitoli? F1, Nascar, WRC con tanto di personaggi celebri, i vari Vettel, Lowes, Loeb, con GT Sport Hamilton e la Mercedes con la W8 F1 campione del mondo.
Per non parlare delle vecchie partnership con la Ferrari, la F1 di Schumi o una vecchia California che su GT5 Prologe veniva svelata in contemporanea e presente subito al lancio sul gioco.

Questo era il vero fascino di Gran Turismo, per me.
Il titolo racing più popolare al mondo che offriva il meglio tra partner e novità.
Oggi cazzo ci sono più macchine moderne e nuove su The Crew che in Gran Turismo!


GT7 poca roba. Tolte le Vision, l'unica importante partner è con la Porsche.

Per me segno evidente che da questo punto di vista hanno chiuso i rubinetti o comunque limitato le spese.
Continuano a fare update con macchine già presenti nei vecchi capitoli o macchine poco popolari come una Renault 4 che sicuramente costa meno di una Ferrari 499P vincitrice di Le Mans.
 
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:rickds: Sojo completamente d’accordo.

Devono trovare il modo di snellire e velocizzare la creazione e produzione. Sono semplicemente troppo troppo lenti. Quindi ovvio, proporre la evo 9 e tt 09 entrambe presenti in forma premium fino a gt6, e la renault 4 come unica vera novità per la serie, è molto più semplice per loro far numero
la r4 è l'unica che comprerò :D
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Intanto, parliamo per parlare perché non sappiamo come vanno veramente le cose. Il wt come ogni cosa legata a gran turismo rientra in un giro di affari molto complesso tra marchio gran turismo, sony, playstation, sponsor, contratti con alcuni marchi automobilistici etc etc…
In tutto questo giro di affari avranno delle percentuali per precise suddivise tra i vari dipartimenti. Alcuni che si autoalimentano e altri che vanno alimentati. Chi alimenta cosa e in che percentuali non lo sappiamo. Ne il perché abbiano adottato questa strategia di free update completa. Giusta o sbagliata che sia credo si siano fatti bene i loro calcoli.

Se devo mettere 2 cents sono piu propensi che la scelta delle auto sia dettata da una loro filosofia e voglia di far le cose in un certo modo ma anche da fattori estrinseci come la gestione del tempo e l’ottimizzare l’output in base a progetti presenti e futuri(che non conosciamo). Come dicevo proporre 2 auto su 3 provenienti da gt6 è diverso che proporre 3 auto completamente nuove alla serie. Ovvio che proporre auto recenti puo sicuramente costare di piu(nostra supposizione, poi se hai dati certi postali pure). A livello di licenza non sappiamo neanche come stanno messi.
Unico dato certo è il tempo necessario ad oggi a produrre un modello funzionante con quel livello di dettaglio. Punto. E PD per la mole di lavoro che hanno sono ancora un team noj abbastanza grande.

Il paragone con le mans ultimate è senza senso per mille motivi. In primis perché avevano tutto gia pronto essendo sostanzialmente rfactor 2 moddato.

E ripeto che son d’accordo con quel che dici ma la fai troppo semplice. Sarebbe sicuramente bello avere dati e info certe su cui discutere…
da esperto del settore di modellismo se le licenze funzionano uguale...diciamo che, per farla breve,sono gratis tutte le auto con più di 25 anni. Questo almeno in italia.
Quindi se una ditta realizza un modello over 25 non deve pagare i diritti.

ps ma ben vengano le R4 e auto similari...il gt originario era questo più che astronavi o supercar
 
Più che altro ha senso prendere licenze come Nascar, WRC e Senna per poi utilizzarle in modo osceno?
Il problema è che si perdono in un bicchiere d'acqua il più delle volte... non è certo l'assenza di licenze o di vetture.
 
Quando succede è veramente godurioso!

Più che altro ha senso prendere licenze come Nascar, WRC e Senna per poi utilizzarle in modo osceno?
Il problema è che si perdono in un bicchiere d'acqua il più delle volte... non è certo l'assenza di licenze o di vetture.
Bella! Verissimo. Al solito le cose a metà o abbozzate. Diventa ancora piu sinsensato
 
Hai inserito vetture nel tuo gioco (i go kart, la Mclaren di Senna, la prima F1 Honda ecc) e non hai pensato a costruire neanche uno straccio di gara in cui utilizzarle. Vi sembra un modus operandi sensato? A me no.
Però sono il primo a divertirmi con GT7 da due anni e il contatore di completamento è ancora al 42%.
 
Hai inserito vetture nel tuo gioco (i go kart, la Mclaren di Senna, la prima F1 Honda ecc) e non hai pensato a costruire neanche uno straccio di gara in cui utilizzarle. Vi sembra un modus operandi sensato? A me no.
Però sono il primo a divertirmi con GT7 da due anni e il contatore di completamento è ancora al 42%.
Assurdo. Fatico ancora a capire cone dia possibile tutti ciò
 
Hai inserito vetture nel tuo gioco (i go kart, la Mclaren di Senna, la prima F1 Honda ecc) e non hai pensato a costruire neanche uno straccio di gara in cui utilizzarle. Vi sembra un modus operandi sensato? A me no.
Però sono il primo a divertirmi con GT7 da due anni e il contatore di completamento è ancora al 42%.
questa è la cosa più stupida di tutte
Oltre al fatto che potresti aggiungere campionati su campionati con le tante vetture disponibili.
e odio le gare in cui parti ultimo
 
questa è la cosa più stupida di tutte
Oltre al fatto che potresti aggiungere campionati su campionati con le tante vetture disponibili.
e odio le gare in cui parti ultimo
Anche io comincio a trovare noioso il sistema delle gare a scalare, però non ci possiamo lamentare per il numero e varietà di gare disponibili.
Però non riesco proprio a capire quale sia la difficoltà a costruire almeno un evento in cui poter utilizzare con raziocinio ogni vettura presente nel gioco.

Poi, vabbè, ci sono eventi come quello della Super Formula dove francamente non capisco le piste scelte che non hanno alcun rapporto ne con il campionato di cui possiedono la licenza (tranne la gara giapponese) ne con la tipologia di vettura. Cazzarola, sono vetture pseudo F1 perché non fai gli eventi su piste di F1 tipo Suzuka e Spa?
 
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