PS4/PS5 Gran Turismo 7

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma di update all'orizzonte nulla? a momenti e' un mese che non aggiornano
Ancora nulla. Io aspetto la Toyota TS010 Hypercar :unsisi:

Comunque, ieri ho preso PS5 e ho provato GT7... Eslcusi i tempi di caricamento praticamente inesistenti, ho provato il music rally mentre reinstallava; ho provato i grilletti adattivi e... :morris2:

I problemi VERI di GT non sono i ticket imho, che tra l'altro è cosi da GTS ma polemiche non ne ricordo.
Pure su GTS in caso di spegnimento console (per qualsiasi motivo) l'algoritmo dei premi resta memorizzato, non è una novità di GT7.

Io per la prima volta (gioco a GT dal primo capitolo, Prologhi compresi) ho abbandonato Gran Turismo perché mi sono stancato di correre sulle stesse piste da GTS, e per di più le poche "novità" sono di fantasia.
Dopo aver scoperto un update recente ho riscaricato Project Cars 1/2 che a livello piste umilia GT7 in tutto e oggi non sento più la voglia di ritornare su GT7.

Per me in un racing le piste sono fondamentali e in questi giochi c'è proprio la cultura della pista.
Tante piste reali, piste storiche, piste da leggenda, tracciati stradali, e tutte con ciclo giorno/notte e molte più condizioni atmosferiche che su GT7 non ci sono.
Prendo spunto il video (stupendo) postato sopra di Monaco. Posso replicare una cosa cosi su GT7? no. Su Project Cars? si.

Oggi un ragazzino che gioca a GT7 non sa nemmeno cosa sia una staccata della Rivazza, una vecchia parabolica di Monza, una Fiorano, le arrabbiate del Mugello, una chicane Villeneuve di Zolder, la vecchia Spa, la Copse e la Stowe! e molto molto altro.
Su Project Cars un layout non significa solo un pezzo di muro diverso ma un intera pista diversa, una Monza del 1900, una Monza del 2000, idem per LeMans, il vecchio Hockeneihm, ecc ecc..questo è TUTTO quello che vorrei per Gran Turismo 7.
No oggi per Polyphony la cultura è conoscere Deep Forest in 4K o correre sulla Spec X a 600 km/orari con la Dogde Vision per fare soldi in fretta, nemmeno per il gusto di correre.

Poi resto veramente perplesso quando leggo "godiamoci questi update"...
Un guardrail diverso per i pit-stop e una ""nuova"" macchina identica già presente dal lancio. Questa sarebbe la goduria.

Magari tra un anno la situazione sarà sicuramente diversa e migliore ma io gioco oggi non con il futuro e oggi verso GT ho perso l'interesse.
Va beh pazienza, c'è sempre la prima volta.
Concordo (in parte)le piste di fantasia di Gran Turismo sono orrende.

A proposito di elementi classici. Ho visto che nella sezione “Vetrina” ci sono un sacco di livree F1 anni 80… non è possibile scaricarle e applicarle sulla propria auto??

Ancora nulla. Io aspetto la Toyota TS010 Hypercar :unsisi:

Comunque, ieri ho preso PS5 e ho provato GT7... Eslcusi i tempi di caricamento praticamente inesistenti, ho provato il music rally mentre reinstallava; ho provato i grilletti adattivi e... :morris2:
Differenza ps4-5 netta secondo te?

Differenza ps4-5 netta secondo te?
Graficamente non mi posso sbilanciare... Nemmeno tanto perchè ho una semplice TV HD... Stasera comunque guarderò, gara notturna e una gara con la pioggia. Ma a livello di feeling, sembrava tutto un altro gioco. Le vibrazioni sulla pista si sentivano differentemente... E poi i grilletti che si induriscono sono una chicca spettacolare... Sembra davvero diverso... Oggi farò qualche prova e ti dico meglio...

Graficamente non mi posso sbilanciare... Nemmeno tanto perchè ho una semplice TV HD... Stasera comunque guarderò, gara notturna e una gara con la pioggia. Ma a livello di feeling, sembrava tutto un altro gioco. Le vibrazioni sulla pista si sentivano differentemente... E poi i grilletti che si induriscono sono una chicca spettacolare... Sembra davvero diverso... Oggi farò qualche prova e ti dico meglio...
E il tv ti limita moltissimo.. benvenuto nel club ps5 comunque…

Sisi day one con tv sony oled 65” :powah:
Grande TV per grande console :unsisi:...

Comunque si... Sulla mia TV, eccetto per la dimensione dello schermo, non ci sono enormi differenze visivamente (tranne ovviamente migliori effetti, e meno aliasing)... Dovrò cambiare TV... Ma la resistenza dei grilletti si può abbassare? Secondo me il freno è troppo "duro"

Grande TV per grande console :unsisi:...

Comunque si... Sulla mia TV, eccetto per la dimensione dello schermo, non ci sono enormi differenze visivamente (tranne ovviamente migliori effetti, e meno aliasing)... Dovrò cambiare TV... Ma la resistenza dei grilletti si può abbassare? Secondo me il freno è troppo "duro"
Si proprio con l ultima patch puoi modificare le resistenze dei grilletti

Ottimo :sisi:
Che bella la gara (e la pista) settimanale da 25 minuti, parte di notte e finisce col sole..ed è la prima volta che vedo il ciclo giorno notte :asd:

Ragazzi nell'avviso di sospensione del server di domani, c' è scritto che alcuni requisiti PP di campionati potrebbero cambiare... Patcheranno finalmente il glitch dei PP e permetteranno di nuovo le modifiche online? :hmm:

Ragazzi nell'avviso di sospensione del server di domani, c' è scritto che alcuni requisiti PP di campionati potrebbero cambiare... Patcheranno finalmente il glitch dei PP e permetteranno di nuovo le modifiche online? :hmm:
Sicuramente sistemeranno l'exploit dei PP intervenendo sui rapporti del cambio.

Sicuramente sistemeranno l'exploit dei PP intervenendo sui rapporti del cambio.
Io stesso questo glitch lo utilizzo, in modo che le auto Gr.1 e Gr.2 non siano completamente inutili... Però vorrei che lo patchassero per rendere tutto più reale... E magari aggiungessere qualche maledetto evento/campionato Gr.1/Gr.2!

Alè! Finalmente eventi con le Gr.1! Ora aspettiamo le Gr.2 e le SF19

Pubblicità
Pubblicità
Indietro